Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MILK AND COFFEE - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MILK AND COFFEE - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  VIOLONE 1950 il Ven Giu 07, 2013 11:33 am



I Milk and Coffee sono un gruppo musicale italiano.
Tra i componenti susseguitisi nel gruppo (composto da una voce maschile e tre femminili) vi sono stati Giancarlo Nisi, Morena Rosini, Yvonne Harlow e Corrina Testa nella prima formazione, con Florence Cavaliere che sostituisce Yvonne Harlow nel 1978, un anno dopo il debutto, e Daniel Faro, Morena Rosini, Monica Persiani e Irina la Font nella seconda formazione.


Carriera
Hanno esordito nel 1977 con il singolo Good bye San Francisco che nel retro aveva il brano Pugni dollari e spinaci, tema del film omonimo.
Nel 1978 pubblicano il secondo 45 giri Lady Blue, con il brano omonimo adottato come sigla del programma radiofonico Alto Gradimento di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore; nel retro del disco è presente il brano Welcome to Italy.
Nell'estate del 1979 pubblicano un terzo 45 giri Sweet Melody: la prima traccia è un brano disco, mentre sul retro è presente Cinderella; in questo periodo sono stati indicati come i Boney M. italiani.
Del 1979 è anche il loro primo album, Indianapolis, che ripropone anche i testi del 45 giri precedente, uscito pochi mesi prima. L'album alterna brani disco, quali Indianapolis, Sweet melody ed Angel eyes a brani pop come Little Sandy e Mister Gold e melodici come Island man e Cinderella; Indianapolis è inoltre adottato come sigla della trasmissione televisiva A tutto gag, trasmessa nel 1980 su Rai Due, nella quale furono presenza musicale fissa.

La pubblicazione del primo album è seguita da un lungo tour in Europa e in Sudamerica (Argentina, Cile, Perù e Venezuela), dove incontreranno un buon successo di vendite.
Nell'estate del 1980 parteciparono come ospiti d'onore al Festival di Vigna del Mar in Cile.
Nel 1981 pubblicano un quarto 45 giri Sexy Lola che presenta sul retro il brano Fever, nello stile della disco music.
Con Sexy Lola partecipano all'edizione del 1981 di Festivalbar, cui segue un nuovo tour in Sudamerica che tocca Argentina e Perù.
Nel 1982 parteciparono al Festival di Sanremo con il brano Quando incontri l'amore, loro primo brano in italiano, che si classifica al sesto posto; alla partecipazione a Sanremo seguì il 45 giri Quando incontri l'amore, con Ti amo sempre più come seconda traccia, e il 33 giri Milk and Coffee che contiene una cover in spagnolo di Marina di Rocco Granata, oltre al brano sanremese, ai già pubblicati Sexy Lola e Fever ed altri brani inediti in italiano, tra cui spiccano L'amore viene e va e Ci sei tu.
L'album è prodotto anche per il pubblico spagnolo e sudamericano, con versioni in spagnolo dei brani Quando incontri l'amore (Cuando llega el amor) e Ti amo sempre più (Te quiero mas que ayer).
Nel 1983 pubblicano il singolo Canterò, accompagnato da Danny, estratto dal 33 giri Milk and Coffee.
Canterò incontra un buon successo in Francia e viene ripubblicato come 45 giri: Canterò/L'amore viene e va per il mercato francese.
Nel 1984 ritornano presenza fissa in una trasmissione televisiva, con i Passengers e i Pandemonium, ospiti della trasmissione Buon Compleanno TV condotta da Pippo Baudo in prima serata su Rai Uno; per l'interpretazione del brano Il cielo in una stanza di Gino Paoli ai Milk and Coffee viene assegnato il primo premio da parte della testata giornalistica della Rai.
Da questa esperienza deriveranno il 33 giri Buon Compleanno TV e l'album Ricordi, entrambi del 1984.
Nel 1985 i Milk and Coffee sono ospiti fissi il sabato sera del programma Night and Day su Rai Uno.
Analogamente all'esperienza del 1984, pubblicarono l'album Night and Day, raccolta di riarrangiamento in chiave moderna di brani famosi. Il brano disco Silhouette è diffuso a scopo promozionale nell'estate del 1985.
Nel 1985, Giancarlo Nisi lascia il gruppo e viene sostituito da Daniel Faro.
Nel 1986, producono il brano disco Modella, scritto da Umberto Tozzi e con il quale i Milk and Coffee vorrebbero partecipare all'edizione del 1987 del Festival di Sanremo, ma ne sono esclusi.
Seguono altri passaggi televisivi, come Disco Inverno, Sabato Sera, Piacere Rai Uno e Piccoli Fans, da cui però non deriva una vera ripresa del gruppo.
Nell'agosto del 1986 partecipano al festival di Sopot (in Polonia).
Nel 1987, partecipano al G. B. Show condotto da Gino Bramieri al Teatro Sistina di Roma.
Nell'estate del 1989, partecipano nuovamente al Festival di Vigna del Mar in Cile in rappresentanza dell'Italia, classificandosi al secondo posto; in questo periodo promuovono con successo l'album Milk and Coffee del 1986 per il mercato Argentino.
Verso la fine dell'anno, però, Corrina Testa lascia il gruppo, senza essere reintegrata.
Nell'estate del 1988 c'è una nuova partecipazione a Festivalbar, con il brano Boy let freedom go in lingua inglese, inserito nella compilation del Festivalbar 89.
Nell'ottobre del 1988 però anche Florence Cavaliere lascia il gruppo ed è sostituita da Monica Persiani.
La formazione con Daniel, Morena e Monica partecipa alla trasmissione Aspettando Sanremo su Rai Uno, condotta da Claudio Lippi nel febbraio del 1989 riproponendo con un nuovo arrangiamento il brano Quando incontri l'amore di sette anni prima.
Nel 1989 sono nuovamente esclusi dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria emergenti. Il brano che avrebbero dovuto presentare, Canterò per te scritto da Fabio De Rossi esce come 45 giri con il retro solamente strumentale per la Ros Record.

Nel 1990 viene lanciato il nuovo singolo Cuori di pietra, con musica scritta da Daniel e testo di Morena, con cui i Milk and Coffee saranno protagonisti al Nuovo Cantagiro di Ezio Radaelli in diretta la domenica sera su Rai Uno.
Nell'estate dell'anno seguente pateciperanno nuovamente al Cantagiro col brano rock Figli di nessuno.
Segue nel 1993 il 45 giri Non esistono gli eroi/Tu vivi per la Drums.
Nel 1994 Deborah Johnson si unisce ai Milk and Coffee per la pubblicazione del nuovo album: Mani Mani, edito dalla Sony Music: dall'album furono estratti i brani Uno di noi, Vattene via e Stai con lui.
Nel 1996 i Milk and Coffee cantano gli inni delle due squadre nella partita del cuore giocata allo Stadio Olimpico di Roma dalla Roma e dalla Lazio.
Per l'etichetta D.V.More, nel 1997 ristampano l'album Mani Mani e l'anno seguente pubblicano la raccolta The Best.
Nel 1999 la formazione dei Milk and Coffee è incrementata dall'ingresso di Irina La Font, in sostituzione di Deborah Johnson che ha lasciato il gruppo nel 1994. La nuova formazione riprende a partecipare nel 1999 a trasmissioni televisive della Rai, quali Domenica In, Quelli che il calcio, Uno mattina, La vita in diretta e Tappeto Volante.
L'anno seguente sono parte del cast del programma pomeridiano Ci vediamo in TV su Rai Due condotto da Paolo Limiti.

Nel 2000 e nel 2001 partecipano ai programmi televisivi per la sera di Capodanno.
Nel 2001 pubblicano un nuovo album di inediti Muevete, cui segue la partecipazione, fino al 2004, al programma La giostra del goal condotto da Fabrizio Gatta e Cinzia Tani su Rai International.
Nel 2003 esce un minicd che omaggia gli Abba nei brani “Dancing queen” e “Hasta manana”.
Dal 2004 al 2006 Morena Rosini lavora come inviata per Uno Mattina ed è ospite fissa come opinionista ed esperta di musica nel programma pomeridiano Casa Rai Uno condotto da Massimo Giletti; sempre nel 2006 Morena sarà l'inviata speciale di Uno Mattina dal Festival di Sanremo condotto quell'anno da Giorgio Panariello.
Nel 2006 i Milk and Coffee partecipano al Festival di Benidorm riscuotendo consensi di pubblico e critica.
Nel 2008, sono ospiti fissi del programma (brava gente) per Rai International, il programma si replica su Rai 2.
Nel 2009, su piattaforma digitale viene distribuito un nuovo singolo Tutti i colori del mondo.
Uscira' una versione con molti Artisti, tra cui, Wess, tony Esposito, i cugini di campagna, e tanti altri.
Nel 2010, uscirà il cd Milk And Coffee, e le cover, tutti i brani cantati, nelle trasmissioni giostra dei gol e brava gente.

Nel 2011, sono in tour, in Canada, e poi sud America (Cile, Perù, Venezuela).
Nel 2012, e nel 2013, una lunga tournée li vedrà in giro, tra la Russia, Polonia, Cecoslovacchia, Germania dove saranno ospiti per la promozione, dei brani, boy let freedom go, e night for lovers inseriti nel remix bunga bunga.
Nel 2013, uscirà per la Mitika international, Dimmi come mai
Nel 2014, sono in tour in Spagna, e a Mosca per dei concerti insieme a tanti altri artisti russi.
Nel 2015 il loro singolo "Onarinà" entra a far parte della compilation per le Nazioni Unite "Capo Verde, terra d'amore" e della compilation "Noi siamo amore, noi siamo UNICEF".
 
Fonte: QUI
avatar
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 542
Punti : 1588
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 67
Località : PISTOIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

MILK AND COFFEE - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  VIOLONE 1950 il Ven Giu 07, 2013 11:43 am

 
 
Di seguito viene riportata la discografia completa di MILK AND COFFEE

INDICE

 
 
45 GIRI

1977 - Goodbye S.Francisco/Pugni dollari e spinaci
1978 - Lady blue/Welcome to Italy
1979 - Indianapolis/Island man
1979 - Sweet melody/Cinderella
1981 - Sexy Lola/Fever
1982 - Quando incontri l'amore/Ti amo sempre più
1982 - Ci sei tu/L'amore viene e va
1983 - Canterò/Danny
1983 - Canterò/L'amore viene e va (per il mercato francese)
1984 - Il cielo in una stanza/Mi ritorni in mente
1987 - Modella/Mi manchi
1988 - Boy let freedom go
1989 - Canterò per te
1990 - Cuori di pietra/Figli di nessuno
1993 - Tu vivi/Non esistono gli eroi
1994 - Mani mani
2003 - Dancing queen/Hasta manana
2005 - Tutti i colori del mondo
2006 - Dimmi come mai
2007 - Excape dodico
2008 - Milk e le cover
2014 - Bunga bunga
2014 - Sole Sole
2014 - Jambo Kalanga
2015 - Onarinà
2016 - Come nave..come neve


LP

1979 - Indianapolis
1982 - Milk And Coffee
1984 - Ricordi
1985 - Night and day
1986 - Milk And Coffee (solo in Polonia)


CD
1984 - Buon Compleanno TV
1994 - Mani Mani
2001 - Muevete
2015 - Milk and Coffee "the Story"


Fonte: QUI
avatar
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 542
Punti : 1588
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 67
Località : PISTOIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

MILK AND COFFEE: 1977 - GOOD BYE S. FRANCISCO/PUGNI DOLLARI & SPINACI (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora il Mer Mar 02, 2016 9:04 pm

1. TITOLO:
 
1977 - GOOD BYE S. FRANCISCO/PUGNI DOLLARI & SPINACI
 
# Etichetta: BUS PRODUCTION # Catalogo: BUS-10035 # Data pubblicazione: Novembre 1977 # Matrici: 80 BUS 10035-1N/80 BUS 10035-2N # Genere: Electronic, Funk/Soul, Stage & Screen # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,8 cm.) # Facciate: 2
 
Arrangimento e Direzione: Paolo Ormi # Produzione e Realizzazione: Technician - Natili, Polizzy
 
Note: Dalla colonna originale: "Pugni, dollari & spinaci"
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
Fonte: QUI
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
GOOD BYE S. FRANCISCO

 
      Lato B:
PUGNI DOLLARI & SPINACI

 
     

Autori: Polizzy, Natili, Porzioli
 
Note: "Good by S. Francisco" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video.
Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
     
Autori: Polizzy, Natili, Filistrucchi
 
Testo:
Ci dispiace ma il testo al momento non è disponibile in rete, puoi comunque vedere (e/o ascoltare) il video.
Puoi contribuire inviando i testi mancanti saxismawe@gmail.com
 
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1897
Punti : 4087
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 70

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum