Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 321 il Dom Gen 14, 2018 7:53 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

USCITE DISCOGRAFICHE OTTOBRE 2017

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

USCITE DISCOGRAFICHE OTTOBRE 2017

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Ott 18, 2017 10:16 pm

Nuovo album di Gianna Nannini, "Amore gigante", in arrivo il 27 ottobre.


:
Il successo di GIANNA NANNINI è fenomenale, il singolo onair dal 15 settembre, primo in tutte le classifiche al debutto!
Il brano ha anticipato AMORE GIGANTE nuovo attesissimo album della rocker, AMORE GIGANTE, che contiene 15 eccezionali tracce inedite.
Il CD sarà disponibile in cinque colori diversi ed esclusivi di copertina.
Anche la versione deluxe sarà davvero FENOMENALE: oltre all’album di inediti, ci sarà un secondo cd “Sotto la pioggia – Live a Verona”, per riascoltare il concerto in Arena dello scorso maggio, dove Gianna ha regalato uno show leggendario anche grazie alle migliaia di persone che sotto la pioggia incessante, hanno cantato insieme a lei tutti i brani della sua set list.
"Amore gigante” è il diciottesimo album in studio per la rocker senese, che sarà in tour in autunno: il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre al Forum di Assago di Milano, il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze.
 
 
:

  • 01. Cinema
  • 02. Fenomenale
  • 03. Amore gigante
  • 04. Pensami
  • 05. Piccoli particolare
  • 06. Filo filo
  • 07. Tutta mia
  • 08. Non è vero
  • 09. Quasi quasi rimango
  • 10. Tutto quello che voglio
  • 11. Senza un’ala
  • 12. Una vita con te
  • 13. Sabbie mobili
  • 14. Cosa vuoi
  • 15. L’ultimo latin lover
 
 
:
 
thumblarge


thumblarge

 
 
 
Nomadi: dal 27 ottobre il nuovo album ‘Nomadi dentro’. Lo anticipa il singolo ‘Decadanza’


:
I Nomadi ritornano con un nuovo album in studio che porta un titolo emblematico, “Nomadi dentro“. L’album uscirà il 27 Ottobre e sarà anticipato, il 6 Ottobre, dall’uscita del singolo “Decadanza“.
La particolarità del nuovo progetto discografico – il primo inciso insieme al cantante Yuri Cilloni, subentrato a Cristiano Turato – è che uno degli autori nell’album è colui che contribuì, quasi 50 anni fa, al successo della band grazie al testo del brano che è diventato l’emblema stesso del gruppo e di una intera generazione. Parliamo del brano “Io Vagabondo” e di Alberto Salerno che, insieme a Damiano Dattoli, nel ’72 firmò la canzone che decretò il successo e l’inizio di una brillante carriera per i Nomadi.
Ora, lo stesso Salerno lo ritroviamo in questo nuovo album con un brano stupendo che parla di metaforiche “cattedrali nel deserto”, un brano che ben sintetizza l’epoca drammatica in cui viviamo, sia a livello sociale che umano.
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè nel nuovo album di Beppe Carletti e soci non c’è solo il ritorno di Alberto Salerno, ma anche quello di Francesco Guccini. Cinquant’anni dopo l’album “Per quando noi non ci saremo” del ’67 (che conteneva brani firmati da Guccini), e non solo, i Nomadi tornano ad incidere una canzone scritta dal cantautore modenese.
La nuova canzone di Guccini scritta per i Nomadi potrebbe forse essere l’omonima “Nomadi”, canzone del 2013 che il cantautore scrisse con Juan Carlos “Flaco” Biondini per i cinquant’anni di carriera della band.
Poi, alla fine, il brano non fu compreso nella tracklist dell’album celebrativo “Nomadi 50+1” del 2014. Ora forse è arrivato il momento di inserire il brano in un nuovo lavoro della band.
Pertanto attendiamo tutti fiduciosi di ascoltare cosa ci riserverà questa nuova avventura della mitica e storica band, in auge dal ’63, che ormai è entrata a far parte a pieno titolo del bagaglio culturale artistico del nostro paese.
 
Fonte: QUI
 
 
:

Ci dispiace ma la tracklist di questo album al momento non è disponibile in rete.
Puoi contribuire inviandola a saxismawe@gmail.com
 
 
:
 

thumblarge
 
 
I Nomadi - Decadanza La canzone anticipa “NOMADI DENTRO”, il nuovo album di inediti della formazione emiliana:
 
 
 
 
 
Paola Turci: esce una riedizione di "Il secondo cuore" con inediti e DVD


:
Una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti quella di PAOLA TURCI, iniziata sul palco di Sanremo con “Fatti bella per te” (oltre 8,5 milioni di visualizzazioni) e proseguita poi con “La vita che ho deciso” e “Un’emozione da poco”, tutte ai vertici dell’airplay radiofonico, e un tour estivo di successo.
Esce ora “Il Secondo Cuore New Edition”, l’album che contiene i brani de “Il Secondo Cuore”, disco che ha conquistato pubblico e critica e che la stessa artista aveva definito “il disco che non ho mai fatto e che rappresenta il frutto della realizzazione di me stessa”.
Alle 11 tracce originali si aggiungono i brani “Off-Line” (il nuovo singolo), “Eclissi” e “Al posto giusto”, tutti prodotti da Luca Chiaravalli, impreziositi come sempre dalla grinta e dalla vocalità piena, calda e rotonda della TURCI.
Non solo, l’edizione in fisico de “Il Secondo Cuore New Edition” conterrà in esclusiva un cortometraggio (DVD) dal titolo #ilsecondocuoretour che racchiude immagini e interviste inedite di PAOLA in tour, il backstage, le emozioni del pre concerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite di PAOLA al pianoforte e alla chitarra.
 
 
:

  • 01. Off-Line
  • 02. Eclissi
  • 03. Al Posto Giusto
  • 04. Fatti bella per te
  • 05. La prima volta al mondo
  • 06. Ci siamo fatti tanti sogni
  • 07. Un'emozione da poco
  • 08. La vita che ho deciso
  • 09. Combinazioni
  • 10. Sublime
  • 11. Nel mio secondo cuore
  • 12. Tenerti la mano è la mia rivoluzione
  • 13. La fine dell'estate
  • 14. Ma dimme te
 
 
:
 
thumblarge
 
 
 
Il Secondo Cuore New Edition è anticipato dal singolo inedito Off-Line:
 
 
 
 
 
Paolo Conte: una mega-raccolta di canzoni in 4 o in 8 CD


:
Esce venerdì 27 ottobre “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia”, un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di PAOLO CONTE e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione.
Fa un certo quale effetto per un compositore vedere tutte (o quasi) le proprie canzoni riunite insieme. A me non appaiono lontane quelle più antiche né vicine quelle più recenti. Le più vecchie in ordine di tempo erano figlie di una fantasia più vergine. Io stesso, componendole, ricordo di aver provato la sensazione di stupirmene. Saranno capite? Era la domanda che qualche volta rivolgevo a me stesso…” PAOLO CONTE
All’interno del cofanetto trova posto anche un libro con molte fotografie rare scattate ai concerti e nei backstage durante i tour, inediti ritratti di momenti privati e alcuni disegni dello stesso Paolo.
Più volte premio Tenco, vincitore di un David di Donatello e di un Nastro D’Argento, insignito di riconoscimenti al merito letterario dalla Repubblica Italiana e da quella Francese, Paolo Conte è uno dei nostri cantautori più rappresentativi, dal patrimonio musicale vasto e sfaccettato e tra i pochissimi artisti riusciti a varcare i confini nazionali per trovare successo di pubblico e critica anche all’estero.
 
Fonte: QUI
 
 
:

EDIZIONE Standard 4 CD
-3 CD una selezione delle più belle canzoni in versione originale
-1 CD con le canzoni di Paolo Conte interpretate da Dalla & De Gregori, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Enzo Jannacci, Roberto Benigni e molti altri!
-Booklet fotografico con introduzione di Paolo Conte

Super Deluxe 8 CD
-7 CD con le più belle canzoni in versione originale
-1 CD con le canzoni di Paolo interpretate da altri.
-Libro fotografico di 80 pagine con introduzione di Paolo Conte
 
 
:
Ediz.STANDARD: - Ediz.DELUXE:
 
thumblarge


thumblarge

 
 
 
PFM: dopo 14 anni un album di inediti "Emotional tattoos", "Quartiere generale" è il primo singolo


:
PFM è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente la PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.
Emotional Tattoos, il nuovo album della PFM, segna il ritorno in studio della band dopo due pubblicazioni sperimentali: “PFM in Classic, da Mozart a Celebration” dedicato ai principali compositori di musica classica europea e “Stati di Immaginazione”, un viaggio di suoni e immagini che comprendono otto brevi filmati, ognuno con un tema e un’atmosfera diversa.
Emotional Tattoos, la cui pubblicazione è prevista per il 27 ottobre 2017 via Inside Out Music, trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.
L’eccezionale copertina dell’album è opera di Stefano Bonora.
La band ha dichiarato:
Sulla copertina è raffigurata una fantastica navicella spaziale guidata da Franz e Patrick, che porta la band in luoghi mai esplorati prima e introduce il pubblico nel nuovo mondo della PFM, un mondo nel quale la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia diversi generi. La PFM è nota per non ripetersi mai ed Emotional Tattoos è un album che lascerà emozioni sulla pelle, come una navicella spaziale in un mondo fantastico con vegetazione e animali in armonia tra loro”.
L’attuale formazione vede: Franz Di Cioccio (voce, batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarre), Alessandro Scaglione (tastiere, piano, Hammond, Moog), Roberto Gualdi (batteria) e Alberto Bravin (tastiere, cori).
 
Fonte: QUI
 
 
:

  • 01. Il Regno
    02. Oniro
    03. La lezione
    04. Mayday
    05. La danza degli specchi
    06. Il cielo che c’è
    07. Quartiere generale
    08. Freedom Square – strumentale
    09. Dalla Terra alla Luna
    10. Le cose belle
    11. Big Bang
 
:

thumblarge
 
"Quartiere generale" è il primo singolo di Emotional tattoos:
 
 
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2027
Punti : 4271
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum