Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo






Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario



AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 19 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr



EUROVISION SONG CONTEST 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EUROVISION SONG CONTEST 2016

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Mag 11, 2016 8:01 pm



EUROVISION SONG CONTEST 2016

Le fasi salienti del più importante evento di musica pop d’Europa, l’Eurovision Song Contest, andranno in onda in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma sulle reti Rai: martedì 10 e giovedì 12 maggio l’appuntamento con le semifinali è in prima serata su Rai4, sabato 14 maggio la finalissima andrà invece in onda per la prima volta su Rai1, preceduta alle 20:35 da una speciale anteprima.
A concorrere per l’Italia sarà Francesca Michielin, che canterà “No degree of separation”, versione internazionale, in italiano ed inglese, del brano presentato in gara quest’anno al Festival di Sanremo e intitolato “Nessun grado di separazione”.

L’Eurovision Song Contest, nato nel 1956, è una gara canora tra paesi europei non necessariamente appartenenti alla UE, come ad esempio Israele e Azerbaigian, organizzato dalle televisioni pubbliche dei rispettivi paesi sotto l’egida dell’EBU (European Broadcasting Union).
Dal 2015 partecipa al concorso anche l’Australia, paese in cui è seguitissimo; il concorso europeo della canzone prevede che si affrontino 42 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi.
La manifestazione si svolge tradizionalmente nel paese vincitore del concorso precedente: la Svezia ha vinto l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest con il brano “Heroes”, cantato da Mans Zemerlow.
Ad organizzare il concorso quest’anno è la SVT (servizio pubblico radiotelevisivo svedese).
Il rappresentante italiano 2015, Il Volo, si è classificato 3° nella finale, ma ha vinto con ampio margine il televoto pan-europeo.
 
 
Gli appuntamenti:
 
Martedì 10 maggio alle 21:00 su Rai4 si è aperto il sipario sulla 1ª semifinale, che ha visto 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale.
Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo e stato affidato alle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Giovedì 12 maggio alle 21:00 su Rai4, è in programma la 2ª semifinale, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale del sabato. Sempre con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto insieme alla giuria. Ma non sulla proposta italiana.

Sabato 14 maggio l’attesissimo appuntamento finale è su Rai1 e Rai HD, alle 20:35 con un’anteprima che proporrà interviste a personaggi famosi e curiosità per raccontare e spiegare il concorso e alle 21:00 per la serata finale della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma.
Alla finale prenderanno parte i 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle semifinali, più la Svezia, paese ospitante, e i 5 «Big Five», qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.
A guidarci nella serata saranno due voci molto care al pubblico italiano: Flavio Insinna e Federico Russo, direttamente da Stoccolma.

Le tre serate saranno in diretta anche sulle frequenze di Rai Radio 2, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Si potrà interagire con lo spettacolo eurovisivo anche con i social, utilizzando gli hashtag #Eurovision e #ESCita.
Negli ultimi anni l’Eurovision Song Contest è stato tra i programmi di intrattenimento Rai che hanno generato il maggior numero di tweet. Facebook: fb.com/EurovisionRai / Twitter: twitter.com/EurovisionRai.
 
Fonte: QUI
 
 
L’Arena – Ericcson Globen Arena (Stockholm Globe Arena)
 
 
Il Globen, internazionalmente noto come Stockholm Globe Arena e, per ragioni commerciali, Ericsson Globe, è un impianto polifunzionale di Stoccolma, in Svezia, situato nel sobborgo cittadino di Johanneshov. La struttura fa parte della Stockholm Globe City.
La struttura rappresenta la più grande costruzione emisferica del mondo: il suo diametro è di 110 metri ed un’altezza interna di 85 metri, per un volume totale di circa 605.000 metri cubi. I materiali utilizzati per la sua edificazione sono principalmente acciaio, cemento e vetro. Ha una capacità di 16 000 posti a sedere per spettacoli e concerti, e di 14 119 per le partite di hockey su ghiaccioo altri eventi sportivi.
La Stockholm Globe City (Città globo) è un’area di Johanneshov, a Stoccolma, Svezia. Contiene impianti sportivi, per eventi, uffici e un centro commerciale.
Il complesso rappresenta il sole all’interno del Sistema solare svedese, il più grande modello in scala del sistema solare.
 
Fonte: QUI
 
 
Prima semifinale: l'ansia di Francesca Michielin
 
Francesca Michielin è la cantante che stasera rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016.

Sul palco stasera la giovane porterà il brano con cui ha gareggiato al Festival di Sanremo e per lei si tratta di una grande responsabilità.
Francesca ha voluto condividere con i fans le sue emozioni e lo ha fatto con un post pubblicato su Instagram: "Stasera si debutta davanti alla giuria.
Ansia a mille ma tanta voglia di cantare "preparo lo zaino e le corde vocali".

Ad accompagnare le sue parole la foto del suo zainetto e l'hashtag con il titolo della sua canzone già tradotto in inglese, ovvero "#NoDegreeOfSeparation".
 
Fonte: QUI
 
 
Italy at the 2016 Eurovision Song Contest - Artist: Francesca Michielin - Song: No Degree of Separation
 
 
 
Francesca Michielin: "Avrei potuto scegliere un brano più Eurovision ma il mio è importante, Marco Mengoni mi ha rassicurato".
La cantante, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parla della partecipazione alla manifestazione musicale europea ma anche dei prossimi impegni e delle ospitate in tv.
"Dopo il Festival di Sanremo mi sono ributtata nel lavoro e ho ripreso subito il mio tour nei piccoli club dove ti metti in gioco. Sono posti autentici, pieni di persone curiose e attente": parola di Francesca Michielin, in copertina sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni e alla vigilia della partecipazione alla finale dell'Eurovision Song Contest 2016, in onda sabato 14 maggio su Rai1 in diretta da Stoccolma.
Diretta televisiva e radiofonica per le prime due serate del 10 e 12 maggio, non canta per ora Francesca Michielin, ecco il numero dei Paesi in gara e il meccanismo. Video del promo.

"I miei piccoli concerti - spiega - sono stati una palestra, dei mini-Eurovision. Ho imparato a rispettare il pubblico e a dare tutta me stessa a chi è venuto ad ascoltarmi. Farò la stessa cosa all'Eurovision".
Sulla scelta del brano "ci ho riflettuto a lungo. Avrei potuto portare un pezzo più... Eurovision, per esempio più veloce. Ma ho scelto questo (No degree of separation, ndB) perché ha un messaggio importante".
La performance della finale "è stata curata da Nicoline Lindeborg Refsing, che aveva già realizzato l'esibizione con cui Conchita Wurst ha vinto due anni fa. Parla del processo che porta un seme a diventare un germoglio e infine un albero della vita, di cui siamo tutti frutti.
E' il bello dell'Eurovision, costruisce dei ponti. Non ci si sente mai davvero europei ed è un peccato: per qualche giorno abbiamo l'impressione di poter costruire una comunità con il potere della musica. Per me è una missione".

Marco Mengoni, che partecipò nel 2013, le ha detto "Stai scialla" (tranquilla, ndB): "Lui ha uno spirito molto più placido del mio; cercherò di viverlo con serenità, proprio come ha fatto lui".
Negli ultimi tempi è stata a Laura&Paola e a E poi c'è Cattelan: "Mi sono messa in gioco come non avrei mai pensato di fare. In realtà dentro di me ho un'attitudine comica che non riesco mai a esprimere.
Se mi proponessero di ideare un programma tv farei un varietà!".

Dopo l'Eurovision l'attendono gli Mtv Awards a Firenze il 19 giugno: "Poi mi fermerò un po'; quest'estate studierò, a fine agosto ho gli esami sia del Conservatorio che di Beni Culturali.
Ma scriverò qualcosa anche per il nuovo album".
E in autunno tornerà in tour: "Stavolta ci sarà anche una band con me, saremo in cinque sul palco. Suonerò comunque tutti i miei strumenti ma i brani saranno più strutturati e faremo delle nuove cover. Gli arrangiamenti saranno tutti rivisitati: non voglio che il concerto sia una fotocopia dell'album".
 
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Sab Mag 14, 2016 11:30 am, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1816
Punti : 3930
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: EUROVISION SONG CONTEST 2016

Messaggio  admin_italiacanora il Sab Mag 14, 2016 11:05 am



EUROVISION SONG CONTEST 2016 - LA FINALE

Questa sera, alla Ericsson Globe Arena di Stoccolma in Svezia, si svolgerà la Gran Finale dell’Eurovision Song Contest edizione 2016.
All’ultimo atto di questa manifestazione prendono parte ventisei nazioni, che vi elencheremo successivamente. Dieci sono giunte dalla prima semifinale, altrettante dalla seconda semifinale, cinque sono le cosiddette Big Five, in rappresentanza delle TV di Stato che maggiormente contribuiscono all’attività dell’Eurovisione (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) e, ovviamente, la Svezia padrona di casa.

La serata sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 21:00, a San Marino sulla RTV (canale 520 Sky/73 TivùSat/73 DTT in Emilia-Romagna, Veneto e Marche) col commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo, nella Svizzera Italiana su RSI LA1 col commento di Clarissa Tami e in streaming sul sito eurovision.tv con l’audio originale.
In Italia sarà diffusa in diretta da Rai1, che torna a trasmettere l’evento live dopo ben 25 anni (l’edizione organizzata a Roma dopo la vittoria di Toto Cutugno nel 1990), anche se l’ultima edizione (quella del 1997) prima del grande ritorno del 2011 fu trasmessa proprio dall’ammiraglia della TV di Stato, ma in differita. Al commento Federico Russo e Flavio Insinna, mentre sulle frequenze di Rai Radio2 ci saranno le voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Le canzoni saranno valutate da una giuria di esperti scelti dalla TV di Stato di ogni nazione in gara e dal televoto, che si aprirà al termine delle esibizioni e sarà aperto per circa 30 minuti.
Dalle classifiche, che da quest’anno saranno separate tra giurie e televoto, ogni Stato, che non potrà votare per se stesso, assegnerà 12 punti (i famosi douze points) alla canzone più votata, 10 alla seconda, 8 alla terza e da 7 a 1 per le altre sette in classifica. I dieci brani più votati accederanno alla finale.
Questa è la scaletta delle ventisei canzoni in gara stasera.
 
 
 
Fonte: QUI
 
 
In attesa del video della finale 2016, godiamoci il video della finale dell'Eurovision Song Contest 2015 (3h:52m di puro spettacolo):
 
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1816
Punti : 3930
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: EUROVISION SONG CONTEST 2016

Messaggio  admin_italiacanora il Lun Mag 16, 2016 12:43 pm



VINCITORE EUROVISION 2016: TRIONFA JAMALA (UCRAINA), FRANCESCA MICHELIN VINCE LO STESSO!

Sabato sera è andata in onda la finale dell'Eurovision Song Contest 2016, a partire dalle 20.30 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Rai condotta da Federico Russo e Flavio Insinna.
Nonostante il 16esimo posto, Francesca Michielin è stata la nostra vincitrice morale.

Ha vinto per classe, delicatezza ed eleganza, portando sul palcoscenico un pezzo contro le barriere, le separazioni ed ogni tipo di differenze ideologiche, di pelle, religione, orientamento sessuale...
Sul palcoscenico, la giovane artista si è presentata nuovamente con il nastro rainbow, a testimonianza che anche l'Italia finalmente, ha fatto un passo avanti esattamente come grande parte del resto dei Paesi del mondo.
L'artista veneta, poche ore fa ha scritto su Facebook: "Grazie ragazzi, questa sera su quel palco ho sentito davvero quell'emozione accendersi veloce e farsi strada nel mio petto. Grazie perché mi siete sempre vicino e mi avete accompagnata in questo viaggio senza gradi di separazione.
Vi ho portato con me a Stoccolma e sono felice per quello che faccio e sto condividendo con voi; è stato un onore rappresentare il mio Paese, l'ho fatto con tutta me stessa, con passione ed entusiasmo.

La canzone di Jamala, vincitrice di questa edizione, è un brano dal titolo "1944" che racconta la deportazione dei Tartari di Crimea sotto il regime di Stalin.
 
 
 
JAMALA (UCRAINA) CON LA CANZONE "1994"
 
La sfida dell'Eurovision Song Contest 2016 ha regalato diverse emozioni agli spettatori di tutto il mondo, senza contare che per l'Italia si è trattato di un cardiopalma in più.
La presenza di Francesca Michielin, in rappresentanza del nostro Paese, faceva infatti sperare per il meglio; alla fine invece ci siamo classificati molto oltre la rosa dei primi 12 Paesi, conquistando appena 124 punti, una 90ina circa in più rispetto a quelli ricevuti dalla giuria.
Eclatante invece ciò che è successo all'Australia che da capofila della classifica è invece stata surclassata in ultimissima battuta dall'Ucraina, la vincitrice di quest'edizione.

La cantante Jamala è scesa in campo con la canzone 1944, cantata sia in inglese che in tataro, una lingua originaria della Crimea.
La scelta linguistica è dovuta anche al tema su cui è incentrato il brano, ovvero la deportazione di migliaia di cittadini tatari dall'Ucraina in occasione della seconda guerra mondiale.
La presenza del pezzo mette in evidenza quello che è stato un po' tutto l'andamento dell'evento, diviso a metà fra serietà ed ilarità; non ultima anche la scelta della produzione svedese che ha ricordato alcune regole da adottare per la scelta dei Paesi in gara.
Oltre alla misura massima, definita in 120x80cm nel caso di bandiere senza lo stick, anche la specifica su alcuni divieti assoluti, come la bandiera del Nord di Cipro, molto simile a quella Turca se non per il colore degli elementi decorativi (la prima è prevalentemente bianca con elementi rossi, la seconda esattamente il contrario). In calce è stato sottolineato invece una proibizione assoluta: la bandiera dello Stato Islamico.

 
Fonte: QUI
 
 
Il video della serata finale 2016 (3h:55):
 
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1816
Punti : 3930
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum