Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

PARTITE 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Ven Ott 26, 2012 8:06 pm




Mercoledì 25 Aprile - VICENZA (VC) - Stadio Menti - LA PARTITA DELLA SPERANZA

Nazionale Cantanti, Vicenza CuoreBiancoRosso e Nazionale Farmacisti in campo per la Città della Speranza


Presentazione Ufficiale della partita

“La partita della speranza” sarà disputata allo stadio Menti mercoledì 25 aprile alle 15.30 e vedrà coinvolte tre formazioni, la Nazionale Cantanti, Vicenza CuoreBiancoRosso, e la Nazionale Farmacisti in un triangolare a favore della Torre della Ricerca della Città della Speranza.

L’evento è realizzato per iniziativa della madrina Stefania Villanova e con il coinvolgimento dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza, Regione Veneto, Coni di Vicenza, Vicenza Press e Associazione Pedemontana.vi turismo.

L’iniziativa ha trovato uno speciale promotore nel produttore televisivo Michele Calì e partner nel Vicenza Calcio, che festeggia i suoi 110 anni, nell’Associazione Italiana Calciatori e nella Nazionale Farmacisti e nelle farmacie Vicentine che rappresenteranno la terza squadra in campo.

La partita vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantanti coordinata da Gianluca Pecchini con alcuni dei suoi più conosciuti esponenti, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Belli, Alex Britti, Paolo Mengoli, Paolo Vallesi e i Sonohra. Con loro il coach Sandro Giacobbe.

A sfidare i cantanti ci saranno i Cuori-BiancoRossi, una squadra rappresentativa della città, che convocherà personaggi e sportivi legati a Vicenza, la Nazionale Italiana Farmacisti, impegnata nella promozione di un progetto dedicato alla famiglia e al corretto utilizzo dei farmaci. La terna arbitrale sarà messa a disposizione, come consuetudine, dall’AIA nazionale.

Presentano l’evento Tiberio Timperi e con Stefania Villanova.

Tutto l’intero incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà destinato alla Fondazione Città della Speranza (per il 75%), una realtà fortemente vicentina che inaugurerà a breve la Torre della Ricerca a Padova, mentre il rimanente (25%) sosterrà un progetto proposto dalla Nazionale Cantanti e dall’Associazione Italiana Calciatori.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa

I biglietti per la Partita della Speranza saranno in vendita dal 30 marzo:
-nelle 90 Filiali della Banca popolare di Vicenza, a Vicenza e provincia
-nelle edicole Confesercenti Fenagi, a Vicenza e provincia
-nelle Farmacie di Vicenza e provincia

Costo dei biglietti:
-curva, 5 euro
-distinti, 10 euro
-tribuna, 15 euro
-under 10, 1 euro
-ingresso gratuito per gli “angeli del fango”: tutti coloro che hanno prestato servizio come volontari durante l’alluvione del 2010 potranno recarsi a ritirare il biglietto gratuito per “La partita della speranza” nella sede del Coni in viale Trento 288. I biglietti sono disponibili da giovedì 19 aprile dalle 14.30 alle 18. E' possibile ritirarli anche venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. E' sufficiente dare il proprio nome e cognome ed esibire la carta di identità.

Per informazioni: Coni Vicenza, 0444571337

Fonte: QUI


Padova - Stefania Villanova, madrina della poartita della speranza, ci parla dell'importante triangolare di calcio in programma il 25 aprile allo stadio Menti di Vicenza. A scendere in campo la Nazionale Cantanti, la Nazionale Farmacisti ed i Cuori Bianco Rossi (Barzon Elisa):
    


Presso la Sede dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC) si è svolta oggi la presentazione del Triangolare di Calcio che si disputerà allo Stadio Menti di Vicenza con la denominazione di "La Partita della Speranza" e che il 25 aprile 2012, alle ore 15.30, vedrà in campo la Nazionale Cantanti vs Cuore Bianco Rosso vs Nazionale Farmacisti.

    

    


Oltre 6mila biglietti venduti per la Partita della Speranza
ono oltre 6.000 i biglietti venduti per l’evento di sport e spettacolo più atteso dell’anno a Vicenza, la “Partita della Speranza”. Mancano pochi giorni al triangolare di calcio che si terrà allo Stadio Menti di Vicenza il 25 Aprile alle 15.30, che vedrà battersi la Nazionale Cantanti Vs Vicenza Cuore Bianco Rosso e la Nazionale Farmacisti.

In campo la Nazionale Cantanti –tra i giocatori il Presidente Enrico Ruggeri, Marco Masini, i Sonohra, Alessandro Casillo- affronterà il Cuore Bianco Rosso –con Luigi Di Biagio e Angelo Di Livio- e la Nazionale Farmacisti, per un evento promosso dal Comune di Vicenza, dall’Associazione Italiana Calciatori, dalla Nazionale Farmacisti.

Il ricavato, su iniziativa della madrina Stefania Villanova, sarà destinato alla Fondazione Città della Speranza, per finanziare il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, e all’Associazione Italiana Calciatori Onlus, che dal 2006 sostiene gli atleti in difficoltà (malati di sla) e le loro famiglie. La partita sarà presentata da Tiberio Timperi e Stefania Villanova, e sarà anticipata da un preshow di giovani talenti: accanto alla veneta figlia d’arte Chiara Canzian – che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Il Mio Sangue”- ci saranno Erica Mou, seconda classificata a Sanremo Giovani con “Nella vasca da bagno del tempo” e premio della critica, la rock band veneziana dei Radio Daf, di ritorno dal concerto in chiusura di Carnevale in Piazza S.Marco, insieme ai Modà e a Mike+TheMechanics, organizzato da Hard Rock.
A sfidare i cantanti che festeggiano i 30° di attività, una squadra rappresentativa della città, che raccoglierà personaggi e sportivi legati a Vicenza, il CuoreBiancoRosso. Ultimo sfidante, la Nazionale Italiana Farmacisti.

E c’è molta attesa anche per un grande ritorno sugli spalti vicentini, Julio Valentin Gonzalez, storico giocatore del Vicenza Calcio . Nel 2005 Gonzalez era il miglior marcatore della squadra e uno dei migliori bomber della serie B con 8 gol in 15 presenze. Poi un incidente e l’amputazione di un braccio lo hanno fermato. Una storia di calcio e amore e un ritorno importante che vedrà Gonzalez alla Partita del 25 Aprile. ‘’Sono 3 le cose fondamentali che mi hanno fatto andare avanti: Dio, la famiglia e i miei amici… se hai queste tre cose è facile raggiungere qualsiasi obiettivo e ogni ostacolo diventa superabile”.

La Nazionale Cantanti è nata nel 1981 con lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà, opere e interventi per la protezione e la tutela dei più deboli e bisognosi. E’ un’organizzazione formata da alcuni dei più prestigiosi protagonisti del panorama musicale italiano che, riunendosi spontaneamente, hanno deciso di impegnare la propria immagine di artisti, nell’inconsueta veste di calciatori dilettanti, in un progetto di solidarietà a lunga scadenza.

In 30 anni di attività, la formazione della NIC è scesa in campo in oltre 500 partite, per oltre 8 milioni di spettatori in tutti gli stadi italiani e ha raccolto fondi per una cifra che si avvicina ai 70 milioni di euro.
Venti degli incontri disputati si sono trasformati in veri e propri eventi televisivi noti come “La Partita del Cuore”.
Il 25 aprile, tutti allo stadio!
Fonte: QUI


Quando c'è da sostenere la solidarietà la Banca Popolare di Vicenza è in prima fila. E' successo anche recentemente in occasione della partita della speranza disputata allo stadio Romeo Menti di Vicenza. Triangolare tra le squadre della nazionale cantanti, delle vecchie glorie biancorosse e della nazionale farmacisti che poi ha vinto a sorpresa il trofeo. Il ricavato, 55.000€, è stato interamente devoluto a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova.
Servizio di Andrea Brambillasca
    

    

    


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 8:52 am, modificato 5 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Ven Ott 26, 2012 11:51 pm



Il 29 aprile al 'Picco' INSIEME PER RIPRENDERE L VOLO

AMICHEVOLE TRA LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI E VERNAZZA&MONTEROSSO


A seguito dell'alluvione del 25 ottobre scorso, l'intero incasso sarà devoluto a Per Vernazza Futura Onlus, che ne donerà la metà al comune di Monterosso.


Presentazione Ufficiale della partita

L’idea è partita da Marcello Lippi che sarà l’allenatore della squadra rivierasca
La Spezia, 3 aprile 2012 - Marcello Lippi siederà sulla panchina del ‘Picco’. Mister Serena non deve comunque preoccuparsi, perché l’allenatore dell’Italia campione del mondo 2006 non guiderà lo Spezia, ma la squadra di Vernazza e Monterosso capitanata dai sindaci Vincenzo Resasco e Angelo Maria Betta, che il 29 aprile alle ore 16 sfiderà la nazionale italiana cantanti alla stadio di viale Fieschi. «Insieme per riprendere il volo» è il titolo della manifestazione benefica che è stata presentata ieri mattina nella sala giunta del Comune della Spezia.
L’obiettivo è raccogliere fondi per i due paesi delle Cinque Terre così duramente colpiti dall’alluvione del 25 ottobre scorso.
Articoli correlati

«L’idea è partita proprio da Marcello Lippi — ha spiegato il sindaco Vincenzo Resasco — che è venuto di persona a Vernazza i giorni successivi l’alluvione, perché si era preoccupato non riuscendo a contattare telefonicamente gli amici. A raccoglierla è stata Sandro Giacobbe, allenatore della nazionale italiana cantanti che ha vissuto tanti anni a Moneglia ed è stato presidente-giocatore del Monilia che nel ’91 ha partecipato al campionato spezzino di Terza categoria e ha giocato anche contro il Vernazza. Speriamo in una bella giornata di sport e solidarietà, è un modo per tenere i riflettori accesi.. Una cosa che va riconosciuta alla mia gente, comunque, è di aver sempre lavorato col sorriso sulle labbra».

«Ho avuto modo di conoscere Marcello Lippi sulla spiaggia a Monterosso — ha aggiunto il sindaco di Monterosso Angelo Maria Betta — Sandro Giacobbe invece lo conosco perché ho 54 anni e sono cresciuto con le sue canzoni. Ci stiamo risollevando grazie alla solidariet dell’Italia, dell’Europa e del mondo, Pasqua per noi è una data importante visto che in molto hanno riaperto l’attività, ma lo sarà ancora di più il 29 aprile quando ci ritroveremo insieme tutti al ‘Picco’».
Massimo Federici, sindaco della Spezia, non scenderà fisicamente in campo ma fornirà tutto l’appoggio possibile alla manifestazione: «Sono contento di fare gli onori di casa — ha detto — La Spezia fa la sua parte per l’ospitalità. Continua il grande movimento di solidarietà per dare visibilità al tema della ricostruzione».
Sandro Giacobbe non è solo l’allenatore, ma anche uno dei punti di riferimento in tutti questi anni della nazionale italiana cantanti.

«La Spezia ha sempre risposto molto bene, vedremo se riusciremo a riempire lo stadio in un momento in cui lo Spezia è impegnato nella lotta per la serie B. Marcello Lippi mi ha fatto una telefonata, mi sono attivato e il nostro direttore generale Gianluca Pecchini ha subito sposato la causa. Il 25 giochiamo a Vicenza, ma saremo in campo anche il 29 alla Spezia pur non avendo una rosa allargata perché non siano nè il Milan nè la Juventus. Abbiamo comunque una new-entry che piacerà molto alle ragazzine: Alessandro Casillo, vincitore della sezione giovani di Sanremo».

«Le parole di Sandro — ha detto Marcello Lippi — fanno capire perché il pensiero è andato alla nazionale cantanti. Sono sempre stati solidali con chi ha bisogno e contro di loro mi ricordo di aver fatto partite con 75 mila spettatori a Torino e 50 mila a Genova. Sarò l’allenatore della squadra di Vernazza e Monterosso, pur non sapendo neppure chi giocherà. Ma l’importante non è chi vincerà sul campo, è che lo stadio sia pieno e allora potremo dire di aver vinto tutti. Una mano se la sono già dati da soli per risollevare le sorti dei loro paesi, ora diamogliela anche noi».
I sindaci Resasco e Betta hanno fatto vedere la maglietta della squadra MonVer con la scritta: 25-11-2011 A testa alta... fratelli nel fango.

«E il 28 sera faremo una grande festa in paese alla quale sono tutti invitati», ha aggiunto il sindaco di Vernazza. «Guarda che roba, invece di portare i giocatori in ritiro», ha scherzato Lippi.
Il Marcello nazionale ha ricordato anche di essere già stato tanti anni fa sulla panchina del ‘Picco’: «Con il Pontedera e la Carrarese, ho avuto alterne fortune perché una volta ho vinto e una ho perso».
I biglietti sono già in vendita al prezzo di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per i minori di 12 anni.
Il ricavato andrà all’associazione onlus «Per Vernazza Futura» presieduta da Massimo Evangelista.

Per informazioni: Coni Vicenza, 0444571337

    


PRESENTAZIONE INIZIATIVA PARTITA PRO ZONE ALLUVIONATE 5 TERRE :" INSIEME PER RIPRENDERE IL VOLO " NAZIONALE CANTANTI E VS VERNAZZA - MONTEROSSO " . LIPPI, GIACOBBE, BETTA, RESASCO, FEDERICI (Frascatore)[/center]
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 12:37 pm, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 12:31 pm



Sabato 12 Maggio ore 16,30 - LUCCA (LU) - Stadio Porta Elisa

Insieme per la Solidarietà: Nazionale Italiana Cantanti vs. Striscia la Notizia


Presentazione Ufficiale della partita

[justifyQuesta iniziativa è organizzata da Lucca Eventi, con la direzione di Monica Martini, e vede la collaborazione del Comune di Lucca e delle Associazioni ABIO Lucca (Associazione Bambini in Ospedale) e Ali per Volare.

L'ABIO sede di Lucca ONLUS è stata fondata nel settembre 2003 per aiutare i bambini a superare il trauma della permanenza in ospedale e per offrire ai genitori tutto il sostegno necessario in questa circostanza. I volontari ABIO Lucca lavorano con disponibilità ed attenzione accogliendo il bambino al momento del ricovero, intrattenendolo con le attività più adatte alla sua età. Inoltre, assistono il piccolo paziente nelle visite mediche ed aiutano i genitori dal punto di vista pratico e morale.

L'Associazione Ali per Volare è un'organizzazione missionaria ONLUS non governativa che promuove iniziative e opere umanitarie a favore di bambini abbandonati, sfruttati, ex bambini soldato, malati di AIDS/Leucemie/Malarie e tutte le vittime delle guerre che si sono ripetute negli ultimi anni in Africa, una terra dove, ancora oggi, muoiono più di trentamila bambini al giorno.

Considerata l'importanza delle suddette associazioni, l'incasso della partita, dallo scopo benefico, sarà totalmente devoluto, escluse le spese della SIAE, a favore dell'ABIO di Lucca e di Ali Per Volare che gestiranno direttamente le spese finanziarie. I proventi serviranno per: la formazione dei volontari che opereranno presso i presidi ospedalieri dell'Azienda Sanitaria; l'acquisto di arredi per le sale giochi dei reparti e di materiali utilizzati per attività volte al sostegno dei bambini ricoverati; l'acquisto di biblioteche, libri e video; la pubblicazione di testi (novelle, favole) destinati ai piccoli pazienti.

Biglietti:
Tribuna: 10,00 €
Gradinata: 5,00 €
Curva est/ovest: 3,00 €

Contatti: Itinera Tel.: 0583 583150 - 0583 496638[/justify]
Fonte: QUI


Nazionale cantanti e rappresentativa di Striscia la Notizia al Porta Elisa
di silvia toniolo
L’atmosfera di solidarietà alla base dell’evento, che vedrà scendere in campo la Nazionale cantanti e la squadra di Striscia la Notizia il prossimo 12 Maggio, si respirava già questa mattina alla conferenza stampa a Palazzo Orsetti. Erano presenti il sindaco Mauro Favilla, l’assessore al Turismo Moreno Bruni, Petyx e Moreno Morello per Striscia la Notizia, Davide De Marinis e Matteo Becucci per la Nazionale cantanti, la capo area della Cassa di risparmio di Lucca Barbara Pisani, il presidente di Gesam Claudio Riccardi, il dottot Domenici, rappresentante Abio, e l’organizzatore Mario Galli.

L’evento inizierà alle 16.30 presso lo stadio comunale di Porta Elisa e le squadre giocheranno a favore dell’Abio (Associazione bambini in ospedale) e dell’ Associazione Ali per volare. La conferenza si è aperta e chiusa sulle note della canzone “Si può dare di più” come inno della Nazionale dei cantanti e come pubblicità al libro del giornalista sportivo Sky Lucio Rizzica “Senza essere eroi”, testo che ripercorre la storia della Nazionale cantanti attraverso foto, racconti e dichiarazioni. È stata un’allegra chiacchierata intervallata da battute di spirito ed ironia, come era previsto per la presenza di Petyx e Moreno Morello che ha affermato “Io e Petyx faremo di tutto perché le persone si divertano”.

Ha aperto la presentazione il sindaco Favilla che ha posto l’accento sull’obiettivo di destituire in beneficenza i proventi dell’evento e ha espresso l’augurio che tutti i cittadini si presentino per dimostrare che Lucca è sempre disponibile a caldeggiare e promuovere eventi di questo tipo a particolare scopo benefico. Ha voluto inoltre porgere un particolare ringraziamento agli organizzatori, ai cantanti e a tutte le personalità che sono state coinvolte in questa iniziativa. Moreno Bruni ha sottolineato come questo evento contribuisca ulteriormente ad incrementare il turismo della città.

La parola è quindi passata a Petyx, “l’intelligenza tattica” come la definisce Morello, la quale ha voluto dare, giustamente, particolare rilievo alla figura del fondatore dell’ associazione missionaria interculturale “Ali per volare” ONLUS Rino Martinez, sottolineandone il carattere straordinariamente missionario della sua personalità “Con tutto quello che Martinez ha raccolto ha aiutato anche il Congo, paese in cui normalmente le missioni umanitarie non arrivano, e questo è un fatto che sottolinea la sua eccezionale bontà di cuore”. Moreno Morello ha espresso, in nome della squadra di Striscia la Notiza, la gioia di giocare con la Nazionale dei cantanti.
In questo contesto, l’organizzatore Mario Galli ha voluto porgere un ringraziamento a Striscia che non ha mai disdegnato di calarsi in ambito umanitario ed ha aggiunto “Noi vogliamo lo stadio pieno perché possa essere testimonianza di solidarietà”. Matteo Becucci ha esordito sottolineando il fatto che queste partite sono belle perché sono le uniche in cui si vedono le famiglie allo stadio, anche questa testimonianza di solidarietà ed amicizia che stanno alla base dell’organizzazione. Ha parlato anche il prof. Pacini dell’Istituto Pacini “Noi spingeremo i ragazzi perché siano il più presente possibile all’iniziativa.

Questo evento è infatti strettamente legato all’ambito educativo, come ha affermato l’assessore all’istruzione Moreno Bruni “educare alla solidarietà è uno dei compiti più difficili”. Un ringraziamento è stato rivolto inoltre a Palazzo Rocchi e San Luca Palace che ospiteranno i ragazzi per questa occasione. È stato ricordato inoltre che dopo la partita sarà prevista una cena presso l’Antico caffè delle mura. È un evento di grande umanità sociale, come dice lo stesso slogan “Insieme per la solidarietà” e ulteriore punto di orgoglio della città, cui non resta che partecipare.
Fonte: QUI


    
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 3:44 pm




Mercoledì 23 Maggio ore 30,30 -  PALARMO (PA) - Stadio Renzo Barbera

Partita del cuore 2012: Nazionale cantanti contro Nazionale Magistrati


Presentazione Ufficiale della partita

La ventunesima edizione de “La Partita del Cuore” sarà dedicata al ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a 20 anni dagli attentati che tolsero la vita a due protagonisti-simbolo della lotta alla mafia, per non dimenticare il senso del loro impegno e, soprattutto, per promuovere e affermare il valore della legalità: la forza di chi non ha forza.

Mercoledì 23 maggio prossimo, alle 20.40, presso lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo la Nazionale Italiana Cantanti affronterà la Nazionale Magistrati, in una partita – trasmessa in diretta, in prima serata su Rai Uno – per ricordare Falcone e Borsellino e promuovere altezza, forza e attualità del loro esempio e dei valori dei quali sono stati, sono e saranno sempre testimoni.

L’evento andra al di là della semplice manifestazione sportiva, grazie a momenti di riflessione e testimonianze che mirano ad abbattere il muro del silenzio, dell’indifferenza e dell’omertà: “VENTI” , è questo il tema scelto da Claudio Baglioni, vedrà in campo, tra gli altri, un gruppo di artisti – Enrico Ruggeri, presidente della NIC, Marco Masini, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova – che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico e di grande valenza sociale. Quest’anno scenderanno in campo anche le nuove leve della musica tra cui Alessandro Casillo e i Sonhora.

La Nazionale Magistrati schiererà, tra gli altri – accanto al Presidente e capitano Piero Calabrò - il Capo della Direzione Nazionale Antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

L’evento, curato da Gianluca Pecchini, rappresenta il momento conclusivo di una intera giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.

“VENTI”, il tema di questa ventunesima edizione de “La Partita del Cuore”, è stato scelto da Claudio Baglioni in quanto simboleggia sia il numero degli anni che ci separano dalla morte di Falcone e Borsellino, che il plurale di vento, per evocare la forza invisibile ma inarrestabile, delle grandi idee, e i venti di ideali, passioni e valori che non devono mai smettere di gonfiare le vele delle coscienze.

E’ questo il senso profondo della giornata con la quale Palermo ribadirà – ancora una volta e a nome di tutto il Paese – il rifiuto totale di ogni “cultura” mafiosa, ricordando i valori alti, irrinunciabili e mai negoziabili di cui Falcone e Borsellino sono stati portatori, promotori e interpreti: etica, onestà, coraggio, giustizia e legalità.

Grazie a un sms solidale da inviare al numero 45504 sarà, inoltre, possibile raccogliere i fondi finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e importante strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata “Tenuta della Mistica”.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca e per ciascuna chiamata da rete fissa TeleTu e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.


VENTI

  • VENTI come il numero degli anni che ci separano dalla morte di Falcone e Borsellino, ma anche come plurale di vento, per evocare la forza invisibile ma inarrestabile, delle grandi idee, e i venti di ideali, passioni e valori che non devono mai smettere di gonfiare le vele della coscienza.
    E’ questo il senso profondo del progetto VENTI, la giornata (mercoledì 23 maggio) con la quale Palermo ribadirà – ancora una volta e a nome di tutto il Paese – il rifiuto totale di ogni “cultura” mafiosa, ricordando i valori alti, irrinunciabili e mai negoziabili di cui Falcone e Borsellino sono stati portatori, promotori e interpreti.
  • VENTI giornata della memoria di valori fondamentali quali libertà, diritto e legalità, ma anche giornata della proposta, attraverso la quale chiedere a tutti di ispirare a tali valori il proprio impegno quotidiano, in ogni ambito della vita personale, professionale e sociale
  • VENTI come momento alto di riflessione, per ricordare – insieme a Falcone e Borsellino – tutte le vittime delle mafie e tutti colori i quali hanno offerto la propria vita per la lotta alla criminalità organizzata.
  • VENTI come occasione di testimonare l’esigenza di rompere il muro del silenzio, dell’omertà, dell’indifferenza e come invito a non tollerare, a non giustificare, a non voltarsi dall’altra parte; a non rimandare, a non rinunciare, a non alzare le mani, a non arrendersi mai.
  • VENTI come venti anni da una delle pagine più tristi e dolorose della nostra storia recente e come i venti di libertà, legalità e giustizia che soffiano per spingerci ad affrontare la più grande battaglia di civiltà del nostro Paese, con la speranza di poterla vincere.
  • VENTI come Voi E Noi Tutti Insieme, in un abbraccio idale con il passato, ma vivo e reale con il presente, perché il futuro sia il tempo nel quale si affermi la forza di chi non ha forza: la legalità.

I biglietti sono in prevendita al prezzo di:
Curva Nord e Curva Sud 5 euro
Tribuna Montepellegrino Inferiore 8 euro
Tribuna Coperta 12 euro
Fonte: QUI





    

    

    


Le interviste e e le riprese audio-video di uno dei momenti più emozionanti nel ventennale della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.
    


Ruggeri e il giudice Calabrò consegnano le maglie al Presidente Napolitano
Prima che lasciasse l’aula bunker dell’Ucciardone, cuore delle iniziative per il ventennale delle strage di Capaci e via D’Amelio, al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sono state consegnate, rispettivamente da Enrico Ruggeri e dal giudice Calabrò, le magliette della Nazionale Cantanti e dei magistrati che si sono affrontate per la “Partita del Cuore”.

Fonte: QUI



Oltre 27mila persone a Palermo. Vincono i magistrati
Oltre 27.000 biglietti, più di 103 mila euro d’incasso e la raccolta con l’sms solidale al 45504 per sostenere i progetti la Fondazione Falcone e la Fondazione Parco della Mistica che supera i 300 mila euro. Questi sono i numeri del grande successo della 21esima edizione della Partita del Cuore che si è tenuta ieri sera allo Stadio Barbera di Palermo. Il match, che ha visto di fronte la Nazionale cantanti e la Nazionale magistrati, è stato organizzata nell’ambito dell’omaggio a Falcone e Borsellino.
Iniziata con un minuto di silenzio per Melissa Bassi, la partita, organizzata da Gianluca Pecchini e trasmessa in diretta su Rai1, ha visto la vittoria dei magistrati, allenati da Alessandro Altobelli e Claudio Ranieri, che, grazie al gol del figlio di Borsellino, Manfredi, si sono portati in vantaggio già nel primo tempo per poi chiudere la partita
nella ripresa. Al figlio di Manfredi, Paolo Borsellino, è stato affidato il calcio d’inizio.

Grande ovazione per Claudio Baglioni che nel prepartita è entrato a metà campo con la sua chitarra per cantare “Noi no”, e dei cantanti-calciatori che hanno giocato e si sono esibiti, da Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale, a Luca Barbarossa, da Gigi d’Alessio a Neri Marcorè alla guest-star Giorgio Faletti che è tornato ad interpretare il suo successo “Signor Tenente”. In campo anche le nuove leve della musica italiana come Alessando Casillo e i Sonohra.

Show sportivo e combattutto con grande serietà agonista anche grazie alle prestazioni di Miccoli, Legrottaglie e Francesco Totti, che ha difeso per i primi minuti la Nazionale Magistrati per poi buttarsi nella mischia come regista.

Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 8:58 am, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 3:57 pm




Sabato 9 Giugno ore 15,45 - CHIASSO (CH) - Stadio Comunale

Progetto Amore, l’evento benefico di Paolo Meneguzzi.


Presentazione Ufficiale della partita

Il 9 giugno 2012 la Nazionale Cantanti torna a Chiasso per l’evento PROGETTOAMORE organizzato da Paolo Meneguzzi – la giornata prevede, oltre alla nostra partita con orario alle 15.45 un concorso canoro e un concerto finale.

Progettoamore.ch è un’associazione di beneficenza nata nel 2009, volta a sostenere ed aiutare persone meno fortunate, in particolare bambini e adolescenti.

Progettoamore.ch è l’insieme di tante persone che hanno voglia di mettere a disposizione le proprie energie per sostenere le associazioni ticinesi che si impegnano ad aiutare il prossimo.

Progettoamore.ch propone ogni anno una manifestazione per richiamare i giovani ed avvicinarli ad un’azione benefica. Una giornata dove solidarietà e amicizia si fondono per sensibilizzare piccoli e grandi verso realtà diverse e difficili. Realtà che spesso rimangono nell’ombra mentre invece meritano di essere conosciute ed apprezzate da tutta la popolazione.

Progettoamore.ch vuole essere una mano tesa verso il prossimo, un sostegno per chi ne ha più bisogno e questa giornata sarà l’occasione migliore per condividere dei bei momenti all’insegna della solidarietà.

Il ricavato della giornata e le offerte andranno interamente devolute alle seguenti associazioni ticinesi al fine di sostenere un loro progetto

  • Espérance ACTI – Aid to Indochina - www.esperance-acti.org
  • AMAC Associazione Monitori e Animatori Colonie di Mendrisio - www.amacolonia.com
  • ASPI Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto,il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia - www.aspi.ch
  • AZATLAF del Locarnese - 1°squadra integrata con persone con handicap mentale e/o disagio sociale
  • Casa Anziani Giardino di Chiasso -
  • Istituto di Sant’Angelo di Loverciano di Castel SanPietro - www.loverciano.ch
  • Istituto Miralago di Brissago -
  • Turrita Basket di Bellinzona-Cadenazzo - turritabasket.com
Fonte: QUI

avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 4:37 pm




Sabato 17 Giugno ore 16,30 - GENOVA (GE) - Stadio Luigi Ferraris

Partita del Ringraziamento: Nazionale cantaNTI VS Angeli del fango


Presentazione Ufficiale della partita

“Siete voi, Angeli del fango che non vi arrendete mai, e siete qui senza una tregua: voi siete gli angeli che mai noi scorderemo...e non c’è fango che tenga! Siete la speranza! Chissà la natura quale corso avrà e chissà il destino cosa svelerà. Da questo deserto, cosa nascerà? …Grazie agli angeli, futuro ci sarà “. Sono le parole della canzone “Angeli del fango” del gruppo Black Roses, cinque ragazze genovesi, che domenica 17 giugno, alle ore 16.00,  si esibiranno allo Stadio Marassi di Genova in occasione della Partita del Ringraziamento, che si disputerà tra la Nazionale Cantanti e gli Angeli del fango.

Per ringraziare questi veri e propri Angeli, la Nazionale Cantanti e Conad, con il patrocinio del Comune di Genova e in collaborazione con la Cooperativa sociale Genova insieme, hanno deciso di dedicare ai volontari un evento sportivo d’eccezione: un’iniziativa per manifestare la profonda riconoscenza di tutta la città.

“Un’occasione per iniziare a sorridere” – dice Padre Francesco Lia, Parroco di Santa Margherita di Marassi. “Un sorriso maturo, vero e autentico nonostante le difficoltà. La solidarietà è stata concreta e vogliamo guardare avanti; il passato ci ha colpito ma non ci ha piegato e grazie alla forza del quartiere ci stiamo attrezzando per il futuro. Grazie per quanti si sono adoperati e a quanti hanno dato il loro prezioso contributo”.

Alle 16.00, uno spettacolo musicale condotto da Sandro Giacobbe aprirà la partita. Sono previsti importanti interpreti della musica italiana e non solo. Aprirà il concerto il gruppo Bleck Roses con “Gli angeli del fango” e a seguire Marina Peroni con il brano “Questo amore non si tocca” farà un omaggio a Gianni Bella; saliranno sul palco i Sonohra, Paolo Vallesi con “la forza della vita”, Baccini, Shel Shapiro, Daniela Dessì che proporrà in registro lirico “Ma se ghe pensu”, Nico di Palo e  Vittorio De Scalzi.

Il Tenore genovese Fabio Armiliato, darà inizio alla partita cantando l’Inno d’Italia.

La formazione della Nazionale Cantanti vedrà in campo Enrico Ruggieri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Alessandro Casillo, i Sonohra, Fabio Armiliato,  Toni Majello, Francesco Baccini, Pago, Fabio Perversi dei Matia Bazar e Paolo Meneguzzi; ancora da confermare la presenza di Luca Barbarossa e Paolo Belli.

Giorgio Rocca Direttore Area Liguria Nordiconad, ringraziando la Nazionale Cantanti, l’Amministrazione comunale e i volontari, dice: “Cercheremo, in quello che potremo fare, al di là della raccolta, di fare qualcosa per far rinascere questo quartiere di Genova che è stato colpito nel cuore e ha bisogno di una nuova rinascita. Tutti dobbiamo spingerci sul futuro e creare le condizioni per promuovere questo territorio per farlo ripartire”.

“Grazie è la parola-simbolo dell’evento” dice Paolo Michelis, presidente Conad Liguria e Piemonte. “L’emergenza è sempre sotto gli occhi e Genova ha reagito come solo la Superba sa fare”.

Attraverso i punti vendita aderenti al progetto sono stati raccolti 15.000 euro destinati per l’acquisto di un’autombulanza dell’associazione “Nuova Volontari del Soccorso” di via Fereggiano.

Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Cantanti: “Genova rappresenta un faro di speranza e un esempio di solidarietà che ha saputo rinascere…senza dimenticare”. La partita vuole essere un momento di gioco e vicinanza in grado di trasmettere la solidarietà non solo a parole ma anche con i fatti.

Claudio Onofri e Enrico Nicolini hanno reclutato i quaranta Angeli del fango: “l’importante è vivere questa bella giornata…anche se magari non giocheranno tutti; la gioia e l’entusiasmo di calpestare l’erba dello stadio di Marassi è già una grande vittoria”.

Roberto Scotto, Presidente della Cooperativa Sociale Genova Insieme ha voluto ricordare i vigili del fuoco, “baluardo e rappresentanti della solidarietà e del lavoro”. Ha concluso dicendo “Se si sogna in tanti si aprono nuove realtà”.

L’ingresso allo stadio è gratuito e i biglietti sono disponibili in omaggio nei punti vendita Conad, Margherita, Conad City, SuperStore e E.Leclerc-Conad delle provincia di Genova, Imperia, Savona, Cuneo e Alessandria (l’elenco completo dei supermercati che aderiscono all’iniziativa è disponibile su www.partitadelringraziamento.it).

I biglietti sono distribuiti anche dai negozianti delle vie colpite dall’alluvione, in modo da poterli regalare ai clienti che li hanno aiutati a riprendere l’attività.
Fonte: QUI

    

    

    

    

    


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 9:03 am, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 4:56 pm




Venerdì 22 Giugno ore 20,30 - LIVORNO (LI) - Stadio Comunale A. Picchi

Partita di beneficienza Nazionale Arbitri Vs. Nazionale Cantanti
(La speranza... in un ricordo)



Presentazione Ufficiale della partita

La Nazionale Cantanti e la Rappresentativa Nazionale Arbitri scenderanno in campo allo Stadio Comunale A. Picchi di Livorno, venerdì 22 giugno alle ore 21.00, per il “Memoriali Piermario Morosini”.

Un evento di sport e beneficenza, che ha il duplice scopo, da un lato di ricordare Piermario Morosini, giovane giocatore del Livorno, morto tragicamente nell’aprile scorso durante una partita a Pescara, e dall’altro di devolvere il ricavato della partita all’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore (A.G.B.A.L.T.).

Ad organizzare l’evento, con lo slogan “La speranza… in un ricordo” è la stessa l’A.G.B.A.L.T Onlus, che opera da più di 20 anni sul territorio toscano, ed ha da sempre come unico scopo, il miglioramento della qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche, garantendo idonea assistenza per le loro peculiari necessità, accogliendoli in una struttura adeguata ed offrendo un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie. Collaborano a questo evento eccezionale per tutta la città di Livorno e non solo, sotto il Patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno, come detto, la Nazionale Cantanti e l’associazione italiana Arbitri ( che proprio quest’anno festeggia il centenario di attività). Coinvolte numerose Società Sportive, in particolare modo quelle che rappresentano il mondo del calcio ed il gruppo dei “ Medici Clown “ che effettuerà un’adeguata campagna di sensibilizzazione.
Proprio per questa sensibilità, già dimostrata ampiamente in passato, è stata coinvolta la A.S. Livorno Calcio e l’Amministrazione Comunale che partecipa all’evento in modo attivo mettendo a disposizione lo Stadio Comunale.

Come ha spiegato il sindaco Alessandro Cosimi alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta a Palazzo Municipale:“ la partecipazione e la collaborazione del Comune di Livorno a questo evento nasce dalla volontà di sostenere l’A.G.B.A.L.T e ricordare Piermario Morosini, la sua umanità e la sua professionalità, vissute in una situazione familiare difficile. Abbiamo dato un contributo organizzativo e di strutture – ha aggiunto Cosimi - convinti che il grande momento emotivo della sua morte non deve essere dimenticato, come a volte accade. Questo non succederà a Livorno, tanto che una parte dello stadio cittadino, forse una curva, sarà intestata a Morosini. Vogliamo anche salutare la famiglia, che spero possa essere presente a questa manifestazione, che abbiamo avuto l'onore di incontrare, una famiglia che ha mostrato una grande dignità nel dolore che l'ha colpita. L'invito alla città – ha concluso il sindaco Cosimi - è quindi quello di essere presente allo stadio per ricordare Morosini e per partecipare ad un evento sportivo di solidarietà".


PREZZI DEI BIBLIETTI
CURVA 3 EURO, GRADINATA 5 EURO, TRIBUNA 7 EURO

PREVENDITE
Punto AMARANTO c/o Stadio- Piazzale Montello Chiosco IPERCOOP Livorno Club Società sportive Calcio FIGC - Via Piemonte Livorno A.G.B.A.L.T. Onlus - c/o U.O. Via Roma 67


SCHEDA- A.G.B.A.L.T
L’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore – A.G.B.A.L.T. ONLUS – che opera da più di 20 anni sul territorio toscano, ha da sempre come unico scopo, il miglioramento della qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche garantendo idonea assistenza per le loro peculiari necessità, accogliendoli in una struttura adeguata ed offrendo un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie. Dal Gennaio 1986, anno in cui si è costituita l’Associazione A.G.B.A.L.T., il Centro Oncologico di Pisa ha migliorato significativamente il livello di assistenza al bambino con neoplasia. Il contributo dell’A.G.B.A.L.T. è stato determinante sia attraverso il finanziamento di Borse di Studio e Stages in Centri Oncologici Italiani e Stranieri che consentono un costante aggiornamento del personale medico e paramedico, sia con l’acquisto di apparecchiature di ultima generazione, strutture ed alloggi che permettono di facilitare l’assistenza e la ricerca e di ospitare i bambini e le loro famiglie.

Per riunire tutte le attività promosse e gestite dalla nostra Associazione, si è avvertita la necessità di avere una grande casa dove accogliere tutti i nostri ragazzi e per questo l’A.G.B.A.L.T. ha partecipato ad un concorso indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa mirato al sostegno delle categorie protette.
Il contributo richiesto alla Fondazione era mirato alla realizzazione di un Residence che rispondesse alle esigenze ed ai requisiti richiesti per il soggiorno di bambini affetti da patologie neoplastiche. La durata della realizzazione ha impegnato circa quattro anni ed il progetto così avviato, per iniziativa della Fondazione, continuerà a vivere e crescere con il successivo e costante apporto della nostra Associazione che ha dimostrato in passato, in modo continuo, di essere in grado di realizzare progetti di notevole spessore e di saper provvedere alla loro gestione.

Il fabbricato è ubicato nel Comune di San Giuliano Terme, nelle immediate vicinanze dell’Ospedale di Cisanello dove è previsto il trasferimento di tutta la struttura ospedaliera di Santa Chiara "Come persone toccate in modo tangibile dalla sofferenza, siamo testimoni che solo grazie alla solidarietà umana siamo riusciti a percorrere fino ad oggi la nostra strada.

Abbiamo ricevuto da tutti una grande carica che elaborata in forza e speranza permette a tutti noi di proseguire in questo cammino lungo, doloroso e difficile. La sera del 22 giugno vuole essere un messaggio di speranza per tante famiglie che affrontano con i propri figli un percorso diagnostico e terapeutico estremamente pesante.

Di tumore di può guarire e … tornare nuovamente a sorridere!!! " (Il Presidente ’A.G.B.A.L.T. - Tiziana Del Carlo)
Fonte: QUI

    


7mila persone a Livorno per il Memorial Morosini
Si è concluso con un 5 a 5 il 1° Memorial Piermario Morosini.

In entrambe le squadre il colore amaranto , con la maglia numero 25 fra le fila della Nazionale Cantanti sono scesi in campo, a ruota, Andrea Luci, Luca Mazzoni, Francesco Bardi, Federico Dionisi ed Igor Protti. Tra gli arbitri invece presente l’ex allenatore del Livorno Armando Madonna.

Hanno segnato per la Nazionale Arbitri Giacomelli, Ostinelli, Candussio, Guida e De Marco, per Nazionale Cantanti hanno centrato la rete Conticini, Schiavone e una tripletta di Meneguzzi.
All’81′ espulso, per fallo, Banti della Nazionale Arbitri.

La serata è iniziata con le esibizioni di Manuel Aspidi, Matteo Becucci e Matteo Macchioni.
Poi Karima, madrina della manifestazione, dal centro campo ha cantato a cappella “Amazing Grace” emozionando il pubblico del Picchi.

Sugli spalti tantissime maglie con il numero 25, in curva una gigantografia del Moro.
Nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo è stata consegnata una targa, offerta dal Livorno Calcio, alla famiglia di Morosini, e un’altra targa offerta dai “Ragazzi della nord”. Al termine una applauditissima esibizione dei Sonohra.

Alla fine del secondo tempo, Marco Masini sale sul palco e si siede al piano, accanto a lui i Sonohra con le loro chitarre. Arrivano anche Matteo Becucci, Sandro Giacobbe, Paolo Meneguzzi, Lello dei Tinturia, Alessandro Casillo e Paolo Vallesi che porta con sé sul palco Igor Protti.
Si uniscono anche Andrea Luci, Luca Mazzoni, Francesco Bardi, Federico Dionisi e parte “Si può dare di più”, inno della Nazionale Cantanti, per salutare gli oltre 7000 presenti allo Stadio.
Tutti gli artisti ed i calciatori sul palco hanno indossato in omaggio a Piermario Morosini una maglia a lui dedicata con la scritta “CIAO MORO” e con il numero 25.

Si chiude così a Livorno la serata del 1° Memorial “Piermario Moriosini”, organizzata dall’AGBALT, l’associazione per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemie o tumore.
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 6:40 pm




Mercoledì 29 Agosto ore 20,45 - PONTREMOLI (LU) - Stadio Lunezia

Zucchero e la Nazionale Cantanti sfidano i Magistrati per la solidarietà



Presentazione Ufficiale della partita

Il 29 agosto 2012, alle ore 20.00, presso lo stadio Lunezia di Pontremoli si svolgerà la “Partita del Cuore 2012”.
Evento fortemente voluto, come già in altre esaltanti circostanze in passato, dal grande cantante Zucchero Fornaciari, per dare un segno concreto di amicizia, di solidarietà e di vicinanza ai territori e alle persone cui è legato.

La “sfida” calcistica vedrà di fronte la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero ed allestita in collaborazione con la storica e generosissima “Nazionale Cantanti”, la quale affronterà la compagine dei “Magistrati Italiani”, capitanata da Manfredi Borsellino (figlio di Paolo Borsellino), alla presenza di Antonio Ingroia, Dino Boragine e Cosimo Ferri.
Ci sarà la straordinaria partecipazione di Pippo Inzaghi, Evaristo Beccalossi e, nei panni di allenatore d’eccezione, Niki Zanone. Con loro tanti altri artisti e calciatori.

L’organizzazione dell’evento è affidata al Comune di Pontremoli ed al Centro Lunigianese di Studi Giuridici, con la decisiva collaborazione di “Lions International Lunigiana”, “Fidapa”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli.

Obbiettivo della “sfida” è quello di raccogliere fondi da destinare a progetti specifici per soggetti che operano nel mondo della disabilità giovanile nel territorio dell’Emilia Romagna colpito dal terremoto e nelle zone alluvionate della Lunigiana.

In particolare, il ricavato dell’evento benefico sarà devoluto a “La Lucciola, Centro di Terapia integrata per l’infanzia” (di Stuffione di Modena), all’“Associazione Lunigianese Disabili” (di Villafranca Lunigiana), ad “Amiel, Amici di Elsa onlus” (di Aulla). Associazioni il cui impegno quotidiano in favore di iniziative che possano essere utili al mondo della disabilità giovanile è costante ed essenziale per tantissimi ragazzi e per le loro famiglie. Le loro molteplici attività, oggi più di ieri, dopo le difficoltà del terremoto e dell’alluvione hanno davvero bisogno di vicinanza e sostegno: questa è l’occasione per dimostrarli concretamente.

Prima della partita, intorno alle 18.00, in piazza della Repubblica a Pontremoli, si svolgerà anche la presentazione del libro “Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia” (editore Il Saggiatore), di Antonio Ingroia, Procuratore Aggiunto presso la procura della Repubblica di Palermo, che, come detto, parteciperà anche alla sfida calcistica.

Vi aspettiamo dunque numerosi e festanti per una serata di solidarietà, di sport e di spensieratezza!
Fonte: QUI


Biglietti: tribuna € 15,00 – parterre € 10,00 in vendita da domani 20 agosto
presso i primi punti prevendita sotto indicati.
Per prenotazioni ed informazioni telefoniche: 0187-4601235 - 0187 833278 – 338 2080168


Zucchero e la Lunisiana Soul vincono la Partita del Cuore
E’ la Lunisiana Soul la vincitrice della Partita del Cuore svoltasi ieri sera allo stadio Lunezia di Pontremoli, grazie anche ai gol di Bobo Vieri (2), Paolo Belli e Marco Masini.
L’evento fortemente voluto, come già in altre esaltanti circostanze in passato, dal grande cantante Zucchero Fornaciari, è servito per dare un segno concreto di amicizia, di solidarietà e di vicinanza ai territori e alle persone cui è legato.

La “sfida” calcistica ha visto di fronte la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero ed allestita in collaborazione con la storica e generosissima “Nazionale Cantanti”, la quale ha battuto per 6 a 5 la compagine dei “Magistrati Italiani”, capitanata da Manfredi Borsellino (figlio di Paolo Borsellino), alla presenza di Antonio Ingroia, Dino Boragine e Cosimo Ferri.
Il match a visto anche la straordinaria partecipazione di Pippo Inzaghi, Christian Vieri, Evaristo Beccalossi e, nei panni di allenatore d’eccezione, Niki Zanone. Con loro tanti altri artisti e calciatori.

L’organizzazione dell’evento è stata del Comune di Pontremoli ed al Centro Lunigianese di Studi Giuridici, con la decisiva collaborazione di “Lions International Lunigiana”, “Fidapa”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli.

L’obbiettivo della “sfida” è stato quello di raccogliere fondi da destinare a progetti specifici per soggetti che operano nel mondo della disabilità giovanile nel territorio dell’Emilia Romagna colpito dal terremoto e nelle zone alluvionate della Lunigiana.

In particolare, il ricavato dell’evento benefico sarà devoluto a “La Lucciola, Centro di Terapia integrata per l’infanzia” (di Stuffione di Modena), all’“Associazione Lunigianese Disabili” (di Villafranca Lunigiana), ad “Amiel, Amici di Elsa onlus” (di Aulla). Associazioni il cui impegno quotidiano in favore di iniziative che possano essere utili al mondo della disabilità giovanile è costante ed essenziale per tantissimi ragazzi e per le loro famiglie. Le loro molteplici attività, oggi più di ieri, dopo le difficoltà del terremoto e dell’alluvione hanno davvero bisogno di vicinanza e sostegno: questa è l’occasione per dimostrarli concretamente.

Prima della partita si è svolta anche la presentazione del libro “Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia” (editore Il Saggiatore), di Antonio Ingroia, Procuratore Aggiunto presso la procura della Repubblica di Palermo, che, come detto, parteciperà anche alla sfida calcistica.
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Ott 27, 2012 7:59 pm




Giovedì 30 Agosto ore 20,00 - CASALE DEL TRENJA (MAZZANO ROMANO - ROMA) - Area Partita (vallata 4)
Parole di Lulù triangolare di calcio fra Nazionale Cantanti, i Medici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e i ragazzi della scuola calcio di Mazzano Romano



Presentazione Ufficiale della partita

Una giornata intera dedicata ai bambini che si concluderà con un triangolare di calcio fra Nazionale Cantanti, i Medici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e i ragazzi della scuola calcio di Mazzano Romano, con la finalità dell’acquisto della prima unità mobile di circolazione extracorporea pediatrica in Italia.

Si svolgerà il 30 agosto 2012 presso il Casale sul fiume Treja (Mazzano Romano, Roma) la terza edizione di Parole di Lulù, promossa da Niccolò Fabi .

Quest’anno la giornata sarà interamente dedicata ai bambini di tutte le età dalle 10 della mattina fino al tramonto, con animazioni, giochi e artisti di strada e si concluderà con un triangolare di calcio tra la Nazionale Cantanti, l’ECMO Team dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e una squadra locale, rappresentata dalla scuola calcio di Mazzano Romano.

Lo scopo dell’evento è raccogliere almeno 37.000 euro per allestire un’ambulanza dedicata al trasporto dei piccoli in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation), la prima in Italia.

L’ECMO è una tecnica che permette di sostituire le funzioni del cuore o del polmone (o di entrambi) “malati” o temporaneamente malfunzionanti in attesa del loro recupero dalla malattia. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù effettua assistenza cardiorespiratoria tramite ECMO da più di 10 anni ed è attualmente Centro di riferimento per il Lazio per quel che riguarda l’assistenza cardio-respiratoria nel neonato e nel paziente pediatrico.

Dal 2010 è stato attivato al Bambino Gesù un gruppo di specialisti (ECMO Team) dedicati alla gestione di questa tipologia così complessa di pazienti. Il gruppo è costituito da anestesisti, cardiochirurghi, perfusionisti, infermieri e strumentisti in grado di effettuare assistenza vitale avanzata per i pazienti ricoverati presso il Bambino Gesù.

La Fondazione Parole di Lulù Onlus nasce nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini e si occupa di promuovere progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

Niccolò Fabi è da 15 anni anche membro dalla Nazionale Cantanti una delle associazioni italiane più credibili nel campo della solidarietà con 30 anni di storia.
La “Associazione Nazionale Cantanti ” è nata nel 1981 con lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà, opere ed interventi per la protezione e la tutela dei più deboli e bisognosi.

E’ una organizzazione formata da alcuni dei più prestigiosi protagonisti della musica italiana che, riunendosi spontaneamente, hanno deciso di impegnare la loro immagine di artisti e sportivi in un progetto di solidarietà a lunga scadenza.

In 30 anni di attività, la formazione ha disputato oltre 500 partite di fronte ad oltre 8 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che si avvicina ai 70 milioni di euro.

Chiunque, non potendo partecipare all’evento, volesse contribuire, potrà farlo attraverso una donazione su:
conto corrente bancario IBAN IT 88 J 02008 05365 0004002157 58 – agenzia 61 Unicredit Banca di Roma
conto corrente postale n. 1000425874
intestati a: Fondazione Bambino Gesù Onlus
Causale: Parole di Lulù.

Per dettagli, info e prenotazioni
paroledilulu@gmail.com
www.paroledilulu.it
www.facebook.com/paroledilulu
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Lun Ott 29, 2012 7:34 pm




Sabato 13 Ottobre ore 15,30 - SEREGNO (MB) - Stadio Ferruccio

Nazionale Cantanti VS Nazionale Farmacisti - Giocare per un sogno
I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strutture idonei ad ospitare i Volontari e le ambulanze della Croce Rossa di Villasanta.



Presentazione Ufficiale della partita

[justifyngresso 10 euro. Tutti gli introiti saranno devoluti per l'acquisto di strutture per ospitare i volontari e le ambulanze della Croce Rossa.
Seregno, Nazionale Cantanti e Farmacisti per Croce Rossa Villasanta 13 ottobA disposizione dei più piccoli, i bambini fino a dieci anni, ci saranno duecento coupon per l'ingresso gratuito. I genitori, che dovranno accompagnare i bambini, potranno ritirare i biglietti gratuiti alla Cri di Villasanta (via Sanzio, 2 - telefono: 039-30.32.95) o al botteghino dello Stadio «Ferruccio».

I biglietti possono essere acquistati al botteghino dello Stadio «Ferruccio» il giorno della partita o in prevendita presso: «Caffè Pigalle» (via Umberto I, 13), «Max Café» (piazza Vittorio Veneto), «Porada Café» (via alla Porada, 98), «Inter Club Gallo d'Oro» (via Oriani, 41), «Bar allo Stadio» (piazzale Olimpico, 1), «Banco di Desio e della Brianza» (filiali di Desio, Carate Brianza, Giussano, Meda e Seregno), «Trabattoni scarpe» (corso del Popolo), «Grassi sport» (via Garibaldi, 52) e «Gioielleria Noemi» (corso del Popolo, 17).[/justify]
Fonte: QUI

Angela Calloni, presidente della Nazionale Italiana Farmacisti ONLUS, presenta l'evento "Giocare per un Sogno" che vedrà sfidarsi la Nazionale Cantanti con la Nazionale Farmacisti a favore della Croce Rossa Italiana di Villasanta, sabato 13 ottobre 2012 alle 15.30 presso lo stadio Ferruccio di Seregno.
Fonte: QUI

    


Nazionale Cantanti e Nazionale Farmacisti 2 a 3
Nonostante la continua minaccia di pioggia, lo stadio Ferruccio ha registrato più di 3.000 presenze per un incasso di € 32.500 che sarà interamente devoluto alla Croce Rossa.

La Nazionale Farmacisti ha vinto per 3 a 2. Per Nazionale Cantanti il primo goal viene segnato da Paolo Meneguzzi, il secondo dall’esordiente Carlo Molfetta, campione di taekwondo e medaglia d’oro a Londra.

Per Nazionale Cantanti sono scesi in campo: Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo, Luca dei Sonohra, Paolo Meneguzzi, Carlo Molfetta, Paolo Vallesi e molti altri.
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Lun Ott 29, 2012 8:09 pm




Giovedì 1 Novembre ore 14,30 - CARPI - Stadio Cabassi

“IN GOAL PER IL FUTURO”, Nazionale Cantanti vs Teniamo Botta Team

L’EVENTO BENEFICO IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI EMILIANE COLPITE DAL SISMA



Presentazione Ufficiale della partita

“IN GOAL PER IL FUTURO” è un evento di sport, spettacolo e solidarietà in programma giovedì 1° Novembre alle 14:30 presso lo stadio Cabassi di Carpi.
Promotore dell’iniziativa il cantante emiliano Paolo Belli, da anni nelle fila della Nazionale Italiana Cantanti, che dal primo giorno dell’emergenza si è schierato al fianco della popolazione duramente colpita dal sisma.
Protagonisti grandissimi ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport insieme ad operatori impegnati in prima linea nell'emergenza e nella ricostruzione post sisma nel territorio da Carpi a Finale.
Scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti ed il “Teniamo Botta Team”, squadra composta da operatori impegnati in prima linea nell'emergenza e nella ricostruzione post terremoto.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla ricostruzione e al finanziamento di due progetti nei comuni di Carpi e Finale Emilia. Al via da venerdì 21 settembre la prevendita dei biglietti per l’attesissima partita “IN GOAL PER IL FUTURO” in programma giovedì 1° Novembre alle 14,30 presso lo stadio Cabassi di Carpi. Protagonisti sul campo la Nazionale Cantanti ed il “Teniamo Botta Team”, squadra composta da operatori impegnati in prima linea nell'emergenza e nella ricostruzione post terremoto. Attesi tantissimi ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla ricostruzione e al finanziamento di due progetti nei comuni di Carpi e Finale Emilia.

PREZZI BIGLIETTI
Tribuna storica numerata – 20 euro
Tribune laterali numerate – 15 euro
Curve e distinti non numerate -10 euro
I bambini con età inferiore ai 10 anni avranno diritto all'ingresso nei settori non numerati acquistando il biglietto al prezzo “simbolico” di 1 euro.

Sarà allestito uno spazio per i disabili: potranno essere accompagnati da una sola persona e avranno diritto all’ ingresso acquistando un solo biglietto.

PROMOZIONE
Grazie a Conad, partecipando a “In Goal per il Futuro” risparmi sulla spesa.

Da segnalare l’importante iniziativa intrapresa dalla cooperativa Nordiconad operante sul territorio e aderente al consorzio nazionale Conad: acquistando il biglietto della partita entro il 27 ottobre 2012, si potrà usufruire del totale rimborso del biglietto acquistato, facendo la spesa da Conad. L’iniziativa sarà valida, dal 2 novembre al 31 dicembre 2012, su una spesa minima di 50€, presentando il biglietto presso tutti i supermercati Conad, Conad City, SuperstoreConad, Margherita delle province di Modena, Ferrara, Bologna, di Mantova città, Moglia, Levata di Curtatone, Porto Mantovano e presso gli ipermercati E.Leclerc-Conad di Modena e Bologna.

I biglietti potranno essere acquistati (senza diritti di prevendita) presso:
Circuito Geticket – info www..geticket.it – Radio Bruno – info 059.641430 – Agenzia UniCredit abilitate – info 800.323285
Fonte: QUI



In goal per il futuro: partita di beneficenza a favore dei terremotati in Emilia su Cielo
IN GOAL PER IL FUTURO, 1° novembre su Cielo – Si svolgerà a Carpi e in diretta assoluta su Cielo, la partita di calcio a scopo benefico “In goal per il futuro”, un evento interamente dedicato ai terremotati delle zone dell’Emilia di cui molti si sono già dimenticati. L’idea, partita da Paolo Belli, ha subito preso i favori della nazionale cantanti che si sfiderà contro il “Teniamo Botta! Team”. Queste le parole del cantante: “Vorrei ringraziare tutti gli amici che non hanno esitato un attimo a dire di sì alla mia chiamata ed hanno voluto essere al fianco di tutti quelli che, spero tantissimi, saranno presenti sugli spalti del Cabassi a tifare per la vittoria di tutti, per la ricostruzione nella nostra terra…”.

Fra i volti canori già confermati all’evento troveremo: Enrico Ruggeri, Kekko dei Modà, Luca Barbarossa, Alex Britti, i Sonohra, Alessandro Casillo, Marco Masini, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, i Nomadi e il loro storico frontman Beppe Carletti. Sono attesi inoltre: Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Giorgio Panariello e Checco Zalone.

Come per ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, l’intero incasso e tutte le donazioni che verranno raccolte saranno interamente destinate a due progetti: la realizzazione di una palestra polifunzionale per la Scuola Primaria Elvira Castelfranchi e la Scuola Secondaria di I grado Cesare Frassoni, entrambe nel comune di Finale Emilia e la ristrutturazione del centro per disabili “L’abbraccio” nella città di Carpi.

Oltre ai soldi raccolti dalla vendita dei biglietti, il pubblico da casa può effettuare le sue donazioni presso i due conti correnti dedicati all’iniziativa. In particolare, CC UNICREDIT BANCA: IT 98 W 02008 23307 000102244498 intestato a USHAC onlus ; oppure CC Banca Intesa Sanpaolo Spa – IT 53 L 03069 09502 000000003444 intestato a “Ass. PDC . Umanita’ senza Confini Onlus” . Per entrambi, causale: progetto terremoto Emilia.
Fonte: QUI


    

    

    
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Nov 06, 2012 12:43 pm

“In goal per il futuro”: la vittoria è del pubblico!

Sold out al Cabassi per un pomeriggio di sport e spettacolo che rimarrà nel cuore degli emiliani!

Sotto ad un sole inaspettato e alla presenza di due madrine d’eccezione, Noemi e Luisa Corna, gli oltre 4100 presenti allo stadio hanno applaudito ed incitato i propri beniamini durante tutta la partita, diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli, originario di Mirandola.

Sul campo le due squadre hanno dato il meglio segnando molti goal, ma la vittoria se l’è aggiudicata il pubblico presente!

Enrico Campedelli – Sindaco di Carpi
“Quella appena trascorsa è stata una giornata speciale per la nostra comunità, una di quelle giornate che fanno bene, riempiono il cuore di speranza e fanno tornare il sorriso. Ce ne vorrebbero di più in questo momento, per ricordarci una cosa, che dobbiamo continuare a rimanere uniti, perché finchè rimarremo uniti non saremo mai soli”

Ferdinand Ferioli – Sindaco di Finale Emilia
“Non posso che gioire per il risultato ottenuto in un pomeriggio splendido finalmente baciato dal sole! Il calore degli artisti che hanno partecipato, del pubblico e di tutta l’organizzazione ha fatto si che questa giornata risultasse un trionfo dello sport e della solidarietà. Eventi come questo servono a ricordarci che l’emergenza non è finita, il terremoto non è sconfitto ma insieme possiamo fare molto e raggiungere grandi risultati”

Un emozionatissimo Paolo Belli, promotore dell’iniziativa, nel corso del secondo tempo della partita ha dato annuncio del totale raccolto: oltre 65.000€, 45.000€ derivanti dai proventi della vendita dei biglietti, che si sommano ai 20.000€ raccolti da Confindustria Modena e ai 3000€ provenienti dal Comune di Monghidoro che verranno utilizzati per il finanziamento di due progetti: la realizzazione di una palestra polifunzionale per la Scuola Primaria Elvira Castelfranchi e la Scuola Secondaria di I grado Cesare Frassoni, entrambe nel comune di Finale Emilia e la ristrutturazione del centro per disabili “L’abbraccio” nella città di Carpi.

Fino al 10 novembre sarà possibile effettuare donazioni al conto corrente :

CC UNICREDTI BANCA
IT 98 W 02008 23307 000102244498 intestato a USHAC

Fra i tanti amici che pur non giocando hanno voluto presenziare all’evento non potevano mancare Red Ronnie e Benji dei Ridillo, così come il grande Alberto Tomba e Kekko dei Modà, presente malgrado l’infortunio alla caviglia che non gli ha permesso di scendere in campo.

A dare il via al pomeriggio di festa un prespettacolo ricco di ospiti organizzato da Radio Bruno, condotto da Clarissa Martinelli, Marco Mantovani e Luca Abbrescia: si sono alternati sul palco allestito per l’occasione i Controtempo, Nearco e i ragazzi della Zona Rossa. Grande emozione per il momento piú solenne, quello dell’esecuzione dell’inno di Mameli, affidata al tenore Fabio Armiliato ed al soprano Daniela Dessí.Durante l’intervallo sono stati invece i Sonohra e Matteo Macchioni a tenere caldo il pubblico.

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, in particolare:

Conad, UniCredit, Confindustria Modena, Radio Bruno, Carpi FC, Blumarine, Givova, Citrosodina, Volvo, Hotel Touring, Ushac, Sporting Club.

Giuseppe Zuliani – Direttore Marketing Conad
“Conad è un’azienda cooperativa che dona parte dei propri utili per creare valore sociale e questo evento ne è un meraviglioso esempio. Il nostro goal oggi è stato far capire alle popolazioni terremotate che ci siamo e ci saremo, nell’emergenza così come nella ricostruzione, che il rapporto fra noi e loro va oltre la singola giornata di festa e prosegue nella vita di tutti i giorni”

Filippo Avellino – direttore area commerciale Carpi di UniCredit
“E’ stato un onore e un piacere indossare la maglia del Teniamo Botta Team e giocare in squadra con i sindaci e gli altri attori del nostro territorio, una bella metafora di quello che è stato fatto e di quello che si sta facendo insieme per la ricostruzione. Al di là del risultato della partita quello che conta davvero è avere riempito lo stadio e, come UniCredit, siamo contenti di avere facilitato la diffusione dei biglietti attraverso le nostre filiali per progetti importanti che ricostruiscono non solo degli edifici ma soprattutto il senso di una comunità”.
Fonte: QUI


      









avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum