Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 127 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 126 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

admin_italiacanora

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1890 il Dom Nov 03, 2019 11:13 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FESTIVAL DI NAPOLI 2019

Andare in basso

FESTIVAL DI NAPOLI 2019 Empty FESTIVAL DI NAPOLI 2019

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Dic 14, 2019 8:46 am

 
 
 
 
FESTIVAL DI NAPOLI 2019, APPUNTAMENTO CON LA NUOVA MUSICA MELODICA NAPOLETANA
 
Si è tenuta il 13 novembre 2019 alle ore 14,00 nella splendida location dell’Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abbate in provincia di Napoli, una affollata conferenza stampa di presentazione della 5^ edizione del Festival di Napoli New Generation 2019, organizzato dall’A.N.I.A, Associazione Nazionale Italiana Artisti, con la direzione artistica di Massimo Abbate (figlio d’arte del cantante napoletano Mario Abbate) e la direzione musicale di Lino Patriota, con la collaborazione dell’evento planner Mena Alfano.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: la dr.ssa Ilaria Bagnale, sindaco di Sant’Antonio Abbate, i cantanti Dario Bianchi, reduce da un videoclip girato in bellissime località dell’Umbria del quale Massimo Abbate ne ha curato la regia, con il coordinamento di Maria Rosa Borsetti, Concetta De Luisa vincitrice del Festival di Napoli 2018, recentemente premiata durante la 2^ edizione del Premio Impresa Italia, ideato dalla Baronessa Loredana Dell’Anno tenutosi lo scorso 5 ottobre a Roma, lo storico cantante Nello Ferrara che ha partecipato alle passate edizioni del Festival, insieme a Mario Abbate, Rino Abbate anche lui figlio di Mario Abbate ed artista a tutto tondo nel mondo dello spettacolo, l’imitatore Massimiliano Cimino, e Luciano Capurro, nipote del grande autore dell’indimenticabile brano ‘O sole mio, un ever green di levatura mondiale.
Ma non è mancata la bellezza con bellissime ragazze che si sono occupate dell’accoglienza degli ospiti, tra cui Chiara Cernicchiara, terza classificata a Miss Italia, ed il responsabile dell’Agenzia Modella Futura, Antonio Cernicchiara.

Il Festival che si svolgerà il 13-14-15 dicembre a partire dalle ore 20,30 presso gli Studi Event TV di Italia Mia di Marcianise (Caserta) e sarà trasmesso in streaming sui social network e diffuso negli USA da Icn Radio NY di Anthony Pasquale che trasmette da New York e dedicata alla Comunità Italiana in America e da una emittente di Mosca, per una maggior diffusione a livello internazionale.

Dopo accurate selezioni parteciperanno 40 cantanti, 30 della new generation della canzone napoletana che si metteranno in gioco per rilanciare la canzone napoletana prima di se stessi e 10 interpreti della musica lirica che si cimenteranno nei classici napoletani del periodo del periodo di fine ‘800.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Napoli e della Regione Campania, e da numerosissimi sponsor, sia locali che a livello nazionale, a sostegno dell’evento affinchè possa raggiungere la più ampia diffusione e notorietà per tenere alto il valore culturale che la canzone napoletana ha in tutto il mondo.
Il Festival di Napoli …. Addò tutto ferneste… tutto accunmencià! (citazione di massimo abbate).

Abbate vuole portare all’ascolto del grande pubblico, in questa nuova fase, la nuova musica melodica napoletana, rivisitata in chiave moderna, attraverso l’interpretazione di una serie di artisti di talento e con alcuni di essi già noti al grande pubblico, come per esempio l’inserimento dell’artista Luca Maris, che quest’anno sarà in gara tra i finalisti del Festival di Napoli 2019.
 
Fonte: QUI e QUI
 
 
LUCA MARIS

Luca Maris, è un cantautore e produttore discografico italiano, personaggio pubblico, e da anni è una delle voci in Italia e nel mondo dell’hinterland napoletana, del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli).

E' già noto, sia in Italia e sia in molti paesi nel mondo, in Italia è stato anche al primo posto della classifica generale di iTunes Italia con il brano “Luna e Sole” (oltre 20,000 mila copie vendute) insieme all’artista Tony Esposito (al Tamborder), suono onomatopeico di uno dei suoi piu’ famosi brani, Kalimba de luna. Il brano è stato anche in classifica su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia, oltre ad aver scalato le classifiche di molti paesi nel mondo, come per esempio: Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Mexico.
 

Il messaggio del brano è chiaro, forte e diretto, è a favore dell’unione dei popoli nel mondo, è a favore della pace ed è contro le guerre, il razzismo e la discriminazione razziale e territoriale. Il ritmo (movimento) di Luna e Sole, simboli della nostra esistenza, scandiscono giorni e notti indistintamente sulla terra, di qualsiasi essere vivente, di qualsiasi etnia, colore e sesso.
 
Testo e Musica: Luca Maris # Edizione Musicale: Luca Maris # Programmazione, Arrangiamento e Direzione Musicale: Luca Maris # Genere: Pop/World # Prodotto da: Ines Diaz e Luca Maris # Etichetta Discografica: M.D. Produzioni
 
Collegati alla pagina Facebook del Festival di Napoli 2019.
L'appuntamento è per il 13/14/15 Dicembre presso lo Studio Event TV di Italia Mia e sarà trasmesso in diretta streming in web world of vision e in differita su rete nazionale.


admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2307
Punti : 4769
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 69
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI NAPOLI 2019 Empty Re: FESTIVAL DI NAPOLI 2019

Messaggio  admin_italiacanora il Lun Dic 30, 2019 4:34 pm



Festival di Napoli, premio speciale a Luca Maris

Luca Maris, cantautore e produttore discografico italiano, personaggio pubblico, è salito sul palco del festival di napoli con il brano “Luntano senza e te”, di Luca Maris, ed è stato premiato con il premio speciale “Tu si ‘na cosa grande” -INTENSITA’.

Questa partecipazione al festival, arriva dopo un difficile periodo che il cantautore ha dovuto attraversare, e che ora timidamente confessa pubblicamente: Ho sofferto di una brutta malattia. Si è trattato di anoressia da stress. E’ stato un periodo di due anni molto difficili per me, e per questa ragione vivo questo premio speciale con una gioia enorme, quasi una rinascita. Desidero vivamente ringraziare Massimo Abbate (direttore artistico e patron del festival di napoli), Mario Abbate Jr., Rino Abbate, figli di Mario Abbate, cantante e attore italiano, tra i piu’ celebri e grandi esponenti della canzone napoletana.

Il festival di Napoli 2019, è stato vinto dal cantante Antonio Petrosillo con il brano “Parlann e te” di Michele Petrosillo e Antonio Petrosillo.
La direzione musicale del festival di napoli, è stata del maestro Lino Pariota.

admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2307
Punti : 4769
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 69
Località : Toscana

https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.