Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo






Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario



AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr



SUBSONICA - BIOGRAFIA

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 90
 :: SUBSONICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SUBSONICA - BIOGRAFIA

Messaggio  Janis il Mer Ago 24, 2011 10:00 pm


Biografia
Il gruppo si forma a Torino nell’estate del 1996 dall’incontro di Samuel (voce, già negli Amici di Roland), C-Max (chitarra, già negli Africa Unite), Boosta (tastiere e programmazioni), Ninja (batteria) e Pierfunk (basso).
Nella primavera del ’97 esce per la Mescal il loro primo album, intitolato semplicemente SUBSONICA, una delle rivelazioni discografiche dell’anno grazie a singoli come “Preso blu”, “Istantanee” e “Radioestensioni”. Il gruppo appare anche molto in televisione grazie alla partnership con Antonella Ruggiero per il remake del brano “Per un’ora d’amore”, singolo contenuto sul disco della ex-vocalist dei Matia Bazar “Registrazioni moderne”.
Nel 1998 i Subsonica suonano più di 150 concerti in dieci mesi, prima di fermarsi per lavorare al secondo album: nel frattempo, il singolo "Preso blu" mette in mostra anche altre velleità del gruppo, allegando due brani strumentali originariamente concepiti come supporto ad un intervento di riattualizzazione di aree urbane in disuso. Il gruppo, inoltre, sbarca in Inghilterra con rilavorazioni dei loro brani, remixati con interesse anche dagli inglesi DJ Resident Filter e Terminalhead. Alla fine del ’98 la Mescal ripubblica in confezione “prezzo speciale” l’album di debutto del gruppo allegando un CD bonus di cinque brani registrati dal vivo.
Nel 1999 esce MICROCHIP EMOZIONALE, il secondo album. Nel 2000 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con "Tutti i miei sbagli", facendosi notare dal grande pubblico e arrivando nelle posizioni alte della classifica finale. MICROCHIP EMOZIONALE, ripubblicato con l'aggiunta del nuovo singolo, raggiunge il disco di platino, anche grazie ad un'intensa attività live.
Nel 2001 i Subsonica si dedicano a progetti collaterali (i Motel Connection di Samuel), a sporadiche apparizioni dal vivo (quelle al Tora! Tora! Festival voluto da Manuel Agnelli degli Afterhours) e alla preparazione del nuovo disco. AMOREMATICO esce nel gennaio 2002, anticipato dal singolo "Nuvole rapide", inserito nella colonna sonora del film "Santa Maradona".
Nel febbraio del 2003, dopo aver raccolto i frutti del successo di AMOREMATICO ed essere stati invitati al MIDEM di Cannes per rappresentare l’Italia (insieme a Carmen Consoli e Tiromancino), i Subsonica pubblicano il loro primo doppio album dal vivo (venduto al prezzo di un solo CD) intitolato CONTROLLO DEL LIVELLO DI ROMBO.
Nel 2004 trapela, con qualche polemica, la notizia del divorzio dalla Mescal: i Subsonica passano alla major EMI e ad aprile 2005 pubblicano il nuovo disco di inediti TERRESTRE. Il disco viene seguito da un'intensa attività live, da cui derivano TERRESTRE LIVE E VARIE ALTRE DISFUNZIONI, doppio CD (che esce anche in DVD), con un brani dal vivo ed altri rielaborati in versione acustica. Nel 2007 arriva il nuovo disco di inediti, L'ECLISSI, anticipato dal singolo “La glaciazione”. In contemporanea, la band annuncia un tour nei palazzetti che va subito sold-out. Terminato il tour, la band va in pausa, mentre i membri del gruppo si dedicano ad attività parallele. I Subsonica si ritrovano per alcuni concerti nel 2010 e per incidere la canzone tema dei campionati mondiali di pallavolo, che si svolgono in Italia. Il nuovo disco di inediti, EDEN, esce nel marzo 2011, subito seguito da un tour.
Fonte:QUI
avatar
Janis

Messaggi : 64
Punti : 131
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 28

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 90
 :: SUBSONICA

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum