Ti ringrazio in anticipo per il tuo

e FORUM
Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale
____________________________
_____________________
Nonsolosuoni
Un sogno
fatto di musica!
_____________________
___________________
Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.
Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
ROBERTA D'ANGELO - Biografia, Canzoni, Video, Testi
ROBERTA D'ANGELO - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Roberta D'Angelo (Marsala, 22 ottobre 1955) è una cantautrice italiana.
Biografia
Diplomata al Conservatorio in pianoforte, ottiene un contratto con l'RCA Italiana e nel 1975 partecipa al progetto Musica dal pianeta donna: Le cantautori insieme a Silvia Draghi, Nicoletta Bauce ed il duo Simo e Susi, ed incide per l'album "I soliti sassi " e "La luna ancora", canzone sulla prostituzione.
"I soliti sassi" viene pubblicato anche su singolo dove nel lato B si trova l'inedita "È inutile morire".
Nel 1976 esce il secondo singolo, "Marilyn", e poi il suo primo lp Roberta D'Angelo. D'Angelo continua a esibirsi soprattutto come sostenitore nelle tournée di Baglioni, Venditti e De Gregori.
Nel 1977 pubblica il singolo "Eva"; nel 1978 il suo secondo album ...Abitare a Cinecittà (tra le canzoni: "Racconto", scritto con Serena Dandini, "Le mosche non hanno anima", "Ultimo ideogramma cinese").
Nel 1979 Raitre le dedica una puntata in un programma su nuovi talenti musicali. Nel 1980 pubblica il terzo album, Casablanca; nel 1982 incide un singolo rock-punk metropolitano "Lulù", con il quale entra in finale al concorso radiofonico Rai "Un'isola da trovare", prestazione che ripete l'anno successivo con un altro singolo dance-afro, "Noce di cocco", ironia sulle sdolcinate canzoni d'amore.
Negli anni successivi inizia la professione di insegnamento della musica nella scuola media F. Petrarca di Roma, si sposa e ha due figli: Angelica e Roberto.
Fonte: QUI
ROBERTA D'ANGELO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Di seguito viene riportata la discografia completa di ROBERTA D'ANGELO
INDICE
45 giri
1975: I soliti sassi/È inutile morire
1976: Marilyn/Maria
1977: Eva/C'era una volta... una canzone da vendere
1978: Cinecittà/Mimì
1980: Casablanca/Nuovo astro cine
1982: Lulù/Orologio digitale
1983: Noce di cocco/L'ascensore funziona?
33 giri
1975: Le cantautori - con Nicoletta Bauce, Simo e Susi e Silvia Draghi (TPL 1-1181; Roberta D'Angelo canta due brani: "I soliti sassi" e l'inedita "La luna ancora")
1976: Roberta D'Angelo
1978: ...Abitare a Cinecittà...
1980: Casablanca
Fonte: QUI
» GIANNA NANNINI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
» RENATO RASCEL - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
» USCITE DISCOGRAFICHE MARZO 2021
» MICHELINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» MANESKIN - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» FESTIVAL DI SANREMO 2021: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI #sanremo2021
» SILVANO SILVI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» RINO SALVIATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» CARLA BONI - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
» LUCIANA TURINA - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» HEATHER PARISI
» SOPHIA LOREN
» ALBATROS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
» DUO FASANO - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)