Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 17 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

DINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Lug 24, 2011 3:04 pm


Dino, nome d'arte di Eugenio Zambelli (Verona, 3 maggio 1948), è un cantante italiano

Gli inizi
Figlio di un funzionario dell' Istituto delle Belle Arti di Verona, dotato di una buona intonazione, partecipa ai primi concorsi come cantante ancora da bambino: spesso si ritrova a gareggiare con una cantante sua coetanea, Gigliola Cinquetti, che incontra per la prima volta nel 1959 partecipando ad uno spettacolo di operetta per ragazzi e che, due anni dopo, supera arrivando primo al Pinocchietto d'oro cantando il celebre successo di Mina Le mille bolle blu.
Proprio durante una di queste esibizioni nel dicembre 1961 viene notato da Ennio Ottofaro, che gli propone di entrare come voce solista nei Kings.
Nel 1963 i Kings partecipano alla seconda edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia (vinto l'anno prima da Rita Pavone), arrivando al primo posto: Teddy Reno rimane colpito dalla voce del cantante, e propone quindi ad Eugenio un contratto con l'ARC con il nome d'arte di Dino, mentre i Kings vengono scritturati come gruppo d'accompagnamento del cantante.
Curiosamente, Dino non è un nome imposto dalla casa discografica, ma il soprannome familiare che viene dato al piccolo Eugenio a causa della sua somiglianza con il fidanzato di una sua zia, morto in un incidente stradale, che così si chiamava.

Il successo
Il primo 45 giri di Dino, Eravamo amici/Così come sei, viene pubblicato nella primavera del 1964: la canzone sul lato A viene iscritta all'edizione del Cantagiro (nella sezione giovani), in cui il cantante arriva primo in alcune tappe, diventando presto un idolo delle ragazzine (anche per il suo bell'aspetto) ed ottenendo un buon successo di vendita (superiore a quello della canzone vincitrice, La voglia dell'estate di Paolo Mosca).
Viene chiamato come ospite in molte trasmissioni televisive, tra cui La fiera dei sogni, presentata da Mike Bongiorno, ed il successo del disco viene superato dal secondo, contenente sul lato A una canzone scritta per lui da Sergio Endrigo e Sergio Bardotti, Te lo leggo negli occhi, che diventa uno dei brani più noti degli anni '60 (ed in seguito verrà reincisa anche da Giorgio Gaber e Franco Battiato), e sul retro una cover di I should have known better dei Beatles, tradotta da Don Backy come Cerca di capire.

Con il terzo disco, Il ballo della bussola, avviene la rottura con i Kings: la casa discografica sceglie infatti l'arrangiamento del maestro Ennio Morricone e non quello, decisamente più rock, del complesso e Dino, posto davanti alla scelta impostagli dagli altri membri del gruppo, si adegua, mentre i Kings, a questo punto, si rifiutano di accompagnare il cantante al Cantagiro ed abbandonano l'ARC e vengono sostituiti da un altro gruppo veronese, i Misfits, che cambiano il nome in Rollicks e diventano il nuovo complesso di Dino.

In ogni caso Il ballo della bussola partecipa nuovamente al Cantagiro, questa volta tra i Big, ottenendo molto successo (sul lato B vi è Ma c'è un momento del giorno, cover di You've lost that lovin' feelin' dei Righteous Brothers); pubblica poi il suo primo album, Dino, e partecipa inoltre a vari musicarelli: è il protagonista ne Le sedicenni di Luigi Petrini e in Altissima pressione di Enzo Trapani (con Gianni Morandi, Françoise Hardy, Lucio Dalla, Nino Taranto e Agnes Spaak), lanciando rispettivamente Sai, sai, sai (arragiata da Bruno Canfora) e Il ragazzo di ghiaccio (su musica ancora di Morricone).

Queste due canzoni daranno vita al suo quarto singolo.

Il primo contatto con il cinema era avvenuto con la proposta del regista Luchino Visconti per un ruolo nel film Vaghe stelle dell'Orsa, poi affidato a Jean Sorel, che il sedicenne Dino aveva rifiutato per dedicarsi interamente alla carriera di cantante.
Il successo continua negli anni successivi, con una nuova partecipazione al Cantagiro nel 1966 con Chi più di me (scritto da Paul Anka, con sul retro Comincia l'amore, di Lucio Dalla), a Scala reale dello stesso anno con Piccola mia piccola, e nel 1967 con l'incisione in italiano di una canzone di Stevie Wonder, A place in the sun, che diventa Il sole è di tutti e che viene cantata anche dallo stesso cantante americano.

Nel 1968 partecipa al Festival di Sanremo con Gli occhi miei, cantata in coppia con Wilma Goich (questa canzone verrà poi ripresa anche da Tom Jones e diventerà un suo cavallo di battaglia con il titolo di Help Yourself ); pubblica poi una cover in italiano di The Sound of Silence di Simon and Garfunkel, intitolata La tua immagine.
Segue Simone Simonette, partecipante ad Un disco per l'estate 1969.
Attualmente risiede a Pianvignale, località turistica del monregalese; la sua unica passione è produrre sughi e conserve di pomodoro.

Il declino
Il secondo album, Dino, ed il singolo pubblicato nello stesso periodo, Bye bye city, non ottengono successo (nonostante questa sia una buona canzone di Pierre Groscolas, e sul retro vi sia la bella cover di The windmills of your mind di Michel Legrand, tratta dalla colonna sonora di Il caso Thomas Crown, film del 1968 di Norman Jewison): dopo una pausa forzata dovuta al servizio militare, con il cambio di casa discografica ed il passaggio alla RCA Italiana non ottiene risultati di rilievo, nonostante la partecipazione a Un disco per l'estate 1971 con Notte calda.

Passa poi alla Ariston Records e partecipa ad Un disco per l'estate 1973 con scarsi risultati, nonostante la canzone Parla chiaro Teresa, scritta da Luciano Rossi, sia discreta: decide quindi di abbandonare l'attività musicale e si trasferisce a Torino.
Il suo nome torna alla ribalta per vicende extramusicali negli anni '80, quando, divenuto dirigente di un'importante compagnia petrolifera, viene coinvolto nello scandalo dei petroli, risultando però alla fine della vicenda giudiziaria totalmente estraneo ai reati imputatigli.

Torna quindi sulle scene sull'onda del revival degli anni '60, e si esibisce tuttora, incidendo anche alcuni cd con materiale inedito.
Font: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Ven Apr 19, 2013 3:14 pm, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1854
Punti : 4024
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

DINO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  VIOLONE 1950 il Mer Dic 05, 2012 6:05 pm



Di seguito viene riportata la discografia completa di DINO

INDICE



45 giri

1964 - Eravamo amici / Così come sei
1965 - Te lo leggo negli occhi / Cerca di capire
1965 - Il ballo della bussola/Ma c'è un momento del giorno
1965 - Sai sai sai/Il ragazzo di ghiaccio
1966 - Chi più di me/Comincia l'amore
1966 - Piccola mia piccola/Ha gli occhi come i tuoi
1967 - Io mi sveglio a mezzogiorno/Spengo
1967 - Il sole è di tutti/Quella sera della festa
1968 - Gli occhi miei/Passano
1968 - Morire o vivere/Cuore di ragazzo
1968 - La tua immagine/Besame mucho
1969 - Simone Simonette/È un giramondo
1969 - Bye bye city/Una viola del pensiero
1971 - Notte calda/Be my baby (RCA Italiana, PM 3586)
1972 - Che strano amore/Amanti
1973 - Parla chiaro Teresa/L'isola bianca


33 giri

1965 - Dino
1965 - Dino
1969 - Dino


Compilation

1965 - Menage all'italiana (colonna sonora) ( con il brano Ho messo gli occhi su di te)
1969 - Raccolta di dieci 33 giri (pubblicata dal Selezione (Reader's Digest); con il brano A chi)


CD

1994 - Dolci canzoni
1996 - Formidabili quegli anni

Fonte: QUI
avatar
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 542
Punti : 1588
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 67
Località : PISTOIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1964 - ERAVAMO AMICI/COSÌ COME SEI (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora il Dom Lug 28, 2013 11:23 am

1. TITOLO:

1964 - ERAVAMO AMICI/COSÌ COME SEI

# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4005 # Data pubblicazione: 1964 # Matrici: PKAW 22227/PKAW 22228 # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana - Roma


2. COVER:

   


Speciale edizione per Juke Box:

   


3. TRACK LIST

Lato A:
ERAVAMO AMICI


   Lato B:
COSI' COME SEI


   

Interpreti: Dino, Kings Autori: Paolo Dossena, F. Williams

Testo:
   
Interpreti: Dino, Kings Autori: Paolo Dossena, F. Williams

Testo:
Il testo è momentaneamente non disponibile in rete.
Puoi contribuire inviando i testi mancanti ammitaliacanora@hotmail.it



Ultima modifica di admin_italiacanora il Ven Giu 30, 2017 10:38 am, modificato 3 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1854
Punti : 4024
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1964 - TE LO LEGGO NEGLI OCCHI/CERCA DI CAPIRE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 12:40 pm

1. TITOLO:
 
1964 - TE LO LEGGO NEGLI OCCHI/CERCA DI CAPIRE
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4023 # Data pubblicazione: Anno 1964 # Matrici: PKAW 22482/PKAW 22483 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
 
2. RECENSIONE:
 
Te lo leggo negli occhi/Cerca di capire è il secondo singolo di Dino, pubblicato nel 1964.

In entrambe le canzoni il cantante veronese è accompagnato dal gruppo dei Kings.

Te lo leggo negli occhi è una canzone d'amore: le parole intorno a una relazione che vuole dirsi conclusa si contraddicono con lo sguardo reciproco che invece dà ancora prova d'amore duraturo. La musica è stata composta da Sergio Endrigo, che non l'ha mai incisa, mentre il testo è opera di Sergio Bardotti.

La canzone partecipò con successo al Festival delle Rose 1964, classificandosi al terzo posto.

Le cover:

L'anno successivo Te lo leggo negli occhi fu reincisa da Giorgio Gaber e pubblicata nel mese di dicembre come lato B di un minisingolo, allegato alla rivista Pop-serie rossa n. 4, contenente sulla facciata principale La notte, cantata da Iva Zanicchi. Nel 2002 la canzone viene inserita come bonus track nella ristampa dell'album L'asse di equilibrio del cantautore milanese.

Nel 1999 Franco Battiato ripropone, dopo 34 anni, una versione riarrangiata del brano, nel suo primo album di cover Fleurs.

Cerca di capire, incisa sul lato B, è una cover del brano I Should Have Known Better dei Beatles, con traduzione del testo in italiano di Don Backy.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A:
TE LO LEGGO NEGLI OCCHI
 
      Lato B:
CERCA DI CAPIRE
 
     

Autori: Bardotti, Endrigo
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Finirà me l'hai detto tu
ma non sei sincera,
te lo leggo negli occhi
hai bisogno di me.
Forse vuoi dirmi ancora no
ma tu hai paura,
te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me.
E nei tuoi occhi che piangono
mille ricordi non muoiono
perdonami se puoi
e resta insieme a me.
Tra di noi forse nascerà
un amore vero,
te lo leggo negli occhi
tu lo leggi nei miei.
Ma non sei sincera
te lo leggo negli occhi
stai soffrendo per me.
E nei tuoi occhi che piangono
mille ricordi non muoiono
perdonami se puoi
e resta insieme a me.
Tra di noi forse nascerà
un amore vero,
te lo leggo negli occhi
tu lo leggi nei miei.
 
Fonte: QUI
   
Autori: Don Backy, Mc Carteney, Lennon
Orchestra: I Kings 
 
Testo:
daaaaaaaaaaaaaaaaaai
cerca di capire
che ogni giorno, amor,
l’ho dedicato
a conquistare te,
solo tee
solo tee
solo teeeeee.
uo, uo, uo, uo, uo, uo
devo confidarti
che dicendo si
farai felice questo
tipo che
pensa a te,
ama teeeeeeeee.
e’ troppo grande
questo mio
amor.
non puoi lasciarmi
solo con mee ee ee ee e.
e se per caso
lo farai a a aiiiii!
saro’ da solo e piangero’.
da da da da dai,
cerca di trovar
sul fondo del tuo cuor
un po’ d’amor
per il grande amor
che per te
sento ancor,
sento ancoooooor.
da da da da dai,
cerca di trovar
sul fondo del tuo cuor
un po’ d’amor
per il grande amor
che per te
sento ancoooooor.
adesso non mi dire
di no ooo
ho visto che il sorriso
tu tu tu tu u u u
l’hai donato a me.
adesso non parlare
piu’ u u uuuuuu!,
io sento gia’
che piangero’
che piangero’
che piangero’.
 
Fonte: QUI
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 2:26 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1965 - IL BALLO DELLA BUSSOLA/MA C'E' UN MOMENTO DEL GIORNO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 2:24 pm

1. TITOLO:
 
1965 -
IL BALLO DELLA BUSSOLA/MA C'E' UN MOMENTO DEL GIORNO

 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4044 # Data pubblicazione: Anno 1965 # Matrici: PKAW 22651/PKAW 22652 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
 
2. COVER:
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
IL BALLO DELLA BUSSOLA

 
      Lato B:
MA C'E' UN MOMENTO DEL GIORNO

 
     

Autori: Mogliacci, Zambrini, Ciacci
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
a sud a nord
ad est ad ovest
l'amore mio chissa' dov'e'?
non so chi sia ma so che c'e'
ma so che c'e
per me per te per noi
ma si' per voi
per tutti viene prima o poi
l'amore non perdona mai
a nessuno mai…
come un fantasma nella notte
cerco chi

mi possa dare quella pace che non ho
ma questa sera ho la bussola con me
che mi indica te…
per me
ma si' per te
per noi per voi
per tutti viene prima o poi
l'amore non perdona mai
a nessuno mai…
ma questa sera ho la bussola con me
che mi indica te…
per me
ma si' per te
per noi per voi
per tutti viene prima o poi
l'amore non perdona mai
a nessuno mai…
ho aspettato tanto tempo sai
ho cercato in tutto il mondo te
ma la bussola mi dice che
devi stare qui vicino a me
a me!
 
Fonte: QUI
   
Autori: Migliacci, Spector, mann, Weil
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni" 
 
Testo:
dal triste giorno che
te ne andasti via da me
ho cancellato te
dalla vita mia te
ma c’e’ un momento del giorno
baby
oh baby oh baby il tramonto
devo rivederti
devo parlarti
tu puoi salvarmi
no non vivo piu’
no no o o o o
puoi dire tutto a me
che non esisti piu’
ed e’ gia’ un anno ormai
che piu’ niente so di te
ma c’e’ un momento del giorno
baby
oh baby oh baby il tramonto
devo rivederti
devo parlarti
tu puoi salvarmi
no non vivo piu’
no no o o o o
baby baby
ti prego aiutami anche tu
se tu sei sola
chiamami ed io verro’
oh yeah
e se c’e’ lui con te
tu lascialo
per me
non puoi restare sola
con me avrai di piu’
oh yeah
o baby baby
ti prego aiutami anche tu
se tu sei sola
chiamami ed io verro’
oh yeah
devo rivederti
devo parlarti
tu puoi salvarmi
non vivo piu’
no no
o no no no o o o o
devo rivederti
devo parlarti
tu puoi salvarmi
non vivo piu’
no no…
 
Fonte: QUI
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Lug 06, 2017 8:07 pm, modificato 2 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1965 - SAI, SAI, SAI/IL RAGAZZO DI GHIACCIO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 2:48 pm

1. TITOLO:
 
1965 - SAI, SAI, SAI/IL RAGAZZO DI GHIACCIO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4060 # Data pubblicazione: Anno 1965 # Matrici: PKAW 22795/PKAW 22796 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
SAI, SAI, SAI
 
      Lato B:
IL RAGAZZO DI GHIACCIO
 
     

Autori: Pipolo, Castellano, Canfora
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
   
Autori: Bardotti, Moricone
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:46 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1965 - DINO ( Album LP 33 Giri)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 7:09 pm

1. TITOLO:
 
1965 - DINO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: SA 2 # Data pubblicazione: Febbraio 1964 # Matrici: QTC P 22739/QTC P 22740 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito RCA Italiana - ROMA
 
 
2. RECENSIONE:
 
DINO

E' il primo album LP 33 giri di Eugenio Zambelli (DINO), pubblicato dalla ARC nel 1965 contenente 12 canzoni, 6 delle quali pubblicate in precedenza su 45 giri, e 6 pezzi inediti alcuni dei quali cover di artisti stranieri.
L'album ottenne un buon successo di vendite, tanto che la RCA casa madre, pubblicò nello stesso anno l'identico LP come:

Dino – RCA Italiana/Victor PML 10406 – Italy – 1965 [track A6/B6].

 
 
3. COVER di DINO:
 
   
 
   

 
4. TRACK LIST di DINO:
 
 
n.b. = Cliccando sul titolo sarete reindirizzati sia alla canzone che al testo - Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
 
 
Lato A 2:
PASSANO

 
      Lato B 2:
FUOCO DEL MIO CUOR

 
     

Autori: Bonicatti, Latessa
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Dossena, Shaphiro
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato B 3:
SPEGNI QUESTA LUCE

 
      Lato B 4:
TORNA CON ME SULLA LUNA

 
     

Autori: Dossena, Shaphiro
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Dampa, Lennon, Mc Caerney
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A 4:
UN'ANIMA PURA

 
      Lato B 5:
LO SAI TU?

 
     

Autori: Celli, Gurnieri
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Vinci, Cassia, R. Charles
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 01, 2017 1:47 pm, modificato 4 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1966 - CHI PIU' DI ME/COMINCIA L'AMORE (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 10:53 pm

1. TITOLO:
 
1966 - CHI PIU' DI ME/COMINCIA L'AMORE
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4086 # Data pubblicazione: Anno 1966 # Matrici: PKAW 23130/PKAW 223131 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
CHI PIU' DI ME
 
      Lato B:
COMINCIA L'AMORE
 
     

Autori: P. Anka, Bardotti
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
   
Autori: G. F. Reverberi, Dalla, Bardotti
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:48 pm, modificato 3 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1966 - PICCOLA MIA PICCOLA/HA GLI OCCHI COME I TUOI (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Gio Giu 29, 2017 11:51 pm

1. TITOLO:
 
1966 - PICCOLA MIA PICCOLA/HA GLI OCCHI COME I TUOI
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4104 # Data pubblicazione: Anno 1966 # Matrici: PKAW 23464/PKAW 23465 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
PICCOLA MIA PICCOLA
 
      Lato B:
HA GLI OCCHI COME I TUOI
 
     

Autori: Reverberi, Bardotti
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
   
Autori: Migliacci, C. Anrews
Orchestra: Ennio Morricone e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:48 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1967 - IO MI SVEGLIO A MEZZOGIORNO/SPENGO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 9:17 am

1. TITOLO:
 
1967 - IO MI SVEGLIO A MEZZOGIORNO/SPENGO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4120 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: PKAW 23722/PKAW 23723 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
IO MI SVEGLIO A MEZZOGIORNO
 
      Lato B:
SPENGO
 
     

Autori: Bardotti, Cini
Orchestra: Ruggiero Cini e "I cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
   
Autori: Testa, Heider
Orchestra: I Rolliks
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:49 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1967 - IL SOLE E' DI TUTTI/QUELLA SERA DELLA FESTA (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 10:20 am

1. TITOLO:
 
1967 - IL SOLE E' DI TUTTI/QUELLA SERA DELLA FESTA
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4133 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: PKAW 23821/PKAW 23822 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
IL SOLE E' DI TUTTI
 
      Lato B:
QUELLA SERA DELLA FESTA
 
     

Autori: Cassia, Miller, Wells
Orchestra: Luis Enriqez e "I cantori moderni"
 
Testo:
Tu non passi di qui
per non rivedermi ancor
ma perchè non lo so.

Puoi passare di qui
io non ti saluterò
se con lui ti vedrò.

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
e la strada appartiene
anche a te
non fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende più
un soleper me

Ti vergogni di me
se ti vedo insieme a lui
io lo so, io lo so

Ma se il sole lassù
è di tutti e non per me
scorderò il tuo amor

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
che la strada appartiene
anche a te

(lo so)
no fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende
più il sole
per me

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
che la strada appartiene
anche a te

no fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende
più il sole
per me
 
Fonte: QUI
   
Autori: Bardotti, Shapiro
Orchestra: Luis Enriquez
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:50 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1968 - GLI OCCHI MIEI/PASSANO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 1:57 pm

1. TITOLO:
 
1968 - GLI OCCHI MIEI/PASSANO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4143 # Data pubblicazione: Anno 1968 # Matrici: PKAW 23990/PKAW 23991 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
GLI OCCHI MIEI
 
      Lato B:
PASSANO
 
     

Autori: Mogol, Donida
Orchestra: Franco Pisano e "I cantori moderni"
 
Testo:
anche se non parlo mai
il mio segreto tu saprai
un giorno o l’altro leggerai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei
anche se non domanderai
il mio segreto capirai
c’e’ chi mentire non può mai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei
dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei
non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po’ di bene già mi vuoi
dimmi perche’ ma perche’
ma perche’ negli occhi miei
non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po’ di bene già mi vuoi
anche se chiederlo non vuoi
il mio segreto scoprirai
c’e’ chi mentire non può mai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene gia mi vuoi

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene gia mi vuoi

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene già mi vuoi
 
Fonte: QUI
   
Autori: Bonicatti, Latessa
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:50 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1968 - MORIRE O VIVERE/CUORE DI RAGAZZO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 2:52 pm

1. TITOLO:
 
1968 - MORIRE O VIVERE/CUORE DI RAGAZZO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4153 # Data pubblicazione: Anno 1968 # Matrici: PKAW 24093/PKAW 24094 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
MORIRE O VIVERE
 
      Lato B:
CUORE DI RAGAZZO
 
     

Autori: Enriquez, Bardotti
Orchestra: Luis Enriquez
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Fonte: QUI
   
Autori: Marrocchi, Bardotti
Orchestra: Luis Enriquez
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:51 pm, modificato 2 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: DINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 3:48 pm

1. TITOLO:
 
1968 - MORIRE O VIVERE/CUORE DI RAGAZZO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4160 # Data pubblicazione: Anno 1968 # Matrici: PKAW 24320/PKAW 24321 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
LA TUA IMMAGINE
 
      Lato B:
BESAME MUCHO
 
     

Autori: C. Rossi, P. Simon
Orchestra: Luis Enriquez
 
Testo:
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
che han versato tante lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai
che da quando ho perso te
per andarmene con lei
io mi sento il più colpevole
il più povero degli uomini
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te.
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
se tu guardi le mie lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai
che da quando ho perso te
per andarmene con lei
io mi sento il più colpevole
il più povero degli uomini
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te.
...................................
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
se tu guardi le mie lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai.
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
 
Fonte: QUI
   
Autori: Velasquez, Rastelli
Orchestra: Vito Tommaso
 
Testo:
Besàme, besame mucho
baciami come in un'ultimo bacio d'amor
Besàme, besame mucho
poi tutta nuova sorridimi e baciami ancor

Ma sì Besàme ma besàme mucho
baciami come in un'ultimo bacio d'amor
Besàme, besame mucho
pensa che tutta la vita tu sei per me

…....................................

Besàme, besame mucho
pensa che tutta la vita tu sei per me

parapa parapaparapa paraparapà
paraparapa parapapà!

 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Lug 05, 2017 1:12 pm, modificato 2 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1969 - SIMONE SIMONETTE/E' UN GIRAMIìONDO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 5:43 pm

1. TITOLO:
 
1969 - DIMONE SIMONETTE/E' UN GIRAMONDO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4181 # Data pubblicazione: Anno 1969 # Matrici: PKAW 24676/PKAW 24677 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
SIMONE SIMONETTE
 
      Lato B:
E' UN GIRAMONDO
 
     

Autori: Cassia, Bardotti, Marrocchi
Orchestra: Ruggero Cini e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
   
Autori: Longo, Loperz, Vegoich
Orchestra: Ruggero Cini
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1969 - DINO ( Album LP 33 Giri)

Messaggio  mauro piffero il Ven Giu 30, 2017 10:43 pm

1. TITOLO:
 
1969 - DINO
 
# Etichetta: RCA # Catalogo: ALPS 11010 # Data pubblicazione: Anno 1969 # Matrici: UKAY 24607/UKAY 24608 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito RCA Italiana - ROMA
 
 
2. RECENSIONE:
 
DINO

E' il secondo album LP 33 giri di Eugenio Zambelli (DINO), pubblicato dalla RCA Italiana nel 1969 contenente 11 canzoni, 6 sul lato A e 5 sul lato B, fu anche uno dei primi Album in versione Stereo svolta epocale nel mondo del vinile.

Furono solo 4 le canzoni già pubblicate su 45 giri: "Simone Simonette", "E' un giramondo", "La tua Immagine" e "Gli occhi miei" tutte le altre inedite, con alcune cover di artisti internazionali.

L'album ormai introvabile è stato recentemente ripubblicato, con 23 tracce in versione CD dalla "On Sale Music" specializzata in Compilation di revival per collezionisti e si trova facilmente in commercio.
 
In vendita: QUI
 
3. COVER di DINO:
 
   
 
   

 
4. TRACK LIST di DINO:
 
Lato A Lato B



 
n.b. = Cliccando sul titolo sarete reindirizzati sia alla canzone che al testo - Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
 
 
Lato A 1:
TI CREDEVO FELICE

 
      Lato B 1:
L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

 
     

Autori: Poff, Capucci, Mogol, Cour, Bardotti
Orchestra: Ennio Morricone e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Devilli, Webster, Fain
Orchestra: Franco Pisano e "I 4+4" di Nora Orlandi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A 2:
OBLADI' OBLADA'

 
      Lato B 2:
ELOISE

 
     

Autori: Piccaredda, Lennon, Mc Cartney, Mogol
Orchestra: Sopworth Camel
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Cassia, Ryan, Tocci
Orchestra: Vito Tommaso e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A 3:
PENSIERO D'AMORE

 
      Lato B 4:
SOLTANTO PAROLE

 
     

Autori: Migliacci, Giacotto, B. R. & M. Gibb, Del Monaco
Orchestra: Vito Tommaso e "I Cantori moderni"
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Coggio, De Natale
Orchestra: Claudio Fabi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Lato A 5:
SE DIO TI DA


Autori: Paoli, Pallavicini
Orchestra: Ruggero Cini
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 



Ultima modifica di mauro piffero il Dom Lug 02, 2017 11:39 pm, modificato 2 volte
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1969 - BYE BYE CITY/UNA VIOLA DEL PENSIERO (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 01, 2017 12:02 am

1. TITOLO:
 
1969 - BYE BYE CITY/UNA VIOLA DEL PENSIERO
 
# Etichetta: ARC # Catalogo: AN 4189 # Data pubblicazione: Anno 1969 # Matrici: UKAW 23850/UKAW 23851 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
BYE BYE CITY
 
      Lato B:
UNA VIOLA DEL PENSIERO
 
     

Autori: Dossena, Porterie, Groscolas
Orchestra: Tony Mimms
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Fonte: QUI
   
Autori: Dossena, Pagani, Bergman, Le Grand
Orchestra: Tony Mimms
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1971 - NOTTE CALDA/BE MY BABY (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 01, 2017 11:03 pm

1. TITOLO:
 
1971 - NOTTE CALDA/BE MY BABY
 
# Etichetta: RCA # Catalogo: PM 3586 # Data pubblicazione: Aprile 1971 # Matrici: AKAS 25832/AKAS 25833 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: RCA Italiana - ROMA
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
NOTTE CALDA
 
      Lato B:
BE MY BABY
 
     

Autori: P.Spector, E.Greenwich, J.Barry, Lepore, Evangelisti
Orchestra: Tony Mimms e i "4+4" di Nora Orlandi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Fonte: QUI
   
Autori: Dossena, Pagani, Bergman, Le Grand
Orchestra: Tony Mimms
 
Testo:
Le notti dell’amore son lunghe sai
mi sveglio e così donna io non ti ho vista mai
lo specchio mi riporta quel viso di bambina
che ormai da stamattina vive accanto a me
ti prego amor(be my be my baby)
no non mi lasciar(be my be my baby)
a questo nostro amor(be my be my baby)
non rinuncerò huo huo huo huo huo
Io seguo la corrente insieme a te
ho cento cose in mente ma in cuore ho te
Amore te lo giuro che in ogni mio respiro
ogni attimo di vita è dedicato a te
ti prego amor(be my be my baby)
no non mi lasciar(be my be my baby)
a questo nostro amor(be my be my baby)
non rinuncerò huo huo huo huo huo…
(be my be my baby)no non mi lasciar
(be my be my baby)a questo nostro amor
(be my be my baby)non rinuncerò
huo huo huo huo huo(be my be my baby)
no non mi lasciar(be my be my baby)
a questo nostro amor(be my be my baby)
non rinuncerò huo huo huo huo huo….
(be my be my baby)no non mi lasciar
(be my be my baby)a questo nostro amor
(be my be my baby) non rinuncerò..

 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 01, 2017 11:48 pm, modificato 1 volta
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1972 - CHE STRANO AMORE/AMANTI (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Sab Lug 01, 2017 11:46 pm

1. TITOLO:
 
1972 - CHE STRANO AMORE/AMANTI
 
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0579 # Data pubblicazione: Novembre 1972 # Matrici: AR 0579/1/AR 0579/2 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo/Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: ARISTON
 
2. COVER:
 
 
   

 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
CHE STRANO AMORE
 
      Lato B:
AMANTI
 
     

Autori: F. Califano, D. Baldan, L. Ricchi
Orchestra: N. Carucci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Fonte: QUI
   
Autori: M. Fabrizio, L. Albertelli
Orchestra: F. Orlandini
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1973 - PARLA CHIARO TERESA/L'ISOLA BIANCA (45 GIRI)

Messaggio  mauro piffero il Lun Lug 03, 2017 11:05 am

1. TITOLO:
 
1973 - CHE STRANO AMORE/AMANTI
 
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0592 # Data pubblicazione: Marzo 1973 # Matrici: AR 0592/1/AR 0592/2 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo/Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: ARISTON
 
2. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A:
PARLA CHIARO TERESA

 
      Lato B:
L'ISOLA BIANCA

 
     

Autori: Lucino Rossi
Orchestra: F. Orlandini
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
Fonte: QUI
   
Autori: G.D'andrea, A.Ferrari
Orchestra: F. Orlandini
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

DINO: 1994 - DINO "DOLCI CANZONI" (Album CD)

Messaggio  mauro piffero il Mer Lug 05, 2017 1:43 pm

1. TITOLO:

1994 - DOLCI CANZONI

* Etichetta: DUCK RECORD * Data di pubblicazione: Settembre 1994 * Genere: Pop * Supporto: 1 CD Audio * Nr. tracce: 10 * Tipo audio: Stereo * Durata: 40,00
 
 
3. COVER di: DOLCI CANZONI:



 
 
5. TRACK LIST:

  • 01. Dolci canzoni - 4:18
  • 02. Gli occhi miei - 3:02
  • 03. La pagina da scrivere - 3:19
  • 04. Te lo leggo negli occhi - 3:40
  • 05. Vieni qui da me - 4:39
  • 06. Anna - 4:30
  • 07. La tua immagine - 3:54
  • 08. Hey Paula - 4:16
  • 09. Il sole è di tutti - 3:15
  • 10. Ti penso ancora un po' - 4:04
 
Track 1:
DOLCI CANZONI

 
      Track 2:
GLI OCCHI MIEI

 
     

Autori: De Scalzi
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Mogol, Donida
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
anche se non parlo mai
il mio segreto tu saprai
un giorno o l’altro leggerai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei
anche se non domanderai
il mio segreto capirai
c’e’ chi mentire non può mai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei
dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei
non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po’ di bene già mi vuoi
dimmi perche’ ma perche’
ma perche’ negli occhi miei
non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po’ di bene già mi vuoi
anche se chiederlo non vuoi
il mio segreto scoprirai
c’e’ chi mentire non può mai
gli occhi miei gli occhi miei
gli occhi miei gli occhi miei

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene gia mi vuoi

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene gia mi vuoi

dimmi perche’ ma perche’
ma perche’
negli occhi miei non guardi mai
eppure tu io lo so io lo so
che un po di bene già mi vuoi
 
Fonte: QUI
 
 
Track 3:
LA PAGINA DA SCRIVERE

      Track 4:
TE LO LEGGO NEGLI OCCHI

 
     

Autori: Penzo, De Scalzi
Orchestra: in studio
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: Bardotti, Endrigo
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
Finirà me l'hai detto tu
ma non sei sincera,
te lo leggo negli occhi
hai bisogno di me.
Forse vuoi dirmi ancora no
ma tu hai paura,
te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me.
E nei tuoi occhi che piangono
mille ricordi non muoiono
perdonami se puoi
e resta insieme a me.
Tra di noi forse nascerà
un amore vero,
te lo leggo negli occhi
tu lo leggi nei miei.
Ma non sei sincera
te lo leggo negli occhi
stai soffrendo per me.
E nei tuoi occhi che piangono
mille ricordi non muoiono
perdonami se puoi
e resta insieme a me.
Tra di noi forse nascerà
un amore vero,
te lo leggo negli occhi
tu lo leggi nei miei.
 
Fonte: QUI
 
 
Track 5:
VIENI QUI DA ME

 
      Track 6:
ANNA

 
     

Autori: Diamond, Davis, De Scalzi
Orchestra: in studio
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
     
Autori: De Scalzi
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
 
Track 7:
LA TUA IMMAGINE

      Track 8:
HEY PAULA

 
     

Autori: C. Rossi, P. Simone
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
che han versato tante lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai
che da quando ho perso te
per andarmene con lei
io mi sento il più colpevole
il più povero degli uomini
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te.
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
se tu guardi le mie lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai
che da quando ho perso te
per andarmene con lei
io mi sento il più colpevole
il più povero degli uomini
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te.
...................................
e mi manca il coraggio
di tornar, di tornar
da te, da te
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
se tu guardi le mie lacrime
puoi trovarci la tua immagine
quel tuo viso, quella bocca,
che baciai, che baciai
e così saprai.
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
Se tu guardi gli occhi miei
che hanno pianto per amor
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Ray Hildebrand, Philips
Orchestra: in studio
 
Testo:
Paul:
Hey, hey Paola, voglio sposarti
Hey, Hey Paola, nessun altro lo farà mai
Ti ho aspettata per cosi tanto che finisse la scuola
Paola, non posso più aspettare oltre per te
Amore mio, amore mio

Paula:
Hey Paolo, ti stavo aspettando
Hey, hey, hey Paolo, anch’io voglio sposarti
Se mi ami veramente, se ancora mi ami
Il nostro amore sarà vero sempre
Amore mio, amore mio

Entrambi:
L’amore vero significa progettare una vita per due
Per essere insieme tutti i giorni
L’amore vero significa aspettare e sperare che presto
I desideri che abbiamo espresso si avverino
Amore mio, amore mio.
 
Fonte: QUI
 
 
Track 7:
IL SOLE E' DI TUTTI

      Track 8:
TI PENSO ANCORA UN PO'

 
     

Autori: Cassia, Miller, Wells
Orchestra: di Milleluci
 
Testo:
Tu non passi di qui
per non rivedermi ancor
ma perchè non lo so.

Puoi passare di qui
io non ti saluterò
se con lui ti vedrò.

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
e la strada appartiene
anche a te
non fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende più
un soleper me

Ti vergogni di me
se ti vedo insieme a lui
io lo so, io lo so

Ma se il sole lassù
è di tutti e non per me
scorderò il tuo amor

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
che la strada appartiene
anche a te

(lo so)
no fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende
più il sole
per me

Ma se il sole lassù
è di tutti e tu lo sai
che la strada appartiene
anche a te

no fa niente se tu
nel vedermi penserai
che non splende
più il sole
per me
 
Fonte: QUI
 
     
Autori: Carpenter, Bettis, Gori
Orchestra: in studio
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video. Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 




avatar
mauro piffero

Messaggi : 618
Punti : 618
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 74
Località : gattorna (genova)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum