Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

mauro piffero

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

PARTITE 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mag 14, 2013 6:12 pm




Sabato 18 Maggio, ore 16,00 - NIBBIANO V.T. PIACENZA (Campo sportivo Armando Molinari)

IN GOAL PER LA VITA

Nazionale Cantanti Vs Valtidona Solidarietà


Nibbiano: Nazionale Cantanti – Valtidone solidarietà 6-5

Una sfida da far battere il cuore, con il fischio d’inizio sotto una pioggia battente e l’immancabile “Si può dare di più” a dare la carica. Nibbiano ha accolto oggi pomeriggio la Nazionale cantanti nell’impianto sportivo Armando Molinari, per l’attesa sfida con la squadra Valtidone Solidarietà: obiettivo acquistare con il ricavato dell’evento otto defibrillatori alle frazioni di Nibbiano.

“Ma Progetto Vita ne donerà uno anche alla Nazionale cantanti, nostro prezioso testimonial nella giornata di oggi” ha annunciato Daniela Aschieri referente del progetto. Tra i cantanti l’allenatore Sandro Giacobbe ha schierato anche alcuni emergenti accanto a, tra i tanti, Luca Barbarossa (presidente), Marco Masini, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Niccolò Fabi, Paolo Meneguzzi, Antonio Maggio e Alessandro Casillo.

“Questo è il vero calcio, questo è il vero sport, giocare anche sotto l’acqua e stare insieme, per credere insieme nella solidarietà” ha detto Belli. Nella formazione degli sfidanti, incoraggiati dal sindaco di Nibbiano Alessandro Alberici, anche il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni, accanto a numerose “vecchie glorie” del Nibbiano Calcio degli anni ‘80 e ‘90, affiancati da diversi volti noti delle istituzioni, del volontariato e dello sport piacentino. Tra questi il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, i sindaci di Pecorara, Franco Albertini, e di Borgonovo, Roberto Barbieri, il presidente provinciale della Croce Rossa, Renato Zurla, il consigliere di Progetto Vita, Paolo Rebecchi, e altri due volontari dell’associazione: il cardiologo dottor Guido Rusticali e Andrea Arsaci. Sul campo da calcio di Nibbiano, anche due ex del Piacenza, Daniele Moretti e Gianpietro Piovani, insieme ai pallavolisti Luca Cantagalli e Hristo Zlatanov.

Al dare il via alla partita, il saluto della presidente di Progetto Vita, Daniela Aschieri, che ha organizzato l’evento insieme a Allied International di Walter Alberici. Consegnata una targa ai familiari di Fausto Braghieri, volto noto del volontariato nibbianese, scomparso nei giorni scorsi.
La partita di oggi è servita anche come allenamento in vista della “Partita del cuore” che molti degli atleti schierati a Nibbiano disputeranno il 28 maggio allo Juventus Stadium di Torino (in diretta su Rai 1), contro il team dei “Big per la ricerca” a favore di Telethon e della ricerca sul cancro.
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 1:58 pm, modificato 6 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

24-05 INCONTRO DELLA SOLIDARIETA' (Verona)

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 9:25 am




Venerdì 24 Maggio, ore 20,30 - VERONA (Stadio Olivieri)

INCONTRO DELLA SOLIDARIETA'

Nazionale Cantanti Vs Campioni Hellas Gialloblù


Presentazione Ufficiale della partita

Appuntamento venerdì 24 maggio alle ore 20.30 presso lo stadio “Aldo Olivieri” in via Sogare a Verona, per l'Incontro della Solidarietà: in campo la Nazionale Cantanti contro i campioni Hellas Giallo Blu.
Per la Nazionale Cantanti giocheranno i Sonohra, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri ed altri cantanti che daranno conferma nei prossimi giorni.
Per la formazione campioni Hellas Giallo Blu, il mister Osvaldo Bagnoli avrà a disposizione Gigi Sacchetti, Pierino Fanna, Nico Penzo, Vittorio Pusceddu, Luciano Marangon ed altri giocatori del mitico Verona dello scudetto.
Ospite d’eccezione, schierato con la formazione dell’Hellas, il Sindaco di Verona Flavio Tosi.
Prima della partita è previsto uno spettacolo di intrattenimento che introdurrà al clima di festa della serata.

Il prezzo del biglietto d’ingresso per assistere alla partita è di 10 euro.
I bambini fino ai 12 anni accompagnati potranno entrare gratis.L’intero incasso verrà devoluto al Fondo di solidarietà Caritas, segnalato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona, per far fronte agli interventi straordinari che si rendono sempre più necessari con l’emergere del fenomeno delle nuove povertà.

I biglietti sono già disponibili a Verona presso Box Office in via Pallone, 16 e a Villafranca di Verona al Bar Corso in Corso Vittorio Emanuele. Info allo 0458011154 .
Fonte: QUI




Grande serata a Verona contro le glorie dell’Hellas
Bellissima serata ieri sera allo stadio Olivieri di Verona, nonostante la sconfitta contro le glorie dell’Hellas Verona per 8 a 4.
Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Sonohra e Neri Marcorè hanno continuato la dura preparazione per la partita del Cuore di Torino del 28 Maggio.

Sono scesi in campi per il loro allenamento con le glorie dell’Hellas Verona dello scudetto agli ordini del mister Osvaldo Bagnoli. Durante la serata le squadre hanno avuto la graditissima visita di Andrea Mandorlini reduce dal gran campionato che l’ha visto far tornare il Verona in serie A.

Al fianco dei nostri artisti ha giocato anche Damiano Tommasi presidente dell’Associazione Calciatori. Mister Mandorlini prima di lasciare il campo ha dato agli artisti della Nazionale Cantanti alcuni suggerimenti per la sfida del 28 maggio.

L’intero ingresso verrà devoluto al fondo di solidarietà Caritas, segnalato dal Comune di Verona, per far fronte agli interventi straordinari che si rendono sempre più necessari con l’emergere del fenomeno delle nuove povertà.

Con le trasformazioni continue del mercato del lavoro, sempre più precario ed instabile, e con l’attuale crisi economica è necessario sostenere in momenti di particolare difficoltà le persone che non riescono ad uscire dalla logica assistenziale, in quanto gli interventi economici proposti sono insufficienti per dare respiro a situazioni cronicizzate o improvvisamente precipitate.
I fondi devoluti saranno finalizzati ad aiutare le famiglie in momentanea difficoltà per l’improvvisa perdita del lavoro, a ridurre la pressione economica delle famiglie con un solo genitore, a sostenere gli anziani con pensioni minime in difficoltà nel gestire spese quotidiane indispensabili, a contribuire al recupero dell’autonomia delle persone sole a rischio di indigenza totale.
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 2:09 pm, modificato 4 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 9:54 am




Martedì 28 Maggio 2013 ore 20,30 - TORINO - Juventus Stadium -

LA PARTITA DEL CUORE

Nazionale Cantanti Vs Team Campioni per la ricerca in campo per la solidarietà

Scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, per una serata di sport e spettacolo all'insegna della solidarietà. L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai1 dalle 20.30. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all'Istituto di Candiolo, polo di eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro
Presentazione Ufficiale della partita

Sara' Torino la citta' che ospitera' La Partita del Cuore 2013, per la prima volta di scena allo Juventus Stadium. Martedi' 28 maggio scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, per una serata di sport e spettacolo all'insegna della solidarieta'. L'evento sara' trasmesso in diretta tv su Rai1 dalle 20.30: a condurre Fabrizio Frizzi, con la telecronaca di Bruno Pizzul, e on air su Rai Radio1.

In campo, per la ricerca, moltissimi volti del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell'informazione: tra i giocatori della Nazionale Cantanti, Luca Barbarossa (capitano), Niccolo' Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcore', Enrico Ruggeri che sfideranno il team Campioni per la Ricerca, tra cui i piloti di Formula 1 Fernando Alonso, Felipe Massa, l'allenatore della Juventus Campione d'Italia Antonio Conte, il portiere della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon, il fuoriclasse della Roma, Francesco Totti, e ancora Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi, Giulio Base, Mario Orfeo, Pavel Nedved ed Emiliano Mondonico. Il ricavato sara' interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all'Istituto di Candiolo, polo di eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.

''Parte del ricavato della Partita del Cuore 2013 sara' devoluto all'Istituto Dulbecco Telethon, intitolato proprio al Premio Nobel -spiega Francesca Pasinelli Direttore Generale di Telethon - si tratta di un istituto 'virtuale' sparso in tutta Italia che sostiene la carriera indipendente di giovani ricercatori nello studio di malattie genetiche in laboratori di ricerca nel nostro Paese''.

Niccolo' Fabi, portavoce della Nazionale Cantanti racconta di aver scoperto molte realta' interessanti in tutta Italia che si impegnano per la ricerca e che ''questi uomini in campo, artisti, attori, cantanti che sanno far ridere e piangere, possono anche impegnarsi per fare del bene come in questo caso e prestano la propria immagine per una giusta causa'' ''So quanto e' importante conoscere il cancro per sconfiggerlo perche' l'ho vissuto sulla mia pelle -sottolinea Emiliano Mondonico, allenatore del team Campioni per la Ricerca- in campo ci sara' una squadra di 'sportivi' mai disposti a perdere, perche' bisogna cercare di vincere, sopratutto contro questo male''.

''La Nazionale Cantanti ci e' sempre stata accanto - sottolinea Allegra Agnelli, Presidentessa della Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro - Istituto deI Candiolo - siamo un Istituto fatto dal privato ma dedicato al pubblico, queste iniziative ci aiutano a sostenerci e a sostenere la ricerca, solo cosi' possiamo sconfiggere il cancro''.

Arturo Brachetti, special guest dell'evento, scherza sul biglietto per la partita: ''Compriamo un biglietto per aiutare la ricerca, nella speranza che il cancro non ci venga mai''.

A partire da domenica 12 maggio sara' inoltre attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto (2 Euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Noverca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. 5 o 10 Euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSi', Visa e Mastercard chiamando il numero verde 800.38.30.08).

I biglietti per assistere all'incontro sono disponibili in tutta Italia presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e sul sito www.listicket.it (10 Euro Tribuna Nord, 15 Euro Tribuna Est e 20 Euro quella Ovest - i bambini sotto i 6 anni, senza posto riservato, non pagano).

La 22a edizione della Partita del Cuore, che ha gia' all'attivo circa 30 mila biglietti venduti, punta a battere il record di donazioni di Modena 2010 che e' stato pari a 1.360.000 Euro.
Fonte: QUI




Partita del Cuore 2013, il 28 maggio a Torino

Lo Juventus Stadium di Torino è per la prima volta il prestigioso teatro della Partita del Cuore, che nell'edizione 2013 si svolgerà il prossimo 28 maggio nello stadio della squadra appena confermatasi Campione d'Italia. La tradizionale serata di solidarietà vedrà sfidarsi sul campo la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Raiuno dalle 20.30: a condurre Fabrizio Frizzi, con la telecronaca di Bruno Pizzul. Diretta anche su Rai Radiouno.

In campo, volti del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione: tra i giocatori della Nazionale Cantanti, Luca Barbarossa (capitano), Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri che sfideranno il team Campioni per la Ricerca, allenato da Emiliano Mondonico e composto tra gli altri dai piloti di Formula 1 Fernando Alonso e Felipe Massa, dall’allenatore Antonio Conte, da Gigi Buffon e Francesco Totti, Pavel Nedved e dagli attori Ezio Greggio, Sebastiano Somma e Giulio Base.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo di eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro. A partire da domenica 12 maggio sarà inoltre attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto (2 euro per ciascun sms inviato da cellulari). I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili in tutta Italia presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e sul sito www.listicket.it.
Fonte: QUI


Curiosando dietro le quinte della Partita del Cuore 2013 ci si imbatte nella squadra Campioni per la Ricerca...Massimo Giletti, Alessandro Preziosi e molti altri! Il ricavato della Partita del Cuore 2013 verrà devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare ed all'Istituto di Candiolo.






Il racconto esclusivo di una giornata insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore 2013: siamo entrati nel backstage per curiosare durante la preparazione della squadra, scoprire le strategie, seguire il viaggio verso lo Juventus Stadium e arrivare finalmente al momento della partita. Tutto sotto l'occhio delle nostre telecamere: interviste, divertimento e sport...per un'ottima causa!


Spezzoni della partita del Cuore, uno spettacolo divertente per una giusta causa.
Scendono in campo vari sportivi, cantanti e attori nella gara che vede contrapposte la Nazionale italiana cantanti e i Campioni per la ricerca, con L. Barbarossa, E. Ruggeri, R. Bova, A. Preziosi, M. Gazzè, F. Inzaghi, A. Conte, C. Ferrara, P. Nedved, M. Renzi, e tanti altri...





Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 2:13 pm, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 1:56 pm



Sabato 8 Giugno, ore 15,30 - PALAZZOLO S/O (BS) - Stadio Comunale - UN ASILO E' IN GIOCO

Comunità Shalom e Volontari VS Nomadi


La Comunità Shalom è lieta di invitare Tutti Voi  all’evento sportivo calcistico titolato: “UN ASILO E’ IN GIOCO” che si terrà presso lo STADIO COMUNALE DI PALAZZOLO S/OGLIO il giorno SABATO 8 GIUGNO 2013 con inizio alle ore 14:30 tra la Nazionale Italiana Cantanti e i ragazzi della Comunità Shalom.

Per la Nazionale Cantanti scenderanno in campo, sotto la guida del mister Sandro Giacobbe:
il celebre tenore Fabio Armiliato, tra i promotori dell’evento e protagonista dell’ultimo film di Woody Allen “To Rome with Love”, i Sonohra, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Alessandro Casillo, Paolo Mengoli, Paolo Vallesi ed altri famosi cantanti che daranno conferma nei prossimi giorni.

Per la formazione della Comunità Shalom il mister Bortolo Mutti avrà a disposizione:
Evaristo Beccalossi, Roberto Calcaterra, capitano della squadra di pallanuoto del Brescia, Emanuele Ricifari, Vicequestore Vicario di Brescia Daniele Molgora, presidente della provincia di Brescia e altre importanti personalità che si affiancheranno ai ragazzi e ai volontari della Shalom.
Arbitrerà la partita il Sig. Guida della Federazione Italiana Gioco Calcio.
L’incontro inizierà con la manifestazione degli sbandieratori di Palazzolo S/O che ci introdurranno al clima di festa.
Madrina della manifestazione sarà il celebre soprano Daniela Dessì che insieme al tenore Fabio Armiliato e al coro di ragazzi e ragazze della Shalom eseguiranno l’Inno Nazionale Italiano prima dell’inizio della partita.

L’incasso della partita sarà interamente devoluto alla o.n.l.u.s. “Associazione Regina della Pace”, per la realizzazione del Progetto “Asilo Nido”gratuito per le famiglie bisognose e che versano in grave stato di fatica economica, intitolato a Giuseppe De Carli, famoso giornalista della città del Vaticano prematuramente scomparso e già volontario d’eccezione molto affezionato alla Comunità.

L’edificio “Villa Acerbis”, donato alla Comunità “Shalom” dalla famiglia Acerbis che ringraziamo di cuore, la cui ristrutturazione è già stata avviata grazie a molti benefattori, sarà gestito nella totale gratuità, nello spirito e nello stile irrinunciabile della Shalom e dei volontari che la circondano!
Fonte: QUI


E' stata una giornata speciale per Palazzolo.La Nazionale Cantanti ha entusiasmato grandi e piccini che ha disputato in incontro benefico a favore della Comunità Shalom.
Un binomio vincente che suor Rosalina ha ringraziato di cuore gli sponsor e tutti gli spettatori che hanno contribuito all'incasso di 50000 euro.L'evento aveva come slogan UN ASILO E' IN GIOCO.
Infatti grazie a questi fondi partirà la costruzione di un asilo nido intitolato alla memoria di Giuseppe De Carli.La cronaca ha visto il successo dei ragazzi di Shalon che si sono imposti per 7 a 4.
Madrina dell'evento era il celebre soprano Daniela Dessi.E' intervenuta anche Ambra Angiolini con i suoi bellissimi bimbi.Tra i cantanti erano presenti Enrico Ruggeri,capitano,Sandro Giacobbe mister,Alessandro Casillo i Sonohra,Paolo Mengoli,Paolo Vallesi e Fabio Armiliato tenore.
Mentre per la formazione di Shalom aveva come mister Bortolo Mutti,Roberto Calcaterra capitano delle squadra di Pallavolo di Brescia,Daniele Molgora,Pres.provincia di Brescia e numerossimi ex giocatori come Davide Baiocco. E' intervenuto anche il sindaco di Palazzolo Gabriele Zanni ed un elogio particolare và al direttore generale della nazionale Gianluca Pecchini che ha permesso la realizzazione dell'evento.






“Un asilo è in gioco”: raggiunti 75 mila euro a Palazzolo
Tutti esauriti ieri i 3500 posti dello stadio di Palazzolo per la partita “Un asilo è in gioco” che ha visto sfidarsi la Nazionale Cantanti e la Comunità Shalom. Con l’incasso dei 3500 biglietti venduti e le donazioni è stata raggiunta la cifra di 75.000 euro, destinate alla costruzione dell’asilo della Comunità Shalom.
Al pranzo fatto dalla nazionale Cantanti presso la Comunità Shalom prima della partita c’è stata anche l’occasione di festeggiare il compleanno di Enrico Ruggeri che ha tagliato la torta offerta dai compagni di squadra.

L’incasso della partita sarà interamente devoluto alla Onlus “Regina della Pace”, per la realizzazione del Progetto “Asilo Nido” intitolato a Giuseppe De Carli, famoso giornalista della città del Vaticano prematuramente scomparso e già volontario d’eccezione della Comunità.
L’edificio, ricavato dalla ristrutturazione già avviata, grazie a molti benefattori, della Villa Acerbis di Palosco (Bg), donata dalla famiglia alla Comunità, sarà destinato a ospitare e far crescere non solo i figli delle ospiti della Comunità Shalom, ma anche bambini le cui famiglie versano in grave stato di fatica economica.
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 2:22 pm, modificato 4 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 2:22 pm



Sabato 22 Giugno, ore 20,45 - ORBETELLO - Stadio di Orbetello - PARTITA DEL CUORE

Amici di Orbetello VS Nazionale Cantanti


Orbetello, "Partita del Cuore" a favore degli alluvionati

Torna la Pesca del Cuore l’evento benefico organizzato da Carlo Conti e giunta ormai alla sua 6° edizione!!!
Dopo il successo delle scorse edizioni si conferma quale luogo dell’evento la Laguna di Orbetello (GR).
Grandi ospiti e fantastiche sorprese.
Grandi nomi dello spettacolo e dello sport si sfideranno il 23 Giugno prossimo in una gara di pesca amichevole in laguna. Un evento emozionante e divertente aperto al pubblico di ogni età.
L’evento di pesca quest’anno per la prima volta sarà preceduto dalla “partita del cuore” che vedrà in campo la Nazionale Cantanti contro la rappresentativa “Artisti TV amici di Orbetello” che si terrà sabato 22 Giugno alle ore 18 allo stadio di Orbetello!!!!

LA PESCA DEL CUORE:
La gara di pesca che si svolgerà il 23 Giugno alle ore 10.30, si svolge a coppie e quest’anno, ad accompagnare i concorrenti vip, ci saranno tre barcaioli della cooperativa “La Peschereccia”, Roberto Ripamonti, giornalista e conduttore tv del settore pesca sportiva, Saverio Rosa, in rappresentanza di un’azienda sponsor dell’evento, e Ighli Vannucchi, calciatore professionista e grande pescatore, che sarà abbinato alla coppia Gianfranco Monti-Marco Masini. Le altre coppie sono ancora top secret ma tra i nomi dei vip che parteciperanno alla Pesca del Cuore sono già iscritti: Carlo Conti, Enrico Mutti, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Giovanni Galli, Luca Barbarossa, Paolo Bonolis, David Bonolis e Drupi.


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 2:38 pm, modificato 2 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 2:35 pm



Venerdì 5 luglio, ore 18,00 - PERUGIA - Stadio Renato Curi - PARTITA DEL JAZZ PER LA SOLIDARIETA'

Nazionale Italiana Jazzisti VS Nazionale Italiana Cantanti


in campo per i piccoli ammalati - Una vittoria del cuore

La Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti si sfideranno il 5 luglio allo stadio Renato Curi di Perugia nella Partita del jazz per la solidarietà, finalizzata a sostenere la realizzazione di alcuni spazi di degenza per la rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro.
PERUGIA, 14 GIUGNO 2013 – Sarà una vigilia all’insegna della solidarietà quella che allo stadio Renato Curi di Perugia aprirà Umbria Jazz, uno dei più importanti eventi musicali a livello italiano e internazionale. Venerdì 5 luglio alle ore 18 nella Partita del jazz per la solidarietà scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti, ormai storico partner di Conad quando si tratta di aiutare chi ha bisogno, e la Nazionale Italiana Jazzisti allenata dal tecnico del Modena calcio Walter Novellino. Il ricavato della vendita dei biglietti – disponibili in tutte le filiali UniCredit dell’Umbria e alla biglietteria ufficiale di Umbria Jazz al Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi di via Mazzini 9 a Perugia – sarà destinato alla realizzazione di spazi da destinare alla rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera di Perugia.
L’iniziativa è promossa da Conad e Fondazione Umbria Jazz con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Azienda ospedaliera di Perugia con il sostegno di UniCredit, Figc Umbria, Perugia Calcio, oltre alle associazioni onlus coinvolte Aulci, Comitato Chianelli, Admo, Adisco, Comitato Nicola Bagnetti, Abio Perugia, Vip Perugia, Circolo dipendenti sanità Perugia e ai media partner Radio Subasio e Corriere dell’Umbria.

“La partita del jazz per la solidarietà” è stata presentata in mattinata nella Sala Vaccara del Palazzo dei Priori a Perugia, alla presenza delle istituzioni locali e delle associazioni onlus coinvolte. Per la Nazionale Italiana Cantanti scenderanno in campo Luca Barbarossa, Alessandro Casillo, Timothy Cavicchini,, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, un rappresentante dei Modena City Ramblers, Renzo Rubino, Enrico Ruggeri, Sonohra e Paolo Vallesi. Per la Nazionale Italiana Jazzisti saranno presenti, tra gli altri, Fabrizio Bosso, Funkoff, Roberto Gatto, Javier Girotto, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra.
Le malattie acute del bambino rappresentano una quota importante dei ricoveri ospedalieri. Il potenziamento dei servizi sul territorio, l’adeguata integrazione con la struttura ospedaliera, la possibilità di un’attività assistenziale 24 ore su 24 hanno l’obiettivo di evitare i trasferimenti in altre strutture ad alto costo con il conseguente allontanamento del neonato dalla mamma, così come di migliorare la qualità dell’assistenza e delle cure.
Conservando il biglietto e presentandolo alla cassa dei punti di vendita di Conad presenti in Umbria, si avrà diritto ad uno sconto su una spesa minima di 50 euro pari al costo del biglietto stesso (10 euro).
Lo sport si conferma un potente mezzo di aggregazione sociale, capace di educare alla convivenza civile e contribuire a promuovere modelli solidali di comportamento. I valori sono i medesimi del sistema Conad, che con i soci imprenditori è da anni impegnato sul fronte solidale, assicurando il proprio supporto a tante associazioni presenti sui territori, sostenendo eventi e manifestazioni che promuovono i sani principi dello sport, ma, soprattutto, portano un aiuto concreto a chi ha più bisogno.
“Un bel modo per stare assieme, crescere e fare della solidarietà un’ulteriore occasione di condivisione di cui è doveroso ringraziare tutti coloro che sono impegnati a fornire un aiuto a chi si trova in difficoltà e che vedrà la presenza costante di Conad, dei soci imprenditori e dei clienti”, sottolinea il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti. “L’auspicio è che questa partita in nome della solidarietà si riveli il miglior messaggio per attirare l’attenzione di tante persone e sensibilizzarle su un tema importante qual è la rianimazione dei piccoli pazienti”.
“Il nostro è un impegno costante, quotidiano, in aiuto di chi ha bisogno, senza distinzioni di sorta né di limiti di età”, osserva il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “Occorre una grande sensibilità, ma anche capacità di inventarsi sempre nuove occasioni per portare aiuto laddove c’è bisogno. Con un uso del tempo, di energie, di conoscenze da condividere con i nostri clienti e con le comunità in seno alle quali operiamo con i nostri soci. Uno sforzo di tanti, che, pur in un contesto che cambia, produce sempre grandi risultati”.
“Noi siamo in trasferta – dice sorridente come sempre Sandro Giacobbe, mister e fondatore della Nazionale Italiana Cantanti, in risposta alla affermazione di Walter Novellino circa la vittoria sicura – e sono abituato a vincere con la NIC ogni volta che scendiamo in campo. Abbiamo vinto anche a maggio, a Torino, con la Partita del Cuore, e raccolto un milione e settecentomila euro di donazioni grazie alla sensibilità di viene a vedere e segue le nostre partite. Ringrazio il Comune, la Regione e, soprattutto, Conad per essere al nostro fianco da tanto tempo. Poco tempo fa, Conad ha organizzato a Genova un partita per ringraziare gli “angeli del fango” per portare un contributo alle famiglie attraverso i proventi della partita.

Perugia ci ha già visti presenti in passato ed i cittadini partecipano sempre in tanti alle partite. Tra i cantanti presenti il 5 luglio ci saranno nomi storici come Luca Barbarossa,, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri Marco Masini e Paolo Vallesi, ma anche i giovani, come Alessandro Casillo, i Sonhora e Antonio Maggio, vincitore 2013 di Sanremo Giovani... Ci auguriamo di portare Moreno, vincitore dell'ultima edizione di Amici. Molti giovani si avvicinano alla squadra perché sensibili ai temi della solidarietà e vicini a noi. Nonostante i loro molti impegni partecipano perché sentono forte tale messaggio. Paolo Meneguzzi, ad esempio, è venuto nella Nazionale Cantanti e in seguito ha aperto una propria associazione che si chiama Amore, dedicandosi agli altri, con amore, appunto.
In questi 32 anni, con la Nazionale Cantanti abbiamo raccolto circa 80 milioni di euro donati a tante associazioni tra le quali molte sulla ricerca delle malattie tumorali – infantili, ma, soprattutto, aiutando i bambini che da sempre fanno parte delle nostre iniziative. Quando abbiamo fondato la Nazionale Cantanti, il claim era Per aiutare i bambini che soffrono”.
La sera del 5 luglio Isabelle Adriani, attrice internazionale, sarà conduttrice dell’evento. Questo il suo intervento, oggi alla conferenza stampa di Perugia.
“Torno ora da Los Angeles, dove ho appena tenuto un concerto jazz prestando la voce accompagnata dal clarinetto di Woody Allen. Da ragazzina giocavo a calcio proprio qui a Perugia, che è la mia città, per il famoso quartiere di Monteluce come attaccante. Sono dunque legata a doppio filo a questo evento!

Per prima cosa ringrazio tutti i miei “compagni di banco”: il mio amico sindaco Vladimiro Boccali, il dottor Francesco Pugliese di Conad, il presidente della Provincia, Sandro Giacobbe, mister della nazionale cantanti, e Novellino mister dei jazzisti! Ne vedremo delle belle!
Io sono perugina e orgogliosa di essere qui: sono molto legata a questa città! I miei genitori sono entrambi neurologi e vivono a Perugia; quindi il mio cuore è qui per i bambini della pediatria dell'Ospedale di Perugia e per la partita del cuore.
Tra l'altro è la prima volta che la nazionale cantanti gioca contro i jazzisti anche se la nazionale ha già giocato a Perugia nel 1989. Ormai siamo al 32esimo anno e sono felice di far parte del team proprio nella mia città, sono felice di essere accanto a grandi cantanti e jazzisti e a Conad per questa partita dove tutti mettiamo davvero il cuore. Ci saranno molte sorprese, ma non le posso svelare... Vedrete venendo allo stadio Curi di Perugia il 5 luglio. Vi aspetto "in campo"!
Fonte: QUI








Al Curi di Perugia calcio a ritmo di jazz
E’ arrivato il giorno della Partita del jazz per la solidarietà: venerdì 5 alle 18, allo stadio Renato Curi di Perugia si affrontano la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti.
I biglietti sono ancora disponibili, oltre che in tutte le filiali UniCredit dell’Umbria e alla biglietteria ufficiale di Umbria Jazz al Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi di via Mazzini 9 a Perugia, anche alle biglietterie dello stadio Curi, aperte dalle ore 9 del mattino fino ad inizio partita.
Il ricavato della vendita dei biglietti è destinato alla realizzazione di spazi da destinare alla rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera di Perugia.

Le porte dello stadio saranno aperte alle ore 17 per un pre-gara canoro.
Alle 17.20 si esibiranno i Funkoff – un gruppo musicale ispirato alle street band di New Orleans, nato in Toscana da un’idea del sassofonista Dario Cecchini –, che, al termine della loro esibizione, si recheranno in centro a Perugia per l’inaugurazione di Umbria Jazz.

Alle 17.40 Isabelle Adriani, perugina di nascita e attrice di fama internazionale, affiancata dal giornalista Marco Cruciani – commentatore sportivo per Umbria Tv Tuttosport e per il sito www.perugiachannel.it –, presenterà la Partita del jazz per la solidarietà.

Seguiranno le performance canore delle cantautrici Erica Mou e Mariella Nava fino alle 18.05, quando, sulle note dell’Inno d’Italia cantato dal tenore Fabio Armiliato, faranno il loro ingresso in campo la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti.
Alle 18.10, fischio d’inizio della partita, diretta da Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq) con gli assistenti Luca Ciancaleone di Foligno (Pg) e Filippo Valeriani di Ravenna, appartenenti all’Organo tecnico nazionale Can B.
Nell’intervallo tra i due tempi, Isabelle Adriani e Marco Cruciani inviteranno in campo, per un saluto ai presenti, la presidente della Regione Umbria Katiuscia Marini, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il sindaco di Perugia Vladimiro Boccali e il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo
Toppetti.
Al termine dei saluti, nuova esibizione di Erica Mou, mentre spetterà al giovane tenore Matteo Macchioni “caricare” i giocatori per il secondo tempo della partita con l’esecuzione del Nessun dorma della Turandot di Puccini.
A partita terminata, Isabelle Adriani e Marco Cruciani saluteranno tutti i presenti e i giocatori delle due squadre. “Questa iniziativa consolida e rende ancora più forte l’impegno a sostenere le esigenze dei territori e delle comunità in seno alle quali siamo presenti con le nostre insegne”, sottolinea il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti. “E’ un impegno che portiamo avanti con i nostri soci imprenditori, motivati anche dalla soddisfazione e dalla fiducia di un numero crescente di clienti che riconoscono e apprezzano quanto facciamo per cogliere e dare risposta a tante diverse necessità”.

Per chi volesse fare una donazione: Iban IT53A0200803039000102660768, intestato a Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili – Conto solidarietà
Fonte: QUI


La Partita del jazz per la solidarietà: vince la NIC. I fondi destinati alla rianimazione pediatrica dell’Ospedale di Perugia[/b]
Non è certo mancato il tifo da parte del pubblico perugino, accorso numeroso per vedere all’opera i propri beniamini, e neppure l’agonismo da parte delle squadre in campo, la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti, che hanno combattuto fino all’ultimo per assicurarsi la vittoria della la Partita del jazz per la solidarietà. Alla fine, con gol di Antonio Maggio e di Vincenzo Capua, è prevalsa la compagine dei Cantanti guidata da Sandro Giacobbe, mentre i Jazzisti, guidati da Walter Novellino, si sono dovuti accontentare del tiro messo a segno da Saverio Gerardi.

La partita – diretta da Aleandro Di Paolo con gli assistenti Luca Ciancaleone e Filippo Valeriani – come sempre in queste occasioni è stata caratterizzata dal fair play, anche se le squadre hanno giocato senza fare sconti

Le porte dello stadio sono state aperte un’ora prima del fischietto di inizio per un pre-gara canoro. Alle 17.20 si sono esibiti i pirotecnici Funkoff , seguiti dall’attrice Isabelle Adriani che, affiancata dal giornalista Marco Cruciani ha presentato la Partita del jazz per la solidarietà. Dopo le esibizioni delle cantautrici Erica Mou e Mariella Nava l’inizio delle ostilità sportive è stato dato dall’Inno d’Italia cantato dal tenore Fabio Armiliato.

Nell’intervallo tra i due tempi, Isabelle Adriani e Marco Cruciani hanno invitato in campo per un saluto l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Umbria Stefano Vinti, il sindaco di Perugia Vladimiro Boccali e il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti. Al termine dei saluti, nuova esibizione di Erica Mou seguita dal tenore Matteo Macchioni che ha caricato i giocatori per il secondo tempo con l’esecuzione del Nessun dorma della Turandot di Puccini.

L’iniziativa, promossa da Conad e da Fondazione Umbria Jazz con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Azienda ospedaliera di Perugia con il sostegno di UniCredit, Figc Umbria, Perugia Calcio, oltre alle associazioni onlus coinvolte Aulci, Comitato Chianelli, Admo, Adisco, Comitato Nicola Bagnetti, Abio Perugia, Vip Perugia, Circolo dipendenti sanità Perugia e ai media partner Radio Subasio e Corriere dell’Umbria, ha consentito di raccogliere fondi che saranno destinati alla realizzazione di spazi per la rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera di Perugia.

Chi ha acquistato un biglietto per la partita potrà, conservandolo e presentandolo alla cassa dei punti di vendita di Conad presenti in Umbria, di usufruire di uno sconto su una spesa minima di 50 euro pari al costo del biglietto stesso (10 euro).
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 2:35 pm, modificato 5 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 3:04 pm



Sabato 26 Agosto, ore 18,30 - PONTREMOLI - Stadio Lunezia - LA GIORNATA DEL CUORE

Luisiana Soul VS Nazionale Cantanti


E’ ancora Zucchero Fornaciari il grande protagonista dell’iniziativa benefica dell’estate pontremolese che quest’anno sarà organizzata e si svilupperà su due fasi, con la collaborazione del Comune di Pontremoli e del Centro Lunigianese di Studi Giuridici  .
Lunedì 26 agosto sarà quindi: “La Giornata del Cuore 2013”! L’organizzazione pratica dell’evento è affidata al Comune di Pontremoli ed al Centro Lunigianese di Studi Giuridici, con la fondamentale collaborazione di:   “Nazionale Cantanti”, “Ass. Umanità Senza Confini Onlus”, “Lions Clubs International Distretto 108 La”, “F.I.D.A.P.A. Sez. Lunigiana”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli”.
Alle ore 18.30, allo stadio Lunezia si sfideranno la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero, e la storica, famosissima, “Nazionale Cantanti”, capitanata da Enrico Ruggeri In entrambe le compagini giocheranno star della musica, dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni.
Alle 21.30, al Castello del Piagnaro, ci sarà, una cena benefica, arricchita da una specialissima jam sessions ….... a sorpresa, durante la quale saranno anche battuti all’asta alcuni oggetti appartenenti a grandi personaggi presenti o che hanno voluto contribuire a rendere il più alto possibile il contributo da donare.
Obiettivo della Giornata del Cuore è infatti quello di raccogliere fondi da destinare al recupero delle scuole di Casola e Monzone ferite dal terremoto del giugno scorso.
Un segno di vicinanza e di affetto per quella parte di Lunigiana così duramente colpita dai recenti eventi sismici e così bisognosa di attenzione e solidarietà per affrontare la delicata e dispendiosa fase del ritorno alla normalità.
Vi aspettiamo quindi numerosi per una grande serata di sport, spettacolo ed impegno sociale!

Biglietti partita: tribuna € 15,00 – bordo campo € 10,00
(cancelli stadio aperti dalle 17.45)

Biglietti Cena: € 75,00 (comprensivi di biglietto tribuna)
Fonte: QUI


Consegna dell'incasso di Pontremoli



Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 3:41 pm, modificato 2 volte
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

08/09/13 UN CALCIO ALLA MALA DEL BRENTA (Affari Puliti VS Nazionale Italiana Cantanti)

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Ago 29, 2013 4:01 pm



8 Settembre, 17,30 - DOLO (VE) - Stadio Comunale Walter Martire - UN CALCIO ALLA MALA DEL BRENTA (Manifestazione di sport e antimafia sociale a favore di Affari Puliti per Il Giardino della Legalità)

Affari Puliti VS Nazionale Italiana Cantanti


Per la prima volta i comuni di Dolo, Campolongo Maggiore, Stra, Mira, Vigonovo, Fossò, Fiesso d’Artico, Camponogara, Campagna Lupia e Pianiga, si uniscono per porre l’attenzione sull’importanza di un evento di grande rilevanza sociale.

Domenica 8 Settembre, alle ore 17.30 presso lo Stadio Comunale “Walter Martire”, la Nazionale Cantanti e il team “Affari Puliti” scenderanno in campo per dare un significativo “Calcio” alla mala del Brenta. L’incasso sarà interamente destinato al recupero dell’area verde dell’ex casa Maniero a Campolongo Maggiore, oggi sede di Affari Puliti. Il “Giardino della legalità”, in fase di realizzazione, diventerà il simbolo dell’antimafia sociale per il nord est. Una prosecuzione dell’impegno preso nel 2010 con la Partita a Piove di Sacco, “Tutti insieme per il Giardino della Legalità”, triangolare tra Nazionale Cantanti, Affari Puliti e Stampa Veneta Insieme, che ha permesso di raccogliere i fondi per porre la “prima pietra” del giardino dell’ex villa Maniero.

Una serata di sport e impegno collettivo, che si svolgerà in concomitanza con la manifestazione storico-folkloristica “Riviera Fiorita”, giunta quest’anno alla sua 36esima edizione.

Il team “Affari Puliti”, associazione che riconsegna alla collettività gli spazi prima destinati al malaffare, sfiderà la Nazionale Cantanti, che fin dal 1981 promuove e sostiene progetti sociali, opere ed interventi per la protezione e la tutela dei più deboli In 32 anni di attività, la Nazionale Cantanti ha disputato oltre 500 partite di fronte ad oltre 10 milioni di spettatori, raccogliendo fondi per una cifra che supera i 70 milioni di euro. Una presenza anche nelle “piccole” realtà territoriali italiane, che permette di promuovere e portare all’attenzione generale situazioni e problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi oggi 23 agosto nella Sala Consiliare del Comune di Dolo, il sindaco della città Mariamaddalena Gottardo ha sottolineato come questa iniziativa rappresenti “un evento eccezionale, perché eccezionale è poter vedere dieci sindaci affiancati in campo da dieci cantanti, tutti uniti per riportare alla luce un territorio che troppe volte è stato sporcato da definizioni sbagliate. Non esistono scorciatoie, tutto si raggiunge con impegno e determinazione”. Un messaggio rivolto ai giovani e condiviso dal Vice Sindaco di Campolongo Maggiore Andrea Zampieri, che vede lo sport come “medicina per prevenire l’illegalità”. Sono intervenuti inoltre: Cecilia Canova, assessore allo Sport del comune di Dolo, Marino Milani, presidente di Affari Puliti e Franco Scantamburlo dell’Associazione Artigiani.

Una partita di “cuore”, che permetterà di far conoscere il territorio e l’attività di Affari Puliti, già incubatore di imprese giovanili e promotore di attività sociali e di animazione territoriale all’interno dell’immobile sequestrato alla mala del Brenta.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è possibile prenotarlo presso le agenzie della Banca del Veneziano e i “Punti Amici di Affari Puliti”. La prenotazione assicura il posto allo stadio, l’ingresso anticipato alle ore 14.00, l’accesso agevolato al botteghino per il ritiro del biglietto e la possibilità di essere informato di ogni imprevisto organizzativo. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.affaripuliti.org o chiamare i numeri: 328 1544489 – 347 9825942.
 
Fonte: QUI
 
 
Servizio del TG Regionale del Veneto sulla partita "Un calcio alla mala del Brenta"
 
      
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 4:00 pm




Domenica 17 Novembre, ore 15,00 (Stadio Tardini Parma)

TUTTI INSIEME PER SOSTENERE "FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI 58"
 
Amici del Sic Vs Nazionale Italiana Cantanti
 
 
A Parma la Nazionale Cantanti affronterà la formazione “Amici del Sic”
 
Domenica 17 novembre, allo Stadio Tardini di Parma, verrà ricordato il nome del grande campione scomparso due anni fa Marco Simoncelli. Una giornata di sport speciale farà da cornice alla partita di calcio in cui si affronteranno la Nazionale Cantanti e la formazione “Amici del Sic“, capitanata da Valentino Rossi, grande amico di Marco.

Tanti sono i nomi dei personaggi che hanno già confermato la loro presenza, tra cui Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo, Moreno, Cesare Cremonini, Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Marco “Baz” Bazzoni, Marco Materazzi e Christian Abbiati. La Fondazione Marco Simoncelli, con l’appoggio della Nazionale Cantanti, ha organizzato tale evento con lo scopo di devolvere interamente i ricavati alla realizzazione del progetto di trasformazione di una vecchia struttura alberghiera, in provincia di Rimini, in un centro diurno per persone affette da disabilità.

Il pilota di Coriano è sempre stato molto attento a questo genere di problematiche, come lo stesso Paolo Simoncelli testimonia, Marco si recava spesso alla comunità di Montetauro per passare parte del suo tempo libero con ragazzi ospiti della struttura, giovani svantaggiati. Gli insegnamenti del Sic hanno spinto la onlus ad affrontare in prima persona tali problemi, un esempio del loro impegno nel sociale è dato dalla Casa Marco Simoncelli , centro riabilitativo destinato ai bambini disabili a San Pedro de Macoriz.

L’evento che si terrà a Parma è soltanto una delle tante iniziative organizzate dalla Onlus dedicata al pilota di Coriano, ognuna di esse con uno scopo ben delineato. Le parole di Paolo Simoncelli e Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, ci descrivono a pieno la volontà con cui si siano prestati alla nobile causa: “Abbiamo voluto portare questa manifestazione a Parma, che ha già ospitato una Partita del Cuore e ha dimostrato il suo sostegno. Ringraziamo tutti coloro che prenderanno parte a questa giornata, partendo dai protagonisti della musica, dello sport e gli amici del Sic. Siamo molto felici di poter vivere insieme questo momento di un progetto che è sempre stato nei sogni del campione. Il 17 novembre sarà un giorno di grande festa e di grande condivisione, con lo sport come protagonista, veicolo di quei valori su cui la Nazionale Cantanti e la Marco Simoncelli Fondazione Onlus hanno fondato le loro basi”.

Le previsioni fatte su questo progetto affermano che la costruzione della struttura è stimata in un periodo pari a 5 anni e l’investimento effettuato varrà intorno ad un milione e ottocentomila euro. La Onlus dopo essersi propensa verso le necessità di paesi al di fuori del continente europeo, si mette all’opera per il primo progetto italiano, più precisamente in terra romagnola, dove sono piantate le radici di Marco Simoncelli.
 
Erica Rossi
 
Fonte: QUI
 
 


avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  admin_italiacanora il Gio Giu 04, 2015 4:19 pm

 
 
Lunedì 30 Dicembre, ore 20,4500 (Palazzetto dello Sport G. Panini - Casa Modena)
 
La partita della Stella al Palapanini
 
 
Stelle dello sport e non solo, accomunate dalla passione per il pallone e la solidarietà, questa sera alle 20.30 al Palasport alla Partita della Stella. Ritorna anche quest’anno infatti, dopo la bella atmosfera e i buoni esiti della prima edizione nel 2013, l’appuntamento con l’iniziativa benefica a ingresso gratuito, organizzata dal Comune con “Rock No War” e “Un ponte verso Betlemme” per raccogliere, a offerta libera, fondi da destinare al Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico dell’intera Cisgiordania. Hanno garantito la loro partecipazione l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e quello del Sassuolo Eusebio Di Francesco. Con loro, per restare “nel pallone”, i calciatori Marco di Vaio e Francesco Acerbi. Ma non saranno solo i protagonisti del calcio a dar vita a una grande festa di sport. Dai mondi del volley, del giornalismo sportivo tv e da quello della musica e dello spettacolo, scenderanno in campo altri protagonisti.

Quattro squadre
Saranno quattro le squadre che si sfideranno in un torneo di calcetto: “Modena Longobarda”, con i canarini che “volarono” in serie A;
“Sky - Rock No War - Radio Bruno” con giornalisti e opinionisti sportivi della tv satellitare, voci dell’emittente e rappresentanti dell’associazione onlus;
“Amici del Bovo” con tanti campioni della storia della pallavolo;
“Nazionale Cantanti”, formazione che vanta piedi “buoni” quanto le voci dei suoi esponenti. Già diversi i nomi confermati: saranno presenti Marco Di Vaio, Francesco Acerbi, l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, quello della Juventus Max Allegri e Julio Velasco, mito del volley modenese, nazionale e mondiale.
Per “Modena Longombarda” ci saranno Marco Ballotta, Mauro Mayer, Rubens Pasino, Roberto Cevoli, Andrea Fabbrini e l'allenatore sarà Gianni De Biasi. Per la squadra “Sky-Rock No War - Radio Bruno” ci saranno Faina, Dario Marcolin, Marco Nosotti, Riccardo Nardini, Simone Gozzi, Fabio Caressa, “Cisco” e Giancarlo Marocchi.
Per la squadra “Amici del Bovo” ci saranno Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, insieme con Luca Cantagalli, Andrea Sartoretti, Lorenzo Segre, Stefano Recine, Alessandro Guazzaloca, Damiano Pippi e Andrea Gardini. In formazione anche i fratelli Giuliano e Antonio Grani.
Per la “Nazionale cantanti” invece ci saranno Sandro Giacobbe, Beppe Carletti, Paolo Vallesi, Cristiano Turato e Massimo Vecchi (Nomadi), Attilio Fontana, i Simons con Leo (Leonardo Cristoni) e Bonno (Emanuele Bonini), Silver, Davide Morandi (Modena City Ramblers), Simone Fornasari, Marco Spaggiari (Controtempo) e i Sonohra con Luca e Diego.

Le regole di gioco.
Si disputeranno due semifinali e le due finali, dirette da arbitri della serie A di calcio a 5. Tutte le partite si svolgono in due tempi da 7 minuti che, in caso di parità, si risolveranno ai calci di rigore. Ai vincitori la “gloria”, il divertimento e la soddisfazione di aver partecipato. Le squadre saranno capitanate dai campioni in attività, distribuiti per sorteggio in modo da creare un equilibrio agonistico che favorisca lo spettacolo sul campo.
Organizzata dal Comune di Modena con “Rock No War” e “Un ponte verso Betlemme”, la “Partita della Stella”, ha il patrocinio di Figc (Federazione italiana gioco calcio), Aic (Associazione italiana calciatori), Aia (Associazione italiana arbitri), del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi e Aics.
Tanti anche gli sponsor: tra questi Piacere Modena, Conad, Aceto Balsamico del Duca, Panini, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, EmilBanca, Gep Informatica, Play Modena, Gruppo Assimoco, Baffo Sport, Euronastri, Confcooperative, Modena Volley.

Sport e spettacolo.
In campo anche Radio Bruno e Trc, che con le sue telecamere riprenderà l'intero evento per poi trasmetterlo nei giorni seguenti.
A condurre la serata Pierluigi Senatore e Leonello di Radio Bruno con la “Strana coppia” Enrico Gualdi e Sandro Damura. Con loro, a fare interviste e cronaca in diretta Alessandro Iori di Trc e Gigi Zini per la Nazionale Cantanti. Senape tv garantirà invece la diretta streaming e l'agenzia Tracce la comunicazione.

L’ospedale di Betlemme.
Tutti impegnati in una iniziativa che vuole divertire e coinvolgere tante persone per aiutare il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’ospedale a ridosso del muro che separa Betlemme da Gerusalemme, e che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza ai bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo - palestinese. Il Caritas Baby Hospital di Betlemme, che vive unicamente di provvidenza, oggi conta 40mila visite ogni anno e 82 posti letto e 200 dipendenti che curano bambini per la maggior parte colpiti da malattie gastrointestinali, dovute all’acqua non potabile nei campi profughi, cardio-respiratorie, conseguenza della mancanza di riscaldamento nei mesi invernali e malformazioni, sempre più frequenti a causa dell’unione in matrimonio di primi cugini.
Alcuni modenesi hanno conosciuto questa realtà anni fa, in occasione della prima edizione della Maratona della Pace Betlemme - Gerusalemme. Da quell’incontro, ogni anno da Modena si cercano di organizzare iniziative per raccogliere fondi da portare all’ospedale e fino a oggi sono stati inviati fondi per un importo complessivo di 70mila euro. Per ogni offerta devoluta nella serata della “Partita della Stella”, i donatori riceveranno subito, offerti da partner e sponsor dell’iniziativa, alcuni gadget tra i quali un buono spesa da 4 euro del Conad e il nuovo Album di figurine dei Calciatori della Panini. Anche quest'anno ci sarà l'asta delle maglie da gioco dei campioni, alla quale si potrà partecipare fino al 10 gennaio. Proprio in questi giorni si stanno raccogliendo le maglie dai vari club di serie A e B. L'asta si svolgerà in collaborazione con Radio Bruno. È possibile fare donazioni per il Caritas Baby Hospital di Betlemme anche prima e dopo la “Partita della Stella” sul conto corrente intestato “Rock No War - Un ponte verso Betlemme” Banca Interprovinciale filiale di Formigine (Mo) codice IBAN: IT82 G03395 66780 CC 0020005775 con la causale “Un ponte verso Betlemme”.
 
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARTITE 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum