Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 321 il Dom Gen 14, 2018 7:53 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

CHIARA CIVELLO - BIOGRAFIA

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: CHIARA CIVELLO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CHIARA CIVELLO - BIOGRAFIA

Messaggio  VIOLONE 1950 il Gio Dic 12, 2013 10:58 am



Chiara Alessandra Civello, meglio conosciuta come Chiara Civello (Roma, 15 giugno 1975), è una cantautrice italiana jazz, che è salita alla ribalta con Last Quarter Moon, il suo primo album, firmato Verve Records. Nel 2012, partecipa al Festival di Sanremo, dove non raggiunge la finale. Ad oggi ha pubblicato 4 album e 5 singoli. Il 21 settembre 2012, vince il Premio Multishow, come miglior canzone dell'anno per il singolo Problemi, colonna sonora della telenovela brasiliana Fina Estampa. Insieme ad Ana Carolina, ha realizzato anche le colonne sonore di Passione e di Guerra dos Sexos.

L'infanzia e i primi studi
Figlia del modicano Massimo Civello, primario del Policlinico Agostino Gemelli, e da madre psicanalista di origini pugliesi, iniziò a suonare il pianoforte, incoraggiata dalla nonna Bianca. A soli 13 anni cominciò a frequentare il Sant Louis di Roma, dove ebbe modo di conoscere la sua prima insegnante Edda Dell'Orso, braccio destro di Ennio Morricone; dopo l'abbandono da parte di quest'ultima, venne seguita da Cinzia Spata, che la invita a partecipare alle audizioni che l'Umbria Jazz concedeva agli studenti della scuola. Cantando il brano "What Are You Doing For The Rest Of Your Life" di Michel Legrand, ottenne una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston, tuttavia dovette aspettare di terminare il liceo classico, prima di partire. Nel frattempo, cominciò a muoversi in ambito musicale, anche all'interno d'Italia, iniziando a suonare per la Mario Reia Big Band, qui conobbe diversi artisti, come: Roberto Gatto, Danilo Rea e Stefano Di Battista.

Gli inizi e i primi album
Il 2 settembre del 1994, a 18 anni, si reca a Boston per studiare al Berklee College of Music; dopo il diploma si trasferisce a New York. Nel 2002 incide alcuni brani per l'album October Road di James Taylor. Negli anni seguenti, cominciò ad esibirsi insieme alla sua band, composta da un trio, in vari concerti. In questo periodo Paul Simon le chiese una demo che inviò (senza che la cantante ne fosse a conoscenza), al produttore discografico Russ Titelman dunque, nel 2005 esce Last Quarter Moon firmato Verve Records; l'album raggiunge la posizione numero 46 di Billboard. Inoltre in questo periodo scrive il brano Trouble insieme a Burt Bacharach. Inoltre in questo periodo scrive il brano Trouble insieme a Burt Bacharach.
Nel 2006 torna in Italia, per esibirsi al Roma Jazz Festival insieme a Michael Bublè e Laura Pausini.
Nel 2007 Steve Addabbo produce il suo secondo album The Space Between per Emarcy, sempre nel 2007, lavora insieme al cantante Juan Luis Guerra, con il quale canta in duetto nel brano Something Good, contenuto nell'album La Llave de Mi Corazón.
Nel 2008 partecipa all'Umbria Jazz e scrive insieme a Pino Daniele il brano L'ironia di sempre, contenuto nell'album Ricomincio da 30.
In quell'anno collabora anche con Nicola Conte, partecipando come cantante all'album Rituals, nelle canzoni Karma Flower e Paper Clouds.
Nel 2010 esce l'album 7752, nell'album collabora con Ana Carolina al brano Resta (brano musicale); il brano, in seguito, diventerà la colonna sonora della telenovela brasiliana Passione, prodotta da Rede Globo.
La Civello scrive con Ana Carolina Simplesmente Aconteceu (colonna sonora della telenovela brasiliana Guerra dos Sexos), 8 estorias, 10 minutos e Bretayal, che, oltre al già citato Resta saranno inserire nell'album di Ana Carolina N9ve
Nel frattempo 7752 viene ristampato l'anno seguente in edizione deluxe. L'edizione deluxe viene anticipata dal singolo Tre scritto dalla Civello insieme a Rocco Papaleo.
Nel 2010 scrive poi per Paola Turci il brano Cuore distratto, contenuto nell'album Giorni di rose dell'artista romana, e partecipa in veste di cantante a Lacrime di coccodrillo, singolo del collega Joe Barbieri.
Il 1º maggio 2011 si esibisce insieme al collega Fabrizio Bosso, al Concerto del Primo Maggio di Roma.
Nel 2011, contribuisce alla realizzazione dell'album Due di Mario Biondi, duettando con quest'ultimo nel brano All I Really Want.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2012 e l'album Al posto del mondo
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo, senza tuttavia classificarsi in finale, nella categoria Big con il brano Al posto del mondo, che anticipa l'omonimo album in uscita a ridosso della manifestazione. Nella serata dedicata ai duetti con artisti internazionali, si presenta sul palco con il rapper giamaicano Shaggy, cantando You Don't Have to Say You Love Me (brano originale: Io che non vivo (senza te)). Nella serata dei duetti classica è accompagnata al piano e alla voce dalla vincitrice della quinta edizione di X Factor Francesca Michielin.
Il 17 marzo 2012, inizia il tour di Al posto del mondo. Il 9 luglio 2012, si esibisce presso l'Arena di Verona, partecipando alla tappa speciale, Io, l'orchestra, le donne e l'amore, dell'Unica tour di Antonello Venditti per duettare con lo stesso ed Annalisa.
Dall'album Al posto del mondo vengono estratti anche i singoli Hey caro ragazzo e Problemi scritto con Ana Carolina, quest'ultimo singolo in Brasile, nella versione della cantante brasiliana, il 21 settembre 2012 vince il Premio Multishow, come miglior canzone dell'anno. Problemi, inoltre, è anche la colonna sonora della telenovela brasiliana Fina Estampa. Sempre nel 2012, partecipa come ospite, al festival musicale Musicultura.
Il 24 dicembre 2012 va in onda su Rai 2 la ventesima edizione del tradizionale Concerto di Natale, a partecipare vi è anche Chiara Civello, che si esibisce in duetto con Al Jarreau.
Come regalo di Natale, la Civello regala ai suoi fan, la versione portoghese e spagnola di Al posto del mondo, rispettivamente No lugar do mundo e En lugar do mundo.

Controversie su Al posto del mondo
Pochi giorni prima del Festival di Sanremo 2012 il manager di Daniele Magro, cantante siciliano classificatosi quarto nella seconda edizione di X Factor, ha parlato circa la canzone Al posto del mondo che non sarebbe inedita.
Magro aveva presentato il brano alle selezioni del 2010 di Sanremo Giovani, dove però venne scartato. Il brano, scritto da Chiara Civello e da Diana Tejera, era stato dato al cantante perché lo incidesse in un suo album, alla fine mai pubblicato. Poi venne cantato dai tre cantanti, nei loro rispettivi concerti, senza che fosse stato mai inciso.
Il manager del cantante, su un'intervista del Corriere della sera, spiega così ciò che accade dopo:
« Nel luglio scorso mi hanno chiesto la liberatoria perché io non lo utilizzassi, lo rivolevano indietro. Mi dissero che lo volevano dare ad Adriano Celentano. Poi oggi dall'Arena di Massimo Giletti apprendo che Chiara Civello si presenterà proprio con questa canzone. Daniele Magro ha un contratto discografico con una major e quindi questo brano gli fa comodo. Il suo album dovrebbe uscire in primavera, quando uscirà anche il disco di Chiara. È un problema serio. Al posto del mondo è stato prodotto da Roberto Cardelli, che ha già lavorato con la Maionchi e che come autore ha vinto a Sanremo con Il linguaggio della resa cantato da Tony Maiello. È lo stesso brano. Io ho un videoclip della presentazione del pezzo a Sanremo nel 2010. E il titolo è quello, sul sito della Siae c'è un solo deposito con quella canzone. »
Ha affermato il contrario il manager di Chiara Civello, secondo il quale non risultano introiti legati al brano.
Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo 2012, ha spiegato:
« La Rai, che ha investigato sul caso, ci ha detto che non esistevano estremi per la squalifica del brano. »
2013: Um Sueno Bajo El Agua e il singolo Go to go
Nel 2013, Chiara Civello continua a lavorare insieme ad Ana Carolina, con la quale canta in duetto nel singolo Um Sueno Bajo El Agua, che anticipa l'uscita del nuovo album della cantante brasiliana. Il 20 febbraio 2013, esce Got to go, il sesto singolo di Chiara Civello, e il quarto estratto dall'album Al posto del mondo. Nel maggio 2013, la cantante è tornata in Brasile, con il tour tutto brasiliano "Solo +".

Fonte: QUI
avatar
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 541
Punti : 1587
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 67
Località : PISTOIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: CHIARA CIVELLO

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum