Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MODA' - BIOGRAFIA

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: MODA'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MODA' - BIOGRAFIA

Messaggio  silfabbri il Lun Feb 28, 2011 8:58 pm

I Modà sono un gruppo musicale pop rock italiano.
Band
Modà è il nome del progetto di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Tutti provengono da differenti esperienze musicali ma con la stessa passione per il pop-rock, un sogno comune e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. I Modà si concentrano fortemente sul live, puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente energico ed emozionante.

Nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo “Ti amo veramente” che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell’autunno dello stesso anno esce il secondo singolo “Dimmi che non hai paura” seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che, grazie ai fan acquisiti con i live entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i Modà partecipano al festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Internet diventa fondamentale per la band, il loro sito ha migliaia di contatti al giorno ed i loro video su Youtube sono tra i più cliccati nel panorama musicale italiano con milioni di visualizzazioni.

Nel gennaio del 2007 esce “Grazie Gente”, il terzo estratto dall’album, al quale fa seguito un’estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di “Ti amo veramente” con il nuovo album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli “Sarò Sincero” e “Meschina”. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all'Alcatraz di Milano.

Il 2009 è l'anno del primo grande incontro e della più importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l'etichetta discografica Baraonda, con la quale pubblicano "Timida" in estate.

Nel 2010, con il decisivo passaggio alla nuova etichetta discografica Ultrasuoni, i Modà si confermano definitivamente e si fanno conoscere al grande pubblico proprio con il singolo "Sono già solo", primo vero successo radiofonico della band, 40 settimane ai vertici delle classifiche e disco di platino, che permette loro di suonare in ben 50 città in tutta Italia. Premiati ai Wind Music Awards (Italia1) come rivelazione dell'anno e ancora un riconoscimento ai Venice Music Awards (Rai2) come band rivelazione dell'anno. L'8 ottobre esce il nuovo singolo "La Notte" che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente "Sono già solo". Con entrambi i singoli i Modà hanno raggiunto gli oltre 100.000 download. Sulla scia dei grandi consensi di pubblico e critica il 10 dicembre inizia "La Notte Tour" che porta i Modà ad esibirsi, con enorme successo, in oltre 20 palazzetti di tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito.

Il 20 dicembre 2010 viene confermata la presenza del gruppo al 61° Festival di Sanremo nella categoria artisti, in collaborazione con Emma Marrone con il brano Arriverà. La canzone si classifica al secondo posto, superata dal brano di Roberto Vecchioni che riceverà l'8% di voti in più.Contestualmente alla loro partecipazione al Festival, il 16 febbraio 2011 è stato pubblicato il loro quarto album Viva i romantici.
Fonte: QUI
avatar
silfabbri

Messaggi : 6
Punti : 18
Data d'iscrizione : 22.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: MODA'

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum