Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

PEPPA PIG..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PEPPA PIG..

Messaggio  settenote il Gio Ago 22, 2013 3:24 pm



1. TITOLO

PEPPA PIG

Titolo originale: Peppa Pig
Autori: Neville Astley, Mark Baker
Regia: Neville Astley, Mark Baker, Phillip Hall, Joris Van Hulzen
Sceneggiatura: Neville Astley, Mark Baker, Phillip Hall
Studio: Astley Baker Davies Ltd
Musiche: Julian Nott
Reti: Channel 5, Nick Jr.
1ª TV: 31 maggio 2004 – in programmazione
Episodi: 196 / 209 Completa al 94%. in programmazione IV serie
Durata ep.: 5 min
Reti italiane: Rai YoYo, Playhouse Disney (Italia), Disney Junior
1ª TV it. 2010 – in programmazione
Episodi it. 156 (completa) I, II, III serie
Durata ep. it.: 5 min
Genere: Bambini, Commedia


2. GENERALITA':

Peppa Pig è un cartone animato inglese creato e diretto da Neville Astley e Mark Baker, prodotto da Phil Davies e distribuito dalla E1 Entertainment. Le musiche sono di Julian Nott. È diretto ad un pubblico di bambini in età prescolare e consta di episodi di 5 minuti ciascuno. La prima stagione di 52 episodi è del 2004, la seconda di ulteriori 52 puntate è del 2006, la terza stagione è del 2009.

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, un maiale antropomorfo e alla sua famiglia, oltre che ai suoi amici il cui nome inizia sempre con la stessa lettera con cui inizia il nome dell'animale in inglese: nel caso di Peppa, ad esempio, la lettera iniziale è la P di pig (maiale).
Fonte: QUI


3. RECENSIONE:

E' arrivata nelle librerie italiane dall'Inghilterra più o meno un anno e mezzo fa. Ha cominciato a farsi conoscere e ad amare prima tra i bambini ed ora anche dalle famiglie senza figli. Il cartone animato ovviamente seguitissimo va in onda ogni giorno su Rai Yo Yo e Disney Junior mentre stanno inaugurando in varie città italiane i primi «store» dedicati a lei, la maialina più di moda del momento
Chi è? Ma è Peppa Pig! Non l’avente mai incontrata? Siete proprio sicuri?
Ha 5 anni, è color rosa confetto e adora rotolarsi nel fango... come tutta la sua famiglia del resto: mamma e papà Pig e il suo fratellino George, di appena 2 anni. Il loro buffi musini li trovate stampati su tazze, borse, magliette, ombrelli, passeggini, perfino su pezzi di arredamento!
Difficile non notare la famiglia Pig insomma...

Ma perché tanto successo? Cosa ha di speciale questa maialina divenuta un vero e proprio fenomeno commerciale? Lo abbiamo chiesto a Silvia D’Achille, l’editor italiana della Giunti, la casa editrice che pubblica i titoli di Peppa Pig, primi in classifica ininterrottamente dai primi di marzo del 2012 (finora hanno venduto 4.000.000 di copie).

«Il successo è arrivato un po’ inaspettato...», ammette. «È difficile prevedere quanto piacerà un certo personaggio. Di solito è il frutto di una combinazione misteriosa. Quando vidi per la prima volta Peppa Pig era il 2010, mi colpì il suo aspetto, mi piaceva così com’era fatta, per me è stata una sorta di innamoramento. E poi secondo me era un cartone animato in 2d che si prestava bene a diventare un buon prodotto editoriale. Per il resto credo che il successo sia arrivato grazie alla semplicità delle storie, in cui ogni bambino può riconoscersi. Peppa è tenera, simpatica, ma anche capricciosa, egocentrica, prepotente... vera. Forse proprio per questo incanta. È come se ci dicesse che “non c’è niente di male ad essere capricciosi”.
E che anche gli adulti possono sbagliare; la mamma e il papà non sono perfetti...».

I piccoli telespettatori che seguono da casa la quinta serie degli episodi di Peppa Pig personaggio inglese creato e diretto da Neville Astley e Mark Baker, prodotto da Phil Davies e distribuito dalla E1 Entertainment, musiche di Julian Nott, riescono sempre ad imparare qualcosa di nuovo.
Come tutti i bambini di 5 anni Peppa (che è sì una maialina, ma antropomorfa, quindi si veste, vive in una casetta con la sua famiglia, ecc...) trascorre le sue giornate giocando con la sua migliore amica Suzy Pecora, va a trovare i nonni, fa lunghe passeggiate in bicicletta e combina parecchi pasticci.

«Gli episodi terminano spesso con una risata di tutta la famiglia che si rotola nel fango... spiega Silvia D’Achille un gesto trasgressivo, che però fanno anche la mamma e il papà, quindi diventa qualcosa di liberatorio».

E mentre in Inghilterra c’è già un parco divertimenti tematico, «il Peppa Pig World», l’Italia si sta attrezzando con i primi «Peppa Pig Store», un piccolo paradiso per i bimbi, ma un vero e proprio incubo per i genitori.

In via Fermi, a Roma, è stato inaugurato uno dei punti vendita proprio pochi giorni fa. Dentro ci trovate di tutto, ma proprio di tutto. Dai giochi veri e propri (la mitica casa della famiglia Pig, il camper, l’elicottero, il trenino e a giorni arriverà anche la giostra!), all’abbigliamento (magliette, abiti, cappelli, costumi da bagno, accappatoi), dagli accessori (borse, borsellini, zaini per la scuola, mini-trolley) a tutto l’occorrente per fare la pappa (forchette, piatti, bavaglini). E naturalmente tanti albi da colorare e libri a volontà...

Finora i titoli in catalogo sono otto, da La festa in maschera a La spesa (tutti pubblicati da Giunti), ma dopo l’estate arriveranno tante novità: due nuovi titoli, un album molto grande, un libro tutto dedicato al Natale e un altro bel volume molto particolare: sarà a forma di macchina e avrà le ruote che girano... E a settembre in arrivo anche i nuovi episodi della serie animata. Insomma, cari genitori, preparatevi! A quanto pare l’invasione di Peppa Pig è appena cominciata.
Fonte: QUI


4. PERSONAGGI


I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono sonori grugniti, si rotolano nelle pozzanghere, ecc.

La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; occasionalmente compaiono anche Nonno e Nonna Pig, come Chloe Pig (cugina di Peppa Pig) e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, e Zia Pig). Chloe ha un fratellino piccolo, chiamato Alexander. Chloe ha anche 2 amici, Simon (squirrel) Scoiattolo e Belinda (bear) Orso.

Ogni edificio sorge in cima ad una collina, tutti eccetto la casa di Rebecca coniglio che vive dentro una collina, come fanno spesso i conigli.

Al termine degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata coricandosi per terra. Viceversa, a volte il piccolo George reagisce a qualche inattesa delusione con un pianto fragoroso e copiose lacrime che sgorgano in lunghe linee orizzontali tratteggiate.

Peppa e George condividono la stessa camera, al primo piano della villetta della famiglia Pig. Dormono in un letto a castello e Peppa occupa il lettino in alto insieme al suo peluche Teddy, mentre George si sistema sul lettino di sotto, in compagnia del suo inseparabile Dinosauro.
Fonte: QUI (anche per i personaggi sotto riportati)



PEPPA PIG - E' la figlia maggiore di Papà Pig e Mamma Pig.
Frequenta la scuola materna, è curiosa, vivace e ama essere al centro dell'attenzione. Partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche, e alle iniziative dei suoi genitori.
È abbastanza ubbidiente, un pochino vanitosa, ed ogni tanto perde la pazienza. Adora saltare su e giù nelle pozzanghere di fango e giocare con la sua migliore amica Suzy Pecora alle fate e alle principesse. È leale e sincera, ma a volte le capita di prevaricare un po' il fratellino George e di litigare con gli amici.
Ma è sempre conciliante e pronta a giocare di nuovo e a ridere con tutti. Peppa ama molto stare al centro dell'attenzione come si può notare alla festa in maschera organizzata da Mamma Pig, lei doveva decidere qual è il costume migliore e lei dice subito il suo, in seguito però dice che il migliore e quello di Rebecca Coniglio da carota.

GEORGE PIG - E' il fratello minore di Peppa.
Ha un dinosauro giocattolo e ama solo i dinosauri; per questo risponde sempre "Dinosauro" a qualunque domanda gli facciano, ma a volte dice altre parole.
Ad esempio, in due episodi, quando Nonno e Nonna Pig gli chiedono: "Qual è la verdura che ti piace?" o "Qual è la cosa che piace magiare a Polly?", lui risponde: "Torta al cioccolato!".
Infatti a lui non piacciono le verdure e, come Papà Pig, adora le torte al cioccolato. Ha quasi due anni.
È un po' capriccioso, e il suo migliore amico è Richard Coniglio. George è piuttosto timido e a volte sembra impacciato, ma rivela anche doti ed abilità insospettate: infatti, sa fischiare bene, ed è soprattutto un formidabile pattinatore sul ghiaccio.



PAPA' PIG - E' un mangione ed è molto distratto.
Fa l'architetto e lavora con il Signor Coniglio e la Signora Gatta.
Nonostante sia un po' sovrappeso, Papà Pig è un ballerino provetto, oltre che eccellente tuffatore; inoltre, è un valido batterista.
Come Peppa, ama molto saltare su e giù nelle pozzanghere di fango: in una puntata, alla presenza di Mister Patato, difende e riconquista a furor di popolo il titolo di campione del mondo di salto nelle pozzanghere, come risulta dal Guinness dei Primati.
Spesso Peppa e Mamma Pig consigliano a Papà Pig di dimagrire (come si può notare in alcuni episodi) ma lui spesso non le ascolta.



MAMMA PIG -  E' la moglie di Papà Pig che, a differenza di lui, è sempre diligente e attenta.
Mamma Pig è una casalinga che lavora da casa tramite il computer.
È una cuoca provetta e sforna deliziosi biscotti e torte di cioccolato. Sul suo computer si può giocare a "La Gallinella Felice" e a George e a Peppa piace molto.






NONNO PIG - E' un marinaio ed un bravo e curioso astronomo.
È colto e saggio, ed è il migliore amico di Nonno Cane e di Nonno Coniglio, che appare nelle puntate raramente.
Possiede un orto, dove coltiva piantine di pomodori e ha un intelligente pappagallo di nome Polly (Parrot).
Nonno Pig ha anche molti alberi di mele e coltiva anche cetrioli e lattuga.





NONNA PIG - E' la madre di Mamma Pig e la moglie di Nonno Pig.
Ama la tranquillità e ha tre gallinelle: Sara, Giuditta e Vanessa.
È un po distratta come Papà Pig.

ZIA PIG - E' la zia di Peppa e George e la moglie di Zio Pig.
Ha due bambini: Chloé e Alexander, cugini di Peppa e George.
CHLOE' PIG - E' la cugina di Peppa Pig.

ALEXANDER PIG - E' il fratello minore di Chloè e cugino di Peppa e George.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Compagni di scuola e amici di Peppa Pig:
                                                                                   

REBECCA Coniglo - Compagna e amica di Peppa, adora le carote e, a causa della sua timidezza, diventa spesso rossa.

SUZY Pecora - L'amica del cuore di Peppa. Ama giocare a fare l'infermiera. A volte litiga con Peppa ma si chiariscono e tornano subito amiche

DANNY Cane - Adora giocare a calcio

CANDY Gatto - E' amica e compagna di Peppa.

ZOE Zebra - Compagna e amica di Peppa, è l’amica del cuore di Candy Gatto.

ZUZU & ZAZA - Sorelline di ZOE Zebra.

PEDRO Pony - Compagno e amico di Peppa, è un po’ imbranato e arriva sempre tardi a scuola.

EMILY Elefante - E' una compagna di Peppa, suo padre è un dentista.

DELFINE Asino - E' una compagna di Peppa, suo padre è un dentista.

FREDDY Volpe - E' un compagno di Peppa e ha l’olfatto molto sviluppato. Ha un padre che possiede un furgoncino in cui tiene qualsiasi cosa.

KYLIE Canguro - E' una compagna di Peppa

MADAME GAZZELLA - E' la maestra di Peppa e dei suoi compagni.
In passato ha insegnato anche ai genitori dei suoi attuali alunni.
Suona la chitarra e insegna anche musica.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri personaggi:


MAMMA CONIGLIO - E' la mamma di Rebecca e Richard e moglie del Signor Coniglio.

SIGNORA CONIGLIO - E' la sorella di Mamma Coniglio, uguale a lei ma chiamata Signora Coniglio svolge molti lavori, tra cui: bibliotecaria, venditrice di gelati, cassiera al supermercato, infermiera, autista del pullman, dello scuolabus, del camion dei pompieri e del treno.
Occasionalmente pilota l'elicottero. Ha due figli, Rosy e Robby, che nascono nella quarta serie.

SIGNOR ZEBRA - E' il postino.

NONNO CANE - Il nonno di Danny, Nonno Cane, guida il carro attrezzi e ha una barca, come Nonno Pig, il suo migliore amico.
Spesso litiga con Nonno Cane ma fanno subito pace
ZII di Peppa Pig
La veterinaria Dr Hamster
Peppa e i suoi amici a scuola
In barca con Nonna e Nonno Pig
Peppa Pig in spiaggia con secchiello e paletta
Peppa George Mamma e Papà nella macchina rossa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
5. LE CANZONCINE DI PEPPA PING

01 - LA CANZONE DEL BING BONG

^^02 - GIRAN LE RUOTE


^^

Testo:
Uuuh...
Suoniamo un accordo,
canticchiando la canzone
con un bing e un beng e un bing...

Bong bing bu!
Bing bong bing!
Bing Bong Bingli Bangli Bu!

Bong bing bu!
Bing bong bing!
Bing Bong Bingli Bangli Bu!
^^
Testo:
Giran le ruote della corriera,
giran giran da mane a sera,
Giran le ruote della corriera,
fra poco arriverò!
03 - LA CANZONE DELLA STELLA POLARE

^^04 - CIUF CIUF TU TUU!


^^

Testo:
Luccica, luccica...
Dove sei Stella Polar?
Noi ti verremo a trovar!

Luccica, luccica...
Se continuerai a brillar,
noi sapremo dove andar!
^^
Testo:
Urrah!

Ciuf Ciuf tu tuu!
Ciuf Ciuf tu tuu!
Il treno va su e giù,
corre e va, corre e va
e presto arriverà!

Ciuf Ciuf tu tuu!
Ciuf Ciuf tu tuu!
Il treno va su e giù,
corre e va, corre e va
e presto arriverà!

Ciuf Ciuf tu tuu!
Ciuf Ciuf tu tuu!
Il treno va su e giù,
corre e va, corre e va
e presto arriverà!
05 – LA BAMBOLA DI POLLY

^^06 – BAU BAU, CIP CIP!



^^

Testo:
Ooooooooh!

La bambola di Polly è mala-ta-ta.
così dice al dottore: "faccia pres-to-to!"
Lui arriva con cappello e valige-tta-tta
e poi bussa alla porta con un toc-toc-toc!
^^
Testo:
Il passero fa bau
e il cane fa cip
Bau e cip! Bau e cip!
Bau bau bau!

La pecora fa muu
e la mucca fa bee
Muu, bee!Bau, cip!
Bau, bee! Muu, cip! Bau bau Bau!

Ancora, ancora…

Il passero fa bau
e il cane fa cip
Bau e cip! Bau e cip!
Bau bau bau!

La pecora fa muu
e la mucca fa bee
Muu, bee!Bau, cip!
Bau, bee! Muu, cip! Bau bau Bau!
07 – VIVA I NUMERI

^^08 – SI VA A RECICLARE!



^^

Testo:
uno! due! tre! quattro! cinque!
sei! sette! otto! nove! dieci!
^^
Testo:
Che bello, che bello
si va a reciclar!
lattine...
Bottiglie...
Giornali....
Che bello, che bello
si va a reciclar!
09 – LA CANZONE DELL’ARCOBALENO

^^10 – ANDIAMO ALLA SPIAGGIA



^^

Testo:
Oggi piove e il sole c’è,
l’arcobaleno è qui per me!
Arcobaleno....
Rosso, arancio, verde e giallo
e per George il Blu!
Arcobaleno
Ci sorride di lassù
^^
Testo:
Ce ne andiamo alla spiaggia,
hip hip urrà!
castelli di sabbia e bagni a volontà!

Ce ne andiamo alla spiaggia,
hip hip urrà!
Mare, coni, vienici anche tu!

Ce ne andiamo alla spiaggia,
hip hip urrà!
castelli di sabbia e bagni a volontà!

Ce ne andiamo alla spiaggia,
hip hip urrà!
Mare, coni, vienici anche tu!
11 – PIRATI NOI SIAM!

^^12 – IL TRENO DEL NONNO FA CIUF CIUF



^^

Testo:
Salpate l’ancora…
E vento in poppa!
Evviva Barbabianca

Pirati noi siam...
sul mare navighiam...
in cerca del tesoro...
noi poi mai ci arrendiam!

Pirati noi siam...
sul mare navighiam...
in cerca del tesoro...
noi poi mai ci arrendiam!

Pirati noi siam...
noi poi mai ci arrendiam!
^^
Testo:
Motori al massimo!
Ciao ciao Nonna.

Il treno del nonno fa ciuf ciuf
ciuf ciuf ciuf ciuf ciuf ciuf

Il treno del nonno fa ciuf ciuf
tutto il di!

I maiali sul treno
fanno oink oink oink
oink oink oink oink oink oink

I maiali sul treno
fanno oink oink oink
tutto il di!

Il treno del nonno fa ciuf ciuf
ciuf ciuf ciuf ciuf ciuf ciuf

Il treno del nonno fa ciuf ciuf
tutto il di!


6. COVER

_

da:  
avatar
settenote

Messaggi : 198
Punti : 355
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 63
Località : Prato-Toscana

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum