Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

admin_italiacanora

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MANESKIN - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI

Andare in basso

MANESKIN - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty MANESKIN - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Dom Mar 07, 2021 8:27 am



I Måneskin ("Chiaro di luna" in danese) sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2015 e composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Hanno raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.
Il loro primo album, Måneskin, è stato pubblicato nel 2018, e l'anno dopo, nel 2019 è stato pubblicato il loro secondo album Il ballo della vita ed è stato segnato da grande successo, grazie soprattutto ai singoli Morirò da re e Torna a casa.

Nel 2021 hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni, con cui rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021.

Storia del gruppo
La bassista Victoria De Angelis e il chitarrista Thomas Raggi hanno fondato il gruppo ai tempi delle scuole medie.
Successivamente si è unito al gruppo il cantante Damiano David e infine, tramite un annuncio su Facebook, anche il batterista Ethan Torchio.

Il nome del gruppo, Måneskin (pronuncia danese [ˈmɔːnəˌsgenˀ]), è una parola danese, lingua d'origine della bassista Victoria che significa "chiaro di luna".

Nel 2017 prendono parte all'undicesima edizione del talent show X Factor Italia e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma con grande successo, si classificano al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli.
In concomitanza con il talent esce Chosen, EP prodotto da Lucio Fabbri, certificato doppio disco di platino dalla FIMI e contenente l'omonimo singolo, che riceverà medesima certificazione.

Il 7 gennaio 2018 sono ospiti della trasmissione Che tempo che fa, siglando la loro prima apparizione in Rai. In seguito partecipano come ospiti nelle trasmissioni E poi c'è Cattelan e Ossigeno, quest'ultimo condotto da Manuel Agnelli.
Il 23 marzo esce il loro secondo singolo, Morirò da re, certificato doppio disco di platino. Il 28 aprile sono ospiti di Saturday Night Live, condotto da Claudio Bisio.

Il 12 giugno partecipano alla seconda serata dei Wind Music Awards, dove ricevono il premio CD Platino per l'album Chosen e il premio Singolo Platino per il brano omonimo.
Il 16 giugno partecipano alla settima edizione di RadioItaliaLive - Il concerto, per poi esibirsi alla sesta edizione del Wind Summer Festival.
Nella data del 6 settembre della loro tournée autunnale del 2018 aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano.

Il 28 settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, divenendo il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.

Il 25 ottobre sono ospiti del primo live di X Factor 12.
Il giorno seguente viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita.
Per presentare il disco, in alcuni cinema italiani il 24 ottobre è stato proiettato il docufilm This Is Måneskin (l'incasso è stato di 74.306€ con 6.428 biglietti venduti).
All'album è seguita a partire da novembre 2018 una tournée europea, Il ballo della vita Tour, che ha ottenuto il tutto esaurito in ognuna delle tappe previste, fatto che ha portato il gruppo ad aggiungere nuove date nel successivo periodo estivo.

Il 18 gennaio 2019 viene pubblicato il terzo estratto dall'album, Fear for Nobody, seguito l'11 aprile da L'altra dimensione, che diventa la loro quarta top ten nella Top Singoli della FIMI.
In seguito continuano la tournée europea che si conclude l'11 settembre seguente.
Due giorni dopo viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall'album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia.
Sarà la stessa band ad identificare il brano come uno dei più vicini al loro progetto e a cui sono maggiormente legati.

Il 31 ottobre 2019 sono ospiti a X Factor Italia, mentre il 28 novembre 2019 si esibiscono al The Dome di Londra.

Il 30 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo, Vent'anni. Il 17 dicembre 2020 viene annunciata la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni, risultato vincitore al termine della manifestazione.

Durante la terza serata del Festival hanno eseguito Amandoti dei CCCP insieme a Manuel Agnelli.
La versione è una rilettura della canzone sotto una chiave rock.

Formazione: Damiano David – voce; Victoria De Angelis – basso; Thomas Raggi – chitarra; Ethan Torchio – batteria.
 
Fonte: QUI


Chi sono i 4 ragazzi romani che hanno conquistato pubblico, giudici e... iTunes!

C’è solo un nome nell’undicesima edizione di XFactor in grado di mettere d’accordo i 4 giudici, il pubblico in studio e quello a casa: i Maneskin. D’altronde, il gruppo della squadra di Manuel Agnelli ha talento, personalità da vendere e il carisma di una band con una carriera ben avviata e un popolo di fan da infiammare. Maneskin sono giovani. Molto giovani. I 4 componenti della band “dei coatti de Roma” - come amano definirsi - hanno, infatti, tutti tra i 16 e i 18 anni.
Ma quando prendono in mano gli strumenti, la loro età si alza notevolmente e le loro performance sono “tre spanne sopra quelle degli altri”, come ha commentato Fedez al termine di un’esibizione. Mentre per Levante la band non ha “solo l’X Factor ma tutte le lettere dell’alfabeto”. Insieme da poco più di due anni, hanno suonato da Colli Portuensi a via del Corso, passando per Ostiense e Testaccio. Hanno anche vinto il concorso per band emergenti “Pulse Contest” e girato diversi video.
Poi l’ingresso nel loft del talent-show, le critiche (positive) e il tripudio con l’inedito “Chosen”, suonato giovedì scorso sul palco di X Factor e diventato primo in classifica su iTunes nel giro di poche ore.

E se i Maneskin sono la band rivelazione dell’anno, il merito è soprattutto del frontman, Damiano David, irriverente, sicuro di sé e un look tra il vintage e lo stile rock mescolato fino all’eccesso. Per molti, poi, la ciliegina sulla torta è la bassista donna: Victoria, bionda, bella, grintosa, italo-danese. Sulla rete è già Maneskin mania, e la curiosità verso il gruppo e i suoi componenti si fa sempre più febbrile. Ecco, allora, tutto ciò che c’è da sapere sui Maneskin.

Il nome: Deriva dalla lingua danese, paese di origine di Victoria, e significa “chiaro di luna”. L’accento cade sulla “a”. E i Maneskin non accettano variazioni.

Il genere: La band mescola l’Indie Rock, il Soul, il Funk e il Pop

I componenti: Damiano David (voce); Victoria De Angelis (basso); Thomas Raggi (chitarra); Ethan Torchio (batteria)

Damiano David: Movenze da rockstar, un metro e 80 di altezza, viso e un make-up che ricordano molto un giovane Johnny Depp, il leader dei Maneskin piace. E molto. Basti pensare che in poche settimane il suo profilo Instagram ha raggiunto i 97mila follower. Nato a Roma l’8 gennaio del 1999 – lo stesso giorno di Elvis Presley – Damiano ha frequentato il liceo linguistico Eugenio Montale, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla musica, ha spiegato lui stesso. Parla inglese, spagnolo e un po' di francese. Il suo segno particolare è “una cicatrice a forma di medusa...fatta da una medusa”.
Dopo una storia finita a maggio, Damiano è ora single. O meglio, “è innamorato di se stesso”. Nel loft di X Factor non la pensano così, e si mormora che tra il cantante e la battista ci sia del tenero. Lui ribatte che “Vic the Queen è mia amica, mia sorella”. Parola del “King”. Con i Maneskin però fa sul serio: “Vogliamo distinguerci da tutto e da tutti". Personalmente, invece, aspira ad "avere una stella sulla Walk of Fame". Per ora, come cantante, si dà un 7 e mezzo.

Victoria De Angelis: Meno stellari le ambizioni della bassista Vic: “Il mio sogno sarebbe quello di vivere di questo mestiere”. Nata il 28 aprile del 2000, Victoria è alta 1,63 centimetri ha occhi blu e capelli biondi, come si legge nella “carta d’identità” sul sito di X Factor. Frequenta il liceo scientifico J.F. Kennedy, dove ha conosciuto Thomas. Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 8 anni. Poi ha preso lezioni in una scuola di musica e in seconda media ha scelto come strumento il basso. Ama il suo cane Olivia, gli accessori, si diverte a fare shopping e a creare il suo look che definisce “Hippie chic”. Detesta la sciatteria.

Thomas Raggi: Soprannominato “Er Cobra” – ma il motivo “non si può dire perché è zozzo”, ha spiegato Vic -, Thomas è nato il 18 gennaio del 2001. Il suo animale domestico è… un pirahna. Frequenta il liceo scientifico Kennedy, dove ha conosciuto Victoria. Nativo digitale, usa il web “solo per condividere la mia musica”. In passato ha lavorato all’Hard Rock Cafe. Come per Damiano e Victoria, il luogo preferito è la sala prove. Suona la chitarra da circa 10 anni e le sue esibizioni sul palco di X Factor sono state particolarmente apprezzate. Sulla sua pagina Facebook si legge che Thomas suona varie chitarre, Gibson Sg, Fender Stratocaster ed altre chitarre classiche (Gibson, Fender, Alhambra). Dal vivo invece utilizza sempre una Fender Squier Japan del 1983, con pick up di serie dell'epoca e con ponte Seymour Duncan SSLl5.

Ethan Torchio: Nato l’8 ottobre del 2000, Ethan è il batterista del gruppo. Come gli altri membri del gruppo in questo momento non è innamorato, ma lo è stato, ha sottolineato. Il suo rapporto con il web è – parola sua – “pari a quello di un cinquantenne”. Musica a parte, nel tempo libero Ethan disegna labirinti. Il suo animale domestico è una gallina. Non ha sogni nel cassetto perché considera “insensato l'accomunare l'astratto col concreto” e non sopporta le persone stupide “perché lo sono per scelta”.

Il look e il make up
Prima della musica, prima di imbracciare le chitarre e impugnare il microfono, ciò che colpisce dei Maneskin è il look eccentrico che mescola l’hippie al glam rock e al vintage. E il make up, simile per tutti i componenti della band realizzato con un sapiente uso di matita nera e mascara. Gli esperti di look di X Factor hanno perfezionato il tutto, ma l’impronta è dei Maneskin. Damiano in particolare si è detto da sempre attento alla moda al punto che aspira a diventare un fashion blogger. I suoi outfit eccentrici arrivano da “Porta Portese” e dai “negozi da povero”, ha dichiarato il leader del gruppo. Intanto si sono guadagnati delle pagine su Vanity Fair. Passata l’era dell’hipster – osserva la rivista – “i tre ragazzi dei Maneskin rappresentano il nuovo esempio di bellezza maschile, una versione social di King Kurt dei Nirvana, l’uomo femminista, eterosessuale e vicino alle donne”. E anche Thomas Raggi, che a un occhio inesperto potrebbe sembrare più acqua e sapone, ha il suo look “tribale” e “arruffato”, spiega Alessandro Galetti, Lead Trainer Gruppi Wella, coordinatore a XF11 del team Wella Mitù che cura i concorrenti del talent show. “Il suo ciuffo, dietro il quale si nasconde, ricorda un po’ quello di Alex James dei Blur, è in stile anni ’90, non è patinato o preciso, ha quel non so che di primitivo che rende il tutto maschile. È proprio questo che piace”.

Quanto all’unica donna del gruppo, Victoria – sostiene sempre su Vanity Fair Michele Magnani, global senior artist di Mac Cosmetics, brand sponsor make-up di XF11 – ha “un’anima gipsy rock che abbiamo interpretata seguendo le sue indicazioni, Victoria ama i toni oro, argento, un luccichio che abbiamo aggiunto ogni volta agli smokey eyes. Le labbra sono state la variabile, specchio del suo essere spirito libero, e questo ci ha permesso di giocare con i rossi, i prugna e anche con il rossetto nero ricoperto di glitter blu. Victoria ama look di rottura, un po’ come se fosse la versione Millennial di Kate Moss”.
 
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Dom Mar 07, 2021 1:05 pm - modificato 1 volta.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2429
Punti : 4955
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 70
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

MANESKIN - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty MANESCHIN - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora Dom Mar 07, 2021 9:14 am

 
 
Di seguito viene riportata la discografia completa di MANESCHIN
 
 
INDICE

 
 
ALBUM

2018 – Il ballo della vita
2021 – Teatro d'ira - Vol. I
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2429
Punti : 4955
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 70
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.