Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

admin_italiacanora, Forumattivo, mauro piffero

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 737 il Dom 24 Feb 2019 - 17:06





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  VIOLONE 1950 il Gio 27 Dic 2012 - 10:50



I Ribelli sono un gruppo musicale italiano, nato come complesso di accompagnamento di Adriano Celentano, che poi ha proseguito la carriera autonomamente.

Storia del gruppo
Dopo lo scioglimento dei Rock Boys nel 1959, Adriano Celentano doveva trovare un nuovo gruppo di accompagnamento per i concerti: ingaggia quindi un giovane batterista mantovano, Gianni Dall'Aglio (soprannominato Cocaina perché i genitori gestivano una drogheria), che suona negli Original Quartet (Celentano lo ha sentito suonare in un locale), e con Nando De Luca alle tastiere, suo nipote Gino Santercole (proveniente dai Califfi di Clem Sacco) alla chitarra e Domenico Pasquadibisceglie detto Dino al basso e Giorgio Benacchio (nei dischi dell'epoca a volte il cognome è scritto Bennacchio) alla seconda chitarra forma I Ribelli, dal titolo della canzone di Celentano lanciata qualche mese prima (la denominazione dei primi anni è I Ribelli di Adriano Celentano).

Benacchio e Pasquadibisceglie suonavano con Dall'Aglio negli Original Quartet. Il debutto con il nuovo gruppo avviene a metà settembre, al Festival dell'Avanti al parco Ravizza di Milano, dove viene proposto il nuovo singolo Teddy girl (il cui testo è di Luciano Beretta): il pubblico apprezza i nuovi musicisti, in particolar modo il batterista bambino (che anticipa di un decennio Michael Shrieve). Quando Celentano parte per il servizio militare, i Ribelli diventano il gruppo che accompagna Clem Sacco.

Il debutto discografico
Il debutto in sala d'incisione dei Ribelli avviene però nel 1960 in un disco di un giovane cantante rock, Ricky Sanna (che nel 1962 prenderà il nome d'arte Ricky Gianco): le due canzoni incise si intitolano Ribelli in blues e La camicia blu, sono pubblicate dalla Italdisc e non riscuotono successo, pur essendo due rock'n'roll con testi simpatici. Dello stesso anno sono altri due 45 giri, incisi insieme al cantante inglese Colin Hicks e pubblicati dalla Broadway, una delle etichette di proprietà di David Matalon.

Come complesso autonomo invece pubblicano il primo disco l'anno successivo: il direttore della Jolly, Walter Guertler (la casa discografica di Celentano), decide di far pubblicare un 45 giri del gruppo dalla sua sottoetichetta, la Celson: esce così Enrico VIII, che passa però inosservato (il brano sul retro, 200 all'ora, è musicato da Detto Mariano, che Celentano ha conosciuto durante il servizio militare a Torino e che è entrato nel gruppo proprio in occasione di questo singolo al posto di De Luca).
Dello stesso anno è un altro disco, Alle nove al bar; in questo disco vi sono anche due nuovi componenti, Giannino Zinzone al contrabbasso e il piemontese Natale Massara, che suona il sassofono e canta nel brano sul retro, Danny boy, e nello stesso anno il gruppo si procura una scrittura per accompagnare durante il tour italiano Colin Hicks.
Nello stesso anno partecipano al film Io bacio...tu baci di Piero Vivarelli, dopo di che Zinzone abbandona il gruppo, sostituito per un breve periodo da Gianfranco Lombardi e poi da Jean Claude Bichara, proveniente dalle Antille, già bassista con Johnny Halliday e Richard Anthony, che porta con sé nel gruppo il fratello Philippe.

Il Clan
Con la nascita del Clan Celentano il gruppo entra nella nuova casa discografica, suonando in molti dischi realizzati da essa (ad esempio nel 45 giri di Don Backy con La storia di Frankie Ballan/Fuggiasco) e pubblicando alcuni 45 giri: il primo di essi, La cavalcata, viene anche eseguito in alcune apparizioni televisive, in cui è possibile ammirare Santercole mentre esegue il pizzicato sulla chitarra elettrica. Questo è anche l'ultimo disco dove suona Santercole, che non viene sostituito (lasciando le chitarre tutte a Benacchio).

Nel 1964 sono coinvolti nell'operazione della Ragazza del Clan: per il lancio di Milena Cantù, all'epoca sua fidanzata, Celentano si inventa un personaggio misterioso, La ragazza del Clan, che per mesi non si fa vedere in viso pur incidendo dischi, ed abbina al lancio una canzone dei Ribelli, intitolata Chi sarà la ragazza del Clan? (cover di Keep on dancin' di Brian Poole & The Tremeloes), dimostrando comunque una conoscenza del funzionamento dei media sicuramente all'avanguardia per l'epoca; il risultato è che la Cantù, vende circa mezzo milione di 45 giri, ed anche il disco dei Ribelli (con la copertina che riproduce la sagoma in nero della ragazza) riscuote un buon successo.
Sempre nel 1964 partecipano al film Cleopazza di Carlo Moscovini. Nel 1966 per la prima volta gareggiano al Festival di Sanremo con A la buena de Dios, canzone messicaneggiante che non riscuote successo; nello stesso anno il gruppo incide Per una lira, canzone di Mogol e Lucio Battisti, dopo di che i due fratelli Bichara abbandonano il gruppo, sostituiti da un cantante e tastierista di origine greca, Demetrio Stratos, e dall'ex bassista dei Los Bravos, Angel Salvador. Con questa formazione i Ribelli pubblicano Come Adriano ancora per il Clan, per poi passare alla Dischi Ricordi, la casa discografica presso cui incideranno tutte le loro canzoni di maggior successo.

Il successo
Dopo il successo di Pugni chiusi, anche il disco successivo riscuote un buon successo: è la cover di You Keep Me Hanging On delle Supremes, ma eseguita con un arrangiamento simile a quello dei Vanilla Fudge, ed è intitolata Chi mi aiuterà; la chitarra elettrica di Benacchio fornisce una delle migliori esecuzioni nel gruppo.

In questo periodo hanno molte apparizioni in televisione, tra le quali è da ricordare quella a Settevoci, programma musicale condotto da Pippo Baudo, in cui si presentano a cavallo di motociclette.

Nel 1968 pubblicano il loro primo LP, prodotto da Ricky Gianco, che racchiude i 45 giri pubblicati più qualche nuovo brano, come la cover del classico rhythm and blues Get Ready o La nostra favola, cover di Delilah di Tom Jones (cantato anche da Jimmy Fontana); nello stesso anno incidono anche una nuova canzone di Battisti, Nel sole, nel vento, nel sorriso, nel pianto.
Dopo queste buone prove, però, i Ribelli incidono alcuni brani non adatti al loro stile e alla voce di Stratos, come Yummy Yummy Yummy (brano degli Ohio Express) o la cover della Beatlesiana Obladì Obladà.

Tornano ai Beatles nel 1970, e le cose vanno decisamente meglio, sia perché la canzone scelta, Oh! Darling, è più adatta alla vocalità blues di Stratos, sia per l'arrangiamento, decisamente efficace: ma lo scarso successo del disco, unito alle divergenze tra i componenti sulla strada musicale da percorrere, porta il gruppo ad una crisi irreversibile.

Lo scioglimento e la riformazione
Nell'autunno del 1970 I Ribelli decidono di sciogliersi. Stratos pubblica un 45 giri per la Numero Uno di Lucio Battisti, per poi formare il gruppo degli Area nel 1973; Salvador e Benacchio entrano anche loro nel giro di Battisti, suonando come session men in alcune incisioni mentre Dall'Aglio, oltre che ad essere lui stesso session man per Lucio Battisti in molteplici brani, forma un trio con Danny Besquet (ex bassista dei Profeti e del gruppo nato dalla scissione dei New Dada "Ferry, Franco, René, Danny e Gaby") e Alberto Pasetti dei Nuovi Angeli (pubblicheranno un 45 giri nel 1973 con Eri tutto, eri niente, eri la mia mente, cover di Give me love di George Harrison). In seguito Dall'Aglio suonerà soprattutto con Adriano Celentano, con il quale ha sempre mantenuto i rapporti.

I Ribelli si riformano per due volte: la prima nel 1977, con Gianni Dall'Aglio, Natale Massara, Giorgio Benacchio e al basso Dino D'Autorio, per pubblicare un 45 giri per la Dischi Ricordi, Illusione (cover di un classico degli anni trenta, Deep Purple). Questa formazione non fa concerti.
La seconda volta nel 1986, con Gianni Dall'Aglio, Alberto Ferrarini alla chitarra, Maurizio Bellini alla voce e tastiere, Fiorenzo Delegà al basso, Mauro Negri al sax e tastiere, Guido Maselli alla voce e tastiere. Da una serie iniziale di concerti viene tratto un Lp (vinile) Live prodotto dal giornalista svizzero Giorgio Fieschi, fan storico dei Ribelli e distribuito dalla CGD.

Nel 1996 inoltre, questa ultima formazione pubblica per la DV Record una raccolta (Cd) di nuove registrazioni dei brani del passato. Il 2003 è l'anno dell'inserimento di un nuovo musicista, Pietro Benucci, che affianca Gianni Dall'Aglio alla batteria per realizzare un assetto ritmico innovativo e pungente. Il Gruppo ritorna così ad esibirsi con il "Beat Italia Tour" mega concerto organizzato nei palasport e nei teatri più importanti insieme ad altri protagonisti della beat generation italiana.

Nel 2005 segue un ulteriore inserimento di nuovi musicisti tra i quali Emiliano Paterlini alle tastiere, sostituito in seguito (2007) dal polistrumentista Moris Pradella voce, chitarra acustica e tastiere; Filippo Muntoni alla batteria, che per circa un anno prende il posto di Pietro Benucci e lo ricede allo stesso che si era preso una pausa riflessiva personale; Davide Mainoldi alla voce. Con questi ultimi musicisti si completa la formazione che pubblica nel 2008 un doppio Cd dal vivo dal titolo I Ribelli Cantano Adriano edito da Aereostella e distribuito dalla Edel Italia. Dal 2010 al basso elettrico è subentrato Marco Gennari.
Fonte: QUI
VIOLONE 1950
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 538
Punti : 1584
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 69
Località : PISTOIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  VIOLONE 1950 il Gio 27 Dic 2012 - 10:56



Di seguito viene riportata la discografia completa de I RIBELLI


45 giri

1960 – Ribelli in blues/La camicia blu - (Italdisc, IR 69; con Ricky Sanna)
1960 – Love's Made A Fool Of You/Blue Moon Of Kentucky - (Broadway, B 1029; con Colin Hicks)
1960 – Garden Of Eden/For Every Boy - (Broadway, B 1030; con Colin Hicks)
1961 – Red River Valley/Ciu Ciu - (Celson, QB 8030)
1961 – Enrico VIII/200 all'ora - (Celson, QB 8031)
1962 – La cavalcata/Serenata a Valle Chiara - (Clan Celentano, ACC 24002)
1963 – Alle nove al bar/Danny boy - Clan Celentano/I Ribelli, R 6000; Il lato B è accreditato a Natale Befanino e i Ribelli)
1964 – Alle nove al bar/La cavalcata - (Clan Celentano/I Ribelli, R 6001; stesse versioni dei dischi precedenti)
1964 – Chi sarà la ragazza del Clan?/Quella donna - (Clan Celentano/I Ribelli, R 6002)
1966 – A la buena de dios/Ribelli - (Clan Celentano, ACC 24034)
1966 – Per una lira/Ehi...voi! - (Clan Celentano, ACC 24039)
1966 – Come Adriano/Enchinza bubu - (Clan Celentano, ACC 24041)
1967 – Pugni chiusi/La follia - (Dischi Ricordi, SRL 10451)
1967 – Chi mi aiuterà/Un giorno se ne va - (Dischi Ricordi, SRL 10470)
1968 – Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto/Come sempre - (Dischi Ricordi, SRL 10506)
1968 – Yummy Yummy Yummy/Un posto al sole - (Dischi Ricordi, SRL 10514)
1969 – Obladì Obladà/Lei m'ama - (Dischi Ricordi, SRL 10522)
1969 – Goodbye/Josephine - (Dischi Ricordi, SRL 10549)
1970 – Oh! Darling/Il vento non sa leggere - (Dischi Ricordi, SRL 10579)
1977 – Illusione/Calore - (Dischi Ricordi, SRL 10843)


33 giri

1968 – I Ribelli (Dischi Ricordi, SMRP 9052)
1986 – I Ribelli live (CGD, LSM1315)


CD

1991 – I Ribelli - (Dischi Ricordi, CDOR9272)
1991 – I Ribelli - Pugni Chiusi - (CGD, 9031-74437-2)
1996 – I Ribelli - Il Meglio - (Nuove registrazioni) (DV Record, CDDV5989 1996)
2000 ‎– I Ribelli I Grandi Successi Originali (2 CD) (Ricordi ‎– 74321911922) (2)
2008 – I Ribelli cantano Adriano (2 CD)
2017 - I Grandi Successi (Sba - B00004VOUS)


Fonte: QUI
VIOLONE 1950
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 538
Punti : 1584
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 69
Località : PISTOIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1960 - RIBELLI IN BLUES/LA CAMICIA BLU (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora il Gio 2 Mag 2013 - 13:42

1. TITOLO:

1960 - RIBELLI IN BLUES/LA CAMICIA BLU

# Etichetta: ITALDISC # Catalogo: IR 69 # Matrici: IR 69-A/IR S9-B # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2

Note: Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Giannino - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Gino Santercole - chitarra


2. COVER:



      


3. TRACK LIST

Lato A:
RIBELLI IN BLUES
(strumentale)

___Lato B:
LA CAMICIA BLU


   


Spoiler:
___Autori: Gian Pieretti, Riccardo Sanna
Interpreti: Ricky Sanna (Ricky Gianco)

Spoiler:
Il testo è momentaneamente non disponibile in rete.
Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2060
Punti : 4392
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : Toscana

Visualizza il profilo https://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1960 - LOVE'S MADE A FOOL Of YOU/BLUE MOON OF KENTUKY (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 17:30

1. TITOLO:
 
1960 - LOVE'S MADE A FOOL Of YOU/BLUE MOON OF KENTUKY
 
# Etichetta: Broadway International # Catalogo: B - 1029 # Data pubblicazione: 1960 # Matrici: B 1029/A - B 1029/B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Inciso come Colin Hicks E I Ribelli
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LOVE'S MADE A FOOL Of YOU

 
      Lato B:
BLUE MOON OF KENTUCKY

 
   

Autori: Montgomery, Holly

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
     
Autori: Bill Monroe

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1960 - GARDEN OF EDEN/FOR EVER BOY (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 18:44

1. TITOLO:
 
1960 - GARDEN OF EDEN/FOR EVER BOY
 
# Etichetta: Broadway International # Catalogo: B - 1030 # Data pubblicazione: 1960 # Matrici: B 1030/A - B 1030/B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Inciso come Colin Hicks E I Ribelli
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
 
&
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GARDEN OF EDEN

 
      Lato B:
FOR EVER BOY

 
   

Autori: Monroe, Norwood

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
     
Autori: Solewey, Wolf

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1961 - RED RIVER VALLEY/CIU CIU (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 19:02

1. TITOLO:
 
1961 - RED RIVER VALLEY/CIU CIU
 
# Etichetta: CELSON # Catalogo: QB 8030 # Data pubblicazione: 1961 # Matrici: QB 8030/A - QB 8030/B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Giannino - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Gino Santercole - chitarra
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
RED RIVER VALLEY

 
      Lato B:
CIU CIU

 
   

Autori:

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
     
Autori:

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1961 - ENRICO VIII/200 ALL'ORA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 20:04

1. TITOLO:
 
1961 - ENRICO VIII/200 ALL'ORA
 
# Etichetta: CELSON # Catalogo: QB 8031 # Data pubblicazione: 1961 # Matrici: G 1336/G 1337 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 27 Marzo 1961 / I due brani sono strumentali / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Giannino - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Gino Santercole - chitarra
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
ENRICO VIII (Sottopassaggio)

 
      Lato B:
200 ALL'ORA

 
   

Autori: Mariano Detto

 
Testo:
Strumentale
     
Autori: Mariano Detto

 
Testo:
Strumentale
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 22:38, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1962 - LA CAVALCATA/SERENATA A VALLECHIARA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 22:17

1. TITOLO:
 
1962 - LA CAVALCATA/SERENATA A VALLECHIARA
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: ACC 24002 # Data pubblicazione: 1962 # Matrici: GBA 14/GBA 15 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 10 Ottobre - 22 Ottobre / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Giannino - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Gino Santercole - chitarra
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA CAVALCATA

 
      Lato B:
SERENATA A VALLECHIARA

 
   

Autori: Jerry Puyell, Soyos

 
Testo:
Strumentale
     
Autori: Mack Gordon, Harry Warren

 
Testo:
Strumentale
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 9:31, modificato 2 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1963 - DANNY BOY/ALLE NOVE AL BAR (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 22:35

1. TITOLO:
 
1963 - DANNY BOY/ALLE NOVE AL BAR
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: R 6000 # Data pubblicazione: 1963 # Matrici: GBA 30/GBA 31 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Il lato A è accreditato a Natale Befanino e i Ribelli - Natale Befanino è lo pseudonimo di Natale Massara / Grafica di Daniele Usellini / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Gianfranco Lombardi - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Dino Pasquadibisceglie - chitarra
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A: esegue Natale Befanino e i Ribelli
DANNY BOY

 
      Lato B:
ALLE NOVE AL BAR

 
   

Autori: tradizionale, Frederick Weatherly

 
Testo:
Strumentale
     
Autori: Giorgio Benacchio, Mariano Detto, Mogol, Gino Santercole

 
Testo:
Vieni alle 9 al bar
ci vedremo lì
alle 9 al bar
ti divertirai
se verrai con noi

- No, no, non ci verrò!
- Tu verrai con noi!
- Io non ci verrò!
- Tu verrai con noi, alle 9 al bar!

Balleremo tutti insieme
questo surf
sentiremo i dischi nuovi
di Ray Charles

Vieni alle 9 al bar
ci vedremo lì
alle 9 al bar
ti divertirai
se verrai con noi

Balleremo tutti insieme
questo surf
sentiremo i dischi nuovi
di Ray Charles

- No, non ci casco più!
- Tu verrai con noi!
- No, non ci verrò!
- Tu verrai con noi! Ti divertirai!
Ti divertirai se verrai con noi!
Se verrai con noi alle 9 al bar!
- No!
- Sì!
- No!
- Sì!
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 9:35, modificato 2 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1964 - ALLE NOVE AL BAR/LA CAVALCATA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Mer 13 Mar 2019 - 22:52

1. TITOLO:
 
1964 - ALLE NOVE AL BAR/LA CAVALCATA
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: R 6001 # Data pubblicazione: 1964 # Matrici: GBA 30/GBA 31 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Stesse versioni dei dischi precedenti / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Gianfranco Lombardi - basso; Natale Massara - voce, sassofono; Dino Pasquadibisceglie - chitarra
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
ALLE NOVE AL BAR

 
      Lato B:
LA CAVALCATA

 
     

 
Testo:
     
 
Testo:
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1964 - CHI SARA' LA RAGAZZA DEL CLAN?/QUELLA DONNA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 9:24

1. TITOLO:
 
1964 - CHI SARA' LA RAGAZZA DEL CLAN?/QUELLA DONNA
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: R 6002 # Data pubblicazione: 1961 # Matrici: GBA 51/GBA 50 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Grafica di Daniele Usellini / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Jean Claude Bichara - basso; Philippe Bichara - chitarra; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Natale Massara - voce, sassofono
 
 
2. RECENSIONE:
 
L'ingresso della prima donna nel Clan Celentano venne anticipato da una campagna pubblicitaria veramente inusuale per il periodo. Per diverso tempo di lei non si seppe assolutamente nulla, nemmeno il nome. E questo alone di mistero venne anche alimentato da un 45 giri interpretato dai Ribelli che in questa occasione sono ancora i Ribelli di Adriano. Inutile dire che il pezzo è una cover di una composizione straniera (Keep on dancin' di Brian Poole & The Tremeloes) e che, per la cronaca, la Ragazza del Clan era Milena Cantù all'epoca fidanzata di Adriano e che in futuro divenne anche moglie di Fausto Leali. Tornando a questo disco, come per i due singoli precedenti dei Ribelli, l'etichetta adotterà un numero di catalogo diverso che alla consueta radice ACC sostituirà la R cui farà seguito una numerazione autonoma. Tuttavia dopo questo singolo anche successivi dischi dei Ribelli verranno catalogati con la radice ACC.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
CHI SARA' LA RAGAZZA DEL CLAN? (Keep on dancin')

 
      Lato B:
QUELLA DONNA

 
   

Autori: Luciano Beretta, Alan Blaikley, Giuseppe Cassia, Brian Poole, Mike Smith

 
Testo:
E chi mai sarà la ragazza del clan?
Tutti i ragazzi si domandano.
Di lei si sa la voce che ha
e a noi piace tanto quando canta:
"ehi... e già".

È gettonata in tutti quanti i juke-box,
però nessuno ci sa dire chi è
ma prima o poi si saprà la verità,
per scoprirla 007 ci vorrà.

Ehi, chi sarà? Chi sarà? Chi sarà?
Ehi, chi sarà, Chi sarà?
Chissà poi che nome avrà!
Nessuno sa e ci fa morire di curiosità!

E chi mai sarà la ragazza del clan?
Quella che canta con la voce da rock
siamo alla ricerca per scoprire chi è,
e ognuno di noi pensa "è la ragazza per me".

Ehi, ma com'è? Ma com'è? Ma com'è?
Ehi, ma com'è? Ma com'è?
Per saper la verità
c'è gente che sta cercandola per tutta la città.

E chi mai sarà la ragazza del clan?
Quella che canta con la voce da rock,
siamo alla ricerca per scoprire chi è
e ognuno di noi pensa "è la ragazza per me".
 
Fonte: QUI
     
Autori: Giorgio Benacchio, Luciano Beretta, Mariano Detto

 
Testo:
Erano due amici
ora son nemici
una donna li separò
una donna che tutti e due baciò

Prima baciò uno
dopo baciò l'altro
fece un gioco senza pietà
li divise nella rivalità

L'odio in loro divampò
ma il buon senso li salvò
e così piansero
e si strinsero la mano

Son tornati amici
non son più nemici
e la donna che l'ingannò
nella loro vita mai più tornò

L'odio in loro divampò
ma il buon senso li salvò
e così piansero
e si strinsero la mano

Son tornati amici
non son più nemici
e la donna che l'ingannò
nella loro vita mai più tornò
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1966 - A LA BUENA DE DIOS/RIBELLI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 13:56

1. TITOLO:
 
1966 - A LA BUENA DE DIOS/RIBELLI
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: ACC 24034 # Data pubblicazione: Gennaio 1966 # Matrici: GBA 71/GBA 72 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 14 Gennaio-17 Gennaio / Lato A: "Festival di Sanremo 1966" / Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Jean Claude Bichara - basso; Philippe Bichara - chitarra; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Natale Massara - voce, sassofono
 
 
2. RECENSIONE:
 
Al Festival di Sanremo del 1966 il Clan Celentano viene rappresentato da Adriano Celentano, Il Trio del Clan (Ico Cerruti, Pilade e Gino Santercole) e dai Ribelli. I primi due eseguono Il ragazzo della Via Gluck, mentre i Ribelli - che vengono accoppiati ai New Christy Minstrels - propongono A la buena de Dios. I Risultati sono scritti negli annali del Festival e nella storia della musica italiana, con l'eliminazione de Il ragazzo della Via Gluck e l'accesso alla finale di A la buena de Dios. A distanza di tanti anni ancora non si riesce a capire come ciò fu possibile. Per la cronaca i Ribelli termineranno la loro corsa alla undicesima posizione della classifica finale.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
A LA BUENA DE DIOS

 
      Lato B:
RIBELLI

 
   

Autori: Gualtiero Malgoni, Vito Pallavicini, Bruno Pallesi
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Eh, eh, eh...
A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore

Io non penso che a te
vivo solo per te
amore

Ogni giorno ti aspetto, lo sai
torna presto, più presto che puoi
che la notte, l’inutile notte
impazzire mi fa

A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore

E ricordati che
tu fai parte di me
amore

Mentre il tempo cammina con te
e ti porta lontano da me
io ti penso e continuo a sperar
che anche tu non mi possa scordar
A La Buena de Dios

Eh, eh, eh...
A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore

E ricordati che
tu fai parte di me
amore

Mentre il tempo cammina con te
e ti porta lontano da me
io ti penso e continuo a sperar
che anche tu non mi possa scordar
A La Buena de Dios

Eh, eh, eh...
A La Buena de Dios
Eh, eh, eh...
A La Buena de Dios
Eh, eh, eh...
A La Buena de Dios
 
Fonte: QUI
     
Autori: Giorgio Benacchio, Luciano Beretta, Gianni Dall'Aglio, Miki Del Prete
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1966 - PER UNA LIRA/EHI... VOI! (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 15:01

1. TITOLO:
 
1966 - PER UNA LIRA/EHI... VOI!
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: ACC 24039 # Data pubblicazione: Luglio 1966 # Matrici: GBA 79/GBA 80 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Formazione: Giorgio Benacchio - chitarra, voce; Jean Claude Bichara - basso; Philippe Bichara - chitarra; Gianni Dall'Aglio - batteria, voce; Natale Massara - voce, sassofono
 
 
2. RECENSIONE:
 
Inizialmente Mogol propone l'incisione di Per una lira direttamente ad Adriano Celentano che però indirizza il brano verso il suo gruppo i Ribelli. Il singolo che otterrà un buon successo, non verrà distribuito solo in Italia ma anche in altri paesi esteri fra i quali c'è persino il Giappone dove viene pubblicato su etichetta Columbia. Per una lira, come ben sappiamo, verrà incisa anche dal giovane autore della sua musica, che risponde al nome di Lucio Battisti senza peraltro ottenere il benchè minimo riscontro.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PER UNA LIRA

 
      Lato B:
EHI... VOI!

 
   

Autori: Lucio Battisti, Mogol
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Per una lira
io vendo tutti i sogni miei
per una lira
ci metto sopra pure lei

È un affare, sai
basta ricordare
di non amare
di non amare

Amico caro
se c’è qualcosa che non va
se ho chiesto troppo
tu dammi pure la metà

È un affare, sai
basta ricordare
di non amare
di non amare

Per una lira
io vendo tutto ciò che ho
per una lira
io so che lei non dice no

Ma se penso che
tu sei un buon amico
non te lo dico
meglio per te
meglio per te
 
Fonte: QUI
     
Autori: Gianni Dall'Aglio, Mariano Detto, Don Backy
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Ehi... voi
che andate insieme a noi
Ehi, dai
noi siamo qui per voi
Ehi... voi
gridate più di noi

Ehi... voi
il ballo finirà
Ehi... voi
venite tutti qua
fate
come facciamo noi!

Ehi... voi
ballate insieme a noi
quello
che noi suoniamo a voi
ora
ci scateniamo noi!

Ehi... voi
ballate insieme a noi
quello
che noi suoniamo a voi
ora
ci scateniamo noi!
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1966 - COME ADRIANO/ENCHINZA-BUBU (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 15:59

1. TITOLO:
 
1966 - COME ADRIANO/ENCHINZA-BUBU
 
# Etichetta: CLAN # Catalogo: ACC 24041 # Data pubblicazione: 1966 # Matrici: GBA 83/GBA 84 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Grafica di Daniele Usellini / Distribuito da Clan Celentano - Milano & Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
COME ADRIANO

 
      Lato B:
ENCHINZA-BUBU

 
   

Autori: Mariano Detto, Don Backy
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Se io mi metto a cantare
posso far soldi più di un pascià.
E se non so cosa fare,
imito quelli che lo fan già.

Come Adriano ora faccio e vedo se va,
vedo se posso cantare come lui fa.

Ora sei rimasta sola,
piangi e non ricordi nulla.

Ecco, lui muove la faccia
la gente ride, chissà perché.
Canta il suo pezzo più bello,
piange con te, mi chiedo perché.

Adesso provo a ripetere quello che fa
e sono certo, il successo arriverà.

"Questo ragazzo della via Gluck
si divertiva a giocare con me
ma un giorno disse
io vado in città
e lo diceva mentre piangeva"

Ma non c'è niente da fare,
questo ragazzo della via Gluck,
no, non si può imitare,
non puoi toccare
chi sta più su.

Forse son io che non vado e non so cantare,
faccio due smorfie, mi muovo, riuscirò.
 
Fonte: QUI
     
Autori: Giorgio Benacchio, Luciano Beretta, Gianni Dall'Aglio, Miki Del Prete
Orchestra: Mariano Detto
 
Testo:
Se m'incontri non mi dire "ciao"
assomiglia a un gatto che fa "miao"
Enchinza Bubu è il saluto che
devi dire a me! A me!

A inventarlo siamo stati noi
fate presto a impararlo poi
Enchinza Bubu per gli amici che
sono come me!

La parola scoppierà
come un fulmine dal ciel cadrà!

La parola scoppierà
come un fulmine dal ciel cadrà!
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1967 - PUGNI CHIUSI/LA FOLLIA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 16:46

1. TITOLO:
 
1967 - PUGNI CHIUSI/LA FOLLIA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10451 # Data pubblicazione: Marzo 1967 # Matrici: NLNK 3776/NLNJ 3778 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 3 Marzo / Lato A: dal "Cantagiro" 1967 / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
Scrollatasi ormai da tempo l'etichetta di essere il gruppo di supporto di Adriano Celentano, I Ribelli hanno con questo disco l'occasione per incidere un pezzo storico. Inutile dire che il disco è bellissimo in tutti e due i lati, ma Pugni chiusi rimarrà come uno di quei brani che verranno ricordati come simbolo di un epoca e punto di partenza per l'intensa quanto breve carriera di Demetrio Stratos.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PUGNI CHIUSI

 
      Lato B:
LA FOLLIA (Friday on my mind)

 
   

Autori: Luciano Beretta, Gianni Dall'Aglio, Ricky Gianco

 
Testo:
Pugni chiusi
Non ho più speranze
In me c'è la notte più nera

Occhi spenti
Nel buio del mondo
Per chi è di pietra come me

Pugni chiusi...
Perduto per sempre!
Non ha più ragione la vita

La mia salvezza sei tu
Sei l'acqua limpida per me
Il sole tiepido sei tu, amore
Torna, torna qui da me

Pugni chiusi
Non ho più speranze
In me c'è la notte più nera

Viene l'alba
E un raggio di sole
Disegna il tuo viso per me

Mani giunte
Tu sei qui con me
E abbraccio la vita con te
 
Fonte: QUI
     
Autori: Mogol, Vito Pallavicini, Harry Vanda, George Young

 
Testo:
Sta arrivando verso me
sta arrivando piano piano
come un vento che si è alzato
da Sud Ovest da Nord Est
da ogni parte arriva
corre verso me
mi raggiunge in fondo al cuore

La follia, la follia
d'abbracciarti e perdonarti
è una voglia che
sta esplodendo in me per te
(per te)
io piangerei
(per te)
io morirei
(per te)
che so chi sei
per te...

Solamente male mi farai ...

Cosa spero non lo so
ti conosco troppo bene
tu non cambi per nessuno
e nessuno cambia te
ed allora prendi
questo uomo che
non ragiona sempre in sé...

La follia la follia
d'abbracciarti e perdonarti
è una voglia che
sta esplodendo in me per te
(per te)
io piangerei
(per te)
io morirei
(per te)
che so chi sei
per te...

Solamente male mi farai...

La follia la follia
d'abbracciarti e perdonarti
La follia la follia…
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 20:32, modificato 2 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1967 - CHI MI AIUTERA'/UN GIORNO SE NE VA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 18:29

1. TITOLO:
 
1967 - CHI MI AIUTERA'/UN GIORNO SE NE VA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10470 # Data pubblicazione: Novembre 1967 # Matrici: NLNK 3952/NLNK 3953 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 21 Novembre / Lato B: sigla della trasmisisone televisiva "Inchiesta nel Nord" / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CHI MI AIUTERA' (You keep me hanging on)

 
      Lato B:
UN GIORNO SE NE VA

 
   

Autori: Giuseppe Cassia, Lamont Dozier, Ricky Gianco, Edmond Holland, Brian Holland

 
Testo:
È mattina ma non ci sei
C'è gran silenzio intorno a me
Io sono da solo
Non so chi mi aiuterà

Oggi il tempo non passa più
C'è il sole ma fa freddo, sai
Mi sento morire
Non so chi mi aiuterà

È stato quasi un gioco per me
Adesso io lo so
Che è forse troppo tardi però
Io corro come un pazzo, cerco solo te

Io non so più cosa fare...
Ti amo da impazzire!

È già sera ma non ci sei
(Torna da me)
C'è la tristezza negli occhi miei
Ho perso l'amore
Non so chi mi aiuterà

C'è gran silenzio intorno a me
C'è la tristezza negli occhi miei

È un altro giorno ma non ci sei
È un altro giorno ma non ci sei
È un altro giorno ma non ci sei
Il tempo passa ma non ci sei.
 
Fonte: QUI
     
Autori: Gianni Sanjust, Carlo Savina

 
Testo:
Un giorno se ne va
e niente cambia mai
c'è sempre la stessa gente
c'è sempre la stessa strada
però

Quando ritornerò
io t'amerò di più
perché, lo sai
ti penso sempre

Un giorno se ne va
ma niente cambia mai
il cielo è sempre lo stesso
il mondo è sempre lo stesso
però

Qualcosa cambierà
quando ritornerò
perché, lo sai
ho solo te

E sopra noi
quel giorno ci sarà
un nuovo cielo
solo per noi

Un giorno se ne va
e niente cambia mai
c'è sempre la stessa gente
c'è sempre la stessa strada
però

Quando ritornerò
io t'amerò di più
qualcosa cambierà
io t'amerò di più
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 10:38, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1968 - NEL SOLE, NEL VENTO, NEL SORRISO E NEL PIANTO/COME SEMPRE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio 14 Mar 2019 - 22:55

1. TITOLO:
 
1968 - NEL SOLE, NEL VENTO, NEL SORRISO E NEL PIANTO/COME SEMPRE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10506 # Data pubblicazione: Giugno 1968 # Matrici: NLNK 4053/NLNL 4052 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 21 Giugno / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo aver registrato nel 1966 Per una lira, i Ribelli tornano ad incidere un brano scritto da Mogol e Lucio Battisti che oramai, dopo le incertezze iniziali, sembra essere a destinato a diventare una figura di primo piano della musica leggera italiana. Tuttavia il brano di Lucio trova spazio solo sul lato b) del 45 giri e questo è sicuramente un torto, visto che Come sempre è decisamente inferiore al bellissimo pezzo di Battisti. C'è da dire anche che la collaborazione fra i Ribelli ed il grande cantautore di Poggio Bustone si è sviluppata anche con la partecipazione di membri della band in diverse sue incisioni.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
NEL SOLE, NEL VENTO, NEL SORRISO E NEL PIANTO

 
      Lato B:
COME SEMPRE (Baby make your own sweet music)

 
   

Autori: Lucio Battisti, Mogol

 
Testo:
Mio padre disse: "Ragazzo mio,
se vuoi andare, addio".
Mia madre disse: "Bambino mio,
ti guiderà Iddio".

La solitudine si paga in lacrime
e l'ho pagata anch'io,
ma se ho vissuto poi,
se sono un uomo ormai,
lo devo a lei, la donna che è,
è insieme a me.

Perché lei, (lei)
è vicino a me
nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto,
(perché lei) è vicina a me
con tutto il suo cuore,
con tutto il suo amore,
in ogni istante, in ogni momento.

Io sono un uomo ormai,
non piango quasi mai
e tutto questo lo devo a lei, lo devo a lei,
perché lei è vicino a me
nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto,
(perché lei) è vicino a me
con tutto il suo cuore, con tutto il suo amore,
in ogni istante, in ogni momento.

Lei è vicino a me
nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto,
(perché lei) è vicino a me
con tutto il suo cuore, con tutto il suo amore…
 
Fonte: QUI
     
Autori: Ricky Gianco, Sandy Linzer, Gian Pieretti, Danny Randell

 
Testo:
Come sempre

Come sempre, tutti i giorni
Come sempre, tutti i giorni
Io ti vedo uscire
Ti vorrei fermare
Ma tu non mi guardi
Io non ho il coraggio di chiamarti

Come sempre
Ti vedo che saluti un altro
Lo prendi per la mano e corri
Ed io mi sento tanto triste
Perché ti amo da morire

Son sicuro
Che oggi troverò la forza
Di dirti quello che ho nel cuore
Ma poi ti vedo uscire e allora
Mi torna ancora la paura
E mi manca la forza di fermarti per la strada
E rimango lì a guardarti disperato
Io rimango solo
Come sempre
Stanotte penserò che forse
Domani ti dirò "ti amo"

Torna... mi torna ancora la paura
E mi manca la forza di fermarti per la strada
Io rimango lì a guardarti disperato
Io rimango solo

Come sempre
Ti vedo che saluti un altro
Lo prendi per la mano e corri
Ed io mi sento tanto triste
Perché ti amo da morire

Come sempre
Ti vedo che saluti un altro
Lo prendi per la mano e corri
Ed io mi sento tanto triste
Perché ti amo da morire

Come sempre
Ti vedo che saluti un altro
Lo prendi per la mano e corri
Ed io mi sento tanto triste
Perché ti amo da morire
 
Fonte: QUI

 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 10:44, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1968 - YUMMY YUMMY YUMMY/UN POSTO AL SOLE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 8:37

1. TITOLO:
 
1968 - YUMMY YUMMY YUMMY/UN POSTO AL SOLE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10514 # Data pubblicazione: Settembre 1968 # Matrici: NLNL 4164/NLNL 4127 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 18 Settembre / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo il buon singolo precedente, i Ribelli pubblicano quest'altro singolo salvato in calcio d'angolo dal brano del lato b), sicuramente superiore a quello che si può trovare sul lato principale prelevato dal repertorio degli Ohio Express. Yummy Yummy Yummy è poco adatto allo stile dei Ribelli e nemmeno la buona esecuzione in primis di Demetrio Stratos riesce a farlo decollare. Come detto molto meglio l'originale Un posto al sole.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
YUMMY YUMMY YUMMY

 
      Lato B:
UN POSTO AL SOLE

 
   

Autori: Mirella Gamacchio, Joey Levine, Arthur Resnick

 
Testo:
Yummy, Yummy, Yummy,
il mio amore per Jenny
non ti fa ragionare più.
Ora che in città qualcuno parla e ride,
perché sei ritornata tu.

Tu non scrivevi, io non credevo
di rivederti più.
Ma non ti ho mai dimenticata,
ora non ti amo più.

Yummy, Yummy, Yummy,
il mio amore per Jenny
non è tutto, sai, per me.
Anche se qualcuno già ti avrà informata
che non ho pensato mai a te.

Immaginavo che amassi un altro
e non tornassi più.
Mi piange il cuore darti un dolore,
ora non ti amo più.

Yummy, Yummy, Yummy,
il mio amore per Jenny
non ti fa ragionare più.
Forse credi che non me ne importi niente,
ma io soffro come soffri tu.

Eri lontana, volava il tempo
e non speravo più.
Ma non ti ho mai dimenticata,
ora non ti amo più.
 
Fonte: QUI
     
Autori: Ricky Gianco, Gian Pieretti

 
Testo:
Un posto al sole ci sarà, sai,
dove nessuno è stato mai.
La sabbia d'oro ci vestirà
e il vento ci riscalderà.

Un posto al sole troverò, sai,
dove saremo solo noi.
Con i miei occhi,
infondo ai tuoi.

Nessuno più ci troverà,
mai mai.
Ad un passo dal mare,
sotto i raggi del sole,
voleremo se tu vorrai.

Un posto al sole
io troverò,
un posto al sole anche per noi
Noi, noi noi.
Noi, noi noi.
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 13:39, modificato 2 volte
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1968 - I RIBELLI (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 10:36

1. TITOLO:
 
1968 - I RIBELLI
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SMRP 9052 # Data pubblicazione: Ottobre 1968 # Matrici: LLNL 4133/LLNL 4134 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 30 Settembre-16 Ottobre / Devilli è lo pseudonimo di Alberto Curci / Sul retro copertina immagini e brevi schede biografiche dei componenti del gruppo / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
I Ribelli è il primo album in studio del gruppo musicale rock italiano omonimo, pubblicato nel 1968 dalla Ricordi.
 
Fonte: QUI

 
3. COVER:
 
   
 
   
 

I Ribelli nel 1968

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
Lato A: 3
UN POSTO AL SOLE

 
      Lato A: 3
GET READY

 
   

Autori: Ricky Gianco, Gian Pieretti


 
Testo:
Un posto al sole ci sarà, sai,
dove nessuno è stato mai.
La sabbia d'oro ci vestirà
e il vento ci riscalderà.

Un posto al sole troverò, sai,
dove saremo solo noi.
Con i miei occhi,
infondo ai tuoi.

Nessuno più ci troverà,
mai mai.
Ad un passo dal mare,
sotto i raggi del sole,
voleremo se tu vorrai.

Un posto al sole
io troverò,
un posto al sole anche per noi
Noi, noi noi.
Noi, noi noi.
 
Fonte: QUI
     
Autori: William Robinson
 
Note: "GET READY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
I never met a girl who makes me feel
The way that you do (You're alright)
Whenever I'm asked who makes my dreams real
I say that you do (You're outta sight)

So, fee-fi-fo-fum
Look out baby, cause here I come

Oh, oh... Get ready
Get ready
I'm gonna try to make you love me too
So get ready, so get ready
Here I come

I never met a girl who makes me feel
The way that you do (You're alright)
Whenever I'm asked who makes my dreams real
I say that you do (You're outta sight)

So, fee-fi-fo-fum
Look out baby, cause here I come

Oh, oh... Get ready
Get ready
I'm gonna try to make you love me too
So get ready, so get ready
Here I come

I never met a girl who makes me feel
The way that you do (You're alright)
Whenever I'm asked who makes my dreams real
I say that you do (You're outta sight)

So, fee-fi-fo-fum
Look out baby, cause here I come

Oh, oh... Get ready
Get ready
I'm gonna try to make you love me too
So get ready, so get ready
Here I come
 
Fonte: QUI
 
Lato A: 4
BABY E' UN'ABITUDINE (Baby now that i've found you)

 
      Lato B: 5
LA NOSTRA FAVOLA (Delilah)

 
   

Autori: Tony Macaulay, John Macleod, Franco Migliacci, Giampiero Scalamogna

 
Testo:
Baby, è un'abitudine averti qui
E sono guai se penso che forse tu
Te ne andrai da me
Senza dirmi di tradirti.

Baby, senza un avviso te ne vai da me
E non lo sai che non è possibile
Fare ciò che fai
Senza dirmi di tradirti.

Se mi sveglio e non sei qui con me
Io no, non ragiono più
Non posso stare senza di te
Sei tutto ormai per me.

Ho bisogno di sentirti accanto
Sempre vicino a me
Siamo stati insieme troppo tempo
Baby, pensaci ancora su.

Baby, è un'abitudine averti qui
E sono guai se penso che forse tu
Te ne andrai da me
Senza dirmi di tradirti.

Baby, è un'abitudine averti qui
E sono guai se penso che forse tu
Te ne andrai da me
Senza dirmi di tradirti.

Ho bisogno di sentirti accanto
Sempre vicino a me
Siamo stati insieme troppo tempo
Baby, pensaci ancora su.

Baby, senza un avviso te ne vai da me
E non lo sai che non è possibile
Fare ciò che fai
Senza dirmi di tradirti.

Baby, è un'abitudine averti qui
E sono guai se penso che forse tu
Te ne andrai da me
Senza dirmi di tradirti.
 
Fonte: QUI
     
Autori: Paolo Dossena, Barry Mason, Les Reed

 
Testo:
C'era una volta
un bianco castello
fatato
un grande mago
l'aveva stregato
per noi
sì, io ti amavo
tu eri la mia regina
ed io il tuo re

Mai, mai, mai
ti lascio
mai, mai, mai
da sola
e per noi
mai niente
più cambierà
tu sarai sempre
regina ed io il tuo re

Quattro pareti
più grigie del fumo
di un treno
questo è il castello
che io posso fare
per te

Sì, tu mi ami
come se fossi per te
un vero re

Mai, mai, mai
ti lascio
mai, mai, mai
da sola
e per noi
il tempo si fermerà
tu sarai sempre
regina ed io il tuo re
 
Fonte: QUI
 
Lato A: 6
ARCOBALENO (Over the rainbow)

 

Autori: Harold Arlen, Devilli, Edgar Yipsel Harburg

Testo:
Ora tutto è sereno
Torna il sol
Vedo l'arcobaleno
Negli occhi del mio amore

Il profumo che il cielo
Manda qui
È il profumo dei baci
Che io non sento più

Ma un giorno, caro sole
Col tuo raggio
Tu m'insegnerai la via

Andrò a rubare
Tutti quei colori
Per donarli un giorno a te
Amor

Guardo l'arcobaleno
Splende in ciel
Tutto torna sereno
Torna, torna, mio caro amor

Tutto torna sereno
Torna, mio caro amor
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 13:47, modificato 1 volta
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1969 - OBLADI', OBLADA'/LEI M'AMA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 13:36

1. TITOLO:
 
1969 - OBLADI', OBLADA'/LEI M'AMA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10522 # Data pubblicazione: Gennaio 1969 # Matrici: NLNL 4261/NLNL 4126 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 19 Dicembre-17 Dicembre / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
Prima cover che i Ribelli dedicano alla produzione dei Beatles. Il testo italiano ricalca in grandi linee quello originale, ovviamente adattandolo all'italico stile (il Desmond originale che ha un banchetto al mercato diventa un Gianni che fa le pizze). Comuque anche in questo caso forse il brano non è proprio adatto ai Ribelli che hanno sicuramente inciso cose migliori.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
OBLADI', OBLADA'

 
      Lato B:
LEI M'AMA

 
   

Autori: John Lennon, Paul McCartney, Mogol, Felice Piccarreda

 
Testo:
Gianni fa le pizze e i toast al Superbar
Lilly canta al night del Ragno Blu
Gianni dice a Lilly bimba vuoi tentar
e Lilly gli risponde non ti lascio più!

Obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua
obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua...

Gianni compra a rate una pietra blu
con l'anello in tasca esce dal bar
Lilly sulla strada aspetta va su e giù
e poi felice con l'anello va a cantar...

Obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua
obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua...
la casa si fa lui la fa per lei per lui...

Il bambino verrà lei lo fa per lui
per fare felice lui...
Gianni fa le pizze ancora al Superbar
Lilly col bambino sta a aspettar
lui ritorna a casa alle otto e tre
nessuno più felice a questo mondo c'è...

Obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua
obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua...
la casa si fa lui la fa per lei per lui...

Il bambino verrà lei lo fa per lui
per fare felice lui...
Gianni fa le pizze ancora al Superbar
Lilly col bambino sta a aspettar
lui ritorna a casa alle otto e tre
nessuno più felice a questo mondo c'è...

Obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua
obladì obladà, è la vita
la la vita è tutta qua...

insieme...
con obladì obladà!!
 
Fonte: QUI
     
Autori: Clarence Carter, Ricky Gianco

 
Testo:
Bauli pieni d'oro per lei
ogni giorno un vestito di più
lo sento, le piace perché
li ho comprati soltanto per lei

Son certo che
lei m'ama
io lo so
lei m'ama
è così
lei m'ama
è sincera
il nostro amor non finirà

Succede quasi sempre così
che un grande amore inizia per me
non sono bello, questo lo so
e a volte anch'io
mi chiedo perché

Chissà perché
lei m'ama
e però
lei m'ama
è così
lei m'ama
è sincera
e il nostro amor non finirà

È un po’ che non la vedo perché
lei gira il mondo senza di me
ma so che presto lei tornerà
non può più fare a meno di me

Son certo che
lei m'ama
io lo so
lei m'ama
è così
lei m'ama
è sincera
lei m'ama
è così
lei m'ama
io lo so
lei m'ama
io lo so
lei m'ama
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1969 - GOODBYE/JOSEPHINE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 15:39

1. TITOLO:
 
1969 - GOODBYE/JOSEPHINE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10549 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: NLNM-4389/NLNM-4390 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Copetine Grafiche Dotti / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
Tutti e tre i singoli che i Ribelli pubblicheranno nel 1969 recano sul lato a) altrettanti brani provenienti dal repertorio del Beatles. Il risultato di questo secondo brano sembra essere alquanto superiore rispetto alla semplice Obladì obladà del precedente singolo, anche se la cover beatlesiana meglio riuscita, o meglio adatta allo stile dei Ribelli sarà senza ombra di dubbio quella che uscirà di lì a poco.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
GOODBYE

 
      Lato B:
JOSEPHINE

 
   

Autori: Lennon, McCartney, Mogol

 
Testo:
Io ti amo e tu lo sai
Ma quando vuoi
Da te io me ne andrò

Il domani arriverà
Io già lo so
E via mi porterà

Goodbye
Goodbye
Goodbye
Goodbye, amor, goodbye

La canzone che c'è in me
La canterò
Soltanto se vorrai

Lascia i fiori che tu hai
Qui nel mio cuor
E un giorno li riavrai

Goodbye
Goodbye
Goodbye
Goodbye, amor, goodbye

Goodbye
Goodbye
Goodbye
Goodbye, amor, goodbye

La canzone finirà
E allora tu
Mi guarderai in silenzio

Io vicino ti verrò
Ti bacerò
Lontano me ne andrò...

Goodbye
Goodbye
Goodbye
Goodbye, amor, goodbye
 
Fonte: QUI
     
Autori: G. Tobin, J. Cymbal, Rickygianco

 
Testo:
Ma che bel vestito che hai stasera!
Come mai?
Sei pettinatissima, dimmi
dove vai?

Josephine, come mai?
Josephine, dove vai?

Ma perché stai correndo via?
Non mi dire che vai dalla zia!

Josephine corre e va!
Josephine canta e va!

Bene, allora vengo via con te!

Josephine!
Josephine!

Josephine, vengo anch'io!
Josephine, canto anch'io!
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1970 - OH DARLING/IL VENTO NON SA LEGGERE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 16:59

1. TITOLO:
 
1970 - OH DARLING/IL VENTO NON SA LEGGERE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10579 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: NLNM-4612/NLNM-4611 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Giorgio Benacchio: chitarra, voce; Gianni Dall'Aglio: batteria, voce; Natale Massara: voce, sassofono; Angel Salvador: basso; Demetrio Stratos: voce, tastiere
 
 
2. RECENSIONE:
 
E' con la cover dei Beatles meglio riuscita che si chiude la storia discografica a 45 giri dei Ribelli, anche se ci sarà una coda nel 1977, anno nel quale alcuni componenti della storica band torneranno insieme per incidere un ultimo singolo che a dire il vero lascia dietro di se poche tracce. Riguardo a questo disco l'ottima Oh! Darling (inclusa dai Beatles nel loro albm Abbey Road) è perfetta per la voce di Stratos e l'esecuzione è da incorniciare!
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
OH DARLING

 
      Lato B:
IL VENTO NON SA LEGGERE (He Ain't Heavy, He's My Brother)

 
   

Autori: Lennon - McCartney, Albertelli
Orchestra: Natale Massara
 
Testo:
Oh darling
questa sera
se fossi un vento
d’amore
entrare certo potrei
nella tua stanza
là in alto

Oh darling
com’è triste
saperti dentro
al caldo
restare solo quaggiù
mentre tu dormi
da sola

La mia voce
ti chiama forte più che mai
ma tu non vuoi
sentir chi t’ama
e piango...

La tua casa
è solo un muro tra di noi
un muro che mi schiaccia il cuor
lo sai…

Oh darling
questa sera
metti alla prova
un uomo
ma tu non puoi far così
non è un gioco
l’amore

La mia voce
ti chiama forte più che mai
ma tu non vuoi
sentir chi t’ama
e piango...

La tua casa
è solo un muro tra di noi
un muro che mi schiaccia il cuor
lo sai…

Oh darling
questa sera
metti alla prova
un uomo
ma tu non puoi far così
non è un gioco
l’amore
 
Fonte: QUI
     
Autori: B. Russell, B. Scott, Mogol
Orchestra: Natale Massara
 
Testo:
Per me tu sei
la pioggia sugli alberi,
un fiume che va
e non si ferma mai.

Mi perderai,
lo so che tu, tu lo vuoi,
perché il vento
non puoi fermare.

Negli occhi tuoi
c'è scritto "domani", sai
e invece nei miei
c'è scritto "ieri" ormai.

Te ne vai,
forse dove vai non sai,
come il vento te ne vai.

È già tardi per te,
è tardi da sempre.
Ti sei fermata
un momento soltanto
e poi, via col vento.

E per me tu sei
la pioggia sugli alberi,
un fiume che va
e non si ferma mai.

Mi perderai,
lo so che tu, tu lo vuoi,
perché il vento
non puoi fermare.
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1977 - ILLUSIONE/CALORE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 18:59

1. TITOLO:
 
1977 - ILLUSIONE/CALORE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10843 # Data pubblicazione: 1977 # Matrici: SLNU 6775/SLNU 6776 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo i fasti degli anni '60, i Ribelli tentano un'improbabile ritorno con questo 45 giri che, però, passerà quasi sotto silenzio. Il disco non è affatto male, anzi è sicuramente valido, ma evidentemente manca di quella promozione che sarebbe stata necessaria e che la Ricordi sembra non assicurare. Comunque la grande preparazione della band è evidente anche in brano molto semplice come questo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
ILLUSIONE

 
      Lato B:
CALORE

 
   

Autori: A. Bracchi, M. Parish, P. De Rose

 
Testo:
Quando il sol se ne va
nel tramonto tutto d'or
io ti sento dolcemente
sospirar

La tua voce m'inebria
come una musica
tu vivi ancor
nel mio cuor

Cielo blu, stelle d'or
mille luci per sognar

Son felice perché tu
ritorni ancor
per scaldarmi quest'anima
sempre più gelida
che crede ancor
nel tuo amor

Son felice perché tu
ritorni ancor da me
per scaldarmi quest'anima
sempre più gelida
che crede ancor
nel tuo amor
 
Fonte: QUI
     
Autori: D. Franchi, G. Dall'Aglio, N. Massara

 
Testo:
Calore
quando esci, quando entri
nell'acqua
io ti sento quando cambi
colore
ma poi
dentro gli occhi tuoi
calore
di sole e noi

Il termometro va su
tra un istante scoppierà
mille gradi di calore
con l'amore puoi bruciare
tu lo sai

Con te io volerò
quanto vuoi
oltre i limiti
del dolore
oltre il sole

Le chiedo
quanti anni ho bruciato
mi siedo
su uno stanco "ho sbagliato"
precipito giù
poi rimbalzo su
calore
il mare e noi

Il termometro va su
tra un istante scoppierà
mille gradi di calore
con l'amore puoi bruciare
tu lo sai

Con te io volerò
quanto vuoi
oltre i limiti
del dolore
oltre il sole
 
Fonte: QUI
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty I RIBELLI: 1988 - I RIBELLI LIVE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven 15 Mar 2019 - 20:28

1. TITOLO:
 
1988 - I RIBELLI LIVE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: LSM 1315 # Data pubblicazione: Ottobre 1968 # Matrici: LSM 1315-1L/LSM 1315-2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Registrato live a Bellinzona ESPO, 21 e 22 Novembre 1986 / Distribuito da CGD Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
I Ribelli Live è un album di successi del gruppo musicale rock italiano omonimo, registrato dal vivo Bellinzona ESPO, 21 e 22 Novembre 1986 e pubblicato nel 1988 dalla CGD.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Versione musicassetta
 
   
 

I Ribelli in una foto di repertorio

 
 
4. TRACK LIST:
 
 
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button

 
Lato A: 1
CIAO RAGAZZI

 
      Lato B: 5
NIENTE PER NIENTE

 
   

Autori: Tony Macaulay, John Macleod, Franco Migliacci, Giampiero Scalamogna

 
Testo:
Ciao, ragazzi, ciao!
(Ciao, ragazzi, ciao!)
Perché non ridete più?
Ora sono qui con voi
Ciao, ragazzi, ciao!
(ciao, ragazzi, ciao!)
Voglio dirvi che
(Voglio dirvi che)
Che vorrei per me
Grandi braccia perché
Finalmente potrei
Abbracciare tutti voi

Ciao, ragazzi, ciao!
(Ciao, ragazzi, ciao!)
Voi sapete che
(Voi sapete che)
Che nel mondo c'è
C'è chi prega per noi
Non piangete perché
C'è chi veglia su di noi

E dico ciao
Amici miei
E voi con me
Direte ciao
Amici miei
Direte ciao

La mia voce sarà
(La tua voce sarà)
Mille voci perché
(Mille voci perché)
Voi cantate insieme a me
(Noi cantiamo insieme a te)

Ciao, ragazzi, ciao!
(Ciao, ragazzi, ciao!)
Voglio dirvi che
(Voglio dirvi che)
Che vorrei per me
Grandi braccia perché
Finalmente potrei
Abbracciare tutti voi
 
Fonte: QUI
     
Autori: Dall'Aglio

 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Lato B: 6
JUKE-BOX

 

Autori: Besquet, Dall'Aglio

Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero

Messaggi : 4209
Punti : 4209
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 76
Località : gattorna (genova)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: I RIBELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum