Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Gio Apr 23, 2020 3:40 pm



Dalida, pseudonimo di Iolanda Cristina Gigliotti (Il Cairo, 17 gennaio 1933 – Parigi, 3 maggio 1987), è stata una cantante e attrice italiana naturalizzata francese che ha avuto il suo maggior successo dalla fine degli anni cinquanta fino ai primi anni ottanta.

A causa della depressione che da lungo tempo l'accompagnava, si è tolta la vita il 3 maggio 1987 con un'overdose di barbiturici, a distanza di vent'anni da un primo tentativo di suicidio avvenuto dopo la morte del cantante italiano Luigi Tenco col quale, secondo la stampa dell'epoca, aveva avuto un legame sentimentale.

Dalida ha venduto oltre 170 milioni di dischi in tutto il mondo.

Biografia

Dalida nacque a Choubrah (alle porte del Cairo) in una grande comunità italiana, da genitori calabresi originari di Serrastretta, in provincia di Catanzaro, mediana fra due fratelli, Orlando e Bruno. Suo padre, Pietro Gigliotti, era primo violino all'Opera del Cairo, mentre sua madre, Filomena Giuseppina d’Alba, era una sarta.

Fu affetta da uno strabismo per cui si sottopose a diverse operazioni chirurgiche. Quando nel 1940 scoppiò la seconda guerra mondiale, suo padre, come tutti gli immigrati italiani, fu internato dagli inglesi nel campo di Fayed vicino al Cairo. Suo padre tornò dal campo di prigionia nel 1944 con emicranie e l'amarezza della sua carriera finita.

A diciassette anni vinse il concorso di bellezza Miss Ondine e, nel 1954, Miss Egitto che le aprì le porte del mondo del cinema.
In La regina delle piramidi, girato nel 1954, fu controfigura di Joan Collins; nel 1954 entrò a far parte del cast di Le Masque de Toutankhamon (La maschera di Tutankhamon) e di Sigarah wa kas (Un bicchiere, una sigaretta).


Inizio di carriera
Per affermarsi nel mondo dello spettacolo, Iolanda Gigliotti decise di lasciare l'Egitto e tentare la fortuna come attrice in Europa. Il 26 dicembre 1954 si trasferì a Parigi dove prese dimora in un appartamento di Rue Ponthieu, vicino agli Champs Elysées.

Nel 1956, ispirandosi al film del 1949 Sansone e Dalila, adottò il nome d'arte Dalila, che cambiò in seguito in Dalida (poco dopo il suo arrivo a Parigi, su consiglio dello scrittore Albert Machard; "d come Dio Padre", dirà lui) e registrò il suo primo disco su vinile con Madona, versione francese di Barco negro di Amália Rodrigues, cui seguì Bambino (traduzione della famosissima canzone napoletana Guaglione, portata al successo da Aurelio Fierro), che ebbe grande successo arrivando prima in Francia per 39 settimane nel 1957, tant'è che Dalida fu soprannominata mademoiselle Bambino.
Con Bambino Dalida vince il suo primo disco d'oro.

Recitò in Rapt au deuxième bureau (Rapimento al secondo ufficio) di Jean Stelli, con Frank Villarde e cominciò a esibirsi in un recital al Cairo; interpretò Come prima (prima posizione nelle Fiandre in Belgio), Piove di Domenico Modugno e Gli zingari (Les gitans), canzone creata da Hubert Giraud per il Coq d'Or de la chanson française del 1958 e che cantò in Italia nella trasmissione Il Musichiere, condotta da Mario Riva; seguirono La canzone di Orfeo e Milord, cantata poi in italiano anche da Milva, le incisioni di Les enfants du Pirée (di Melina Mercouri) seconda nei Paesi Bassi e nelle Fiandre, incisa in italiano come I ragazzi del Pireo (Uno a te, uno a me), 'O sole mio, L'arlecchino gitano, T'aimer follement (T'amerò dolcemente), Garde-moi la dernière danse (Chiudi il ballo con me), Dans le bleu du ciel bleu (Nel blu dipinto di blu di Modugno) che arriva quinta nelle Fiandre, Du moment qu'on s'aime (Piccolissima serenata di Teddy Reno) nona nelle Fiandre e Romantica (di Renato Rascel) decima nelle Fiandre nel 1960.

Successo internazionale e la morte di Tenco
Dalida al Festival di Sanremo 1967.

Nel 1964 Dalida fu la prima donna a vincere il disco di platino per aver venduto oltre 10 milioni di dischi; sempre nel 1964, seguì il Tour de France (vinto da Jacques Anquetil), cantando più di duemila canzoni lungo i 2900 km percorsi.

Nel 1965 recitò in Ménage all'italiana (con Ugo Tognazzi, Paola Borboni), e incise La danse de Zorba (La danza di Zorba), su una base di sirtaki, Amore scusami, Cominciamo ad amarci e La Vie en rose, cavallo di battaglia di Piaf, scomparsa due anni prima. Pubblicò anche il singolo Un grosso scandalo che sul lato B presenta una sua interpretazione di Il Silenzio brano portato al successo da Nini Rosso.

La danza di Zorba diventa un grosso successo anche in Italia. Partecipa a Scala Reale (ex Canzonissima), incontra Luigi Tenco. Con il cantante, dopo aver inciso Bang Bang (al primo posto nella prima hit parade radiofonica condotta da Lelio Luttazzi), decide di tentare Sanremo con Ciao amore, ciao. Sanremo non sarà un successo né dal punto di vista professionale né personale. La tragedia della morte di Tenco –sulla quale Dalida stessa dirà molto poco– ha numerose versioni che, con il tempo, si vanno mischiando alla leggenda. Dalida, dopo aver deposto davanti agli inquirenti, ritorna a Parigi, dove canta Ciao amore, ciao. Il 26 febbraio 1967, Dalida tenta di togliersi la vita in un albergo a Parigi, dove aveva soggiornato con lo stesso Tenco prima di Sanremo; fu salvata dall'intervento di una cameriera.

Ritorna, dopo la convalescenza, alla fine del 1967 al Palmares, in Francia, e in Italia incide Mama e partecipa alla nuova Canzonissima (che si chiamerà Partitissima) con Alberto Lupo. Il singolo Mama in italiano arriva primo in classifica. Partitissima (ex Canzonissima) la vince con la canzone Dan, dan, dan il 6 gennaio del 1968, al secondo posto Claudio Villa, al terzo Rita Pavone. È un periodo di grande successo (ha ben tre canzoni alla hit parade: Mama, L'ultimo valzer e Dan, dan, dan).
Sempre nel 1968 recita sul set del film italiano Io ti amo di Antonio Margheriti con Alberto Lupo.

Il 18 giugno le viene conferito il titolo di Commendatore delle Arti, delle Scienze e delle Lettere dal presidente francese Charles de Gaulle, e il 5 dicembre, in Italia, riceve, prima donna, la medaglia della Presidenza.
Spesso è ospite d'onore nelle trasmissioni più importanti (Studio uno, Doppia Coppia, Io Agata e tu..).
Registra a Napoli due spettacoli Live con Little Tony nel '70 e, nel '71, con Morandi per la storica Senza Rete.

Gli anni neri
Per quanto riguarda il repertorio in lingua italiana, Dalida è arrivata in prima posizione per due settimane nel 1967 con Bang Bang, ha interpretato brani firmati da Paolo Conte (La speranza è una stanza, 1968), Herbert Pagani, Bruno Lauzi (Uomo di sabbia, traduzione di Salma ya salama), Gino Paoli (Un uomo vivo, 1960), Umberto Bindi (Non mi dire chi sei, 1960), Piero Ciampi (La colpa è tua, 1970), Luigi Tenco (Vedrai Vedrai, 1979, Ciao amore ciao, 1967). Suoi successi, in hit parade: Gli zingari, Ascoltami, I ragazzi del Pireo, La danza di Zorba, Mama, L'ultimo valzer, Dan dan dan, Quelli erano giorni, Un po' d'amore.
Oh lady Mary e Darla dirladada sono stati buoni successi italiani.
L'ultima presenza di Dalida nella hit risale a Diciotto anni nel 1974.

Dalida nel 1968.
Fra gli altri autori italiani che Dalida ha interpretato in francese: Lucio Dalla (Jésus Bambino, 1970), Ivano Fossati (Dédié à toi, 1980), Pino Donaggio (Comme symphonie, 1960), oltre ai già citati Paoli (Je me sens vivre, 1961), Bindi, Tenco (Loin dans le temps, ovvero Lontano lontano, 1967) e le reinterpretazioni dei brani di Mina, (Tintarella di luna, in Francia con titolo Le petit clair de lune, Un anno d'amore in versione francese col titolo C'est irréparable e il brano Paroles... paroles... con testo in francese, in coppia con l'amico Alain Delon, quest'ultimo pezzo nel 1973.
Tutte le reinterpretazioni sono contemporanee ai successi di Mina in Italia.

Tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta intraprese una serie di viaggi in Nepal come percorso di ricerca interiore.

Gli anni settanta la vedranno impegnata in recital all'Olympia di Parigi, il primo, nel 1971, segnerà il cambiamento della cantante che passa gradualmente a testi più impegnati (Col tempo di Léo Ferré).
Ritornerà all'Olympia nel 1974 e nel 1977; sono anni in cui Dalida sarà ai vertici delle classifiche francesi con Darla dirladada, Il venait d'avoir 18 ans e Gigi l'amoroso.

Svolta disco e nuovi successi
In Italia gli anni settanta iniziano con buoni successi e presenze che via via andranno diradando. 18 anni e Gigi l'amoroso la porteranno spesso in televisione (18 anni sarà l'ultima sua presenza nella classifica dei dischi più venduti). Inciderà Tornerai (in Francia J'attendrai, al primo posto in hit parade), Ciao come stai (in Francia Ne lui dis pas), Tua moglie (in Francia Ta femme) e l'LP Sempre più Dalida[8].

Ritornerà alla televisione italiana per presentare un nuovo 45 giri (Mediterraneo) nel 1984 ospite di Maurizio Costanzo.
Sono gli anni dei grandi successi francesi e internazionali.
Con J'attendrai inizia a ballare. Monday Tuesday sarà un successo che la porterà a una serie di recital al Palais des sports, nel 1980 e anche negli Stati Uniti al Carnegie Hall.
Nel 1981 ritorna all'Olympia di Parigi.
In un sondaggio di Paris Match (1982) Dalida risulta fra i personaggi più amati subito dopo Simone Weil, in un altro sondaggio (del 1985) di Télé 7 jours risulta la seconda cantante più amata dai francesi (al primo posto Mireille Mathieu).
Dirada progressivamente gli impegni dopo aver compiuto i 50 anni.
Nel 1983 incide Femme (Smile) e Danza (in italiano) che raggiunge anche il mercato italiano (prodotta nuovamente da Paolo Dossena, l'artefice dei suoi maggiori successi italiani).
Nel 1984, per la televisione francese, con la regia di Jean Claude Averty registra un programma dal titolo Dalida idéale.
Nel 1985 un nuovo LP, il penultimo, intitolato semplicemente Dali.
Kalimba de Luna di Esposito è il nuovo 45 giri del 1984; buona visibilità e parecchie apparizioni in televisione.
Per l'estate arriva L'innamorata e Soleil, nuovo 45 giri.
Inciderà Soleil anche in italiano (Mediterraneo) e sarà l'ultima incisione italiana con due relative apparizioni alla televisione italiana, una al Maurizio Costanzo Show.

A cavallo fra gli anni settanta e ottanta, Dalida è accusata di essere politicizzata a causa della sua vicinanza a François Mitterrand, del quale era amica da una decina di anni e che in effetti sostiene apertamente durante le elezioni presidenziali del 1981. I socialisti di Mitterrand vincono le elezioni e Dalida, per evitare di fomentare altre voci e che la stampa affermi che la sua apparizione sui media è frutto di favoritismi politici, decide di intraprendere una lunga tournée all'estero.

Inizio della depressione
Dalida nel 1984.

Nel 1985 accetta l'invito di Patrick Sabatier per partecipare a Le jeu de la Vérité ("Il gioco della Verità"), il programma più celebre del momento in Francia. È un programma in diretta e si risponde a domande poste dal pubblico e dai telespettatori.
Canta la prima canzone, Le temps d’aimer, e le viene posta una domanda sul suo strabismo; rilassata, apparentemente, racconta della sua infanzia e degli ultimi interventi agli occhi.
Parla di omosessualità, che accetta ("non è una tara, non è una malattia, ciascuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo"); sulla sua vita privata dice semplicemente: "oggi sono sola".
Sul suicidio dei suoi tre compagni dice "non ne sono responsabile" e ricorda che Lucien Morisse si suicidò 10 anni dopo la fine della loro relazione, come pure Richard Chanfray (che si suicidò tre anni dopo e stava già con un'altra donna).
Non mancano domande sulla politica e su Mitterrand. Dichiara di essere amica di Mitterrand e che rispetta l'uomo come pure il presidente.
La trasmissione si rivelerà un successo.
Altri due 45 giri (oltre agli album): Reviens-moi e Le temps d'aimer. Il progetto adesso è quello che arriva da Youssef Chaine, un film in Egitto.
Registra un nuovo album Le visage de l'amour, titolo di una canzone scritta da Charles Trenet e già pensa al film che girerà al Cairo.
Nel 1986, in Egitto, recitò nel film Le sixième jour (Il sesto giorno, di Youssef Chahine) per la prima volta in un ruolo drammatico e come protagonista. Per la prima internazionale del film si sceglie un cinema a Choubra, il quartiere dove la cantante ha vissuto da bambina. Il giorno della prima è un trionfo.
A Parigi il film viene accolto positivamente dalla critica ma non dal pubblico; in seguito viene commercializzato un LP con una canzone omonima ispirata al film.
A Los Angeles Liz Taylor, insieme a molti altri artisti, inizia una crociata contro l'AIDS. Vengono coinvolti anche altri paesi, compresa la Francia. Dalida con Nana Mouskouri, Thierry Le Luron, Line Renaud e altri parteciperà alla campagna.
Dal gennaio 1987 non risultano appuntamenti nell'agenda della cantante. Esce pochissimo. La sua ultima uscita ufficiale risale al 7 marzo 1987 per la serata dei César, gli Oscar del cinema francese. La sua ultima apparizione televisiva in data postuma dopo la morte fu nel novembre 1987 in Germania, nel programma musicale Melodien für Millionen, registrato nell'aprile dello stesso anno. L'ultimo concerto ad Antalya, in Turchia,il 29 aprile 1987, alla presenza del presidente della repubblica.

La morte
Il 28 febbraio 1967, in seguito a quanto accaduto a Tenco, Dalida tentò di togliersi la vita in un albergo a Parigi, dove aveva soggiornato con lo stesso Tenco prima di Sanremo; fu salvata dall'intervento di una cameriera.
Nel 1986 un viaggio al Cairo, nei luoghi della sua infanzia, per l'interpretazione del personaggio di Saddika nel film Al-yawm al-Sadis, mina ulteriormente il suo equilibrio; Dalida si immedesima nella disperazione della protagonista al punto da non poter più uscire dal personaggio.

La villa di Dalida, in Rue d'Orchampt, a Montmartre

Il 2 maggio 1987, chiamò il fratello-manager Bruno (più noto sotto il nome d'arte Orlando, in origine nome del fratello più grande), annunciandogli il rinvio di un previsto servizio fotografico a causa del freddo. In seguito diede la serata libera alla propria cameriera dicendole che sarebbe andata a teatro; uscì poi con la vettura, fece il giro dell'isolato, imbucò una lettera per il fratello e tornò nella sua casa di rue d'Orchampt 11bis sulla Butte di Montmartre e, ormai sola in casa, ingerì una massiccia dose di barbiturici accompagnati da un bicchiere di whisky. Morì nella notte del 3 maggio, a vent'anni dal primo tentativo di suicidio e a dieci dal secondo; sul suo comodino fu trovato un biglietto vergato a mano: La vie m'est insupportable, pardonnez moi (La vita mi è insopportabile, perdonatemi).
Dalida è sepolta nel cimitero di Montmartre a Parigi; sulla sua tomba si trova una statua commemorativa che la mostra con gli occhi chiusi rivolti allo spettatore. Il fratello maggiore Orlando, morto il 5 settembre 1992, è stato sepolto nella stessa tomba, assieme alla loro madre Filomena d’Alba, deceduta nel 1971, e alla zia Giorgia Gigliotti, deceduta nel 1968.

Vita privata
Matrimonio con Lucien Morisse

Nel 1961 Dalida sposò Lucien Morisse, direttore di Radio Europe 1, conosciuto qualche anno prima ai tempi di Bambino; tuttavia questo matrimonio durò pochissimo, appena un mese, perché Dalida decise di divorziare dopo aver incontrato a Cannes Jean Sobieski, giovane pittore e attore alle prime armi, di cui si innamorò e con cui convisse a Neuilly per qualche mese. Secondo Dalida, il matrimonio era arrivato troppo tardi (Lucien era già sposato quando la conobbe e, fra le altre cose, necessitò del tempo per decidere di separarsi dalla prima moglie), quando ormai l'amore verso Lucien, dopo sei anni, si era esaurito; dopo il divorzio il rapporto fra Dalida e Lucien non si guastò e rimasero buoni amici. Con il matrimonio lei fu naturalizzata francese con il nome di Yolande Gigliotti, mantenendo comunque la cittadinanza italiana. Questo per Dalida è un periodo difficile da un punto di vista professionale perché decide di non avvalersi più del sostegno di Lucien, il quale l'aveva fino ad allora aiutata a farsi strada nello spettacolo; superato un periodo di incertezze, Iolanda dimostra di essere ormai autosufficiente e ottiene l'approvazione di Lucien. Nel 1962 acquista la villa in rue d'Orchampt, sulla collinetta di Montmartre, dove vivrà fino alla morte.

Luigi Tenco e Dalida
Dalida e Luigi Tenco a Sanremo nel 1967

Dopo una storia di tre anni con Christian de la Mazière, nel 1966 instaurò una relazione con Luigi Tenco, anche se per alcuni si trattò invece di una trovata pubblicitaria della casa discografica. In coppia con Tenco, Dalida partecipò al Festival di Sanremo del 1967 con la canzone Ciao amore ciao, scritta dallo stesso Tenco. La giuria eliminò dalla finale la canzone, sconfortando Tenco che alla notizia decise di ritirarsi in albergo; Dalida, preoccupata, decise poco dopo di raggiungerlo, ma entrando nella stanza scoprì che Tenco era morto.
Tornata subito in Francia, architetta il proprio suicidio: dicendo ai parenti di avere intenzione di partire da sola per l'Italia per far visita alla famiglia di Tenco, si reca invece all'hotel Prince de Galles di Parigi dove prende una stanza (la stessa dove Tenco soggiornava quando veniva a Parigi) e ingerisce una dose letale di barbiturici. Trovata per caso da una cameriera insospettita dal fatto che la stanza era sempre occupata, viene portata in ospedale dove si risveglia sei giorni dopo.

Lucio
Qualche mese dopo il tentativo di suicidio inizia una relazione con uno studente ventiduenne italiano di nome Lucio e resta incinta. Dalida decide di abortire, ma dal momento che l'aborto non è ancora legale si sottopone a un intervento clandestino in Italia; l'aborto riesce, ma, a causa di complicazioni, Dalida non potrà mai più avere figli. Il cambiamento nella sua vita causato dalla morte di Tenco, dal tentativo di suicidio e dalle conseguenze dell'aborto clandestino la spingono verso l'introspezione e la psicoanalisi (inizia a studiare Teilhard de Chardin e Sigmund Freud) e fra il 1969 e il 1971 ha una relazione col filosofo Arnaud Desjardins, che viene poi chiusa perché lui è sposato.
Nel 1970 Lucien Morisse, suo ex marito e protettore quando entrò nel mondo della canzone, si suicida sparandosi un colpo in testa, provocando nuovo dolore alla cantante.

Richard Chanfray

Dalida e Richard Chanfray.

Nel 1972 incontra Richard Chanfray, noto sotto il nome d'arte di Comte de Saint-Germain, con il quale inizia la relazione, seppur burrascosa a causa del carattere di lui, più lunga della sua vita, 9 anni; nel 1981 la relazione termina e nel 1983 Chanfray si suicida insieme alla sua nuova compagna.

François Naudy
L'ultima relazione, iniziata nel 1985 con uno sfuggente medico di nome François Naudy, e terminata dopo due anni, quando si toglierà la vita, sarà ancora una delusione per Dalida.
 
Fonte: QUI
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 71
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora Gio Apr 23, 2020 6:07 pm

 
 
Di seguito viene riportata la discografia completa di DALIDA
 
 
INDICE

 
 
45 giri

1958 - Buenas noches mo amor/Le jour ou la pluie viendra (Barclay, J 30004x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30004x45)
1958 - Come prima/Si jepouvais un jour ma vie (Barclay, J 30016x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30016x45)
1958 - Historie d'un amour/Inconnu mon amour (Barclay, J 30017x45)
1959 - Gondolier/Bambino (Guaglione) (Barclay, J 30018x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30018)
1959 - Je pars (alone)/Adieu monsieur mon amor (Barclay, J 30019x45)
1959 - Amstramgram/Hava naguita (Barclay, J 30027x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30027x45)
1959 - Guitare el tambourin/Des millions de larmes (Jolly Hi-Fi Records, J 30028x45)
1959 - Ciao, ciao bambina/Ce seraif dommage (Barclay, J 30032x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30032)
1959 - Gli Zingari/Du Moment Qu'On S'Aime (Piccolissima Serenata) (Barclay, J 30040x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30040)
1959 - Gli Zingari/Hava naguita (dansons mon amour) (Barclay, J 30040x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30040)
1959 - Scoubidou/Love in Portofino (Barclay, J 30049x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30049x45)
1959 - La chanson d'Orphée/Je te tendrai les bras (Barclay, J 30061x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30061x45)
1959 - Rendez-vous au lavandou/Mes frères (Jolly Hi-Fi Records, J 30068x45)
1959 - La canzone di Orfeo/L'acqua viva (Barclay, J 30069x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30069)
1959 - Marina/Marie, Marie (Barclay, J 30071x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30071)
1959 - Il venditore di felicità/Non giocarti dell'amore (Barclay, J 30074x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30074)
1959 - Marie Marie/Adonis (Barclay, J 30078x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30078)
1959 - C'est ca l'amore/J'ai réve (Barclay, J 30080x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30080x45)
1959 - T'aimer follement/Mon amour oubliè (Barclay, J 30090x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30090)
1960 - Elle, lui et l'autre/va petite etoile (Barclay, J 30091x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30091)
1960 - Milord/T'amerò dolcemente (Barclay, J 30092x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30092)
1960 - De grenade a seville/Dans les rues de bahia (Barclay, J 30094x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30094)
1960 - Luna caprese/L'arlequin de Tolede (Barclay, J 30099x45)
1960 - Les Enfants Du Pirée/Le Bonheur (Hassapico Nostalgique) (Barclay, J 30100x45)
1960 - Uno a te, uno a me (I ragazzi del Pireo)/L'arlecchino gitano(Barclay, J 30108x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30108)
1960 - Pezzettini di bikini (Itsy Bitsy Teenie Weenie Yellow Polka Dot Bikini)/O solo mio(Barclay, J 30110x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30110)
1960 - Chiudi il ballo con me/Gli inesorabili (Barclay, J 30117x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30117)
1961 - 24 mila baci/Non mi dire chi sei (Barclay, J 30119x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30119)
1961 - Un uomo vivo/Pozzanghere (Barclay, J 30120x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30120)
1961 - Pepe (Dall' Omonimo Film Columbia Picture)/La stradei sogni (Die Strasse Des Lebens)(Barclay, J 30124x45)
1961 - Dix mille bleues (Le mille bolle blu)/Je me sens vivre (Un uomo vivo)(Barclay, J 30133x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30133)
1961 - No dico no/Harlem spagnolo (Barclay, J 30136x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30136)
1961 - Quando dormirai/Parlez-moi d'amour (Barclay, J 30141x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30141)
1962 - Che mai farò (Et maintenant)/Non lo sai (Tu ne sais pas)(Barclay, J 30156x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30156)
1962 - Comprami un Juke-Box (Achète moi un Juke Box)/Twistin' the twist (La leçon de twist)(Barclay, J 30157x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30157)
1962 - Le petit gonzales/A ma chance (Barclay, J 30164x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30164)
1962 - Je ne peux pas me passer de toi/Toi tu me plais (Barclay, J 30165x45; Jolly Hi-Fi Records, J 30165)
1962 - Je ne peux pas me passer de toi/Que sont devenues les fleurs (Barclay, 45BN 6005)
1962 - Piccolo elefante (Dal Film «Hatari!»)/Chi mai lo sa (Where Have All The Flowers Gone)(Barclay, 45BN 6006)
1962 - Loin de moi/Plus loin que la terre (Barclay, 45BN 6039)
1962 - Gli zingari (Les gitans)/L'arlecchino gitano (L'arlequin de Tolède)(Barclay, 45BN 6057)
1962 - Comprami un juke-box/Twistin'the twist (Barclay, 45BN 6058)
1965 - Ascoltami/Devo imparare(Barclay, 45BN 6078)
1965 - La danza di Zorba (Dal Film "Zorba Il Greco")/Questo amore è per sempre(Barclay, 45BN 6081)
1965 - Un Grosso Scandalo (Shame And Scandal In The Family)/Il silenzio(Barclay, 45BN 6083)
1966 - Pensiamoci ogni sera/Flamenco (Barclay, 45BN 6088)
1966 - Bang bang/Il mio male sei (Barclay, 45BN 6097)
1967 - Ciao amore, ciao/Il sole muore (Barclay, 45BN 7010)
1967 - Non è casa mia/Mama (Barclay, 45BN 7013)
1967 - Aranjuez, la tua voce/L'ultimo valzer (Barclay, 45BN 7016)
1968 - Dan dan dan/Amare per vivere (Barclay, 45BN 7025)
1968 - Un po’ d'amore/L'aquilone (Barclay, 45BN 7030)
1968 - Quelli erano giorni/Lacrime e pioggia (Barclay, 45BN 7031)
1969 - Le promesse d'amore/La speranza è una stanza(Barclay, 45BN 7033)
1969 - Oh lady Mary/Stelle di cielo stelle di mare (Barclay, 45BN 7036)
1969 - Nel 2023/Ci sono fiori (summerwine)(Barclay, 45BN 7038)
1970 - La mia vita è una giostra (Does anybody miss me)/I colori dell'amore (The colour of my love) (Barclay, BRC NP 40001)
1970 - Darla dirladada (dir la da)/Arlecchino (The comedy) Rca Victor, N 1616
1970 - Non è più la mia canzone/Lady D'Arbanville (Rca Victor, N 1628; Rca Victor ZKAS 14760; Rca Victor ZKAS 14761)
1971 - La colpa è tua/L'amore mio per te (IL, NIL 9041)
1971 - Mamy Blue/Prigioniera (IL, NIL 9050)
1972 - Cammina cammina/Credo nell'amore (IL, NIL 9055)
1973 - Sei solo un uomo in più/Lei lei (IL, NIL 9056)
1974 - 18 Anni (Il venait d'avoir 18 ans)/Per non vivere soli (Pour ne pas vivre seul) Fragola Blu, FB 1701)
1974 - Gigi l'amoroso (Gigi l'amour)/Col tempo Fragola Blu, FB 1703)
1976 - Ciao, come stai/Il piccolo amore (Le petit bonheur) (Disco Più, DP 21003, Disco più, DPN 72011)
1976 - Tornerai/Tua moglie (Disco Più, DPN 7202)
1977 - Histoire d'aimer/Tables separees (Barclay, BRC/NP 40078)
1977 - Remember/Diciotto aAnni (Il venait d'avoir 18 ans) (Disco Più, DP 21017;Orlando Records, DP 21017)
1978 - Uomo di sabbia (Salma ya salama)/Manuel (Durium Marche Estere, DE 2985)
1979 - The lambeth walk/He must have been eighteen (Durium, DE 3075)
1979 - Let me dance tonight (Monday tuesday)/Vedrai vedrai (Durium, DE 3099)
1980 - Rio do Brasiul/Il faut danser reggae (G & G Record, GG 0010)
1980 - Rio do Brasiul/Rio do Brasil (instrumental) (G & G Record, GG 16005)
1982 - Danza/Tony (Lettera A, LTA 76008)
1984 - Mediterraneo/Le parole di ogni giorno (Fonit Cetra, SP 1826)


EP

1957 - Dalida (Madona/Guitare flamenco/Flamenco bleu/Mon coeur va (Barclay, 70034, Fonit, 70034)
1958 - Dalida (La violeterra/Le torrent/Gitane/Fado) (Barclay, 70039, Fonit, 70039)
1958 - Dalida (Bambino (Guaglione)/Alme-moi/Eh! Ben/Por favor (Barclay, 70068; Fonit, 70068)
1958 - Dalida (Miguel/Ay! Mourir pour toi/La plus belle du monde/Le petit chemin de Pierre (Barclay, 70071; Fonit, 70071)
1959 - Dalida (La pioggia cadrà//Gli zingari/Come prima (Tu me donnes)/Si je pouvais revivre un jour ma vie (Barclay, EPJ 2006; Jolly Hi-Fi Records, EPJ 2006)
1959 - Dalida (Gondolier/Je pars/Historie d'un Amour/Inconnu mon amour) (Jolly Hi-Fi Records, EPJ 2019)
1959 - Dalida (La chanson d'Orphée/Love in Portofino/Scoubidou/Je te tendrai les bras (Barclay, EPJ 2033; Jolly Hi-Fi Records, EPJ 2033)
1960 - Milord/T'amerò dolcemente/Uno a te, uno a me (I ragazzi del Pireo)/L'arlecchino gitano, (Barclay, EPJ 2041; Jolly Hi-Fi Records, 2041)
1962 - Che mai farò (Che mai farò/Non lo sai/Comprami un Juke Box/Twistin' the Twist, (Barclay, EPJ 2044; Jolly HI-FI Records, 2044)


LP

1959 - Le disque d'or de Dalida (Barclay, LPJ 4000)
1959 - Dalida (Barclay, LPJ 4002; Jolly Hi-Fi Records, LPJ 4002)
1961 - Dalida (Barclay, LPJ 5018; Jolly Hi-Fi Records, LPJ 5018)
1963 Dalida (Barclay, BL 9016)
1966 - Dalida (Barclay, BL 9035)
1967 - Dalida (Barclay, SIB 30)
1968 - Dalida (Barclay, BSP 9045)
1971 - Ses Derniers succes (IL, ISP 34122)
1975 - Sempre più Dalida (Fragola Blu, FB/LP 7777; Disco Più, DPL 17001)
1978 - Generation 78 (Durium Marche Estere, DE 3008)
1978 - Ca me fait rever (Durium, DAI 30-304)
1979 - Questa sera… Dalida (Barclay, BRC/LP 60037; ORL 8339; ORK 78339)
1987 - Dalida (CGD, LSM 1305; Carrere, 35 LSM 1305)
1989 - Dalida mom amour (Carrere, Acar 103; Carrere, CdCar 103)
1991 - L'album di Dalida (RCA NL 74583 (3); RCA ND)
1996 - Diana's You are my angel (Volumex, Vol. 196,04)
2001 - Darla Dirladada (Remix) (Barclay, GOOD22; Universal, GOOD)
2001 - Laissez moi danser (Sounds Good, Good 41)


MC - STERE8

1968 - Applusi a Dalida (MC Barclay, ESC 37063)
1968 - Applusi a Dalida (Stereo8 Barclay, E8SB 1101)
1972 - Dalida (IL, EVK 34175)
1973 - Dalida (IL, E8SV 34165)
1992 - Il meglio di Dalida (Bebas Record, SMC 320)
1998 - I grandi successi (BMG Ricordi, 74321221004)


CD

1989 - Dalida (CGD, CDLSM 100058)
1991 - I successi di Dalida (Replay Music, RMCD 4021)
1992 - Dalida (Golden age) (Fremus sas, CDFR 0392)
1992 - Bambino (Joker, CD 10013)
1994 - Italia mia, quelli erano giorni (The classic collection) (Fremud sas, CDFR 0509)
1994 - Dalida Tenco (The classic collection) (Fremus sas, CDFR 0407)
1994 - I grandi successi (RCA, 74321 221002)
1999 - Come se fossi qui… (Orlando, 539633 (2); Barclay, 539633)
2001 - Collection (Universal, 549 669-4 (2); Barclay, 549 669-2; Orlando Productions, 549669-2)
2005 - Dalida (Cam Original Soundtracks, 515330-2)
2006 - I grandi successi Universal Music Group. 9828282 (2); Barclay, 9828282)
2006 - I grandi successi Universal Music Group. SO 06 13 (2); Barclay, SO 06 13; Orlando Productions, SO 06 13)
 
 
Organizzazione e raccolta dei dati: Admin Italia Canora
 
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mer Apr 29, 2020 3:10 pm - modificato 4 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 71
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1957 - MADONA (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 2:40 pm

1. TITOLO:
 
1957 - MADONA/GUITAR FLAMENCO/FLAMENCO BLEU/MON COEUR VA
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: 70034 # Data pubblicazione: 1957 # Matrici: 7E-Barc. 32.479/7E-Barc. 32.480 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: EP prima edizione 1956, ristampato dalla FONIT nel 1957
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
Lato A Lato B

  • A1 MADONA
  • A2 GUITAR FLAMENCO


  • B1 FLAMENCO BLEU
  • B2 MON COEUR VA
 
 
Lato A: 1
MADONA

 
      Lato B: 1
FLAMENCO BLEU

 
     

Autori: C. Welho, Diritini, M. Lanjean
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "MADONA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: E. Marnay, L. Wagner, L. Gasté
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "FLAMENCO BLEU" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 2
GUITAR FLAMENCO

 
      Lato B: 2
MON COEUR VA

 
     

Autori: Dumont, C. Delécluse, M. Senlis
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "GUITAR FLAMENCO" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Dumont, R. Chabrier
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "MON COEUR VA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
Codice:


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 1:33 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 - LA VIOLETERA (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Gio Apr 30, 2020 10:00 pm

1. TITOLO:
 
1958 - LA VIOLETERA/LE TORRENT/GITANE/FADO
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: 70039 # Data pubblicazione: 1958 # Matrici: 7E-Barc. 32.963/7E-Barc. 32.964 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: EP prima edizione 1953, ristampato dalla FONIT nel 1958
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
Lato A Lato B

  • A1 LA VIOLETERA
  • A2 LE TORRENT


  • B1 GITANE
  • B2 FADO
 
 
Lato A: 1
LA VIOLETERA

 
      Lato B: 1
GITANE

 
     

Autori: A. Willemetz, J. Padilla, Saint-Granier
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "LA VIOLETERA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Ch. Dumont, M. Robin
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "GITANE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 2
LE TORRENT

 
      Lato B: 2
FADO

 
     

Autori: P. Delanoë, P. Havet
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "LE TORRENT" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: H. Decaire, M. Vendome
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "FADO" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
Codice:


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Mag 01, 2020 2:18 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 -BAMBINO (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Gio Apr 30, 2020 11:45 pm

1. TITOLO:
 
1958 - BAMBINO/AIME-MOI/EH! BEN/POR FAVOR
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: 70068 # Data pubblicazione: 1958 # Matrici: 7E-Barc. 33.960/7E-Barc. 33.961 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: EP prima edizione 1956, ristampato dalla FONIT nel 1958
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
Lato A Lato B

  • A1 BAMBINO (Guaglione)
  • A2 AIME-MOI


  • B1 EH! BEN
  • B2 POR FAVOR
 
 
Lato A: 1
BAMBINO (Guaglione)

 
      Lato B: 1
EH! BEN

 
     

Autori: C. Welho, Diritini, M. Lanjean
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "BAMBINO" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: E. Marnay, L. Wagner, L. Gasté
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "EH! BEN" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 2
AIME-MOI

 
      Lato B: 2
POR FAVOR

 
     

Autori: Dumont, C. Delécluse, M. Senlis
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "AIME-MOI" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Dumont, R. Chabrier
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "POR FAVOR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
Codice:


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 1:24 pm - modificato 6 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 - MIGUEL (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 11:35 am

1. TITOLO:
 
1958 - MIGUEL/AY! MORIR POUR TOI/LE PLUS BELLE DU MONDE/LE PETIT CHEMIN DE PIERRE
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: 70068 # Data pubblicazione: 1958 # Matrici: 7E-Barc. 33.960/7E-Barc. 33.961 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: EP prima edizione 1957, ristampato dalla FONIT nel 1958
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
Lato A Lato B

  • A1 MIGUEL
  • A2 AY! MORIR POUR TOI


  • B1 LE PLUS BELLE DU MONDE
  • B2 LE PETIT CHEMIN DE PIERRE
 
 
Lato A: 1
MIGUEL

 
      Lato B: 1
LE PLUS BELLE DU MONDE

 
     

Autori: M. Fontenoy, R. Cabrera
Intrepreti: Wal-Berg
 
Note: "MIGUEL" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: F. Bonifay, M. Marini
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "LE PLUS BELLE DU MONDE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 2
AY! MORIR POUR TOI

 
      Lato B: 2
LE PETIT CHEMIN DE PIERRE (Scalinatella)

 
     

Autori: Charles Aznavour
Intrepreti: Wal-Berg
 
Note: "AY! MORIR POUR TOI" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: G. Cioffi, J. Patrick
Orchestra: Wal-Berg
 
Note: "LE PETIT CHEMIN DE PIERRE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
Codice:


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 1:23 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 - BUENAS NOCHES MI AMOR/LE JOUR OU LA PLUIE VIENDRA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 5:30 pm

1. TITOLO:
 
1958 - BUENAS NOCHES MI AMOR/LE JOUR OU LA PLUIE VIENDRA
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30004 # Data pubblicazione: Anno 1958 # Matrici: J 30004x45-A/J 30004x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
BUENAS NOCHES MI AMOR

 
      Lato B:
LE JOUR OU LA PLUIE VIENDRA (La pioggia cadrà)

 
 
   

Autori: Giraud, Fontenoy
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "BUENAS NOCHES MI AMOR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Bécaud, Delanoë
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "LE JOUR OU LA PLUIE VIENDRA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 7:18 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 - COME PRIMA/SI JE POUVAIS REVIVRE UN JOUR MA VIE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 6:22 pm

1. TITOLO:
 
1958 - COME PRIMA/SI JE POUVAIS REVIVRE UN JOUR MA VIE
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30016 # Data pubblicazione: Anno 1958 # Matrici: J 30016x45-A/J 30016x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
COME PRIMA (Tu Me Donnes)

 
      Lato B:
SI JE POUVAIS REVIVRE UN JOUR MA VIE

 
 
   

Autori: S. Taccani, J. Larue, M. Panzeri, V. Di Paola
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "COME PRIMA" in parte è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: G. Bécaud, L. Amade, P. Delanoe
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "SI JE POUVAIS REVIVRE UN JOUR MA VIE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 10:42 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1958 - HISTOIRE D'UN AMOUR/INCONNU MON AMOUR (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 7:16 pm

1. TITOLO:
 
1958 - HISTOIRE D'UN AMOUR/INCONNU MON AMOUR
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30017 # Data pubblicazione: Anno 1958 # Matrici: J 30017x45-A/J 30017x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
HISTOIRE D'UN AMOUR

 
      Lato B:
INCONNU MON AMOUR

 
 
   

Autori: Almaran, F. Blanche
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "HISTOIRE D'UN AMOUR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Giraud, J. Broussolle, P. Delanoë
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "INCONNU MON AMOUR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 1:21 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - GONDOLIER/BAMBINO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 8:23 pm

1. TITOLO:
 
1959 - GONDOLIER/BAMBINO
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30018 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30018x45-A/J 30018x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data pubblicazione: 3 Febbraio / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GONDOLIER

 
      Lato B:
BAMBINO (Guaglione)

 
     

Autori: Peter De Angelis, Jean Broussolle, Bob Marcucci
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "GONDOLIER" in parte è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Mag 01, 2020 11:49 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - JE PARS/ADIEU MONSIEUR MON AMOR (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 01, 2020 10:53 pm

1. TITOLO:
 
1959 - JE PARS/ADIEU MONSIEUR MON AMOR
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30019 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30019x45-A/J 30019x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data pubblicazione: 3 Febbraio 1959 / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
JE PARS (Alone)

 
      Lato B:
ADIEU MONSIEUR MON AMOR

 
 
   

Autori: Bonifay, Morton-Craft
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "JE PARS" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Broussolle, Norman, Gilbert
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "ADIEU MONSIEUR MON AMOR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 1:19 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - AMSTRAMGRAM/HAVA NAGUILA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 12:03 pm

1. TITOLO:
 
1959 - AMSTRAMGRAM/HAVA NAGUILA


 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30027 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30027x45-A/J 30027x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
AMSTRAMGRAM

 
      Lato B:
HAVA NAGUILA

 
 
   

Autori: J. Lorue
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "AMSTRAMGRAM" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: C. Aznavour, Sid Danoff
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "HAVA NAGUILA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - GUITAIRE ET TAMBOURIN/DES MILLIONS DE LARMES (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 2:02 pm

1. TITOLO:
 
1959 - GUITAIRE ET TAMBOURIN/DES MILLIONS DE LARMES
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30028 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: 70202-A/70202-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 12 Febbraio 1959 / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GUITAIRE ET TAMBOURIN

 
      Lato B:
DES MILLIONS DE LARMES

 
 
   

Autori: Broussolle, Marcucci, De Angelis
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "GUITAIRE ET TAMBOURIN" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Jean Beroussolle, Hubert Giraud
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "DES MILLIONS DE LARMES" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - CIAO CIAO BAMBINA/CE SERAIT DOMMAGE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 3:09 pm

1. TITOLO:
 
1959 - CIAO CIAO BAMBINA/CE SERAIT DOMMAGE
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30032 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: 2790/2811 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 12 Febbraio 1959 / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CIAO CIAO BAMBINA (Piove)

 
      Lato B:
CE SERAIT DOMMAGE

 
 
   

Autori: J. Larue, D. Verde, D. Modugno
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "CIAO CIAO BAMBINA" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Jean Beroussolle, Hubert Giraud
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "CE SERAIT DOMMAGE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - GLI ZINGARI/DU MOMENT QU'ON S'AIME (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 3:50 pm

1. TITOLO:
 
1959 - GLI ZINGARI/DU MOMENT QU'ON S'AIME
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30040 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30040x45-A/J 30040x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GLI ZINGARI

 
      Lato B:
DU MOMENT QU'ON S'AIME (Piccolissima serenata)

 
 
   

Autori: Giraud, Chiosso, Cour
Orchestra: Raymond Lefèvre


 
Testo:
     
Autori: Aznavour, Sid Danoff
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "DU MOMENT QU'ON S'AIME" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 03, 2020 2:22 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - GLI ZINGARI/HAVA NAGUILA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 6:31 pm

1. TITOLO:
 
1959 - GLI ZINGARI/HAVA NAGUILA
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30040 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30040x45-A/J 30040x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GLI ZINGARI

 
      Lato B:
HAVA NAGUILA (Dansons Mon Amour)

 
 
     

 


Testo:
     
Autori: Aznavour, Sid Danoff
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Testo:

 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 03, 2020 1:00 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - DALIDA (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 6:50 pm

1. TITOLO:
 
1959 - LA PIOGGIA CADRA'/GLI ZINGARI/COME PRIMA/SI JE POUVAIS REVIVRE UN JOUR MA VIE
 
# Etichetta: Jolly HI FI Records # Catalogo: EPJ 2006 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: E7MT 11/E7MT 12 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 13 e 1 Febbraio 1959 / Distribuito da: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 02, 2020 10:51 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - DALIDA (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 7:44 pm

1. TITOLO:
 
1959 - GONDOLIER/JE PARS/HISTOIRE D'UN AMOUR/INCONNU MON AMOUR
 
# Etichetta: Jolly HI FI Records # Catalogo: EPJ 2019 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: E7MT 11/E7MT 12 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 9 Maggio 1959 / Distribuito da: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - LE DISQUE D'OR DE DALIDA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 02, 2020 11:12 pm

1. TITOLO:
 
1959 - LE DISQUE D'OR DE DALIDA
 
# Etichetta: Barclay # Catalogo: LPJ 4000 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: LPJ 4000-A/LPJ 4000-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 25 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: Jolly HI-FI Records - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Le disque d'or de Dalida è il quarto album in studio della cantante franco-italiana Dalida, ed è il primo stampato in Italia dalla Jolly HI-FI Records, pubblicato nel 1959.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Dalida all'inizio della carriera (1957)

 
4. TRACK LIST:
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 5
TU M'ETAIS DESTINE' (You Are My Destiny)

 
      Lato B: 3
TOUT L'AMOUR (Passion Flower)

 
 
   

Autori: J. Plante, P. Anka
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "TU M'ETAIS DESTINE' (You Are My Destiny)" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: André Salvet, B. Botkin, Garfield, Guy Bertret, Murthagh
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "TOUT L'AMOUR (Passion Flower)" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 08, 2020 4:53 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - SCOUBIDOU/LOVE IN PORTOFINO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 9:50 am

1. TITOLO:
 
1959 - SCOUBIDOU/LOVE IN PORTOFINO
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30049 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30049x45 A/J 30049x45 B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Pinchi è pseudonimo di Giuseppe Perotti / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
SCOUBIDOU

 
      Lato B:
LOVE IN PORTOFINO (A San Cristina)

 
 
   

Autori: Sacha Distel, Pinchi, Maurice Tézé
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Testo:
     
Autori: Fred Buscaglione, Leo Chiosso
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 03, 2020 4:52 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - LA CHANSON D'ORPHÈE/JE TE TENDRAI LES BRAS (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 12:06 pm

1. TITOLO:
 
1959 - LA CHANSON D'ORPHÈE/JE TE TENDRAI LES BRAS
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30061 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30061x45-A/J 30061x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 29 Settembre 1959 / Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA CHANSON D'ORPHÈE (Manha De Carnaval)

 
      Lato B:
JE TE TENDRAI LES BRAS

 
 
   

Autori: Llenas, Bonfá, Camus
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "LA CHANSON D'ORPHÈE" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Giraud, Dorsey
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "JE TE TENDRAI LES BRAS" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 03, 2020 2:42 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - LA CHANSON D'ORPHÈE (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 1:19 pm

1. TITOLO:
 
1959 - LA CHANSON D'ORPHÈE/LOVE IN PORTOFINO/SCOUBIDOU/JE TE TENDRAI LES BRAS
 
# Etichetta: Jolly HI FI Records # Catalogo: EPJ 2033 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: EPJ 2033-A/EPJ 2033-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 28 Settembre 1959 / Distribuito da: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mag 05, 2020 3:21 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - RENDEZ-VOUS AU LAVANDOU/MES FRÈRES (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 2:53 pm

1. TITOLO:
 
1959 - RENDEZ-VOUS AU LAVANDOU/MES FRÈRES
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30068 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30068x45-A/J 30068x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
RENDEZ-VOUS AU LAVANDOU

 
      Lato B:
MES FRÈRES

 
 
   

Autori: Pascal, Mauriat
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "RENDEZ-VOUS AU LAVANDOU" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Pierre de la Noe, George Aber, Billy Maxted
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "MES FRÈRES" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - LA CANZONE DI ORFEO/L'ACQUA VIVA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 4:29 pm

1. TITOLO:
 
1959 - LA CANZONE DI ORFEO/L'ACQUA VIVA
 
# Etichetta: BARCLAY # Catalogo: J 30069 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: J 30079x45-A/J 30079x45-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuzione: Jolly Hi-Fi Records - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA CANZONE DI ORFEO

 
      Lato B:
L'ACQUA VIVA

 
 
   

Autori: L. Bonfa, A. Camus, F. Lienas, A. A. Moraes, Panzeri
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Testo:
     
Autori: Larici – Beart
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 03, 2020 9:00 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty DALIDA: 1959 - DALIDA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 03, 2020 6:25 pm

1. TITOLO:
 
1959 - DALIDA
 
# Etichetta: Barclay # Catalogo: LPJ 4002 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: LPJ 4002-A/LPJ 4002-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 25 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: Jolly HI-FI Records - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dalida è il secondo album stampato in Italia dalla Jolly HI-FI Records, pubblicato nel 1959.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Dalida all'inizio della carriera (1957)

 
4. TRACK LIST:
 
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 4
PILOU PILOU HE' (Au Pays Qu'A Un Joli Nom)

 
      Lato B: 1
NE JOUE PAS (Non giocare)

 
 
   

Autori: Bécaud, Amade
Orchestra: Raymond Lefèvre
 
Note: "PILOU PILOU HE'" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Hemric, Constantin, Marotta
Orchestra: Raymond Lefèvre


 
Testo:
 
DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 09, 2020 8:43 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 79
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: DALIDA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.