Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu

Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

Nonsolosuoni

Un sogno
fatto di musica!

Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

Chi è in linea
In totale ci sono 24 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

admin_italiacanora, mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti

www.italiacanora.net

Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE

Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum

Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr

LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

TIZIANO FERRO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: TIZIANO FERRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TIZIANO FERRO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Ott 16, 2011 8:49 pm

Di seguito viene riportata la discografia completa di Tiziano ferro

INDICE

Album

2001 - Rosso relativo
2003 - 111
2006 - Nessuno è solo
2008 - Alla mia età
2011 - L'amore è una cosa semplice

DVD

2009 - Alla mia età - Live in Rome

Fonte: QUI
admin_italiacanora
Admin

Punti : 4031

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

2011 - L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Ott 16, 2011 9:14 pm

1. TITOLO:

2. RECENSIONE:

L’Amore E’ Una Cosa Semplice è il titolo del nuovo album di Tiziano Ferro che sarà disponibile dal prossimo mese di novembre presso tutti i negozi di dischi e presso gli store digitali.

Il nuovo lavoro discografico di Ferro sarà anticipato dal singolo La Differenza Tra Me E Te che sarà invece disponibile in rotazione radiofonica dal prossimo 14 ottobre.
Il nuovo album di Tiziano Ferro sarà pubblicato da Emi Music e ovviamente sarà disponibile anche per il mercato estero.
Il cantante è infatti attualmente impegnato in studio con le registrazioni di tutti i brani in spagnolo.

Il nuovo disco di Tiziano Ferro era stato già annunciato alcuni mesi fa e spesso abbiamo sentito parlare di una presunta sfida tra Ferro e la Pausini visto che entrambi tornano con un nuovo album a novembre.
L’Amore E’ Una Cosa Semplice contiene tredici brani inediti composti da Tiziano Ferro.
Solo due canzoni sono state realizzate con la partecipazione di Irene Grandi e del rapper Nesli.

Sono diversi i musicisti della scena internazionale, invece, che hanno suonato per il nuovo album di Tiziano Ferro. Le registrazioni dell’intero disco si sono tenute per la prima volta a Los Angeles, presso gli Henson Studios, dove per il nuovo album di Tiziano hanno suonato Mike Landau alla chitarra, Reggie Hamilton al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria.

Tiziano Ferro in riferimento alla sua ultima fatica discografica ha rivelato che: “E’ un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima”. Non ci resta che aspettare per poter ascoltare L’Amore E’ Una Cosa Semplice.

Il singolo “La differenza tra me e te” narra la storia di un amore fondato sulle diversità che valorizzano le persone e rendono una relazione più forte. Il brano è caratterizzato da un bel ritmo dettato da un pianoforte veloce in sottofondo con la voce quasi sussurrata e calda di Tiziano unita ad un crescendo della musica senza però mai sovrastarla.
I fan hanno talmente apprezzato il singolo che in meno di 24 ore dalla sua uscita ha subito conquistato la vetta della classifica iTunes:

La differenza tra me e te
Non l’ho capita fino in fondo veramente bene
Me e te
Uno dei due sa farsi male, l’altro meno
Però me e te
E’ quasi una negazione.

Io mi perdo nei dettagli e nei disordini, tu no
E temo il tuo passato e il mio passato
Ma tu no.
Me e te, è così chiaro
Sembra difficile.

La mia vita
Mi fa perdere il sonno, sempre
Mi fa capire che è evidente

Poi mi chiedi come sto
E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande
A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè.

Tu come stai? Bene. Io come sto? Boh!
Me e te
Uno sorride di com’è, l’atro piange cosa non è
E penso sia un errore.

Io ho due tre certezze, una pinta e qualche amico
Tu hai molte domande, alcune pessime, lo dico
Me e te, elementare
Da volere andare via.

La mia vita
La differenza tra me e te.
Poi mi chiedi come sto

E se la mia vita ogni tanto azzerasse
L’inutilità di queste insicurezze
Non te lo direi.
Ma se un bel giorno affacciandomi alla vita
Tutta la tristezza fosse già finita
Io verrei da te.

Poi mi chiedi come sto

Me e te
Uno sorride di com’è, l’altro piange cosa non è
E penso sia bellissimo
E penso sia bellissimo.

admin_italiacanora
Admin

TIZIANO FERRO: 2011 - LA DIFFERENZA TRA ME E TE (Singolo)

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Nov 23, 2011 10:39 pm

1. TITOLO:

2011 - LA DIFFERENZA TRA ME E TE

2. RECENSIONE:

Tiziano Ferro torna sulla scena della musica italiana con il nuovo singolo "La Differenza tra Me e Te" già in rotazione in radio dal 14 Ottobre 2011.

La Differenza tra Me e Te è il primo singolo di lancio del nuovo album di Tiziano Ferro: il Cd L’ Amore è una Cosa Semplice, in uscita nei negozi di dischi e on-line dal 29 Novembre 2011.
Il nuovo album L’ Amore è una Cosa Semplice di Tiziano Ferro è stato registrato a Los Angeles nei mitici Henson Studios dove Tiziano Ferro ha cantato tutti le canzoni accompagnato da grandi musicisti come Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.
E’ la prima volta che Tiziano Ferro incide un nuovo album a Los Angeles, e lo stesso Tiziano Ferro ha dichiarato in merito: “Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’ esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno“.

Il nuovo album L’ Amore è una Cosa Semplice di Tiziano Ferro è stato registrato sia in italiano, sia in spagnolo per i paesi latino americani.

La canzone La Differenza tra Me e Te di Tiziano Ferro, canzone che anticipa l’ uscita del nuovo album, è una canzone d’ amore che parla del rapporto di coppia come condivisione e unione di due diverse personalità che si incontrano e che vanno oltre il sentimento di pura passione. In merito alla canzone La Differenza tra Me e Te, lo stesso Tiziano Ferro ha dichiarato: “È nelle differenze che ci si scopre simili ed indivisibili. Ed è la condivisione delle differenze che rende speciale un’ unione, ed è proprio in questo che un amore si rinsalda“.

Tiziano Ferro - La differenza tra me e te (Backstage L.A.)

- Testo:

Non l’ho capita fino in fondo veramente bene
Me e te
Uno dei due sa farsi male, l’altro meno
Però me e te
E’ quasi una negazione.

Io mi perdo nei dettagli e nei disordini, tu no
E temo il tuo passato e il mio passato
Ma tu no.
Me e te, è così chiaro
Sembra difficile.

La mia vita

Poi mi chiedi come sto

Me e te
Uno sorride di com’è, l’atro piange cosa non è
E penso sia un errore.

Io ho due tre certezze, una pinta e qualche amico
Tu hai molte domande, alcune pessime, lo dico
Me e te, elementare
Da volere andare via.

La mia vita
La differenza tra me e te.
Poi mi chiedi come sto

E se la mia vita ogni tanto azzerasse
L’inutilità di queste insicurezze
Non te lo direi.
Ma se un bel giorno affacciandomi alla vita
Tutta la tristezza fosse già finita
Io verrei da te.

Poi mi chiedi come sto

Me e te
Uno sorride di com’è, l’altro piange cosa non è
E penso sia bellissimo
E penso sia bellissimo.

admin_italiacanora
Admin

TIZIANO FERRO: 2011 - L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE (CD)

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Dic 04, 2011 12:01 am

1. TITOLO:

* Etichetta: Capitol * Data di pubblicazione: 29-11-2011 * Genere: Pop e Rock Italiano * Supporto: CD Audio * Nr. tracce: 14 * Tipo audio: Stereo * Durata:

2. RECENSIONE:

“L’Amore è Una Cosa Semplice”, il nuovo album di Tiziano Ferro, debutta il 29 novembre sul mercato discografico italiano.
14 tracce grazie alle quali rendersi conto di come gira la situazione musicale nel nostro bel paese che di difficoltà, soprattutto musicali, ne sta affrontando tante.

Non sono bastate una Pausini o un’Amoroso per risollevare le sorti di una tradizione sonora che nel passato portava alto il nostro nome nel mondo; avevamo puntato allora tutto sul bravissimo Tiziano, l’unico che poteva svecchiare le note tricolori dandogli quindi non solo un tocco di gioventù ma anche di qualità, a dimostrazione del fatto che i ragazzi non sono unicamente superficie ed apparenza ma anche tanta profondità.
E se in parte questo secondo punto riesce ad essere soddisfatto col first listen del nuovo disco, quello che invece viene a mancare, purtroppo, è proprio l’aspetto più moderno, quello del ritmo, quello dell’uptempo dal mood accattivante (perchè no, anche elettronico) pronto a schizzare ai piani alti delle classifiche e a migliorare l’umore di chi ascolta le radio ormai piene di canzoni melense.

Se nel passato l’artista osava di più proponendo sonorità più forti e all’avanguardia (vedi “Stop! Dimentica”), adesso incomincia a perdere colpi smarrendo la propria freschezza e risultando, come suggerisce il nostro Riccardo “Zago” Zagaglia, poco sorprendente. Invece di andare avanti si va “indietro” (forse ci aveva dato una piccola anticipazione col titolo di una sua vecchia hit)… ma questa in effetti è una condizione che l’Italia, in generale, conosce molto bene.
Un vero peccato!

3. IL DISCO:
L’amore è una cosa semplice, quinto album di un talentuoso ragazzo (32 anni a febbraio) chiamato a confermarsi.
Stupendo.
Perché L’Amore è una cosa Semplice è quanto di più spiazzante ci si potesse aspettare da Tiziano.
Perché ‘diverso’ dal suo solito repertorio, con tanto di collaborazioni di peso, da John Legend a Irene Grandi, e sempre più ‘pausiniano’ nella sua insostenibile pesantezza, vocale, di scrittura e musicale.
14, tanti, maledettamente troppi, i pezzi, per un album che doveva teoricamente regalarci un Ferro ‘risorto’, finalmente felice e sereno; doveva, per l’appunto, perché il ‘presunto’ Tiziano gioioso e resuscitato ha purtroppo continuato a percorrere quella strada suicidio/depressiva intrapresa 3 anni fa con Alla mia Età.
Dando così vita al suo album probabilmente più ‘coraggioso’ e variegato, ma MENO convincente.

4. INTERVISTE e VARIE:

A tre anni di distanza da "Alla mia età", anticipato dal singolo "La differenza tra me e te", arriva l'atteso nuovo album di Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice". In questo backstage, la popstar di Latina ci guida fra i corridoi e le sale dei leggendari Henson Recording Studios di Los Angeles (gli stessi dove venne registrata la storica "We Are The World") per raccontarci come sono nate le 14 canzoni del nuovo lavoro, che comprende anche un duetto con uno degli artisti più noti della scena black, John Legend.:

RAI NEWS 24 - 10 anni di carriera, "L'amore è una cosa semplice" è il suo quinto album. Alessandra Sacchetta ha incontrato Tiziano Ferro:

Tiziano Ferro ospite a "Che tempo che fa" presenta il suo ultimo CD e canta "La differenza tra me e te" e "L'amore è una cosa semplice" brano che dà il titolo all'album. :

5. COVER di L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE:

6. TRACK LIST di L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE:

• 01. Hai delle isole negli occhi
  • 02. L'amore è una cosa semplice
  • 03. La differenza tra me e te
  • 04. La fine
  • 05. Smeraldo
  • 06. interludio: 10.000 scuse
  • 07. L'ultima notte al mondo
  • 08. Paura non ho
  • 09. TVM
  • 10. Troppo buono