Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 9:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FEDEZ - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI

Andare in basso

FEDEZ - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Feb 25, 2017 9:59 am



Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia (Milano, 15 ottobre 1989), è un rapper e produttore discografico italiano.

È stato uno dei quattro giudici dell'ottava edizione italiana del talent show X Factor: in tale occasione è riuscito a portare allo scontro finale due dei concorrenti da lui patrocinati, Madh e Lorenzo Fragola, vincendo la competizione con quest'ultimo.
Il rapper ha ricoperto tale ruolo anche nelle successive tre edizioni del programma.

BIOGRAFIA

Gli inizi e i primi album
Fedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989 ma è cresciuto a Buccinasco. La sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, provincia di Potenza e tra i suoi avi figurerebbe il brigante Ninco Nanco.
Durante l'adolescenza ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel 2010 ha inoltre realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio, in collaborazione con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite e prodotto da JT.

Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c'è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. L'album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all'album dei produttori Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz; l'anno successivo partecipa all'album Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blue.

Sig. Brainwash - L'arte di accontentare
Attraverso il proprio canale YouTube, Fedez pubblica una serie di tre video intitolata Zedef Chronicles, nella quale il rapper racconta alcune storie della sua vita quotidiana e annuncia di essere al lavoro sul terzo album in studio, intitolato Sig. Brainwash - L'arte di accontentare e previsto per il 2013. In questo album il rapper annuncia alcune novità, tra cui un brano eseguito con la chitarra. Il 12 dicembre 2012 ottiene 4 nomination agli MTV Hip Hop Awards 2012: Best New Artist, Best Live, Video of the Year (con Faccio brutto) e Song of the Year (sempre con Faccio brutto), quest'ultima vinta.

Il 29 gennaio 2013 è stato pubblicato per il download digitale il singolo Si scrive schiavitù si legge libertà, seguito pochi giorni più tardi dal secondo singolo Dai cazzo Federico. Il 1º marzo è stato pubblicato il terzo singolo Cigno nero, realizzato con la partecipazione di Francesca Michielin; il relativo videoclip è stato pubblicato tre giorni dopo.

Il 5 marzo è stato pubblicato Sig. Brainwash - L'arte di accontentare, il quale, durante la prima settimana di rivelazione, si posiziona alla prima posizione della classifica italiana degli album. A poche settimane dall'uscita, l'album è stato certificato disco di platino per le 60.000 copie vendute.
Sempre nel mese di maggio, Fedez ha ricevuto una candidatura agli MTV Italia Awards nella categoria Superman.

Il 31 maggio viene pubblicato il quarto singolo Alfonso Signorini (eroe nazionale), il cui videoclip è stato pubblicato il 14 giugno; successivamente, il 6 agosto viene pubblicato Bocciofili, singolo del rapper Dargen D'Amico contenuto nell'album Vivere aiuta a non morire e realizzato insieme allo stesso Fedez e a Mistico.
Il 18 ottobre Sig. Brainwash - L'arte di accontentare supera le 120.000 copie vendute, diventando doppio disco di platino.

Nel mese di dicembre, il rapper J-Ax annuncia di aver fondato una nuova etichetta discografica indipendente insieme a Fedez, la Newtopia. Il 5 dello stesso mese i Two Fingerz hanno pubblicato La cassa dritta, singolo che ha visto la partecipazione di Fedez, mentre il 20 dicembre il rapper ha pubblicato su YouTube il videoclip di un brano natalizio intitolato Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono, il quale ha visto la partecipazione dei rapper Fred De Palma, Denny La Home e dei Bushwaka. Insieme a questi ultimi, Fedez ha realizzato il brano Twist, pubblicato il 3 marzo 2014.

Il 20 giugno 2014 Sig. Brainwash - L'arte di accontentare è stato certificato tre volte disco platino per aver raggiunto la soglia delle 150.000 copie vendute.

Pop-Hoolista
Nel maggio del 2014 è stata ufficializzata la sua partecipazione tra i giudici del talent show X Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello. Il 10 settembre 2014 Fedez ha annunciato il quarto album in studio, intitolato Pop-Hoolista, uscito il 30 settembre 2014 per la sua etichetta discografica indipendente Newtopia, con distribuzione Sony Music. Ad anticiparne la pubblicazione sono stati i videoclip di Veleno per topic, pubblicato il 17 settembre, e di Generazione bho, pubblicato il 29 dello stesso mese ed estratto come primo singolo nello stesso giorno.

Registrato a Los Angeles nel corso dell'estate, l'album è costituito da 20 brani, la maggior parte dei quali hanno visto la partecipazione di artisti italiani, come Elisa, Noemi e Francesca Michielin. Come avvenuto con il precedente album, anche Pop-Hoolista ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album, venendo certificato disco d'oro dalla FIMI ad appena una settimana dalla sua pubblicazione. Due mesi più tardi, l'album è stato certificato anche disco di platino dallo stesso ente per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute.

Nel mese di ottobre 2014, in occasione della manifestazione Italia 5 Stelle organizzata dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo presso il Circo Massimo di Roma, Fedez ha realizzato il brano inedito Non sono partito, scelto dagli organizzatori come inno della manifestazione. Nello stesso mese due deputati del Partito Democratico, Federico Gelli ed Ernesto Magorno, hanno chiesto ai vertici di Sky l'esclusione di Fedez da X Factor, richiesta motivata dal suo essere simpatizzante del Movimento 5 Stelle. Il rapper ha replicato all'iniziativa dei due politici con la seguente dichiarazione:
« Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l'ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo. »

Sempre nell'ottobre 2014 è stato nuovamente oggetto di critiche che lo hanno apostrofato come fascista in quanto avrebbe criticato la scelta da parte di un concorrente di presentare un brano di Lucio Dalla contenente un riferimento al pugno alzato. In realtà, la critica costituisce un fraintendimento, perché Fedez contesta non il brano in sé ma il fatto di averlo presentato in un contesto avulso da quello originale con il rischio di svilire il significato originario del testo di Dalla e quindi il valore politico del "pugno alzato", come precisato in seguito dal rapper. Al termine del mese, il rapper ha pubblicato il secondo singolo estratto da Pop-Hoolista, ovvero Magnifico e realizzato in duetto con Francesca Michielin. Nel dicembre 2014, Fedez è riuscito a portare alla penultima puntata di X Factor i suoi tre concorrenti (Madh, Lorenzo Fragola e Leiner Riflessi) all'esibizione dell'inedito, primato fin da quel momento detenuto da Simona Ventura nella quinta edizione del talent show. L'11 dicembre 2014 ha vinto X Factor in veste di giudice avendo portato i suoi due artisti presenti alla finale (Lorenzo Fragola e Madh) all'ultimo scontro, poi classificatisi primo e secondo.
Attraverso la propria etichetta Newtopia ha siglato un accordo con la Sony Music per il co-management di Lorenzo Fragola e di Madh.

Agli inizi del 2015 Pop-Hoolista ha raggiunto la soglia delle 100.000 copie vendute, venendo pertanto certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Il 27 gennaio dello stesso anno è stato pubblicato il quinto album in studio di J-Ax Il bello d'esser brutti, contenente, tra i vari duetti, quello con Fedez nel brano Bimbiminkia4life, mentre due mesi più tardi è stato pubblicato L'amore eternit, terzo singolo estratto da Pop-Hoolista e realizzato in collaborazione con Noemi. Successivamente, Fedez ha collaborato con il rapper Caneda e con la cantante pop statunitense Ariana Grande, rispettivamente ai brani Seven e a una rivisitazione di One Last Time. Entrambi i brani sono stati pubblicati come singoli rispettivamente il 25 e il 26 maggio 2015.

Il 28 settembre è stato annunciato il singolo 21 grammi, uscito il 2 ottobre e che ha anticipato la riedizione di Pop-Hoolista, denominata Cosodipinto Edition e pubblicata il 9 ottobre. A fine anno Pop-Hoolista ha venduto oltre 200.000 copie, venendo pertanto certificato quattro volte disco di platino, mentre i singoli estratti da esso hanno venduto un totale di 600.000 copie (cinque dischi di platino per Magnifico, tre per L'amore eternit, due per Generazione bho e un disco di platino per 21 grammi e per Beautiful Disaster).

Collaborazione con J-Ax e altre attività
Il 25 febbraio 2016 Fedez ha annunciato di essere al lavoro insieme al rapper J-Ax su un album in studio in collaborazione, previsto per lo stesso anno. Il 6 maggio i due rapper hanno pubblicato il singolo Vorrei ma non posto, accompagnato dal relativo videoclip. Nel mese di giugno è stato rivelato che l'album verrà pubblicato nel 2017 e l'obiettivo dei due artisti è pubblicare un'opera contenente trenta brani.

Aaprile 2016 il rapper ha annunciato che dal 1º gennaio 2017 lascerà la SIAE per affidare i suoi diritti musicali a Soundreef.

Il 18 novembre 2016 è uscito il secondo singolo in collaborazione con J-Ax, intitolato Assenzio e che ha visto la partecipazione di Stash dei The Kolors e di Levante, mentre tre giorni più tardi è stato presentato l'album dei due rapper, intitolato Comunisti col Rolex e previsto per il 20 gennaio 2017.

Critiche
Una parte della critica ha individuato in Fedez alcuni punti deboli, evidenziatisi in particolar modo durante i primi anni di carriera del rapper: alcune ingenuità in merito all'uso delle rime e alla scelta delle tematiche (ritenute troppo generaliste) e insicurezza nelle metriche.

Il sito rockit.it ha aggiunto ai suoi punti deboli anche le critiche per "rime facili, orribili ritornelli pop e abuso di Auto-Tune [...] in qualche modo artefatto, fatto apposta per accontentare e soddisfare le esigenze dei palati più pigri". Il sito Rapburger, invece, attraverso un editoriale scritto in occasione della pubblicazione di Pop-Hoolista, ha criticato duramente il rapper per aver "fatto coincidere la data di uscita del suo album con una massiccia campagna promozionale della sua figura dove la musica occupa un ruolo abbastanza irrilevante".

D'altro canto, vi sono altri critici musicali, come Gino Castaldo, che riconoscono ai suoi testi una portata dirompente e innovativa, anche dal punto di vista politico, nel panorama del rap italiano.

Durante la sua prima esperienza in veste di giudice a X Factor, è stato elogiato dal sito rockol.it per aver dimostrato «sensibilità, conoscenze musicali molto più ampie del suo orticello e una proprietà lessicale non così comune tra suoi coetanei.»

Vita privata
Fedez è diventato noto per i ripetuti scontri sui social network con vari personaggi dello spettacolo e con figure politiche, come Barbara D'Urso, Matteo Salvini, Francesco Facchinetti, Maurizio Gasparri e Costantino della Gherardesca.

Nel dicembre 2013 ha fondato la propria etichetta discografica Newtopia insieme al rapper J-Ax. Il nome dell'etichetta deriva da una citazione tratta da una conferenza stampa di John Lennon, il quale, invitato dall'allora presidente degli Stati Uniti d'America Richard Nixon a lasciare New York per Londra, spiegò di essere cittadino di una realtà immaginaria denominata appunto Newtopia.

Il 6 maggio 2017, durante una data del tour di Comunisti col Rolex, il rapper dedica sul palco dell'Arena di Verona un brano alla fidanzata Chiara Ferragni e successivamente le chiede la mano.
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2103
Punti : 4401
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

FEDEZ - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Nov 08, 2017 5:32 pm

 
 
Di seguito viene riportata la discografia completa di FEDEZ
 
 
INDICE

 
 
ALBUM

2011 – Penisola che non c'è
2011 – Il mio primo disco da venduto
2013 – Sig. Brainwash - L'arte di accontentare
2014 – Pop-Hoolista
2017 – Comunisti col Rolex (con J-Ax)


Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2103
Punti : 4401
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

FEDEZ: 2011 - PENISOLA CHE NON C'E' (CD)

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Nov 08, 2017 8:17 pm

1. TITOLO:
 
2011 - PENISOLA CHE NON C'E'
 
* Etichetta: EPIC * Asin: B00S07N69W # Data di pubblicazione: 12 Marzo 2011 * Genere: Hip Hop * Rapporto: 1 CD Audio * Nr. tracce: 13 * Tipo audio: Stereo * Durata:
 
 
2. RECENSIONE:
 
Penisola che non c'è è il primo album in studio del rapper italiano Fedez
 
Scrivi un pezzo rap, lo registri, e ne giri un videoclip. Poi lo carichi su Youtube, e aspetti... Se sei un rapper "normale" fai 3000-4000 visualizzazioni in una settimana, se sei invece uno dei nuovi web-rappers supergiovani italiani, ne fai 100000, quando ti va male. Il profilo è quasi standard: bel ragazzo, sui vent'anni, linguaggio semplice e televisivo, senza etichetta discografica. Il più famoso è Emis Killa, in costante ascesa; nell'ultimo periodo però il più chiacchierato è sicuramente il milanese Fedez, di cui potreste aver intercettato l'inno antinucleare "Vota sì per dire no", su gran beat di Shablo e Fritz Da Cat.

"Penisola Che Non C'è" è il suo primo street-album, ed è uno street-album politico. Inizia così: "I giornalisti quarto potere / si fanno tutti delle gran pere / fanno finta di non sapere / il servilismo verso il potere". Ora, io non sono Scaruffi, ma approssimativamente credo di aver ascoltato almeno una migliaio di dischi. Bene, questo è di gran lunga l'attacco peggiore mai sentito. Poi continua con un brillantissimo: "Mia madre va in casa degli altri a stirare le camicie / perché la mia famiglia è stirata come le camicie". Sul serio. Il resto è un costante e continuo reiterarsi di banalità pseudopolitche, al cui confronto gli Assalti Frontali sembrano Toni Negri e Caparezza Noam Chomsky. È sempre apprezzabile quando un ragazzo giovane e con un gran seguito cerca di trasmettere un messaggio positivo a chi lo ascolta, ma la politica è un discorso molto più complesso, e musica come questa ha l'effetto (deleterio a mio avviso) di dividere tutto in bianco o nero, cattivi e buoni, bene e male.

Peccato perché Fedez non è uno sprovveduto: tutt'altro. Ha dei margini di miglioramento spaventosi e, probabilmente, in futuro ce lo ritroveremo su major a fianco di Fabri Fibra e Club Dogo. Ora, però, è solo l'ennesimo rapper italiano con un linguaggio piatto e dei brani dallo spessore minimo, che piace agli adolescenti perché racconta storie comprensibili e poco impegnative. Non manca nulla: rime banali, beat plasticosi, ritornelli prevedibili, flow ovvio. Al momento, questo è quanto. Io comunque scommetto su un suo notevole miglioramento entro qualche mese, spero di non sbagliarmi.
 
Fonte: QUI
 
 
3. INTERVISTE:
 
Fedez e la Penisola Che Non C'è.
Fedez, giovane rapper milanese, ci racconta del suo nuovo street album Penisola Che Non C'è, della sua musica e dei suoi progetti futuri.
 
1) Ciao Fedez. E' da poco uscito il tuo ultimo street album Penisola Che Non C'è. Sei soddisfatto dei risultati che stai ottenendo con la musica?
Ciao a tutti gli amici di HIPHOPREC, bhe direi che sono più che soddisfatto il disco sta andando alla grande, sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro fa sempre piacere.

2) Puoi spiegarci il significato che c'è dietro al titolo Penisola Che Non C'è?
Ti posso dire come mi è venuta l'idea di dare questo titolo al disco, la mia ragazza è una fan accanita di Enrico Ruggeri e ogni tanto cerca di farmelo ascoltare a forza contro il mio volere!...un giorno mi fa ascoltare un suo pezzo dal titolo "Peter Pan" e da li mi è venuto questo piccolo "lampo di genio" ( se così lo si può definire).

3) Il 17 Marzo si sono festeggiati i 150 anni dell'unità d'Italia, ma tu dichiari in uno dei tuoi testi di non essere fiero di essere italiano. Spiegaci il perchè di questa tua affermazione.
Penso che l'identita' nazionale si sia persa, può essere anche bene da un certo punto di vista ma il problema è che in questo momento c'è poco di cui essere fieri in Italia, siamo un popolo di burattini in mano ad una classe politica morta e "schiavi" dei Paesi possessori del nostro debito pubblico, che possa piacere o meno la realtà è che siamo gli zimbelli dell'Europa.

4) Ti ha mai creato problemi l'essere così critico e diretto riguardo la politica italiana?
Assolutamente no. Non penso di essere un personaggio così influente da creare problemi allo Stato Italiano. Poi mi limito semplicemente a descrivere ciò che vedo, nulla di più.

5) "Se questo è il panorama della scena rap italiana, beh preferisco il disco di Hannah Montana" è un'affermazione piuttosto forte. Sotto quali punti di vista la scena rap in Italia è carente? Esistono dei punti di forza?
La rima a cui ti riferisci è di un pezzo che si chiama Contenuti. Decontestualizzando la barra può sembrare un attacco alla scena, ma semplicemente era un modo simpatico per dire che a volte i rapper si prendono troppo sul serio nell'autocelebrarsi correndo il rischio di essere un po' montanti come il personaggio di Hannah Montana. La scena hip hop italiana ha un ottimo vivaio per me, sia per i "big" che per gli emergenti, è un movimento che cresce sempre di più a vista d'occhio.

6) Nel brano Listino Prezzi sostieni che tutto ha un prezzo. Per te che valore ha la tua musica?
Onestamente non te lo so dire, penso che siano gli altri a dover dire il valore della musica non io.

7) Nel tuo pezzo Anthem pt.1 affermi che "non c'è spazio per i pianti, non c'è spazio per i deboli". Che spazio ha, invece, la musica rap nel nostro Paese?
E' una realtà, e come ogni realtà deve essere riconosciuta come tale. L'hip hop in Italia non ha ancora il suo giusto spazio ma non appena troverà qualcuno che fiuterà il buisness probabilmente allora gli daranno lo spazio che gli spetta. Triste ma vero.

"alla fine di ogni guerra si decidono le cause della guerra successiva". Cosa ne pensi dell'attuale situazione in Libia e dell'intervento militare?
In Libia è stata una cosa un po' fake, i rivoltosi sono stati appoggiati da qualche paese occidentale sin dal giorno zero, se no non si spiegherebbe il perchè di come siano riusciti a coquistare un armeria militare praticamente a mani nude e di come il giorno dopo sapessero usare le contraeree organizzati come un vero e proprio esercito addestrato. Vedi, purtroppo è giusto bombardare Ghedafi ma morto lui si insedieranno gli occidentali che quasi sicuramente ruberanno tutte le materie prime del Paese lasciando il popolo in un' anarchia totale. Non ti sei mai chiesto perchè La Nato non è intervenuta contro Mubarak che sparava sulla folla disarmata?...la risposta è semplice! PETROLIO.

9) Hai appena rilasciato in freedownload uno street album. Hai in cantiere nuovi progetti per il futuro? Continuerai sulla via del prodotto distribuito gratuitamente?
Sì sto lavorando ad un mixtape con DJ HARSH con tantissime collabo che uscirà a Maggio / Giugno.
Per quanto riguarda il freedownload non penso di potermi permettere di regalare la mia musica a tutti per sempre, perchè come tutti, non campo di sola aria.
Fonte: QUI
 
 
4. COVER di PENISOLA CHE NON C'E':
 
   
 
 
3. TRACK LIST di PENISOLA CHE NON C'E'
 

  • 01. PENISOLA CHE NON C'E' - 2:59
  • 02. TUTTO IL CONTRARIO - 2:26
  • 03. NON BASTA MAI - 3:05
  • 04. VOLEVO FARE IL RAPPER - 2:05
  • 05. 3 DI NOTTE - 3:05
  • 06. CONTENUTI - 3:07
  • 07. LISTINO PREZZI - 2:51


  • 08. TI VORREI DIRE - 3:40
  • 09. CUMENDA SKIT - 0:45
  • 10. APPESO A TESTA IN GIU' - 3:07
  • 11. GOD WAR - 3:48
  • 12. NINNA NANNA - 2:59
  • 13. SKIT - NON ENTRO NEL LOCALE - 1:57
 
 
 
01. PENISOLA CHE NON C'E'

  02. TUTTO IL CONTRARIO