Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

admin_italiacanora

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

SONOHRA - BIOGRAFIA

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: SONOHRA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SONOHRA - BIOGRAFIA

Messaggio  silfabbri il Lun Feb 28, 2011 8:44 pm

Sonohra è il nome di un gruppo di cantanti italiani costituito dai fratelli Luca e Diego Fainello originari di Verona. Il duo ha vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo 2008.
Gli inizi
Luca e Diego Fainello nascono a Verona rispettivamente il 27 febbraio 1982 e il 27 novembre 1986. Fin da piccolissimi la musica è stata parte della loro vita, grazie anche al nonno violinista e la madre cantante. I genitori li hanno sempre incoraggiati ad intraprendere la strada della musica. Si fanno inizialmente chiamare "2tto", in seguito "Domino". Come 2tto nel 2003 pubblicano il singolo Grido e canto e incidono la sigla del cartone animato Ufo Baby. Come Domino nel 2006 pubblicano il singolo Come tu mi vuoi. Non ottengono particolari successi e continuano ad esibirsi unplugged nei bar e nei locali sul Lago di Garda e dintorni riarrangiando nel loro stile cover di alcune canzoni famose.
Nell'estate 2007 proprio in uno dei locali dove si esibivano incontrano colui che sarebbe poi diventato il loro produttore: Roberto Tini, che fa incidere loro il primo album e li presenta alla loro attuale casa discografica. Cambiano nome in Sonohra. Il termine "Sonohra" deriva dal deserto che si chiama appunto Sonora che si trova tra gli Stati Uniti e il Messico. I due fratelli veronesi hanno scelto questo nome in particolare perché si riferisce al concetto di “musica senza confini”. Inoltre, grazie a una stretta assonanza ricorda la frase "suono ora", intuitivamente connessa alla loro professione di cantanti.
Liberi da sempre
L'amore è apprezzata dai produttori del Festival di Sanremo 2008, che fanno partecipare i due fratelli alle selezioni per la sezione "Giovani" del Festival, risultandone poi i vincitori al termine della kermesse canora.
Il 29 febbraio 2008 viene pubblicato il loro primo album, Liberi da sempre. Grazie a questo album i Sonohra vincono il disco di platino superando le 100.000 copie.
Il 16 maggio dello stesso anno esce nelle radio il loro secondo singolo, Love Show; il giorno successivo partecipano ai TRL Awards 2008 di Napoli, presentando il singolo e trionfando nella categoria "Best New Artist".
Il terzo singolo è Salvami, uscito il 5 settembre 2008, ma già preannunciato durante le ultime tappe del Liberi da sempre Tour che li ha visti protagonisti in più città italiane durante l'estate. Hanno ricevuto una nomination come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
Registrano la sigla del Kid's Choice Awards 2008 (il premio dei ragazzi di Nickelodeon, aggiudicandosi la candidatura in due categorie, "Miglior Band" e "Tormentone dell'anno" vincendo quest'ultima con la canzone L'amore), ispirata al singolo Love Show e, di quest'ultimo, hanno inciso la versione spagnola Besos Faciles.
Nel novembre 2008 esce il loro primo CD-DVD live Sweet Home Verona registrato il 6 settembre al Teatro Romano di Verona. Le canzoni vengono qui riarrangiate in chiave acustica, accompagnate da un'orchestra di archi e violini. Il DVD, a solo una settimana dall'uscita, si è aggiudicato la prima posizione tra i più venduti, mentre il CD live è entrato fra i primi 30 dischi più venduti.
Il 17 marzo 2009 esce in Sud America Libres, la versione spagnola dell'album italiano Liberi da sempre, già anticipato dal singolo Besos Faciles, la cover spagnola di Love Show. Il CD contiene tre tracce bonus: L'amore (versione italiana), Io e te (versione italiana) e Love Show (versione inglese). Allo scopo di promuovere il lavoro, i Sonohra partono il 22 marzo per l'America Latina, dove si esibiscono dal vivo.
Rientrati in Italia, partecipano ai Trl Awards 2009, a Trieste. Qui vincono il premio "Best riempipiazza" e si esibiscono presentando In My Imagination, versione inglese del brano Io e te.
Nel luglio 2009 collaborano con la cantautrice messicana Yuridia al pezzo Todas Las Noches, presente nell'album Nada es color de rosa, uscito il 13 ottobre 2009.
Il 2 dicembre 2009 è stato pubblicato in Giappone L'amore (versione nipponica dell'album di debutto Liberi da sempre), disponibile nelle versioni solo CD e CD+DVD. Il CD contiene la versione italiana di Yuki no Hana (Fiore di neve), alcune canzoni in versione inglese e le restanti in italiano. Il DVD invece include i video dei singoli.
Metà
Il 24 settembre 2009 partono per Londra per la registrazione del loro secondo album. È stato realizzato nello studio 3 di Abbey Road, celebre per essere stato utilizzato dai Beatles. Rientreranno in Italia il 23 novembre 2009 e ripartiranno per Londra a metà dicembre per ultimare i mixaggi.
Nel dicembre 2009 esce il loro primo singolo tratto da Metà: "Seguimi o uccidimi".
Il 18 dicembre 2009 è stata ufficializzata la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2010 nella sezione "Artisti", con il brano Baby.
Il singolo è stato pubblicato il 17 febbraio 2010 in digitale, mentre per il 19 dello stesso mese esce nei negozi il secondo album, Metà registrato nel famoso studio di Londra.
Partecipano al 60° Festival di Sanremo (in onda dal 16 al 20 febbraio 2010) con la canzone Baby. Al termine della seconda serata vengono eliminati dalla giuria demoscopica. Dopo questa avventura Sanremese, i Sonohra ripartono con il tour dell'album (Metà).
Il 23 aprile 2010 viene pubblicato il terzo singolo estratto dall'album Metà: Good luck my Friend.
Il 9 giugno, partecipano ai Wind Music Awards 2010 a Verona.
Il 18 settembre 2010 partecipano allo spettacolo The Summer Song promosso da MTV e Coca-Cola. La loro canzone Good luck my friend vince il premio come Summer Song 2010.
Sono stati nominati per la categoria "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards 2010.
Il 30 settembre 2010 sono ospiti di Claudio Baglioni a O' Scià.
Il duo è scelto per interpretare il brano della colonna sonora de Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: There's a Place for us per l'Italia, la Spagna e la Francia. Il singolo esce il 19 novembre 2010.
Il 30 novembre 2010 viene pubblicato A Place for Us un EP contenente otto brani: il singolo There's a Place for Us e altre sette canzoni tratte da Liberi da sempre e Metà cantate in inglese e completamente riarrangiate. L'EP vuole rilanciare il duo sul mercato internazionale.
Curiosità
- Un inciso della versione inglese di "Seguimi o uccidimi" il cui titolo è Cut Me Loose, è stato utilizzato come jingle per uno spot pubblicitario di una nota casa automobilistica.
- Nell'aprile 2010 hanno partecipato alle riprese della serie televisiva de I Cesaroni, trasmessa su canale 5 lunedì 11 ottobre 2010.
- Sono citati come modello da seguire nel libro "La mafia ha paura di te" di Massimo Savastano. A tal proposito nell'ottobre 2010 hanno partecipato alla conferenza di presentazione del libro.
- Per il film italiano Una canzone per te hanno realizzato musica e testo di uno dei brani principali interpretato da Emanuele Bosi, protagonista della pellicola.
- Hanno partecipato alla colonna sonora del terzo capitolo del film Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero.
- Fanno parte della Nazionale italiana cantanti
Fonte: QUI
avatar
silfabbri

Messaggi : 6
Punti : 18
Data d'iscrizione : 22.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: SONOHRA

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum