Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

admin_italiacanora, mauro piffero

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 9:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FOURONE- Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI EMERGENTI

Andare in basso

FOURONE- Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 11:56 am



Quattro cantanti e ballerini (Thomas Grazioso, William Di Lello, Gabriele Manzo e Amato Scarpellino) che hanno partecipato ad "Amici" in varie edizioni, un giorno si sono incontrati ed hanno deciso di fondare la band FourONE. Si sono catapultati prima sul Web: oltre 4mila mi piace sulla fanpage e 150mila visite per il video "Oggi ho conosciuto te". L'album "Noi No" su iTunes ha viaggiato alle prime posizioni e presto arriva il tour.

"Dopo aver realizzato il sogno di pubblicare un album di inediti 'Amami' - dice Thomas - prodotto e scritto interamente da me, e dopo 8 anni di live in tutta l'Italia e all'Estero avevo bisogno di un nuovo stimolo artistico. Preso al balzo il suggerimento di un mio manager di provare a cantare in gruppo, ho prima parlato con Amato, amico, oltre che bravo cantante ed in seguito con William e Gabriele.
Più volte ci era capitato di esibirci negli stessi eventi e c'era sintonia tra noi. Una volta confrontati e capito che le nostre 4 voci insieme potevano avere un grande potenziale, ci siamo rivolti alla New Music, etichetta indipendente e nostra attuale casa discografica. Con tutti i ragazzi c'è una particolare sinergia, data anche dal fatto che ci conosciamo da anni per via della trasmissione 'Amici', - conclude - ma non posso negare che con Amato condividevamo da sempre il sogno di realizzare duo canoro vista la forte amicizia e stima reciproca! Ora che siamo in quattro, ci vogliamo bene e siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo! FourONE sta ad indicare, un po' come per i moschettieri, tutti per uno e uno per tutti!".

William Di Lello ha già all'attivo il singolo "Sei speciale" come spiega: "Quando mi era stata assegnata la canzone 'Sei speciale' da cantare in giro per gli eventi, ero meravigliosamente stordito da tutto ciò che stava capitando: d'estate la cantavo nelle piazze riscuotendo un grande successo, e tutto ciò mi dava soddisfazioni. Ho lavorato tanto con le serate di 'Amici' divertendomi alla grande! Poi la scorsa estate mi ha chiamato Thomas e mi ha detto: 'Vogliamo fare un gruppo vocale di 4 persone?'. Ho risposto subito di sì. Le 4 voci funzionavano bene insieme, e mi sentivo pronto ad affrontare questa nuova sfida! Mi sembrava un percorso di crescita personale oltre che artistica. Ci siamo proposti sul mercato con 'Oggi ho conosciuto te' un singolo scritto da Luca Di Risio!

Amato Scarpellino, oltre alla musica, ha altre due passioni: la palestra e la playstation. Ma su un'isola deserta cosa porterebbe? "A malincuore metto da parte la Play Station perché tra le tre cose sicuramente è la meno importante (anche se sono davvero tanto appassionato di videogiochi)! Tra palestra e musica? Due grandi amori per me, devo dire, ma sicuramente porterei la musica! Del resto io la musica la porto ovunque vada, sempre, ogni giorno, perché è l'unica cosa che mi fa stare bene sia quando sono felice, sia quando ho dei pensieri. La musica è la mia energia vitale, è la mia benzina".

E sull'attività live anticipa: "Per i nostri fan abbiamo tante sorprese in serbo! Innanzitutto faremo presentazioni dell'album 'Noi No' nei centri commerciali. Loro continuano a scriverci sulla nostra fanpage che non vedono l'ora di vederci, ma non immaginano che noi abbiamo altrettanta voglia! Sono tanti, per fortuna, (oltre 4 mila amici su Facebook, ma anche su youtube e twitter ci confrontiamo molto con loro!) e speriamo di avere occasione di poterli incontrare presto. Oltre ai centri commerciali, la nostra casa discografica sta organizzando i live in piazza per questa estate. Alcune saranno ospitate, altri veri e propri concerti con la band!! Voglio anche anticipare che stiamo organizzando un vero e proprio fanclub per la prossima primavera/estate: lì, ci saranno altrettante sorprese per gli iscritti. Ma è troppo presto perché io possa dire di più! Comunque seguendoci sui nostri social network, piano piano riveleremo ogni cosa".

Infine c'è l'appassionato di hip hop Gabriele Manzo: "E' una cultura a 360 gradi, un mondo che spazia su danza, graffitismo, moda, musica e canto. E' aperta a tutte le contaminazioni per la sua continua evoluzione, e questo mi permette di coltivare insieme le mie due passioni di sempre: ballo e canto! A tal proposito, approfittando di questa domanda, vorrei rispondere a tutte le fans che mi scrivono di volermi vedere ballare e cantare insieme, che nel videoclip del prossimo singolo 'Noi No', in uscita a breve, probabilmente le accontenterò".
Fonte: QUI


FourOne, un misto di Blue e Take That in salsa italiana…
Sono Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso (tutti ex concorrenti di Amici) i componenti dei FourOne, una nuova boyband tutta italiana che tenta di riproporre i fasti dei Backstreet Boys (o Nsync) e cavalcare l’onda fortunata del successo planetario di giovani formazioni musicali come i One Direction. La ricetta è semplicissima (e collaudata): prendi quattro ragazzi prestanti dotati di una bella voce, scegli un pezzo che ’spacca’ e dalli in pasto ad una folla acclamante di sostenitori per tentare la scalata al successo. In effetti, dopo l’esperienza all’interno del programma di Maria De Filippi, non tutti/e hanno avuto la stessa clamorosa affermazione professionale di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e soci ed è giusto che si intraprendano nuove (coraggiose) strade per riuscire a coltivare il proprio sogno e vivere di musica. Ma conosciamo un pò meglio i quattro membri della band:

THOMAS GRAZIOSO (AMICI 4)
27 anni, nato sotto il segno della Vergine. E’ romano e si cimenta con le note da quando è nato! Diversi singoli sfornati, un album (Amami), un piccolo cameo ne I Cesaroni 4 e Non smettere di sognare e una partecipazione, lo scorso anno, ai casting di Sanremo Social col brano Baciami.