Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 9:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: AL BANO

Andare in basso

AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)

Messaggio  admin_italiacanora il Lun Ott 21, 2013 11:34 am



ALBANO E ROMINA, IL CONCERTO-EVENTO A MOSCA

Dopo 19 anni, la coppia più famosa della canzone italiana ha scelto la Russia per esibirsi nuovamente insieme, in tre concerti sold out e tanti ospiti vip .
I cartelloni lo annunciavano da tempo. Al Bano e Romina Power di nuovo insieme sotto il cielo di Mosca. Per la prima volta dopo 19 anni, la coppia più famosa della canzone italiana è tornata sul palco il 17 ottobre 2013 per ripercorrere i grandi tormentoni della loro carriera. Uno show degno dei successi dei tempi passati, terminato con una pioggia di fiori arrivati da ogni fila della platea.

Ottomila fan a serata. Tre concerti sold-out. Biglietti dalle cifre folli (si parla di costi che arrivano a sfiorare i mille euro). E ancora: tre piani di albergo nel cuore della capitale russa interamente riservati a loro per un maxi concerto che, secondo alcune indiscrezioni, arriverebbe a costare quasi tre milioni di dollari. Sembra tre, insomma, il numero perfetto di questa reunion che i maligni hanno definito solo economica.

In un Paese che canta a memoria “Felicità” fin dai tempi dell’Urss, Al Bano e Romina non potevano ricevere un’accoglienza migliore. “Nessun ritorno di fiamma”, ci tengono però a precisare. Il clamoroso evento, diviso in tre appuntamenti e organizzato con un parterre di ospiti d’eccezione, è stato voluto per festeggiare i 70 anni della star di Cellino San Marco. E per ricambiare l'affetto che il pubblico russo ha sempre nutrito nei confronti della coppia.
L'intervista ad Al Bano:
Niente Sanremo, volo a Mosca

Da Pupo a Toto Cutugno, da I Ricchi e Poveri a Umberto Tozzi, sono stati moltissimi i big italiani che hanno duettato con le star durante il primo concerto dei tre in programma, riproponendo i più grandi successi passati per Sanremo.

Ma non sono mancate le frecciatine tra i due, sul palco come in conferenza stampa: “Sono contenta che mi hai invitata per i tuoi 70 anni, spero non ne passino altri 20”, ha detto Romina, in uno sfolgorante vestito rosso per la prima serata al Crocus, trovando pronta la risposta di Al Bano: “Sei tu che te ne sei andata, vedremo come ti comporti questa sera”.
In prima fila tra i fan scatenati anche mamma Jolanda che, nonostante i 91 anni, non si è voluta perdere la reunion del figlio con la ex moglie. Grande assente della serata, il Presidente russo Vladimir Putin.

Alloggiati al Ritz Carlton Hotel, a pochi passi dal Cremlino (albergo che ha ospitato, tra l’altro, anche il presidente Usa Barack Obama), Al Bano e Romina hanno occupato, insieme a figli, manager, cantanti e familiari, tre interi piani del palazzo. A loro sono state assegnate due stanze diverse.
Dietro le quinte dello storico evento (Al Bano e Romina Power non si erano più esibiti insieme dal 1994), l’impresario russo Andrei Agapov, riuscito nell’impresa di riportare sul palco in un’unica serata la celebre coppia. Con Al Bano che prima di esibirsi confessa ai giornalisti: "Siamo qui per seminare serenità; serenità e magia dell'arte".

In attesa di riuscire a riportare in Russia anche Adriano Celentano, Al Bano si esibirà nuovamente a Mosca il 18 e il 20 ottobre 2013, affiancato anche da Gianni Morandi, ospite d'onore sul palco, con il quale condividerà emozioni e sorprese che i russi aspettavano da tempo.
Fonte: QUI


ALBANO CARRISI E ROMINA POWER INSIEME A MOSCA: TUTTI I RETROSCENA DEL CONCERTO EVENTO

L'albergo, i rapporti "diplomatici", il siparietto alla festa di compleanno di un amico moscovita. E l'ipotesi di una terza data, visto che i biglietti delle due serate sono già tutti esauriti. Nonostante i prezzi siano schizzati fino ai 2.000 euro

AL PARTY DELL’AMICO – Tra Al Bano e Romina “i rapporti sono diplomatici”, dicono gli amici. Anche se nella serata di mercoledì 16 ottobre si è verificato un curioso siparietto, alla festa di compleanno di un amico comune moscovita.
La sera di mercoledì, Al Bano e Romina erano insieme ospiti della festa di compleanno di un amico moscovita. Per l’insistenza degli altri invitati, è stato allestito un palco di fortuna, sul quale sono stati chiamati a gran voce gli ex coniugi a cantare. Al Bano ha subito accettato. Romina ha resistito. Al Bano ha preso il microfono e ha cantato “Felicità”. Romina è stata invocata a gran voce da tutti i presenti, ma ha rinunciato ad anticipare il duetto.

GLI OSPITI VIP – A Mosca, intanto, sono arrivati tutti gli amici-ospiti vip del concerto evento di Al Bano e Romina. L’unico che manca per il momento all’appello è Gianni Morandi, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Presenti tutti gli altri, dai Matia Bazar ai Ricchi e Poveri, da Pupo a Toto Cotugno. Sempre nell’hotel Ritz-Carlton, dove alloggiano Al Bano e Romina, c’è anche mamma Carrisi, Jolanda: nonostante abbia ben 91 anni, non ha voluto perdersi la reunion del figlio con la ex moglie.

LE PROVE – In attesa di verificare se davvero ci sarà anche la terza serata, Al Bano ha provato più volte nella Crocus Hall di Mosca. Romina Power, invece, ha rinunciato al sound check.

LA SCALETTA – Intanto, ecco la scaletta che, secondo indiscrezioni, Al Bano e Romina seguiranno sul palco della Crocus Hall: canteranno Libertà, Dialogo, Acqua di mare, Ci sarà, Sharazan, Felicità (insieme anche con i figli Cristel e Yari) e addirittura Volare, di Domenico Modugno, eseguita con l’orchestra dell’Armata Rossa.

PARLA MAMMA JOLANDA – Abbiamo anche scambiato due chiacchiere con Jolanda, la mamma 91enne di Albano Carrisi. “Con mio figlio è stata una vita da sempre di emozioni”, dice rispondendo alla domanda se è emozionata a vedere Al Bano e Romina di nuovo insieme. “A 91 anni ho imparato a tenere la calma. Ma a Romina ho sempre voluto bene. Comunque, non ho rimpianti: quelli sono affari loro e io non ci metto becco. Seguo sempre volentieri mio figlio nelle tournée, se posso: questa a Mosca proprio non potevo perdermela”. E la canzone preferita di mamma Jolanda? “Sono Tutte belle. Ma ogni volta che canta Il Sole è un’emozione…”.

I COSTI? PARE 2,6 MILIONI DI DOLLARI - Ma quanto è costato in termini di tempo e di danaro uno show che per durata, numero di ospiti e cantanti puó essere considerato una Sanremo in terra russa? Numeri precisi non se ne fanno. Anche perché a poter rispondere è solo una persona. Il leggendario Andrej Agapov, che da vent’anni è il più grande promoter della canzone italiana in Russia. Mercoledì sera, per il suo 50esimo compleanno, è stato festeggiato sulla terrazza del Ritz Carlton da Al Bano e tutte le altre stelle della scuderia Italia che hanno cantato e ballato con lui fino a notte fonda. E proprio nella notte, tra un brindisi e l’altro, si è lasciato scappare che tutta l’operazione gli sarebbe costata 2,6 milioni di dollari.

LE VECCHIE RUGGINI - Per riportare su palco Al Bano e Romina e ricreare dopo 19 anni di separazione l’alchimia di Felicità, Agapov ha dovuto lavorare nell’ombra per mesi. Ha dovuto parlarne separatamente con Al Bano e Romina, eliminare vecchie ruggini, smussare angoli (soprattutto di lui) e alla fine tentare un riavvicinamento che sembrava impossibile. Come ha fatto ad avere successo?’ Le malelingue dicono che nella riuscita dell’operazione anche il rublo forte abbia avuto il suo peso.

FACCIAMO DUE CONTI – Comunque sia, ai più smaliziati degli osservatori la cifra di 2,6 milioni di dollari sembra estremamente bassa. Anche perché il tutto esaurito su tre serate dovrebbe portare nelle tasche del manager moscovita un fiume di danaro. Con oltre 8.000 spettatori a sera, il numero totale di paganti dovrebbe attestarsi sui 24.000. Considerando che il biglietto più economico parte da circa 80 euro per arrivare a 35.000 rubli, ossia 1.000 euro, si calcola che al prezzo medio di 300 euro il solo botteghino debba portare circa 7,5 milioni di euro. Ai quali vanno aggiunti quelli di diritti televisivi e un probabile sfruttamento discografico del concerto.

UN’ALTRA REUNION STORICA - Nella cerchia di Agapov a questo punto non si pone più limite alla provvidenza. Pare che nel mirino del manager ci sia un’altra storica riunione, quella di Antonella Ruggero con i Matia Bazar. La cantante, che vive da anni a Berlino, per ora avrebbe respinto tutte le avances. Ma Agapov non è tipo da arrendersi facilmente. Chi lo conosce si spinge anche oltre.  ”L’uomo ha volontà e mezzi a non finire”, avverte un collaboratore. “Chi vi dice che Sanremo si debba fare sempre all’Ariston?”

LA TERZA DATA – I biglietti del concerto-evento sono andati rapidamente esauriti: costavano da 100 a 1.000 euro e i prezzi sono schizzati fino a 500/2.000 euro. Al punto che gli organizzatori hanno verificato la possibilità di una terza serata: oltre alle due prestabilite del 17 e 18 ottobre, Albano e Romina cantano insieme nella Crocus Hall di Mosca, che ospita 8.000 posti a sedere, anche il 19 ottobre.
Fonte: QUI


Parla Romina Power: “Che emozione! Mi sembra siano passati solo 20 minuti, non 20 anni”



Ultima modifica di admin_italiacanora il Lun Giu 01, 2015 9:29 am, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2103
Punti : 4401
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Re: AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Feb 09, 2014 2:37 pm

Il concerto di Al Bano e Romina Power in Russia

Il concerto di Al Bano e Romina Power, registrato in Russia lo scorso Ottobre, e per la prima volta in onda in Italia su Rai 1.
Nel corso della serata hanno cantato anche Cutugno, Tozzi, Ricchi e Poveri, Pupo, Matia Bazar e Gianni Morandi.

E’ tutto pronto per il concerto di Al Bano e Romina che, registrato in Russia, è stato trasmesso in prima serata su Rai 1.
Dopo 20 anni Al Bano è tornato sul palco con l’ex moglie, un evento storico che siamo certi ha registrato ampi consensi, considerando che sono stati ospiti anche Cutugno, Tozzi, Ricchi e Poveri, Pupo, Matia Bazar e Gianni Morandi.
Una bella serata di musica, un tuffo nel passato... il titolo del concerto con Albano e Romina è “Felicità”, registrato lo scorso 17 e 18 Ottobre al Crocus Hall di Mosca.

avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2103
Punti : 4401
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Re: AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: AL BANO

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum