Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 9:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

USCITE DISCOGRAFICHE FEBBRAIO 2018

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

USCITE DISCOGRAFICHE FEBBRAIO 2018

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Gen 30, 2018 9:35 pm

USCITE DISCOGRAFICHE FEBBRAIO 2018


Sanremo 2018, i cd dei cantanti in gara in offerta su Amazon

Oltre alla compilation che raccoglierà tutte le canzoni del Festival, è possibile già prenotare tutti i dischi che i cantanti sforneranno a pochi giorni dal via.

Cinque serate e cinque occasioni per sentire i protagonisti di questo Festival targato Claudio Baglioni.
È l'edizione dei grandi ritorni: dai Pooh, in versione destrutturata, a Ornella Vanoni, alla decima apparizione sul palco dell'Ariston.

Oltre alla compilation che raccoglierà in due cd tutte le canzoni di Sanremo, è possibile già prenotare tutti i dischi che i cantanti sforneranno a pochi giorni dal via, martedì 6 febbraio.
Per gli appassionati, la data da segnare è il 9 febbraio, giorno in cui saranno acquistabili su Amazon;  mancano ancora Diodato e Roy Paci, Nina Zilli e The Kolors; Mario Biondi uscirà solo il 16 marzo, Ron il 23 marzo, ma per il resto c'è di tutto di più.
Anche il nuovo di Claudio Baglioni, 50 canzoni in 4 cd.
 
 
BYE BYE E' IL NUOVO ALBUM DI ANNALISA

Anche Annalisa Scarrone ha annunciato il suo "album sanremese", che uscirà nella settimana successiva alla sua partecipazione al Festival. Il disco si intitola "Bye Bye", è stato prodotto da Michele Canova e uscirà nei negozi e in digitale il 16 febbraio. Conterrà anche il singolo "Il mondo prima di te", la canzone scritta con Davide Simonetta e Alessandro Raina che Annalisa porta in concorso all'Ariston. La sera del venerdì al Festival Annalisa canterà questo brano in duetto con Michele Bravi (mentre il direttore d'orchestra che ha scelto è Pino Perris).

Il disco sarà seguito da un tour, "Bye Bye Live", del quale Annalisa ha annunciato due prestigiose date di anteprima, il 14 maggio all'Alcatraz di Milano e il 16 maggio all'Atlantico di Roma. Per Annalisa Sanremo e album arrivano in un momento magico: il singolo "Direzione la vita" (che sarà in "Bye bye") ha debuttato al numero uno su iTunes ed è stato certificato oro, mentre la scorsa estate ha firmato uno dei tormentoni della stagione, "Tutto per una ragione", con Benji & Fede (doppio disco di platino).
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
DECIBEL: A SANREMO UN ASSAGGIO DEL NUOVO ALBUM “L'ANTICRISTO”

I Decibel hanno annunciato che il loro prossimo disco si chiamerà “L'anticristo”: l'album uscirà il 16 febbraio, dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Lettera dal duca”. Si tratta del secondo progetto discografico dei Decibel dopo la reunion del 2016, a cui ha fatto seguito la pubblicazione di “Noblesse Oblige”.
“Lettera dal duca” sarà il primo estratto dal nuovo album “L'anticristo”: sentiremo la canzone per la prima volta al Festival di Sanremo, dove i Decibel saranno in gara tra i Big. Per l'occasione, a dirigere l'orchestra all'Ariston, ci sarà il maestro Roberto Rossi.
Il gruppo, composto dal leader Enrico Ruggeri insieme a Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, ha svelato anche la curiosa copertina del disco. I tre musicisti, infatti, appaiono nelle vesti di alcuni manager in un futuro apocalittico: nell'immagine, che potete vedere qui sotto, hanno gli occhi da rettile e “l'aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell'umanità”.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
ELIO E LE STORIE TESE: IL 9 FEBBRAIO ESCE L'ALBUM "ARRIVEDORCI"

Uscirà il prossimo 9 febbraio l’ultima fatica discografica degli Elii prima dell’addio alle scene. L’album, “Arrivedorci”, conterrà, oltre all’eponima canzone con la quale la band concorrerà alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, l’inedito “Il circo discutibile” e una selezione dei live al corcerto-funerale dello scorso 19 dicembre al Forum di Assago, Milano.

L’album sarà acquistabile sia in versione doppio CD sia in versione vinile (4 LP da 180 gr. e un 45 giri) a tiratura limitata.
Su Music First – dove il disco è disponibile in pre-order – si potrà scegliere anche il SuperFanPack, che aggiunge alle due versioni dell’album anche la Release T-Shirt.

Insieme all’annuncio di “Arrivedorci”, Elio e le Storie Tese hanno fatto sapere che al calendario del tour d’addio della band, con il quale dal prossimo 20 aprile Stefano Belisari e compagni saluteranno i fan di tutta Italia prima di sciogliere il gruppo, si aggiungono altre tre date inizialmente non previste: il 23 aprile al Forum di Assago (Milano), il primo maggio all’Arena di Verona e il 25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano, provincia di Treviso.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
“PELLE DIFFERENTE”, IL BEST OF DI ENZO AVITABILE IN USCITA IL 9 FEBBRAIO

PELLE DIFFERENTE, il primo “best of” di Enzo Avitabile verrà pubblicato il 9 febbraio, per Sony Music.
La raccolta antologica conterrà 2 cd e 2 inediti, per un totale di 28 brani, tra cui “Il coraggio di ogni giorno” il pezzo che Avitabile presenterà al Festival di Sanremo con Peppe Servillo.
Questo doppio cd è un excursus sugli incontri artistici, sulle collaborazioni, sugli assemblaggi musicali sperimentati in 36 anni di carriera dal compositore di Marianella. Tutto s’intreccia e si confonde: generi, strumenti, musicisti. Un esempio concreto di musica che non ha radici.

La tracklist di “Pelle Differente” parte, inevitabilmente, con il brano “sanremese” Il coraggio di ogni giorno e continua con Respirando navigando; Abball’ cu me (feat. Khaled); Salvamm’ o munno (feat. Manu Dibango); Ànola trànola; Don Salvatò; Malincunìa; Tutt’ egual song’ ‘e criature (feat. Eliades Ochoa); Canta Palestina (feat. Amal Murkus); Nuie e ll’ acqua ( feat. Idir); Mane e mane (feat. Daby Touré); Soul express (feat. Toumani Diabaté & Mauro Pagani); No è no (feat. Franco Battiato); Gerardo nuvola ‘e povere (feat. Francesco Guccini); E ‘a maronn’ accumparett’ in Africa (feat. David Crosby).
Il CD 2 contiene: Fratello Soul; Dolce Sweet “M”; Charlie; When I Believe; Gospel mio; Napoli Dance; S.O.S. Brothers ; Black Out; Alta tensione; Stella dissidente; Dies irae; Leave Me or Love Me; Solo.

La musica come abbattimento dei confini. La musica come riscoperta delle proprie radici. La musica come parametro di vita: c’è tutto questo e molto altro ancora nel nuovo lavoro discografico di Enzo Avitabile.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
ERMAL META: IL NUOVO ALBUM "NON ABBIAMO ARMI" ESCE IL 9 FEBBRAIO

Non abbiamo armi, questo il titolo del nuovo disco, uscirà il 9 febbraio e sarà il terzo progetto discografico di inediti ad essere pubblicato in tre anni, seguirà infatti Umano del 2016 e Vietato morire del 2017.

L’album arriverà in concomitanza con l’attesissima partecipazione di Meta al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro sulle note di Non mi avete fatto niente, brano scritto da Ermal insieme allo stesso Moro e ad Andrea Febo.

Nell’attesa Ermal Meta ha deciso di svelare a tutti i suoi estimatori, i Lupi di Ermal, come si sono soprannominati, in anteprima la copertina del nuovo album. Per farlo il cantautore non si è accontentato di una semplice didascalia ma ha voluto rendere partecipi i fan di un pensiero molto profondo scaturitogli durante il servizio fotografico per la copertina.
 
Fonte: QUI
 
Dopo aver svelato la copertina del suo nuovo album Ermal Meta ha rivelato anche la tracklist delle canzoni che comporranno Non abbiamo armi, il suo terzo album da solista in uscita il 9 febbraio in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Fabrizio Moro.
Saranno dodici le canzoni che comporranno il nuovo disco di Ermal, un disco che uscirà con la sua etichetta di sempre, la Mescal con, per la prima volta, distribuzione Sony Music Italia.

Ecco qui di seguito i titoli delle canzoni che compongono la tracklist di Non abbiamo armi:
  • 1. Non mi avete fatto niente feat Fabrizio Moro
  • 2. Dall’alba al tramonto
  • 3. 9 Primavere
  • 4. Non abbiamo armi
  • 5. Io mi innamoro ancora
  • 6. Le Luci di Roma
  • 7. Caro Antonello
  • 8. Il Vento della vita
  • 9. Amore Alcolico
  • 10. Quello che ci resta
  • 11. Molto bene, molto male
  • 12. Mi salvi chi può

Nell’annunciare le canzoni Ermal ha anche spiegato il perché del colore giallo che contraddistingue la copertina del nuovo disco…
“Ho scelto il giallo perché è il colore della luce, della vita e il primo che abbiamo visto quando siamo venuti al mondo anche se non ce ne ricordiamo. E poi di che colore è il palloncino che mi regalate ad ogni concerto? Il progetto grafico è del bravissimo Paolo De Francesco.”
Vi ricordiamo che il 28 aprile Ermal Meta sarà per la prima volta in concerto al Mediolanum Forum di Assago.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
FABRIZIO MORO, IN ARRIVO LA RACCOLTA "PAROLE, RUMORI E ANNI PARTE 1"

In occasione della sua partecipazione al 68° Festival di Sanremo, Fabrizio Moro pubblicherà la raccolta "Parole, Rumori e Anni parte 1": un "nuovo progetto discografico", ha spiegato il cantautore su Facebook che conterrà 13 brani "ri-arrangiati, ri-suonati, ri-mixato e ri-masterizzati, con l’aggiunta di due inediti", tra cui “Non mi avete fatto niente”, la canzone che porterà in gara assieme ad Ermal Meta.
Il progetto prevede una seconda parte che conterrà altri 15 brani ed uscirà fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Il cantautore romano ha annunciato anche un concerto allo Stadio Olimpico di Roma 16 giugno, prodotto da F&P Group.
I biglietti sono già disponibili su www.ticketone.it e dalle ore 16.00 di sabato 16 dicembre nei punti vendita abituali.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
GIOVANNI CACCAMO AL FESTIVAL CON 'ETERNO': 'SONO UN PORTATORE SANO DI LUCE'

“Vado a Sanremo per colpire l’anima di chi mi ascolterà”, dice Giovanni Caccamo, in concorso con “Eterno”, canzone composta dal cantautore siciliano con Cheope.
“È un brano luminoso, che parla d’amore e relazioni eterne. Nasce dall’esigenza di trascrivere in musica e parole questa luce. Mi sento un esploratore, un ricercatore di bellezza, un portatore sano di luce dopo anni di riflessioni sulla sofferenza e la malattia, tematiche che ho affrontato nei primi due album e che derivavano dalla morte di mio padre”.

Il 9 febbraio uscirà il terzo album del cantautore, intitolato come la canzone sanremese “Eterno”.
È prodotto da Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Brunori Sas), ha arrangiamenti di Stefano Nanni, è stato registrato negli studi di Abbey Road con la London Session Orchestra.
“Tutti i pezzi sono nati piano e voce. In otto brani racconto chi sono. Oggi mi trovo come in un campo fiorito e difatti chi acquisterà l’album troverà al suo interno dei semi di zinnia, un fiore molto bello che rappresenta l’amore eterno. Prendete la persona che amate e, un po’ come i semi di Caccamo, coltivate la vostra relazione”.

L’album contiene anche “Puoi fidarti di me”, dal nuovo film di Alessandro Genovesi “Puoi baciare lo sposo”, e la prima cover pubblicata dal cantautore.
Si tratta di “La sua figura” di Giuni Russo, per pianoforte, voce, theremin e un coro di musica sacra. “Il tour partirà verso metà maggio. Avrò una nuova formazione con pianoforte, quartetto d’archi, basso e percussioni”.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
FRANCESCO SARCINA E LA SUA BAND PARTECIPANO AL FESTIVAL CON LA CANZONE COSÌ SBAGLIATO

Prima viene il rock quello con le chitarre, e con questo sound classico arriva quindi il nuovo album e la partecipazione a Sanremo: febbraio 2018 è da ricordare per le Vibrazioni che escono con il nuovo disco V in vendita dal 9, mentre dal 6 dello stesso mese sono sul palco dell’Ariston per il Festival targato Claudio Baglioni.

Le Vibrazioni e V
In molti casi si tratta di un ritorno alle origini grazie agli inediti di V. Distribuita da Artist First, la band di Francesco Sarcina dopo la reunion dello scorso anno arriva la nuova fatica discografica che si piazza cronologicamente otto anni dopo l’ultimo lavoro, Le strade del tempo. Al centro e per scelta la stessa potenza sonora che già si trovava nelle musiche degli esordi del gruppo quando nel 2003 scalava le classifiche italiane con successi come Dedicato a te, Vieni da me, In una notte d’estate. Per Francesco Sarcina archiviate le esperienze con Amici 14, festeggiato il matrimonio e la nascita di Nina, ora la musica torna centrale.

Le Vibrazioni a Sanremo
Ora il gruppo si rilancia con Sanremo, dove porterà il brano Così sbagliato, cantato con Skin nella serata dei duetti, e con un nuovo tour in partenza il 16 marzo nei principali club italiani. “Dopo 5 anni ci siamo scongelati – spiega il cantante Francesco Sarcina – Il sogno ricomincia dal concerto di Palermo quando abbiamo sentito la gente cantare a squarciagola ‘Vieni da me’. È stata una grande emozione”. Poi la voglia di tornare a suonare e scrivere nuove canzoni. “Siamo arrivati in studio con un bagaglio sonoro più focalizzato. Il suono in questo lavoro è ricercato, avevamo le idee precise. Il rock in Italia c’è, ma spesso si ha paura di far sentire la chitarra. Noi questa paura non l’abbiamo mai avuta” prosegue il frontman. Il rilancio del gruppo parte da Sanremo. Le Vibrazioni, band composta oltre che dal cantante da Stefano Verderi, chitarra e tastiera, Marco Castellani, basso e Alessandro Deidda, batteria, portano all’Ariston ‘Così sbagliato’ . “Sanremo è caduto a fagiolo – sottolinea la band- perché abbiamo cominciato a registrare a settembre e tutto è venuto naturale coi tempi giusti. È un bel festival perché si suona dal vivo”. Con loro sul palco ci sarà Skin, cantante degli Skunk Anansie ed ex giudice di X Factor. “Nasce tutto dal desiderio di unire la mia voce – afferma il frontman – con quella di una donna. Io già l’avevo conosciuta, è una persona sincera e diretta. Non canterà soltanto, ci metterà del suo”.
V sarà anche live: Le Vibrazioni saranno in tour nei più importanti club italiani a partire dal 16 marzo al New Age di Roncade, provincia di Treviso. Dieci appuntamenti dal vivo per scoprire il nuovo progetto e ritrovare l’energia dei brani storici. “Sarà un abbraccio per ritrovare il nostro pubblico. Porteremo la nostra energia in giro. Saremo sul palco senza trucchi e senza inganni, solo noi e la nostra musica” conclude Sarcina.
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
LO STATO SOCIALE, IN ARRIVO LA RACCOLTA “PRIMATI”

A quasi un anno di distanza dall’ultimo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” pubblicato il 10 marzo 2017, Lo Stato Sociale annuncia l’uscita di “Primati” (Universal Music/Garrincha Dischi), una 'raccolta differenziata' di singoli che conterrà il brano “Una vita in vacanza” con cui la band bolognese parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Saranno inoltre presenti nel disco i brani “Fare mattina” e “Facile”, scritti successivamente all’uscita dell’ ultimo album, e una nuova versione di “Sono così indie”. I quattro brani, prodotti da Fabio Gargiulo, si aggiungono ad altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dagli esordi fino a oggi.

“Una vita in vacanza” (qui il presave su Spotify) è “un’arguta riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui i regaz mettono in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione. É il racconto epico dello scontro fra il lavoro e la sua nemesi di sempre; la vacanza. Attraverso un elenco di professioni improbabili, il collettivo vuole spingere il pubblico a interrogarsi sui perché della nostra ricerca di definizione attraverso le scelte professionali”. In “Facile” è presente il featuring di Luca Carboni, mentre in “Sono così indie 2018” quello di alcuni amici della band che presteranno a sorpresa la loro voce.

“Primati” (preorder su Amazon disponibile da oggi) conterrà inoltre il DVD con i film dei due concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago, entrambi diretti da Paolo Santamaria e prodotti da Garrincha Dischi e Muse-X. I due film contengono l’esecuzione dal vivo di 41 brani con numerosi ospiti. Di seguito, la tracklist di “Primati”.
 
Tracklist
1. Una vita in vacanza
2. Sono così indie 2018
3. Fare mattina
4. Facile feat. Luca Carboni
5. Buona sfortuna
6. Eri più bella come ipotesi
7. Amarsi male
8. Niente di speciale
9. Io, te e Carlo Marx
10. In due è amore in tre è una festa
11. C’eravamo tanto sbagliati
12. La musica non è una cosa seria
13. Abbiamo vinto la guerra
14. Mi sono rotto il cazzo
15. Quello che le donne dicono
16. Amore ai tempi dell’ikea
17. Pop
 
Fonte: QUI
 
   
 
da:    
 
 
 
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2087
Punti : 4349
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 67
Località : Toscana

Visualizza il profilo http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento
 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum