Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1304 il Ven Lug 26, 2019 9:50 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Lug 14, 2011 11:02 pm



Paul Bradley Couling, che diventerà poi popolare con il nome d'arte di "Mal" nasce il 27 febbraio 1944 sotto il segno dei Pesci a Llanfrechfa, nel Galles, in Gran Bretagna.

Quando aveva circa tre anni i suoi genitori si trasferirono ad Oxford, terra natale del padre Arthur John, dove sono nate le sue sorelle Carol Ann e Diane.
Erano tempi duri, dopo la guerra, ed i genitori lavoravano entrambi per crescere i tre figli.
Mamma Elizabeth lavorava in una fabbrica di dolci e il padre come muratore; Paul, per avere qualche scellino in più, consegnavo il giornale mattina e sera, prima e dopo la scuola, week end compreso.
Non era molto portato per gli studi, in quanto sognatore come tutti i Pesci, e appena finita la scuola dell'obbligo, a sedici anni ha iniziato a lavorare come apprendista elettricista.

Cominciò ad uscire la sera e a conoscere i locali da ballo insieme ad amici, di cui alcuni suonavano; la prima volta che ha preso un microfono in mano è stato in occasione del matrimonio della sorella di uno di questi amici.
Erano tutti un po' brilli, così prese finalmente coraggio chiedendo ai musicisti che intrattenevano gli ospiti di fargli cantare qualcosa.
Scelse una canzone di Gene Vincent, "Say mama", che cominciava solo con la voce. Quando entrarono i musicisti, si trovarono in due tonalità diverse... meno male che avevano bevuto parecchio anche gli invitati...
La seconda canzone comunque andò meglio; i musicisti (il gruppo dei Meteors), conoscendo la sua inesperienza, ma anche la sua passione e intuendo che in lui c'era materiale da sviluppare, lo invitarono a fare una prova senza pubblico, per tirare fuori questa stoffa.
Andò bene, e furono per un po' di tempo il suo primo gruppo.

Mano a mano che accumulava esperienze e sicurezza scenica, la sua reputazione rapidamente si diffondeva nella città di Oxford, e quando ricevette l'invito da parte di un gruppo professionale, gli Spirits, non esitò a lasciare i Meteors, che suonavano per hobby, e ad inserirmi dell'organico degli Spirits.
Lasciò anche il lavoro, con gran dispiacere dei suoi genitori.

Cominciò a girare l'Inghilterra con il nome di "Mal Ryder and the Spirits".
I suoi idoli da emulare erano e sono tutt'ora i grandi del rock: da Elvis Presley a Little Richard, Ray Charles.
Con gli Spirits incise quattro singoli in Inghilterra per la Decca e Pye records.
Ma il lavoro in patria scarseggiava, ed emigrò in Germania, dove si esibivamo nei clubs che videro anche i primi Beatles (un tour de force estenuante, si cominciava a cantare alle 6 di sera fino alle 4 del mattino).
Al ritorno gli Spirits si sciolsero, perché il chitarrista lasciava il gruppo per sposarsi; era il 1965.

Aveva cominciato a lavorare con suo padre come muratore, ma un gruppo che si chiamava The Primitives gli chiese di entrare nella loro formazione come cantante. Secondo dispiacere di suo padre.
Trovando con i Primitives il giusto affiatamento, e cambiando alcuni elementi per reinserirvi il batterista degli Spirits Mick Charleton ed un chitarrista che aveva incontrato durante le sue avventure tedesche, Dave Sumner, praticamente dei Primitives originali era rimasto soltanto il bassista Jay Roberts.
Con i Primitives ha inciso un singolo per la Pye inglese e girato un po' l'Europa.

Fu nell'anno seguente che l'avvocato Alberico Crocetta, noto creatore del mitico Piper di Roma, venne in un Club di Soho insieme con Gianni Boncompagni , li vide cantare e li scritturò per l'estate.
Il contratto iniziale era per un mese di spettacoli al Piper Club di Viareggio e poi a Roma.
Prima di attraversare le Alpi con il nostro furgoncino Ford Transit verso l'Italia, i Primitives lavorarono in Norvegia e poi in Francia, a Montpellier e a Chamonix.
Al debutto a Viareggio, sembrava che il pubblico non avesse mai visto niente di simile: si sentivamo come i Beatles.

Il successo in Italia fu strabiliante, così Crocetta, che aveva un'etichetta discografica, la Piper Records, decise di farci incidere un disco dal nostro repertorio dal vivo.
Alcuni brani furono tradotti in italiano da Sergio Bardotti e Luigi Tenco.
L'LP si chiamava "Blow up" (che oggi è una rarità per i collezionisti, e non soltanto in Italia, quotato intorno alle 150 sterline), da cui fu tratto il 45 giri con "Yeeaah", con il quale ho vinto il festival di Ariccia del 66.
E poi è andato al Cantagiro 1967; era il primo di quattro edizioni cui ha partecipato.

Secondo disco fu "L'incidente/Johhny no".
Da questo momento della sua carriera è passato direttamente dalla Piper records alla RCA, nominalmente come cantante solista, anche se i Primitives continuavano a lavorare con lui, con qualche cambiamento nella formazione.
Fu una serie di successi, partecipazioni televisive, articoli etc.
Iniziava l'escalation del personaggio Mal (scandali compresi) con "Bambolina", "Betty blu", " Tu sei bella come sei" (Sanremo '69, in abbinamento con gli Showmen, il primo dei quattro Festivals di Sanremo che ho fatto: nel '70 con Luciano Tajoli (Sole pioggia e vento) e '71 con i Nomadi (Non dimenticarti di me), mentre per il quarto ho dovuto aspettare il 1982, con "Sei la mia donna".

Nell'estate del 69 uscì "Pensiero d'amore" che rimase in testa alle classifiche hit parade per ben otto settimane e che gli fece conquistare anche la Maschera d'Argento.
Il successo fu tale da farne un film, il primo di tre : "Pensiero d'amore", "Lacrime d'amore", "Amore formula due",.... accanto a Mal c'erano artisti molto famosi, come Pippo Franco, Lino Banfi, Francesco Mulé, Carletto Delle Piane, Ferruccio Amendola, Silvia Dionisio e Terry Hare.
Al cinema seguirono a raffica una valanga di fotoromanzi, al fianco dei divi del momento, tra cui Mita Medici, Massimo Ciavarro, Katiuscia, Dora Moroni e tanti altri.

Dal 1972 la carriera di molti cantanti interpreti come lui cominciò a vivere dei momenti di incertezza per l'arrivo di una massiccia ondata di cantautori, i quali si rendevano interpreti delle loro stesse canzoni e non cedevano più i testi ad altri cantanti.
Per questo decise di sperimentare un'altra via, cominciando ad esibirsi in giro per il mondo, appoggiato da manager del calibro di Adriano Aragozzini.
Il loro obiettivo era di portare i successi italiani agli emigrati sparsi in tutto il mondo. Possiamo contare almeno sei tournée negli USA ed in Canada, nei locali piu' prestigiosi tra cui l'International Hilton di Las Vegas e poi ancora in Venezuela, in Australia, Persia e Grecia (dove ho inciso un 45 giri, "KalukvriV", versione locale di "Occhi neri", ed infine in Germania, raggiungendo il sesto posto della hit parade con una canzone inedita in tedesco "Wer liebt ist nie allein", incisa per la TELDEC Company e tratta da un LP.

Nel 1974 tornando in Italia Adriano Aragozzini gli allestì un grande spettacolo con coreografie di Don Lurio, ballerine e gruppo dal vivo, chiamato "Mal Music show" che portò in tournèe in tutta Italia.
Nel 1975 dopo essere passato dalla RCA alla Catoca e poi alla Ricordi, ritrovò il suo vecchio manager Alberico Crocetta che gli propose una nuova versione di "Parlami d'amore Mariù", il brano che fu interpretato originariamente nel 1933 da Vittorio De Sica.
Partecipò anche al Festival di Venezia con "Dolcemente tu" .

Esplode nel 1977 la fortunata serie televisiva "Furia" di cui interpretò la sigla, che in poche settimane riuscì a vendere ben 1.300.000 copie di dischi, facendogli conquistare il Telegatto ed un disco d'oro.
Un vero successo senza precedenti, che dette il via al boom delle sigle per bambini, a cui seguirono infatti "Furia soldato", "Penne colorate" e "Mac Intosh" tante altre.

Da idolo delle teen agers e delle mamme diventò quindi beniamino dei bambini, ritrovandosi anche nei panni di "capitano" nella serie televisive "Il dirigibile", in coppia con Maria Giovanna Elmi per ben due edizioni.
Un' immagine questa molto difficile da scrollarsi di dosso, ed è per questo che rimase fermo discograficamente per qualche tempo in Italia.

Un'enorme soddisfazione poi, nel 1979, è stato anche essere chiamato a rappresentare l'Italia e premiato come miglior cantante al Festival Internazionale di Tokyo interpretando un brano scritto da se e dal suo arrangiatore Adelmo Musso "Solamente tu".

Successivamente, firmando un contratto con la Baby Records ha inciso a Londra un album in lingua inglese, "Silhouette", utilizzando, questa volta, il vero nome anagrafico Paul Bradley.
Il debutto fu quanto mai lusinghiero e seguirono a ruota il singolo "Let it be love" (tratto dall'LP "Silhouette"), "Coming home" ("Tornerò") ed un esperimento disco dance internazionale, "Cooperation" in cui però sul mercato italiano non figuravano né il nome, né l'immagine di Paul/Mal.

Nel 1982 partecipò al Festival di Sanremo con "Sei la mia donna", tornando alla identità artistica di MAL.
Due anni dopo,la chiusura della Baby records lo ha lasciato a metà strada tra l'inizio di una nuova linea musicale e il dorato peso del suo passato artistico, un fortunato bagaglio che non lo ha mai tradito, così come non lo ha mai fatto mancare lavoro, spettacoli e televisione.

Nel 1986, un nuovo contratto con la Nuovo Sound records/BMG lo ha portato ad incidere a Parigi un nuovo album da cui venne tratto il singolo "Always find me waiting", nella doppia versione inglese/italiana "Una volta nella vita".

Nel 1987 gli viene proposto di interpretare come attore protagonista la parte di un Papa dell'anno 2350 nel musical "Anonymous".
L'esperienza è breve, data la forma sperimentale dello spettacolo, ma intensa, e viene molto apprezzata dalla critica, anche per le splendide musiche, che però non sono mai state pubblicate.

Il successo della trasmissione "Una rotonda sul mare" condotta da Red Ronnie con Massimo Boldi e Teo Teocoli, lo ha portato a registrare un CD per la Five records contenente tutti i suoi più grandi successi di questi anni in Italia, riarrangiati da Alberto Radius.

Nel 1996, per celebrare trent'anni di carriera in Italia , ha inciso un'altra raccolta dei suoi più grandi successi "Quella luce negli occhi" riarrangiati in chiave moderna da Teo Spagna, CD prodotto dalla Tring International, con brani inediti come "Domenica" e "Quella luce negli occhi".

Nella primavera del 1997 ha ripreso la strada del teatro; insieme con Lorella Cuccarini e ad un cast formidabile è entrato nel più grande musical di tutti i tempi, "Grease", che per la prima volta debuttava in Italia, a Milano, ottenendo già nei primi mesi grande successo di critica e di pubblico: un evento senza precedenti per il teatro italiano.
Dopo sei mesi di repliche tenute sempre nello stesso teatro, il musical ha ripreso nella primavera del 1998 al Sistina in Roma.

Il '99 si chiude con "L'ultimo valzer" un programma in sette puntate in onda su RAI 2 insieme a Fabio Fazio e Claudio Baglioni dove ha sostenuto la parte del computer "Mal 9000", preso dall'idea del computer Hal dal mitico film di Kubrick "2001 Odissea nello spazio".

Nel 2000 ha effettuato parecchi passaggi televisivi, tra cui una divertente apparizione come 'personaggio misterioso' nella trasmissione "La sai l'ultima?" con Gigi Sabani e Natalia Estrada in cui è apparso mascherato (con tre ore di trucco) da uomo primitivo. E' stato comunque subito smascherato, a causa dei suoi occhi inconfondibili.

Ha partecipato inoltre al Festival "Viva Napoli" condotto da Mike Bongiorno con due canzoni in dialetto napoletano "Frida" e "Torna".
Ed è andato in onda, tutti i giorni su TMC l'antica serie di "Furia", con la stessa sigla di una volta.

Un suo recente CD è intitolato "Sono io" (su etichetta SAAR) che contiene, oltre ai grandi successi, 4 brani inediti, di cui quello che dà il titolo all'album è dedicato a suo figlio Kevin.

Dopo "Torna" è uscito un CD per la SAAR intitolato "Cerco Amore", che contiene la sua versione di "Frida" insieme con un remix più veloce di "Sono io" e 5 canzoni inedite, oltre ad alcuni vecchi successi minori rifatti, come "Oggi mi apri le braccia" del 1971, dal film "Avventura a Montecarlo, "Male d'anima" , e "Sole pioggia vento".

Nel 2001 una casa discografica inglese, Sanctuary Records Group , ha pubblicato una raccolta con le incisioni più rare dei Primitives , intitolato "Maladjusted,"

Doppio CD pubblicato dalla BMG Ricordi nel 2002: Flashback, che contiene la maggior parte delle sue prime incisioni originali.

In questi ultimi anni sono usciti moltissimi CD con i miei successi, alcuni riprodotti dall'originale, altri incisi ex-novo.

Ha partecipato a moltissime trasmissioni televisive, alcune davvero curiose e particolari ..., ma la cosa più importante è che ho messo su famiglia ...
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mar Nov 28, 2017 7:00 pm, modificato 2 volte
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2055
Punti : 4395
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Ago 21, 2011 10:50 pm



Di seguito viene riportata la discografia completa di MAL

INDICE



45 giri

* 1966: Yeeeeeeh! / L'ombra di nessuno Piper Club / ARC
* 1967: L'incidente / Johnny no! Piper Club / ARC

Come Mal & i Primitives:

* 1967: Bambolina / Vite vendute ARC

Come Mal dei Primitives:

* 1968: Betty blu / Una volta nella vita ARC
* 1968: Tu sei bella come sei / Tu sei una donna ormai RCA
* 1969: Pensiero d'amore / Non c'è ragione RCA
* 1970: Occhi neri, occhi neri / Hey dove sei RCA

Come Mal:

* 1970: Sole pioggia e vento / Guardo te e vedo lei RCA
* 1970: Vita Vendute(venduto con il Settemanale"Bella,"RCA B10 TKAW14180)
* 1970: Treno che corri / Ciao felicità RCA
* 1970: Da lei / Oggi mi apri le braccia RCA
* 1971: Non dimenticarti di me / Love peace music RCA
* 1971: He's gonna step on you again / Ti porta via RCA
* 1972: AlleMenschen Brauchen Liebe/Oh Susanna(Ich hab' dich Lieb)GERMANIA
* 1972: Wer Liebt ist nie Allein/Weit ist weg nach Jerusalem RCA GERMANIA
* 1972: Mighty mighty and Roly Poly / Nowhere left to play RCA
* 1974: Crazy kings / Love collector Catoca
* 1975: Parlami d'amore Mariù / Oh piccolina Ricordi
* 1975: Tu che m'hai preso il cuor / Pensiero d'amore RCA
* 1976: Dolcemente tu / Non arrossire Ricordi
* 1976: Se devo vivere / Una malattia Ricordi
* 1977: Gelosia / Come stai Ricordi
* 1977: Furia / Furia versione papero quack) Ricordi
* 1977: Penne Colorate / La banda dei bucanieri Ricordi
* 1978: Furia Soldato / Furia e la bella Mariù Ricordi
* 1978: Mackintosh / Piccole cose Ricordi
* 1978: Uomo Squalo / Sul dirigibile Ricordi
* 1979: Male d'Anima / Pensiero d'amore (Reggae) Ricordi
* 1979: Solamente Tu / Furia " Seven Seas CM 273"(GIAPPONE)
* 1982: Sei la mia donna / Don't save your love Baby Records
* 1983: Co-operation / Why not Co-operation. Tycoon Records
* 1984: Coming Home / Secrets Baby Records
* 198?: Furia cavallo dei West: (MIX).Disco Magic Pan Pot 010


LP/33 giri

1966 - Blow Up (Piper records, ARC SA22)
1967 - Sua Eccellenza (RCA, PSL 10439)
1968 - Mal dei Primitives (RCA, PSL 1044)
1969 - Mal (RCA PSL 10470)
1970 - Mal (RCA, PSL 10493)
1975 - Parlami d'amore (Ricordi, SMRL 6175)
1976 - Chiudi gli occhi (Ricordi, SMRL 6189)
1977 - Furia (Ricordi, SMRL 6203)
1979 - Uomo Squalo e altre storie (Ricordi; 1979
1981 - Shilouette (Baby records, BR56) (come Paul Bradley)
1983 - Cooperation, Mix Baby Records TC 69501 (Mal = Paul Bradley)
1991 - Yeeeah (FIVE Records; FM 13671) (rireg. di vecchi successi)


CD

* 1992: I Grandi Successi di Mal (Duck Gold Records DGCD 035)
* 1994: Via con te (Duck Record, DGCD 102)
* 1996: Il Meglio di Mal (DVMORE Records CD DV 5930)
* 1996: I Successi di Mal (DVMORE Records CD DV 5932)
* 1996: Quella luce negli occhi Tring
* 1998: I grandi successi di Mal (Duck Record, DGCD 278-279; doppio CD)
* 1998: Gli anni d'oro (BMG - RCA 74321 540382)
* 1999: I Grandi Successi di Mal VOL.1 (Duck Gold Records DGCD 278)
* 1999: I Grandi Successi di Mal VOL.2 (Duck Gold Records DGCD 279)
* 2000: Mal Le piu belle Canzoni (Saar CD22208)
* 2000: Mal "Sono Io" (Saar CD 22208 Joker )
* 2000: Cerco amore ´Saar Records CD 22221 DDD")
* 2001: Mal dei Primitives (BMG - RCA ITALIANA 74321 883322)
* 2002: Flashback 2-CD (BMG-RICORDI-RCA.)
* 2005: Il Meglio di Mal (Saar Joker CD 7516)
* 2006: Mal dei Primitives (Azzurra Music TBP 1559)
* 2006: Pop Christmas with Mal (Azzurra music TBPXMS071)
* 2006: Il ritorno di Furia (Saar Records CD 16001 DDD)
* 2007: Romantica ( MAL & EVA HENGER) (Saar Blow Up CDBU063 )
* 2009: Attimi "Maia Records (Studio Maia)"
* 2009: Quante Volte. Soul Trade STCDS3126


Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mer Lug 31, 2019 3:15 pm, modificato 2 volte
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2055
Punti : 4395
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL & THE PRIMITIVES - 1966 YEEEEEEH!/L'OMBRA DI NESSUNO (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Gen 29, 2013 8:56 am

1. TITOLO:

1966 - YEEEEEEH!/L'OMBRA DI NESSUNO

# Etichetta: ARC Piper Club Series # Catalogo: AN 4108 # Matrici: SKAW 23586/SKAW 23587 # Supporto: vinile 45 giri * Tipo audio: Mono * Dimensioni: 17,5 cm. * Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana - Roma
YEEEEEEH! - Tratto dal film "I ragazzi di Bandiera Gialla", film Commedia musicale di Mariano Laurenti, il suo titolo trae spunto dalla canzone di Gianni Pettenati Bandiera gialla, sigla della trasmissione radiofonica omonima Bandiera gialla, condotta da Gianno Boncompagni.
Con Gianni Pettenati, Marisa Sannia, Renata Pacini, Anna Campori, Flora Lillo, Riccardo Garrone, Lucio Dalla, Ricky Shayne, Fabrizio Moroni, The Primitives, Patty Pravo, Rocky Roberts, - Italia 1967.


2. RECENSIONE:

Questo brano ebbe un successo clamoroso al Cantagiro del ’67, tanto da riuscire a vendere in Italia piu’ dei Beatles all’apice del loro successo.
3. COVER:

   

   


4. TRACK LIST

LATO A: YEEEEEEH!
(I AIN'T GONNA EAT MY HEART OUT ANYMORE - Young Rascals)

   LATO B: L'OMBRA DI NESSUNO
(STANDING IN THE SHADOWS OF LOVE - Four Tops)

   

Autori: Sergio Bardotti, Ulysses Burton, Sawyer

Testo:
Yeeeeeeh!
(parlato)
I tuoi occhi sono fari abbaglianti
ed io ci sono davanti, sì!
Yeeeeeeh!
Le tue labbra sono un grosso richiamo
per me che ti amo, certo!
Ma io non devo bruciarmi con una come te
non devo bruciarmi con una come te, basta!
Peccato peccato che tu sai
troppo bene quanto voglio te
peccato peccato però sai
non finirò così.
Yeeeeeeh!
(parlato)
Pensi già di avermi ammaestrato
ma non sono malato come pensi, no!
Yeeeeeeh!
(parlato)
Se tu giochi pesante
donne ce ne son tante, ricordalo!
Ma io non devo bruciarmi con una come te
non devo bruciarmi con una come te, basta!
Peccato peccato che tu sai
troppo bene quanto voglio te
peccato peccato però sai
non finirò così.
Ma io non devo bruciarmi con una come te
non devo bruciarmi con una come te
non devo bruciarmi con una come te
non devo bruciarmi con una come te
Yeeeeeeh!
Yeeeeeeh!
Yeeeeeeh!
Yeeeeeeh!

Fonte: QUI
   Autori: Giuseppe Cassia, Lamont Dozier, Brian Holland

Testo:
L'ombra di nessuno sarò
ed io quanto voglio me ne andrò
L'ombra di nessuno sarò
ma non ho paura di te
perchè voglio avere come te
qualcuna che sia ora mia
ma che lo sia solo per me
e m'appartenga sempre di più

l'ombra che per me
non guardi la gente
l'ombra che per se
non cerchi niente
ma niente perchè
io non sono l'ombra di nessuno
io non vivo all'ombra di nessuno

L'ombra di nessuno sarò
ed io quanto voglio me ne andrò
l'ombra di nessuno sarò
ma non ho paura di te
io lo sò che assomiglio a te
e non potrei piantarti mai
perchè tu sei solo un egoista
egoista come me più di me
non è colpa mia se noi siamo così
se l'egoismo è più forte di noi

io non sono l'ombra di nessuno
io non vivo all'ombra di nessuno

L'ombra di nessuno sarò
ed io quanto voglio me ne andrò
perchè voglio avere come te
qualcuna che sia ora mia
ma che lo sia solo per me
e m'appartenga sempre di più
l'ombra che per me
non guardi la gente
l'ombra che per se
non cerchi niente

io non sono l'ombra di nessuno
io non vivo all'ombra di nessuno

L'ombra di nessuno sarò
ed io quanto voglio me ne andrò
L'ombra di nessuno sarò
ma non ho paura di te
l'ombra di nessuno sarò
ed io quanto voglio me ne andrò
L'ombra di nessuno sarò

Fonte: QUI
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2055
Punti : 4395
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL & THE PRIMITIVES - 1967 L'INCIDENTE/JOHNNY NO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 5:15 pm

1. TITOLO:
 
1967 - L'INCIDENTE/JOHNNY NO
 
# Etichetta: ARC Piper Club Series # Catalogo: AN 4136 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: SKAW 23864/SKAW 23865 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Secondo ed ultimo singolo italiano di questo irresistibile complesso inglese dal magico suono come viene etichettato dalla casa discografica sulla cover del primo (ed unico) album e su quella del singolo precedente. Come detto L'incidente non incluso nel 33 giri Blow-up è l'ultimo singolo pubblicato sotto il marchio Primitives. Infatti da qui in avanti la RCA imporrà di anteporre al nome del gruppo quello di Mal che stava ottenendo un grandissimo successo fra le adolescenti del periodo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
L'INCIDENTE

 
      Lato B:
JOHNNY NO

 
 
     

Autori: Cauley, Cunningham, Alexander, King, Mogol, Jones, Caldwell

 
Testo:
TU…. COME UN TRENO CORRE E VAI
TU…. STAI CORRENDO VERSO ME
TU …. PRESTO MI TRAVOLGERAI (FRENA)
MA TU.. NON RALLENTI MAI (FRENA)
GIA’L’HO SO NON FRENERAI
IO SONO L’ADDETTO ALLA TIMER
E TI SENTO PARLARE, SEI A 300 METRI
200 METRI 100 METRI
FRENA FRENA NO NO NOOOOOOOOOOO

TU….. STA I CORRENDO VERSO ME
TU ….PRESTO MI TRAVOLGERAI (FRENA)
MA TU NON RALLENTI MAI (FRENA)
MA L’HO SO NON FRENERAI
SONO ACCANTO ALLE ROTAIE E TI SENTO ARRIVARE
SEI A 300 METRI 200 METRI 100 FRENAAA FRENAAA NO NO
NOOOOOOOOO

TU…. COME UN TRENO CORRE E VAI
TU…. SEI PASSATO SU’ DI ME TU…
COME UN TRENO TE NE VAI TU….
COME UN TRENO CORRI E VAI
 
Fonte: QUI
     
Autori: Axton, Tenco, Bardotti

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1967 - BAMBOLINA/VITE VENDUTE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 6:27 pm

1. TITOLO:
 
1967 - BAMBOLINA/VITE VENDUTE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3458 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: TKAW 24219/TKAW 24220 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling - Panesis è lo pseudonimo di Franco Zauli / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Terminata l'esperienza con I Primitives che lo ha reso famoso nel nostro paese, Mal inizia la sua carriera da solista con questo 45 giri, il cui brano principale (Bambolina) è la cover di Any day now già interpretato da Ben E. King e Chuck Jonson e che contemporaneamente viene inciso nella nostra lingua anche dai Corvi. La scelta di proporre un brano non originale viene ripetuta anche per il lato b), ma in definitiva il disco è comunque ottimo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
BAMBOLINA (Any Day Now)

 
      Lato B:
VITE VENDUTE (If You Thik You're)

 
 
     

Autori: Burt Bacharach, Bob Hilliard, Panesis
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
bambolina
dimmi di chi sei
siediti qui
e accanto a me vedrai
che forse tu
potrai capire
il mio dolore
bambolina
spiegami perché
uououooo
bambolina
parla un po cone
certo tu sai
che sono solo ormai
se forse tu
potrai capire il mio dolore
bambolina
resta accanto a me
uououoo
dovrei parlare con la gente
forseanch io cambierei sai
ma poi non dico niente
proprio niente
bambolina
dentro gli occhituoi
io leggo che
sei sola come me
ma vieni qui
accanto a me
vicino a me
bambolina
reata accanto a me
uououoo
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Sergio Bardotti, Ronnie Lane, Steve Marriott
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 7:33 pm, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1968 - SUA ECCELLENZA MAL DEI PRIMITIVES (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 7:03 pm

1. TITOLO:
 
1968: SUA ECCELLENZA MAL DEI PRIMITIVES
 
# Etichetta: RCA Piper Records # Catalogo: PSL 10439 # Data pubblicazione: 1968 # Matrici: TKAY 24565/TKAY 24566 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling - Panesis è lo pseudonimo di Franco Zauli / Copertina apribile a libretto con fotogrfaie in bianco e nero dell'artista - Fotografie e design di Fernando Muscinelli / Registrato da Gaetano Ria - Tecnico del re-recording: Giulio Spelta / Distribuito da Rca Italiana - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 

Mal mentre firma un'autografo in posizione particolare (1968)

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 2
TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR (Dein Ist Mein Ganzes Herz)

 
      Lato B: 2
LOVE LETTERS IN THE SAND

 
     

Autori: Franz Lehar, Mario Panzeri, Nino Rastelli
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: John Frederick Coots, Charles Kenny, Nick Kenny
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 3
FIRE

 
      Lato B: 4
IL BALLO DI SIMONE (Simon Sais)

 
     

Autori: Arthur Brown, Vincent Crane
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Elliot Chiprut, Gianni Sanjust
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 6
SONG OF A BAKER

 
      Lato B: 5
DEAR MR. FANTASY

 
     

Autori: Ronnie Lane, Steve Marriott
Interpreti: I Primitives
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Jim Capaldi, Steve Winwood, Chris Wood
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 3:44 pm, modificato 3 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1968 - BETTY BLU/UNA VOLTA NELLA VITA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 8:22 pm

1. TITOLO:
 
1968 - BETTY BLU/UNA VOLTA NELLA VITA
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3645 # Data pubblicazione: Anno 1968 # Matrici: TKAW 24219/TKAW 24220 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo poco tempo dall'incisione di Bambolina, Mal dei Primitives, torna sul mercato con un nuovo 45 giri, questa volta intitolato Betty Blu, brano già celebre nell'esecuzione del suo autore il francese Michelle Fugain. Questo singolo, come per il precedente, viene distribuito dalla RCA con il logo Piper Club Series che caratterizzerà le incisioni della grande Casa Discografica romana di tutti quegli artisti che gravitavano nell'orbita del famoso locale capitolino. Da notare la ragazza ritratta sulla copertina alle spalle di Mal. A me sembra Patty Pravo (altra famosa artista del Piper) e a voi? Chi ne sa di più batta un colpo!
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
BETTY BLU (Je N'aurai Pas Le Temps)

 
      Lato B:
UNA VOLTA NELLA VITA

 
 
     

Autori: Lo Vecchio, Michelle Fugain, Delanoe
Cori: I Cantori Moderni di Alessandroni
Orchestra: V. Tomas’s
 
Testo:
Tu, Betty Blu,
non sai piangere mai
per amore perchè,
mia Betty Blu,
oggi non sei più tu,
non sei più tu.

Chi fra di noi
ha sbagliato di più
no, non sei certo tu,
tu, Betty Blu,
tu sei fatta così
e te ne vai.

Non dirmi dove vai
o io ti seguirò.
Betty Blu, vai dove vuoi,
lasciami quì, Betty Blu,
tu sei fatta così
e te ne vai.

Se scoppierà
il mio cuore per te,
non avrai colpa tu,
mia Betty Blu,
oggi non sei più tu,
non sei più tu.

Non dirmi dove vai
o io ti seguirò,
Betty Blu, vai dove vuoi,
lasciami quì, Betty Blu,
tu sei fatta così
e te ne vai.

Betty Blu!
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Bigazzi, Tommaso
Cori: I Cantori Moderni di Alessandroni
Orchestra: V. Tomas’s
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 10:43 pm, modificato 3 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1969 - TU SEI BELLA COME SEI/TU SEI UNA DONNA ORMAI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 27, 2019 10:22 pm

1. TITOLO:
 
1969 - TU SEI BELLA COME SEI/TU SEI UNA DONNA ORMAI
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3481 # Data pubblicazione: Gennaio 1969 # Matrici: UKAW 24628/UKAW 24629 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Lato A: "Festival di Sanremo 1969" / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Nel 1969 Mal approda a Sanremo, in coppia con gli Showmen, portando in gara Tu sei bella come sei il primo dei tre 45 giri usciti quell'anno, tutti piazzati alle prime posizioni della hit parade. Per quanto riguarda il Festival, la canzone approderà alla serata finale classificandosi al settimo posto della classifica generale. Come per il precedente Bambolina ed i successivi Pensiero d'amore e Occhi neri occhi neri, anche questo disco porta stampato sulla cover il logo del Piper.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
TU SEI BELLA COME SEI

 
      Lato B:
TU SEI UNA DONNA ORMAI

 
 
     

Autori: Sergio Bardotti, Giuseppe Cassia, Marcello Marrocchi
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Tu sei bella come sei
non dimenticarlo mai
hai il sorriso di chi puo’
cambiare il mondo intorno a se’
porti il sole dove vai
non dimenticarlo mai.
una porta sbatte al vento
la tristezza se ne va
una pioggia d’argento
giu’ dal cielo scende gia’
non cambiare il tuo mondo
resta sempre come sei
anche il tempo ha capito
si e’ fermato su di te.

tu sei bella come sei
non cambiare gli occhi tuoi
porti il sole dove vai
non dimenticarlo mai
hai il sorriso di chi puo’
cambiare tutto intorno a se,
una porta sbatte al vento
la tristezza se ne va
una pioggia d’argento
giu’ dal cielo scende gia’.
non cambiare il tuo mondo
resta sempre come sei
anche il tempo ha capito
si e’ fermato su di te.
tu sei bella come sei
non cambiare gli occhi tuoi
tu sei bella come sei
non dimenticarlo mai
tu sei bella come sei
non dimenticarlo mai
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Neil Diamond, Alberto Testa
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Se ti piace tanto
giocare
senza pensare
quello che fai
ma crescerai

se non trovi
tanto importante
quello che la gente
pensa di te
tu cambierai

no
non puoi restare così
tu cambierai
tu sei una donna
ormai

tu cambierai

tu non puoi
restare bambina
tu
anche se vuoi
tu lo sai
tu non vedi
che tutto
cambia ogni giorno
il mondo con noi
tu lo sai
non puoi restare così
tu cambierai

tu sei una donna
ormai

tu crescerai
oh sì
tu sei una donna
ormai
sì tu cambierai

Se ti piace tanto
giocare
senza pensare
quello che fai
ma crescerai

se non trovi
tanto importante
quello che la gente
pensa di te
tu cambierai

no
non puoi restare così
tu cambierai
tu sei una donna
ormai

tu crescerai
oh tu
tu sei una donna
ormai sì
tu cambierai
 
Fonte: QUI
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1969 - PENSIERO D'AMORE/NON C'E' RAGIONE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 12:11 am

1. TITOLO:
 
1969 - PENSIERO D'AMORE/NON C'E' RAGIONE
 
# Etichetta: ARC Piper Club Series # Catalogo: AN 4136 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: SKAW 23864/SKAW 23865 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: ha dato il titolo all'omonimo film di Mario Amendola con Mal, Silvia Dionisio e Pippo Franco / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Ancora non si è spento il successo di Tu sei bella come sei che Mal piazza sul mercato Pensiero d'amore (già incisa da Tony Del Monaco con un testo diverso) che diverrà uno dei suoi brani più popolari. Il pezzo, che è la versione italiana di I've gotta get a message to you degli emergenti Bee Gees, contribuì a far innamorare di Mal la quasi totalità delle adolescenti del momento che impazzivano per l'ex leader dei Primitives. Tornando al 45 giri, quattro settimane al primo posto in hit parade e successo confermato dal relativo musicarello che vede il debutto di Mal come attore.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Locandine originali d'epoca del film "Pensiero d'amore"
 

 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PENSIERO D'AMORE (I Gotta Get A Message To You)

 
      Lato B:
NON C'E' RAGIONE

 
 
     

Autori: Tony Del Monaco, Luciano Giacotto, Robin Gibb, Maurice Gibb, Barry Gibb, Franco Migliacci
Cori: I "4+4" Di Nora Orlandi
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Stasera voglio farti un regalo
che ti faccia ricordar
chi scordarti non sa.

Ho sentito questo disco suonare,
l’ho comprato per te,
perchè pensi un poco a me.

Questo disco
è il mio pensiero d’amore
per te, per te.

Ogni volta
che lo senti suonare,
pensa a me, a me.

Accetta questo regalo,
se il mio amore non vuoi
questo almeno vorrai.

Un regalo non si butta mai via,
quando sola resterai
potrà farti compagnia.

Questo disco
è il mio pensiero d’amore
per te, per te.

Anche se non potrà
farti tornare
con me, con me.

Come passi adesso le tue serate,
cosa fai, con chi sei,
sei felice con lui?

Ma se un dubbio ti riporta al passato
dove sono lo sai,
puoi chiamarmi se vuoi.

Questo disco
è il mio pensiero d’amore
per te, per te.

Ogni volta
che lo senti suonare,
pensa a me, a me.

Per te, per te.
Ogni volta che lo senti suonare,
pensa a me, a me.

Questo disco
è il mio pensiero d’amore
per te, per te.

Ogi volta che lo senti….
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Dario Farina, Piero Pintucci

Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1969 - MAL DEI PRIMITIVES (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 2:45 pm

1. TITOLO:
 
1969: MAL DEI PRIMITIVES
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PSL 1042 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: UKAY 24722/UKAY 24723 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Registrato negli studi RCA di Roma da Gaetano Ria - Tecnico del re-recording: Franco Patrignani - Assistente musicale: Giacomo Tosti / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

Mal in una curiosa inquadratura (1969)

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 TU SEI BELLA COME SEI
  • B2 UN GIORNO COME UN ALTRO (First Of May)
  • B3 IS IT TRUE
  • B4 RACE WITH THE DEVIL
  • B5 OVER THE RAINBOW
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 2
IL PARADISO

 
      Lato B: 2
UN GIORNO COME UN ALTRO (First Of May)

 
     

Autori: Lucio Battisti, Mogol
Musicisti: I Primitives
 
Note: "IL PARADISO" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Luciano Giacotto, Robin Gibb, Maurice Gibb, Barry Gibb
Musicisti: Piero Pintucci

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 4
THAT LUCKY OLD SUN

 
      Lato B: 3
IS IT TRUE

 
     

Autori: Haven Gillespie, Beasley Smith
Orchestra: Vito Tommaso
 
Note: "THAT LUCKY OLD SUN" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: John Carter, Aaron Lewis
Musicisti: I Primitives
 
Note: "IS IT TRUE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 5
ALWAYS SOMETHING THERE TO REMIND ME

 
      Lato B: 4
RACE WITH THE DEVIL

 
     

Autori: Burt Bacharach, Hal David
Interpreti: I Primitives
 
Note: "RACE WITH THE DEVIL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Adrian Gurvitz
Interpreti: I Primitives
 
Note: "LAST TRAIN TO SAN FERNANDO" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato B: 5
OVER THE RAINBOW

 

Autori: Harold Arlen, Edgar Yipsel Harburg
Orchestra: Vito Tommaso
 
Note: "OVER THE RAINBOW" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:

 
Fonte: QUI
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 2:37 pm, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1969 - OCCHI NERI OCCHI NERI/HEY...DOVE SEI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 4:20 pm

1. TITOLO:
 
1969 - OCCHI NERI OCCHI NERI/HEY...DOVE SEI
 
# Etichetta: RCA Piper Records # Catalogo: PM 3499 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: UKAW 24902/UKAW 24903 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Lato A: "Canzonissima 1970" / Arfemo è lo pseudonimo di Federico Monti Arduini / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Terzo ed ultimo 45 giri che Mal distribuisce nel 1969 e sarà anche l'ultimo sulla cui cover comparirà l'appellativo dei Primitives, mentre sull'etichetta del disco questo sopravviverà anche nel successivo 45 giri presentato al Sanremo 1970. Anche questo singolo otterrà un ottimo successo, proiettando l'artista nell'olimpo di quelli più amati e seguiti. E' opportuno citare gli autori a cui si deve la stesura del brano principale di questo singolo e che rispondono al nome di Alberto Testa, Arfemo (futuro Guardiano del Faro) ed Umberto Balsamo che otterrà un buon successo anche come interprete nella seconda metà degli anni '70.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
OCCHI NERI OCCHI NERI

 
      Lato B:
HEY...DOVE SEI

 
 
     

Autori: Arfemo, Umberto Balsamo, Alberto Testa
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Occhi neri
non mi vuoi più
nel tuo cuore
occhi neri
e non ti posso fermare

mi vien da piangere
se te ne vai

occhi neri occhi neri
vai con lui
ma non è amore
io intanto sto morendo
ma tu forse non lo sai

occhi neri occhi neri
io mi sento in alto mare
una vela senza vento
quando il sole non c’è più

occhi neri
mi sembra vuota la casa
occhi neri
dove eravamo felici

la solitudine
assomiglia a te

occhi neri occhi neri
lui domani sarà stanco
tu verrai con il tuo pianto
per tornare
insieme a me

occhi neri occhi neri
io non sono più
un bambino
avrò il cuore
in mille pezzi
ma non ti riprenderò

occhi neri occhi neri
che non hanno pianto mai
tu per lui sei solo un gioco
un capriccio
e non lo sai

occhi neri occhi neri
vai con lui
ma non è amore
io intanto
sto morendo
ma tu forse non lo sai

ri ri ri ri ri
ri ri ri ri ri

occhi neri occhi neri
lui domani
sarà stanco
tu verrai
con il tuo pianto
per tornare insieme a me

occhi neri occhi neri
io mi sento in alto mare
una vela senza vento
quando il sole non c’è più

occhi neri occhi neri
non vivevo
che per te
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Franco Migliacci, Piero Pintucci
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1970 - SOLE, PIOGGIA E VENTO/GUARDO TE, VEDO LEI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 5:33 pm

1. TITOLO:
 
1970 - SOLE, PIOGGIA E VENTO/GUARDO TE, VEDO LEI
 
# Etichetta: RCA Piper Records # Catalogo: PM 3509 # Data pubblicazione: Febbraio 1970 # Matrici: ZKAW 25050/ZKAW25051 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Lato A: "Festival di Sanremo 1970" / Entrambi i lati nel film "Lacrime d'amore" del 1970 / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
L'improbabile ed incomprensibile accoppiamento fra Mal e Luciano Tajoli al Festival di Sanremo del 1970 con Sole, pioggia e vento frutta ai due artisti l'accesso alla finale ed il decimo posto nella classifica conclusiva della manifestazione. Ovvia e naturale, la profonda differenza di esecuzione della canzone da parte dei due artisti che - per logica di cosa e senza nulla togliere alla versione del bravo Tajoli - porterà chi deciderà di acquistare il disco a preferire per la quasi totalità il 45 giri di Mal. Per l'ultima volta sull'etichetta del 45 giri comparirà l'appellativo dei Primitives, già scomparso sulla copertina e per l'ultima volta comparirà sul disco anche il logo Piper Records.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
Locandine originali d'epoca del film "Lacrime d'amore"
 

 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
SOLE, PIOGGIA E VENTO

 
      Lato B:
GUARDO TE, VEDO LEI

 
 
     

Autori: Amelio, Mogol
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Quanti volti nuovi con amore
nella vita guardero’,
io non lo so.
Quante mani bianche dolcemente
da domani stringero’,
io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
solo un fiore alla fine restera’
per me.
Il tuo volto come in questo momento
solo quello nel cuore mio vivra’.
solo quello vivra’
nel mio cuore vivra’

Io non so se ci sara’ una donna
sola o tante accanto a me
dopo di te.
Io non so se un’altra volta amore
una donna chiamero’,
io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
io vivro’ da oggi senza te.
Il mio pianto ti vestira’ d’argento
e nel sogno ritornerai da me
insieme a me, sempre con me.
sempre con me.
Io non so se un’altra volta amore
una donna chiamero’,
io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
io vivro’ da oggi senza te.
Il mio pianto ti vestira’ d’argento
e nel sogno ritornerai da me
insieme a me, sempre con me……
sempre con me
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Cesare De Natale, Piero Pintucci
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL DEI PRIMITIVES: 1970 - VITE VENDUTE/SEI LONTANA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Dom Lug 28, 2019 11:14 pm

1. TITOLO:
 
1970 - VITE VENDUTE/SEI LONTANA
 
# Etichetta: RCA # Catalogo: B 10 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: TKAW 14180/2F9KW 16229 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Disco fuori commercio: Edizione omaggio per i lettori del settimanale "Bella" allegato al n. 45 / Lato A: Vite Vendute Canta Mal dei Primitives / Lato B: Sei Lontana cantano i Four Kents / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
VITE VENDUTE

 
      Lato B:
SEI LONTANA

 
 
     

Autori: Lane, Bardotti, Marriotti
Orchestra e coro: Berto Pisano
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Di Marcantonio, Wisner, Borisoff
Orchestra: Berto Pisano
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1970 - TRENO CHE CORRI/CIAO, FELICITA' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 12:00 am

1. TITOLO:
 
1970 - TRENO CHE CORRI/CIAO, FELICITA'
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3534 # Data pubblicazione: Luglio 1970 # Matrici: ZKAW 25302/ZKAW 25303 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Lato A: sigla della trasmissione radiofonica "Gran Varietà" / Lato B: dal film "Amore Formula 2" / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo la partecipazione a Sanremo, per Mal si presenta un'altra occasione per incrementare il suo già nutrito bottino di successi. La cosa avviene grazie a questo singolo che viene utilizzato come sigla di Gran Varietà. Il brano principale del 45 giri è la versione italiana di Daughter of darkness di Tom Jones. Anche il retro è occupato dalla versione italiana di una brano estero.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Locandine originali d'epoca del film "Amore Formula 2" con Mal e Giacomo Agostini
 

 

 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
TRENO CHE CORRI

 
      Lato B:
CIAO, FELICITA'

 
 
     

Autori: Paolo Dossena, Les Reed, Geoff Stephen
Cori: Cantori Moderni di Alessandroni
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Bella come una favola bella
lei non perdona il cuore non ha
lei mi lascia da solo
lei riparte e non so dove va
ma non la dimentichero’
nei miei sogni la cerchero’
treno che corri
lungo la notte nera
portami via aiutami tu aiutami tu
treno che corri
lungo la notte nera
la casa e’ vuota
lei era il sole di questa mia vita
bella come una favola bella
nella mia mente per sempre vivra’
per sempre cosi’
lei e la fiamma che accenderemo
la vita dicendo di si
ad uomo che chiede amore
treno che corri
lungo la notte nera
portami via aiutami tu aiutami tu
treno che corri
lungo la notte nera
come un gabbiano tu voli lontano
mi prendi per mano
treno che corri
lungo la notte nera
portami via aiutami tu aiutami tu
treno che corri
lungo la notte nera
come un gabbiano tu voli lontano
mi prendi per mano
treno che corri
lungo la notte nera
portami via aiutami tu aiutami tu
treno che corri
lungo la notte nera
come un gabbiano tu voli lontano
mi prendi per mano
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Paolo Dossena, David MacKay, Silveer Van Holmen, Raymond Vincent
Cori: 4+4 di Nora Orlandi
Orchestra: Guido Relly
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 3:11 pm, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1970 - OGGI MI APRI LE BRACCIA/DA LEI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 9:58 am

1. TITOLO:
 
1970 - OGGI MI APRI LE BRACCIA/DA LEI
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3555 # Data pubblicazione: Novembre 1970 # Matrici: ZKAS 25524/ZKAS 25525 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Tutte e due le canzoni dal film "Terzo Canale - Avventura a Montecarlo" (Giulio Paradisi, 1970) / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dalla colonna sonora della surreale pellicola Terzo canale - Avventura a Montecarlo, diretta da Giulio Paradisi, la RCA estrae diversi 45 giri dei vari artisti che prendono parte al film. Uno di questi è Mal che presenta l'ottima Oggi mi apri le braccia, che annovera fra gli autori Lally Stott e Giuseppe Cassia. Sulla copertina è ritratta una scena del film.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Locandine originali d'epoca del film "Terzo Canale - Avventura a Montecarlo"
 

 

 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
OGGI MI APRI LE BRACCIA

 
      Lato B:
DA LEI

 
 
     

Autori: Giuseppe Cassia, Lally Stot
Cori: 4+4 di Nora Orlandi
Orchestra: Paolo Ormi
 
Testo:
Quante notti ho sognato
che tornavi vicino a me
ed eri tu, non ero io a piangere
Quante notti ho sognato
che con me eri dolcissima
ma ero io non eri tu a sorridere.
Oggi tu mi apri le braccia
ma il mio sogno è finito con te,
meglio se mi lasci e te ne vai
Oggi tu mi apri le braccia
ma non voglio il tuo amore, perchè
con il sogno io non t’avrò mai…
Ogni notte eri vera
e sentivo in quegli attimi
la donna che volevo e non sei stata mai
du du du
Nei sogni miei ti ho avuta già dolcissima.
Oggi tu mi apri le braccia
ma il mio sogno è finito con te,
meglio se mi lasci e te ne vai
Oggi tu mi apri le braccia
ma non voglio il tuo amore, perchè
con il sogno io non t’avrò mai..
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Gianni Belleno, Giorgio D'Adamo
Cori: 4+4 di Nora Orlandi
Orchestra: Paolo Ormi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1970 - MAL (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 2:38 pm

1. TITOLO:
 
1970: MAL
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PSL 10470 # Data pubblicazione: Settembre 1970 # Matrici: ZKAY 25346/ZKAY 25347 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / "Lacrime d'amore" e "Soli tra la gente" dalla colonna sonora del film "Lacrime d'amore" (Mario Amendola, 1970) / Arfemo è lo pseudonimo di Federico Monti Arduini / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. COVER:
 

 

 

Mal con la sua collezione di orologi d'epoca (1970)

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 1
SENZA TE (Sauve moi)

 

Autori: Gerard Bourgeois, Eric Charden, Paolo Dossena, Jean-Max Rivière
Orchestra: Piero Pintucci
 
Testo:
Senza te penso che morirei
il sole sembra spento ormai
la vita è come un gioco che
senza te non giocherei

Senza te penso che morirei
sarei un uomo solo che va
lontano alla deriva e poi
la mia strada perderei

Io vorrei
vorrei gridare a te
la porta è aperta vai pure via
non ho paura di perderti
e non voglio sai vederti più

Ma…
senza te credo che non vivrei
non vivrei più di un giorno solo lo sai
come una farfalla che...
due volte il sole non vedrà

Ma senza te penso che morirei
sarei un uomo solo...
https://lyricstranslate.com
 
Fonte: QUI
 
Lato A: 4
PROUD MARY

 
      Lato B: 3
LACRIME D'AMORE

 
     

Autori: John Fogerty
Orchestra: Anthony Rutherford Mimms
 
Note: "PROUD MARY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Mario Amendola,
Orchestra:Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 5
FAVOLOSAMENTE

 
      Lato B: 6
SOLI FRA LA GENTE

 
     

Autori: Mario Amendola, Piero Pintucci
Orchestra: Giosy Capuano
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Mario Amendola, Piero Pintucci
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1971 - NON DIMENTICARTI DI ME/LOVE PEACE MUSIC (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 3:26 pm

1. TITOLO:
 
1971 - NON DIMENTICARTI DI ME/LOVE PEACE MUSIC
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3579 # Data pubblicazione: Febbraio 1971 # Matrici: ZKAW 25302/ZKAW 25303 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mal dei Primitives - Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Lato A: "Festival di Sanremo 1971" / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Nuova partecipazione di Mal al Festival di Sanremo, questa volta in accoppiamento con i Nomadi. Inspiegabilmente, nonostante la validità del brano e l'ottima prestazione dei due esecutori, Non dimenticarti di me non accede alla serata finale del Festival, ma le vendite del 45 giri (in tutte e due le versioni) saranno più che soddisfacenti.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
NON DIMENTICARTI DI ME

 
      Lato B:
LOVE PEACE MUSIC

 
 
     

Autori: Lavezzi, Mogol
Arrangiatori: Sandro Colombini, Claudio Fabi
 
Testo:
Quando piove nella valle
e le foglie sono gialle
quando l’acqua si fa neve
ed il giorno è più breve
Quando il mondo si colora
e ritorna primavera
io ti cerco, io ti chiamo
ed ogni volta ti perdono
si apre il cuore per gridare:

non dimenticarti di me
non dimenticare il mio amore
non dimenticarti di me,
oh no…
Quando le vele sono sul mare
e le notti sono chiare
io non dormo per pregare
si apre il cuore per gridare:

non dimenticarti di me
non dimenticare il mio amore
non dimenticarti di me,
oh no…
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Couling

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1971 - MAL (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 4:38 pm

1. TITOLO:
 
1971: MAL
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PSL 10493 # Data pubblicazione: Marzo 1971 # Matrici: AKAY 25752/AKAY 25753 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: Marzo 1971 / Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 

 

Mal in famiglia (1970)

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 OGGI MI APRI LE BRACCIA
  • B2 RAGAZZINA SENZA CUORE (Wild World)
  • B3 IT'S ONLY MAKE BELIEVE
  • B4 NON SONO UN UOMO SANTO (Holy Man)
  • B5 IN MY LIFE
  • B6 DA LEI
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 2
BLACK NIGHT

 
      Lato B: 2
RAGAZZINA SENZA CUORE (Wild World)

 
     

Autori: Ritchie Blackmore, Ian Gillian, Roger Glover, Jon Lord, Ian Paice
Orchestra: Vince Tempera
 
Note: "BLACK NIGHT" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Daniele Pace, Cat Stevens
Orchestra: Paolo Ormi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 3
COSI' TI AMO

 
      Lato B: 3
IT'S ONLY MAKE BELIEVE

 
     

Autori: Franco Boldrini, Barry Gibb, Robin Gibb
Orchestra: Vito Tommaso

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Jack Nance, Conway Twitty
Orchestra: Vince Tempera
 
Note: "IT'S ONLY MAKE BELIEVE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 4
SILVIA MIA

 
      Lato B: 4
NON SONO UN UOMO SANTO (Holy Man)

 
     

Autori: Gepy, Vito Tommaso
Orchestra: Vito Tommaso
 
Note: "BLACK NIGHT" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Diane Kolby , Vito Pallavicini
Orchestra: Paolo Ormi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 5
CONSTANT REMINDER

 
      Lato B: 5
IN MY LIFE

 
     

Autori: Chris Arnold, David Martin, Geoff Morrow

 
Note: "CONSTANT REMINDER" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Chris Arnold, David Martin, Geoff Morrow

 
Note: "IN MY LIFE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 6
PIOGGIA

 

Autori: Gianni Belleno, Giorgio D'Adamo
Orchestra: Paolo Ormi
 
Testo:

 
Fonte: QUI
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1971 - HE'S GONNA STEP ON YOU AGAIN/TI PORTA VIA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 5:10 pm

1. TITOLO:
 
1971 - HE'S GONNA STEP ON YOU AGAIN/TI PORTA VIA
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3591 # Data pubblicazione: Giugno 1971 # Matrici: AKAS 25992/AKAS 25993 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
HE'S GONNA STEP ON YOU AGAIN

 
      Lato B:
TI PORTA VIA

 
 
     

Autori: Christos Demetrion, John Kongos

Orchestra: Mario Capuano
 
Testo:
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
You're twistin' my melon man, you know you talk so hip man
You're twistin' my melon man
Hey rainmaker, come away from that man
You know he's gonna take away your promised land
Hey good lady he just wants what you got you know
He'll never stop until he's taken the lot
(Hey Hey he hey hey)
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're a man
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're the man
You're a man
You're twistin' my melon man, you speak so hip
Hey rainmaker he got golden plans I tell you
You'll make a stranger in your own land
Hey good lady he's got God on his side
He got a double tongue
You never think he would lie
(Oh he lied, oooh he's twistin' my melon man
(Oh he lied, oooh he's twistin' my melon man)
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're a man
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're the man
You're the man
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
Hey rainmaker, come away from that man
You know he's gonna take away your promised land
Hey good lady he's got God on his side
He got a double tongue
You never think he would lie
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're a man
Gonna stamp out your fire, he can change your desire
Don't you know he can make you forget you're the man
You're the man
You're twistin' my melon man, you know you talk so hip man
You're twistin' my melon man
(Hey Hey he hey hey)
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
He's gonna step on you again, he's gonna step on you
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Giorgio Conte, Vito Pallavicini
Cori: 4+4 di Nora Orlandi
Orchestra: Vine Tempera
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1971 - MIGHTY MIGHTY AND ROLY POLY/NOWHERE LEFT TO PLAY (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 6:43 pm

1. TITOLO:
 
1971 - MIGHTY MIGHTY AND ROLY POLY/NOWHERE LEFT TO PLAY
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3625 # Data pubblicazione: 1971 # Matrici: AKAS 8083/AKAS 8220 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo tantissimi singoli cantati in italiano, Mal torna a distribuire un 45 giri interamente cantato in inglese. Il singolo, pur se piacevole, ottiene uno scarso esito commerciale e per trovare Mal nelle zone alte della hit parade, si dovranno aspettare alcuni anni.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
MIGHTY MIGHTY AND ROLY POLY

 
      Lato B:
NOWHERE LEFT TO PLAY

 
 
     

Autori: H. Stott, M. Capuano, G. Capuano
Arrangiatori: Mario Capuano, Giosy Capuano
 
Note: "MIGHTY MIGHTY AND ROLY POLY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
I remember when I was young
The name I had at school
And everyone used to laugh at me
And take me for a fool
And then one day my biggest friend
Took me to one side and he said:

"My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly
My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly"

"My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly
My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly"

My friend's a troublesome person
Always fighting like a hannibal near the pool
One day he punched the teacher's son, you know
Reminding me of letting at school

"My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly
My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly"

My friend's a troublesome person
Always fighting like a hannibal near the pool
One day he punched the teacher's son, you know
Reminding me of letting at school
"My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly
My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly"

"My name is Mighty Mighty
I'm pleased to meet you mister Roly Poly
My name is Mighty Mighty
Roly Poly"
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Gyan, M. Capuano, G. Capuano
Arrangiatori: Mario Capuano, Giosy Capuano
 
Note: "NOWHERE LEFT TO PLAY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1974 - CRAZY KINGS/LOVE COLLECTOR (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 7:00 pm

1. TITOLO:
 
1974 - CRAZY KINGS/LOVE COLLECTOR
 
# Etichetta: Catoca # Catalogo: CTN 7001 # Data pubblicazione: 1974 # Matrici: CTN 7001-A/CTN 7001-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito Fonit Cetra - Torino
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CRAZY KINGS

 
      Lato B:
LOVE COLLECTOR

 
 
     

Autori: M. Capuano - G. Capuano, M. Shepstone
Arrangiatori: Mario Capuano, Giosy Capuano
 
Note: "CRAZY KINGS" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Warning! Warning! Warning!
The drama king is in the building
The drama king is in the building
One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two.
One.Two. Three. Four. Five. Six. Seven

Neon aljiman neon nareul molla
geu nyeo eui yeope swige seolsoo intneun nareul
mal hajima neol joo ji ana
amoo ri niga ae sseo do
geu nyeo mane mot deureul geol anigga

gga man meog goo reum arae
heulleo nae ri neun bi eh geu nyeo ga jeojeul gga ba nae poome doo go
ddeu geo oon tae yang cheo reom geu nyeo reul bool tae weot deon
ni ga pi han geu sarami na ya

No neon jeol dae an dwae
nae bal ggeute do oji mot hae
neo neun nae ge an dwae wae eerae
hang sang neol po jangeul hae do
ni mom jit gga ji boo poollyeo do
geu nyeo reul gatji mot hae U Crazy

Se ... Se7en, let's do it!

Neon aljiman neon nareul molla
geu nyeo eui yeope swige seolsoo intneun nareul
mal hajima neol joo ji ana
amoo ri niga ae sseo do
geu nyeo mane mot deureul geol anigga

gga man meog goo reum arae
heulleo nae ri neun bi eh geu nyeo ga jeojeul gga ba nae poome doo go
ddeu geo oon tae yang cheo reom geu nyeo reul bool tae weot deon
ni ga pi han geu sarami na ya

No neon jeol dae an dwae
nae bal ggeute do oji mot hae
neo neun nae ge an dwae wae eerae
hang sang neol po jangeul hae do
ni mom jit gga ji boo poollyeo do
geu nyeo reul gatji mot hae U Crazy

geu nyeo reul dallago ni go gael sogigo
nae ge deo bireo bwa do
ee jen neujeosseo nae deun geol da ba chyeo
geu nyeol ji kil isseo

No neon jeol dae an dwae
nae bal ggeute do oji mot hae
neo neun nae ge an dwae wae eerae
hang sang neol po jangeul hae do
ni mom jit gga ji boo poollyeo do
geu nyeo reul gatji mot hae U Crazy

One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two. Three. Four. Five, five. Six. Seven
One,one.Two, two.
One.Two. Three. Four. Five. Six. Seven
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: M. Capuano - G. Capuano, M. Shepstone
Arrangiatori: Mario Capuano, Giosy Capuano
 
Note: "LOVE COLLECTOR" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 9:45 pm, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1975 - PARLAMI D'AMORE MARIU'/OH PICCOLINA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 8:31 pm

1. TITOLO:
 
1975 - PARLAMI D'AMORE MARIU'/OH PICCOLINA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10750 # Data pubblicazione: Febbraio 1975 # Matrici: # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Febbraio / Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Trascorso qualche anno e firmato un nuovo contratto discografico con la Ricordi, Mal torna a frequentare le zone alte della hit parade grazie a Parlami d'amore Mariù, brano risalente al 1932, opportunamente rielaborato e sulla scia degli ottimi risultati che stanno ottenendo brani simili per i quali è stato creato un nuovo genere musicale: il revival.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PARLAMI D'AMORE MARIU'

 
      Lato B:
OH PICCOLINA

 
 
     

Autori: Cesare Andrea Bixio, Ennio Neri
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Parlami d'amore Mariù
Tutta la mia vita sei tu
Gli occhi tuoi belli, brillano
Fiamme di sogno, scintillano
Dimmi che illusione non è
Dimmi che sei tutta per me
Qui sul tuo cuor non soffro più
Parlami d'amore Mariù
Come sei bella stasera
Ooooh
Gli occhi tuoi belli, brillano
Fiamme di sogno, scintillano
Dimmi che illusione non è
Dimmi che sei tutta per me
Qui sul tuo cuor non soffro più
Parlami d'amore Mariù
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Paul Bradley Couling, Enrico Riccardi
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1975 - TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR/PENSIERO D'AMORE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 10:11 pm

1. TITOLO:
 
1975 - TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR/PENSIERO D'AMORE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: TPBO 1151 # Data pubblicazione: 1975 # Matrici: EKASXXXXX/EKAS 28573 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: / Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR

 
      Lato B:
PENSIERO D'AMORE

 
     

Autori: Rastelli, Panzeri, Lehar

 
Testo:
Tu che m´hai preso il cor
Tu che m'hai preso il cor
sarai per me il solo amor
no, non ti scorderò
vivrò per te
ti sognerò
Te o nessuno o mai più
ormai per me
come il sole sei tu
lontan da te
è morir d'amor
perché sei tu che mi hai rubato il cuor
Ti vedo tra le rose
ti dico tante cose
se il vento lieve t'accarezza
un profumar di giovinezza
mi fai tremar
La notte sogno tremando di te
quale incantesimo il mio cuor
sul tuo cuor
mentre si schiudono le pupille tue d'or
Tu che mi hai preso il cuor
sarai per me il solo amor
no, non ti scorderò
vivrò per te
ti sognerò
Te o nessuna o mai più
ormai per me
come il sole sei tu
lontan da te
è morir d'amor
perché sei tu che mi hai rubato il cuor.
 
Fonte: QUI
     
 
Testo:
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1975 - DOLCEMENTE TU/NON ARROSSIRE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 10:28 pm

1. TITOLO:
 
1975 - DOLCEMENTE TU/NON ARROSSIRE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10772 # Data pubblicazione: 1975 # Matrici: SLNS 6340/SLNS 6344 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo pochi mesi dall'ottimo risultato di Parlami d'amore Mariù, esce un nuovo 45 giri di Mal, questa volta contenente sul lato a) una composizione originale. Di nuovo di repertorio è invece il brano del lato b) con il ripescaggio di un vecchio pezzo portato al successo molti anni prima da Giorgio Gaber.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
DOLCEMENTE TU (Bambina)

 
      Lato B:
NON ARROSSIRE

 
 
     

Autori: L. Albertelli, W. Camurri
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Pennati, E. Riccardi, Gaber, Monti
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Non arrossire
Quando ti guardo
Ma ferma il tuo cuore
Che trema per me
Non aver paura
Di darmi un bacio
Ma stammi vicino
E scaccia i timor
Il nostro amor
Non potrà mai finire
Stringiti a me
E poi lasciati andar
No non temere
Non indugiare
Non si fa del male
Se puro è l'amor
Non arrossire
Quando ti guardo
Ma ferma il tuo cuore
Che trema d'amor
 
Fonte: QUI
 
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty MAL: 1975 - PARLAMI D'AMORE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 29, 2019 11:37 pm

1. TITOLO:
 
1975: PARLAMI D'AMORE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SMRL 6175 # Data pubblicazione: 1975 # Matrici: S 6175-A/S 6174-B# Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Mal è il nome d'arte di Paul Bradley Couling / Distribuito da Dischi RICORDI - MILANO
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Versione musicassetta
 

 
   
 
 
Versione stereo 8
 
   
 

Mal in un momento di relax (1975)

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 2
MERAVIGLIOSE LABBRA

 
      Lato B: 1
PER UN SORRISO (Smile)

 
     

Autori: Usuelli, Sabel
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Chaplin, Calabrese
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 3
ETERNAMENTE

 
      Lato B: 4
AL DI LA'

 
     

Autori: Chaplin, Ardo
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Donida, Mogol
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A: 4
QUANDO M'INNAMORO

 
      Lato B: 5
ANCORA

 
     

Autori: Pace, Panzeri, Livraghi
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: E. Riccardi, L. Albertelli
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato B: 6
TU NON MI LASCERAI

 

Autori: Gianni Belleno, Giorgio D'Adamo
Orchestra: Enrico Riccardi
 
Testo:

 
Fonte: QUI
 
MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4699
Punti : 4699
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: MAL - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum