Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mauro piffero

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 422 il Gio Giu 14, 2018 7:48 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

GOLDRAKE UFO ROBOT - 1978

Andare in basso

GOLDRAKE UFO ROBOT - 1978

Messaggio  settenote il Mer Giu 30, 2010 2:10 pm


GOLDRAKE UFO ROBOT

1. GENERALITA':
Atlas UFO Robot Grendizer è una serie anime cosiddetta Super Robot, prodotta dalla Toei Animation e ideata da Gō Nagai sulla base del suo omonimo manga, con le musiche di Shunsuke Kikuchi ed il character design e le animazioni di Kazuo Komatsubara, sostituito da Shingo Araki a partire dall'episodio 49 (in realtà anche gli episodi 17, 20, 25, 29, 36, 40 e 44 sono già opera di Araki).
I 74 episodi complessivi della serie furono trasmessi per la prima volta in Giappone dalla Fuji Television dal 5 ottobre 1975 al 27 febbraio 1977.
UFO Robot Goldrake o Atlas UFO Robot è uno dei cartoni più famosi e amati degli anni 70/80 e non solo, trasmesso per la prima volta il 4 Aprile del 1978 alle ore 18.45, all'interno della trasmissione ''Buonasera con..''. da Rete 2 (oggi Rai2); La programmazione Rai suddivise la serie in tre blocchi furono quindi mandati in onda solo 71 puntate su 74.
La Rai acquisto' così i diritti di Goldrake. Il risultato fu clamoroso: scoppio' in Italia la Goldrake-mania, l'intero paese fu invaso da fumetti, libri, gadgets, adesivi, tatuaggi, trasferelli, teli da mare, doposci, pupazzi, maschere di carnevale, ecc tutti recanti il simbolo del mitico robot. Gli indici di ascolto salivano alle stelle quando Goldrake compariva sugli schermi.
Pur essendo la terza parte di una trilogia insieme con Mazinga Z e Grande Mazinga, in Italia la serie fu trasmessa prima delle altre due, e così nelle edizioni italiane la continuità tra le tre storie si è completamente perduta.

2. LA STORIA:
Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed fuggito, a bordo di un robot da battaglia Goldrake, dalla sua stella natale Fleed in seguito all'attacco delle truppe del feroce Re Vega. Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato morente dal dottor Procton, direttore dell'Istituto di ricerche spaziali, che lo prende con sé e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus, facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio. Anche il Goldrake con il suo disco spaziale (Spacer) viene nascosto all'interno dell'Istituto. Le truppe di Vega, sotto la guida del comandante Hydargos e del generale Gandal (personaggio dotato di una metà maschile e una metà femminile) giungono presso la Terra e Actarus è costretto ad utilizzare di nuovo Goldrake per difendere il pianeta. Ad aiutarlo c'è il giovane Alcor , il quale pilota un disco volante di sua progettazione. Durante i periodi di tregua, Actarus vive e lavora nella fattoria di Rigel e dei suoi due figli, Mizar e Venusta, innamorata di lui. Durante uno scontro il comandante Hydargos muore; Venusia viene a conoscenza dell'identità segreta di Actarus, ma rimane ferita gravemente durante un attacco, Actarus riesce a salvarla con una trasfusione del suo sangue alieno;Venusia decide quindi di combattere al suo fianco. A Goldrake si aggiunge il robot di Venusia, il "Delfino Spaziale", che è in grado di condurre Goldrake sottacqua. Anche Alcor, restato senza robot, entra in possesso di un nuovo mezzo: "Goldrake 2". Hydargos viene sostituito dal ministro Zuril, che si contrappone per il raggiungimento del potere al comandante Gandal. Entra in scena anche Maria sorella di Actarus, anche lei arrivata sulla Terra da bambina. Credendo di trovare in Actarus il suo acerrimo nemico, Maria ingaggia con lui una lotta all'ultimo sangue finché un medaglione imperiale svela entrambi la loro parentela.
Da questo momento Maria aiuta il fratello nel combattimento con un nuovo mezzo, la "Trivella Spaziale", in grado di aiutare Goldrake a muoversi con agilità sottoterra. La guerra diventa sempre più aspra. Re Vega sfrutta l'amore che la figlia Rubina, ex promessa sposa di Actarus, ha per quest'ultimo, per cercare di attirarlo in una trappola. Actarus viene catturato con Goldrake ma Rubina lo salva, finendo per morire fra le sue braccia. Il ministro Zuril tenta un disperato agguato, ma muore folgorato dall'intervento di Alcor. Nel frattempo, la parte femminile del comandante Gandal, desiderosa di vivere in pace, cerca di uccidere il proprio Re ma viene fermata e uccisa dalla sua metà maschile. In fin di vita e desideroso di riscattarsi con il suo Re, Gandal muore in un combattimento con Goldrake.

FINALE: La squadra di Actarus parte alla volta della base lunare di Vega con una nuova astronave, il Cosmo Speciale e combatte l'ultima battaglia in difesa della Terra. Durante il combattimento, Re Vega cerca di lanciare la sua astronave contro il pianeta per provocarne la distruzione, ma Actarus riesce a fermarlo. Terminata la guerra Actarus e Maria, dopo aver ringraziato il padre adottivo dr. Procton e gli amici più cari, decidono di tornare a Fleed per ricostruire il regno perduto.

CURIOSITA’: Il 45 giri prodotto dalla Fonit Cetra con le sigle della seconda serie, Atlas Ufo Robot e Actarus, superò il milione di copie vendute. La serie ebbe successo anche in Francia e nel mondo arabo, soprattutto in Egitto e Arabia Saudita. In Italia sono stati realizzati tre adattamenti cinematografici non autorizzati della serie televisiva; il secondo film, Goldrake l'invincibile, contiene l'episodio 71 non trasmesso nella edizione TV.
Fonte: QUI


3. VIDEO SIGLA 1a serie: