Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale

____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________


_____________________


Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________



________________________


_____________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

KRISMA - Biografia

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 70
 :: KRISMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

KRISMA - Biografia

Messaggio  VIOLONE 1950 il Sab Giu 01, 2013 11:37 am



I Krisma, inizialmente noti come Chrisma, acronimo nato dall'unione delle prime lettere dei nomi degli artisti componenti, Christina Moser e Maurizio Arcieri, sono un duo musicale italiano nato nel 1976, famoso per le sue sperimentazioni elettroniche.

Il progetto nasce da un'idea di Maurizio Arcieri (già cantante nel gruppo beat I New Dada e poi cantante solista negli anni sessanta) che forma il duo con Christina Moser e si dà prima ad una musica dalle forti connotazioni punk e poi ad un'elettronica d'avanguardia caratterizzata da ritmi a volte ossessivi, scelte musicali pionieristiche e dalla grande importanza data al look e all'aspetto visivo della loro musica.
La loro attività inizia nel 1976 con la pubblicazione di un mix intitolato Amore, di matrice tipicamente dance, così come il mix pubblicato nel 1977, intitolato U. Questi due lavori risultano piuttosto lontani dallo stile musicale che contraddistinguerà la musica di Maurizio e Christina nel prosieguo della loro carriera.
Nel 1977 il duo incide il primo album, Chinese Restaurant, prodotto Nico Papathanassiou, fratello di Vangelis degli Aphrodite's Child di cui il singolo Lola ha un discreto successo. In questo periodo i Krisma vengono influenzati dal movimento punk, e in effetti il suono dell'album è molto distante da quello che caratterizzerà i loro album di maggior successo: i due sfoggiano look e atteggiamenti punk (profonda sensazione creerà il gesto di Maurizio che, durante un concerto, si ferisce con una lametta da barba rischiando di perdere un dito).

Nel 1979 arriva Hibernation, sempre prodotto da Nico Papathanassiou, e nel 1980 Cathode Mama, con cui si concretizza la loro svolta elettro-pop anche grazie all'ingresso nella formazione di Hans Zimmer (Ultravox, The Buggles): è in questo periodo che arriva il successo commerciale. Cambiano poi nome in "Krisma" e nel 1980 pubblicano l'album Cathode Mamma con brani come Many Kisses o Cathode Mamma. Negli anni successivi Maurizio e Christina, tornati ad essere un duo, si trasferiscono definitivamente a Londra, e pubblicano Clandestine Anticipation (un concept album dedicato all'acqua in tutte le sue forme), per poi giungere a New Yoork e pubblicare l'album Fido (reintitolato Nothing to Do with the Dog, per il mercato italiano). Nel 1986 sarà la volta del ritorno in Italia, dell'album "Iceberg" e del singolo "Signorina".
Del 1989 è l'ultimo lavoro in vinile, per l'etichetta di Vasco Rossi, Bollicine: Non ho denaro.
Nonostante i loro album abbiano una grande importanza anche nel dimostrare che la musica italiana negli anni '80 era in grado di sperimentare e recepire le novità provenienti dal resto d'Europa, essi non sono sempre di facile reperibilità: va comunque detto che nel 2001 è uscito un loro singolo (Kara) e nel 2002 è uscito un greatest hits con i loro pezzi più famosi reinterpretati.
Negli ultimi anni hanno lavorato con i Subsonica (con cui hanno duettato in Nuova ossessione) e con Franco Battiato (album Dieci stratagemmi); inoltre continuano a pubblicare musica via internet.
Nel 2009 partecipano al festival MI AMI ANCORA al Leoncavallo di Milano mentre esce "CHybernation", un tributo per la netlabel Dischi Strambelly disponibile in freedownload[1]. Ad ottobre del 2011 il tributo "ChyberNation" viene ripubblicato da Interno 4 Records in una nuova versione disponibile anche in CD ed accompagnato da un libro che contiene la prima biografia autorizzata del gruppo, una discografia ed una lunga intervista esclusiva, sotto l'egida di Joyello Triolo e con una prefazione curata da Luca Frazzi.
Nel 2012 tornano live aprendo alcuni concerti di Franco Battiato accompagnati dal giovane Pika Palindromo

Televisione
I Krisma sono stati praticamente la prima band in Italia a fare videoclip[senza fonte]: famoso diventa, suo malgrado, quello della canzone Aurora B, in cui i due simulano atti sessuali. I video tratti dall'album Clandestine Anticipation, vengono girati in Indonesia.
A partire dagli anni novanta, i Krisma iniziano a collaborare con Rai 3 in programmi come Fuori orario, Pubblimania e Sat Sat. Collaborano inoltre con MTV e France2 e appaiono frequentemente nel programma di Red Ronnie Be-Bop-A-Lula.
Si dedicano ad installazioni artistiche, hanno lavorato con Marco Ferreri per il film Nitrato d'argento.
Nel 1998, sfruttando il loro interesse per le trasmissioni satellitari, irradiano via satellite KRISMATV, un'emittente curata da loro in cui immagini di ogni sorta vengono miscelate con motivi musicali.
Da gennaio 2009 sono nel cast fisso di Chiambretti Night, il programma che segna la prima collaborazione di Piero Chiambretti con Italia 1.
Nel 2011 sono vittima di uno scherzo delle Iene al seguito del quale, dopo aver svelato il ciò, un componente del gruppo sferra un pugno all'inviato delle Iene.

Fonte: QUI
avatar
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 542
Punti : 1588
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 67
Località : PISTOIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 70
 :: KRISMA

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum