Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 9:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

PARTITE 2012

Andare in basso

PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Ven Ott 26, 2012 8:06 pm




Mercoledì 25 Aprile - VICENZA (VC) - Stadio Menti - LA PARTITA DELLA SPERANZA

Nazionale Cantanti, Vicenza CuoreBiancoRosso e Nazionale Farmacisti in campo per la Città della Speranza


Presentazione Ufficiale della partita

“La partita della speranza” sarà disputata allo stadio Menti mercoledì 25 aprile alle 15.30 e vedrà coinvolte tre formazioni, la Nazionale Cantanti, Vicenza CuoreBiancoRosso, e la Nazionale Farmacisti in un triangolare a favore della Torre della Ricerca della Città della Speranza.

L’evento è realizzato per iniziativa della madrina Stefania Villanova e con il coinvolgimento dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza, Regione Veneto, Coni di Vicenza, Vicenza Press e Associazione Pedemontana.vi turismo.

L’iniziativa ha trovato uno speciale promotore nel produttore televisivo Michele Calì e partner nel Vicenza Calcio, che festeggia i suoi 110 anni, nell’Associazione Italiana Calciatori e nella Nazionale Farmacisti e nelle farmacie Vicentine che rappresenteranno la terza squadra in campo.

La partita vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantanti coordinata da Gianluca Pecchini con alcuni dei suoi più conosciuti esponenti, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Belli, Alex Britti, Paolo Mengoli, Paolo Vallesi e i Sonohra. Con loro il coach Sandro Giacobbe.

A sfidare i cantanti ci saranno i Cuori-BiancoRossi, una squadra rappresentativa della città, che convocherà personaggi e sportivi legati a Vicenza, la Nazionale Italiana Farmacisti, impegnata nella promozione di un progetto dedicato alla famiglia e al corretto utilizzo dei farmaci. La terna arbitrale sarà messa a disposizione, come consuetudine, dall’AIA nazionale.

Presentano l’evento Tiberio Timperi e con Stefania Villanova.

Tutto l’intero incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà destinato alla Fondazione Città della Speranza (per il 75%), una realtà fortemente vicentina che inaugurerà a breve la Torre della Ricerca a Padova, mentre il rimanente (25%) sosterrà un progetto proposto dalla Nazionale Cantanti e dall’Associazione Italiana Calciatori.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

I biglietti per la Partita della Speranza saranno in vendita dal 30 marzo:
-nelle 90 Filiali della Banca popolare di Vicenza, a Vicenza e provincia
-nelle edicole Confesercenti Fenagi, a Vicenza e provincia
-nelle Farmacie di Vicenza e provincia

Costo dei biglietti:
-curva, 5 euro
-distinti, 10 euro
-tribuna, 15 euro
-under 10, 1 euro
-ingresso gratuito per gli “angeli del fango”: tutti coloro che hanno prestato servizio come volontari durante l’alluvione del 2010 potranno recarsi a ritirare il biglietto gratuito per “La partita della speranza” nella sede del Coni in viale Trento 288. I biglietti sono disponibili da giovedì 19 aprile dalle 14.30 alle 18. E' possibile ritirarli anche venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. E' sufficiente dare il proprio nome e cognome ed esibire la carta di identità.

Per informazioni: Coni Vicenza, 0444571337

Fonte: QUI


Padova - Stefania Villanova, madrina della poartita della speranza, ci parla dell'importante triangolare di calcio in programma il 25 aprile allo stadio Menti di Vicenza. A scendere in campo la Nazionale Cantanti, la Nazionale Farmacisti ed i Cuori Bianco Rossi (Barzon Elisa):
    

    

    


Le interviste e e le riprese audio-video di uno dei momenti più emozionanti nel ventennale della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.
    


Ruggeri e il giudice Calabrò consegnano le maglie al Presidente Napolitano
Prima che lasciasse l’aula bunker dell’Ucciardone, cuore delle iniziative per il ventennale delle strage di Capaci e via D’Amelio, al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sono state consegnate, rispettivamente da Enrico Ruggeri e dal giudice Calabrò, le magliette della Nazionale Cantanti e dei magistrati che si sono affrontate per la “Partita del Cuore”.

Fonte: QUI



Oltre 27mila persone a Palermo. Vincono i magistrati
Oltre 27.000 biglietti, più di 103 mila euro d’incasso e la raccolta con l’sms solidale al 45504 per sostenere i progetti la Fondazione Falcone e la Fondazione Parco della Mistica che supera i 300 mila euro. Questi sono i numeri del grande successo della 21esima edizione della Partita del Cuore che si è tenuta ieri sera allo Stadio Barbera di Palermo. Il match, che ha visto di fronte la Nazionale cantanti e la Nazionale magistrati, è stato organizzata nell’ambito dell’omaggio a Falcone e Borsellino.
Iniziata con un minuto di silenzio per Melissa Bassi, la partita, organizzata da Gianluca Pecchini e trasmessa in diretta su Rai1, ha visto la vittoria dei magistrati, allenati da Alessandro Altobelli e Claudio Ranieri, che, grazie al gol del figlio di Borsellino, Manfredi, si sono portati in vantaggio già nel primo tempo per poi chiudere la partita
nella ripresa. Al figlio di Manfredi, Paolo Borsellino, è stato affidato il calcio d’inizio.

Grande ovazione per Claudio Baglioni che nel prepartita è entrato a metà campo con la sua chitarra per cantare “Noi no”, e dei cantanti-calciatori che hanno giocato e si sono esibiti, da Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale, a Luca Barbarossa, da Gigi d’Alessio a Neri Marcorè alla guest-star Giorgio Faletti che è tornato ad interpretare il suo successo “Signor Tenente”. In campo anche le nuove leve della musica italiana come Alessando Casillo e i Sonohra.

Show sportivo e combattutto con grande serietà agonista anche grazie alle prestazioni di Miccoli, Legrottaglie e Francesco Totti, che ha difeso per i primi minuti la Nazionale Magistrati per poi buttarsi nella mischia come regista.

Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 8:58 am, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2106
Punti : 4404
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 3:57 pm




Sabato 9 Giugno ore 15,45 - CHIASSO (CH) - Stadio Comunale

Progetto Amore, l’evento benefico di Paolo Meneguzzi.


Presentazione Ufficiale della partita

Il 9 giugno 2012 la Nazionale Cantanti torna a Chiasso per l’evento PROGETTOAMORE organizzato da Paolo Meneguzzi – la giornata prevede, oltre alla nostra partita con orario alle 15.45 un concorso canoro e un concerto finale.

Progettoamore.ch è un’associazione di beneficenza nata nel 2009, volta a sostenere ed aiutare persone meno fortunate, in particolare bambini e adolescenti.

Progettoamore.ch è l’insieme di tante persone che hanno voglia di mettere a disposizione le proprie energie per sostenere le associazioni ticinesi che si impegnano ad aiutare il prossimo.

Progettoamore.ch propone ogni anno una manifestazione per richiamare i giovani ed avvicinarli ad un’azione benefica. Una giornata dove solidarietà e amicizia si fondono per sensibilizzare piccoli e grandi verso realtà diverse e difficili. Realtà che spesso rimangono nell’ombra mentre invece meritano di essere conosciute ed apprezzate da tutta la popolazione.

Progettoamore.ch vuole essere una mano tesa verso il prossimo, un sostegno per chi ne ha più bisogno e questa giornata sarà l’occasione migliore per condividere dei bei momenti all’insegna della solidarietà.

Il ricavato della giornata e le offerte andranno interamente devolute alle seguenti associazioni ticinesi al fine di sostenere un loro progetto

  • Espérance ACTI – Aid to Indochina - www.esperance-acti.org
  • AMAC Associazione Monitori e Animatori Colonie di Mendrisio - www.amacolonia.com
  • ASPI Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto,il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia - www.aspi.ch
  • AZATLAF del Locarnese - 1°squadra integrata con persone con handicap mentale e/o disagio sociale
  • Casa Anziani Giardino di Chiasso -
  • Istituto di Sant’Angelo di Loverciano di Castel SanPietro - www.loverciano.ch
  • Istituto Miralago di Brissago -
  • Turrita Basket di Bellinzona-Cadenazzo - turritabasket.com
Fonte: QUI

avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2106
Punti : 4404
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 4:37 pm




Sabato 17 Giugno ore 16,30 - GENOVA (GE) - Stadio Luigi Ferraris

Partita del Ringraziamento: Nazionale cantaNTI VS Angeli del fango


Presentazione Ufficiale della partita

“Siete voi, Angeli del fango che non vi arrendete mai, e siete qui senza una tregua: voi siete gli angeli che mai noi scorderemo...e non c’è fango che tenga! Siete la speranza! Chissà la natura quale corso avrà e chissà il destino cosa svelerà. Da questo deserto, cosa nascerà? …Grazie agli angeli, futuro ci sarà “. Sono le parole della canzone “Angeli del fango” del gruppo Black Roses, cinque ragazze genovesi, che domenica 17 giugno, alle ore 16.00,  si esibiranno allo Stadio Marassi di Genova in occasione della Partita del Ringraziamento, che si disputerà tra la Nazionale Cantanti e gli Angeli del fango.

Per ringraziare questi veri e propri Angeli, la Nazionale Cantanti e Conad, con il patrocinio del Comune di Genova e in collaborazione con la Cooperativa sociale Genova insieme, hanno deciso di dedicare ai volontari un evento sportivo d’eccezione: un’iniziativa per manifestare la profonda riconoscenza di tutta la città.

“Un’occasione per iniziare a sorridere” – dice Padre Francesco Lia, Parroco di Santa Margherita di Marassi. “Un sorriso maturo, vero e autentico nonostante le difficoltà. La solidarietà è stata concreta e vogliamo guardare avanti; il passato ci ha colpito ma non ci ha piegato e grazie alla forza del quartiere ci stiamo attrezzando per il futuro. Grazie per quanti si sono adoperati e a quanti hanno dato il loro prezioso contributo”.

Alle 16.00, uno spettacolo musicale condotto da Sandro Giacobbe aprirà la partita. Sono previsti importanti interpreti della musica italiana e non solo. Aprirà il concerto il gruppo Bleck Roses con “Gli angeli del fango” e a seguire Marina Peroni con il brano “Questo amore non si tocca” farà un omaggio a Gianni Bella; saliranno sul palco i Sonohra, Paolo Vallesi con “la forza della vita”, Baccini, Shel Shapiro, Daniela Dessì che proporrà in registro lirico “Ma se ghe pensu”, Nico di Palo e  Vittorio De Scalzi.

Il Tenore genovese Fabio Armiliato, darà inizio alla partita cantando l’Inno d’Italia.

La formazione della Nazionale Cantanti vedrà in campo Enrico Ruggieri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Alessandro Casillo, i Sonohra, Fabio Armiliato,  Toni Majello, Francesco Baccini, Pago, Fabio Perversi dei Matia Bazar e Paolo Meneguzzi; ancora da confermare la presenza di Luca Barbarossa e Paolo Belli.

Giorgio Rocca Direttore Area Liguria Nordiconad, ringraziando la Nazionale Cantanti, l’Amministrazione comunale e i volontari, dice: “Cercheremo, in quello che potremo fare, al di là della raccolta, di fare qualcosa per far rinascere questo quartiere di Genova che è stato colpito nel cuore e ha bisogno di una nuova rinascita. Tutti dobbiamo spingerci sul futuro e creare le condizioni per promuovere questo territorio per farlo ripartire”.

“Grazie è la parola-simbolo dell’evento” dice Paolo Michelis, presidente Conad Liguria e Piemonte. “L’emergenza è sempre sotto gli occhi e Genova ha reagito come solo la Superba sa fare”.

Attraverso i punti vendita aderenti al progetto sono stati raccolti 15.000 euro destinati per l’acquisto di un’autombulanza dell’associazione “Nuova Volontari del Soccorso” di via Fereggiano.

Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Cantanti: “Genova rappresenta un faro di speranza e un esempio di solidarietà che ha saputo rinascere…senza dimenticare”. La partita vuole essere un momento di gioco e vicinanza in grado di trasmettere la solidarietà non solo a parole ma anche con i fatti.

Claudio Onofri e Enrico Nicolini hanno reclutato i quaranta Angeli del fango: “l’importante è vivere questa bella giornata…anche se magari non giocheranno tutti; la gioia e l’entusiasmo di calpestare l’erba dello stadio di Marassi è già una grande vittoria”.

Roberto Scotto, Presidente della Cooperativa Sociale Genova Insieme ha voluto ricordare i vigili del fuoco, “baluardo e rappresentanti della solidarietà e del lavoro”. Ha concluso dicendo “Se si sogna in tanti si aprono nuove realtà”.

L’ingresso allo stadio è gratuito e i biglietti sono disponibili in omaggio nei punti vendita Conad, Margherita, Conad City, SuperStore e E.Leclerc-Conad delle provincia di Genova, Imperia, Savona, Cuneo e Alessandria (l’elenco completo dei supermercati che aderiscono all’iniziativa è disponibile su www.partitadelringraziamento.it).

I biglietti sono distribuiti anche dai negozianti delle vie colpite dall’alluvione, in modo da poterli regalare ai clienti che li hanno aiutati a riprendere l’attività.
Fonte: QUI