Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo




________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!


______________________


_____________________




_____________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks


_____________________




________________________



________________________



________________________

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 118 il Ven Lug 14, 2017 9:34 pm





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classificasito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
METEO ITALIA OGGI

Partner

creare un forum



Motori ricerca

Segnala il tuo sito nella directory

http://www.wikio.it

Cerrrca.com la ricerca con tre rrr


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FOURONE- Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI EMERGENTI-Nuove proposte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FOURONE- Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 11:56 am



Quattro cantanti e ballerini (Thomas Grazioso, William Di Lello, Gabriele Manzo e Amato Scarpellino) che hanno partecipato ad "Amici" in varie edizioni, un giorno si sono incontrati ed hanno deciso di fondare la band FourONE. Si sono catapultati prima sul Web: oltre 4mila mi piace sulla fanpage e 150mila visite per il video "Oggi ho conosciuto te". L'album "Noi No" su iTunes ha viaggiato alle prime posizioni e presto arriva il tour.

"Dopo aver realizzato il sogno di pubblicare un album di inediti 'Amami' - dice Thomas - prodotto e scritto interamente da me, e dopo 8 anni di live in tutta l'Italia e all'Estero avevo bisogno di un nuovo stimolo artistico. Preso al balzo il suggerimento di un mio manager di provare a cantare in gruppo, ho prima parlato con Amato, amico, oltre che bravo cantante ed in seguito con William e Gabriele.
Più volte ci era capitato di esibirci negli stessi eventi e c'era sintonia tra noi. Una volta confrontati e capito che le nostre 4 voci insieme potevano avere un grande potenziale, ci siamo rivolti alla New Music, etichetta indipendente e nostra attuale casa discografica. Con tutti i ragazzi c'è una particolare sinergia, data anche dal fatto che ci conosciamo da anni per via della trasmissione 'Amici', - conclude - ma non posso negare che con Amato condividevamo da sempre il sogno di realizzare duo canoro vista la forte amicizia e stima reciproca! Ora che siamo in quattro, ci vogliamo bene e siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo! FourONE sta ad indicare, un po' come per i moschettieri, tutti per uno e uno per tutti!".

William Di Lello ha già all'attivo il singolo "Sei speciale" come spiega: "Quando mi era stata assegnata la canzone 'Sei speciale' da cantare in giro per gli eventi, ero meravigliosamente stordito da tutto ciò che stava capitando: d'estate la cantavo nelle piazze riscuotendo un grande successo, e tutto ciò mi dava soddisfazioni. Ho lavorato tanto con le serate di 'Amici' divertendomi alla grande! Poi la scorsa estate mi ha chiamato Thomas e mi ha detto: 'Vogliamo fare un gruppo vocale di 4 persone?'. Ho risposto subito di sì. Le 4 voci funzionavano bene insieme, e mi sentivo pronto ad affrontare questa nuova sfida! Mi sembrava un percorso di crescita personale oltre che artistica. Ci siamo proposti sul mercato con 'Oggi ho conosciuto te' un singolo scritto da Luca Di Risio!

Amato Scarpellino, oltre alla musica, ha altre due passioni: la palestra e la playstation. Ma su un'isola deserta cosa porterebbe? "A malincuore metto da parte la Play Station perché tra le tre cose sicuramente è la meno importante (anche se sono davvero tanto appassionato di videogiochi)! Tra palestra e musica? Due grandi amori per me, devo dire, ma sicuramente porterei la musica! Del resto io la musica la porto ovunque vada, sempre, ogni giorno, perché è l'unica cosa che mi fa stare bene sia quando sono felice, sia quando ho dei pensieri. La musica è la mia energia vitale, è la mia benzina".

E sull'attività live anticipa: "Per i nostri fan abbiamo tante sorprese in serbo! Innanzitutto faremo presentazioni dell'album 'Noi No' nei centri commerciali. Loro continuano a scriverci sulla nostra fanpage che non vedono l'ora di vederci, ma non immaginano che noi abbiamo altrettanta voglia! Sono tanti, per fortuna, (oltre 4 mila amici su Facebook, ma anche su youtube e twitter ci confrontiamo molto con loro!) e speriamo di avere occasione di poterli incontrare presto. Oltre ai centri commerciali, la nostra casa discografica sta organizzando i live in piazza per questa estate. Alcune saranno ospitate, altri veri e propri concerti con la band!! Voglio anche anticipare che stiamo organizzando un vero e proprio fanclub per la prossima primavera/estate: lì, ci saranno altrettante sorprese per gli iscritti. Ma è troppo presto perché io possa dire di più! Comunque seguendoci sui nostri social network, piano piano riveleremo ogni cosa".

Infine c'è l'appassionato di hip hop Gabriele Manzo: "E' una cultura a 360 gradi, un mondo che spazia su danza, graffitismo, moda, musica e canto. E' aperta a tutte le contaminazioni per la sua continua evoluzione, e questo mi permette di coltivare insieme le mie due passioni di sempre: ballo e canto! A tal proposito, approfittando di questa domanda, vorrei rispondere a tutte le fans che mi scrivono di volermi vedere ballare e cantare insieme, che nel videoclip del prossimo singolo 'Noi No', in uscita a breve, probabilmente le accontenterò".
Fonte: QUI


FourOne, un misto di Blue e Take That in salsa italiana…
Sono Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso (tutti ex concorrenti di Amici) i componenti dei FourOne, una nuova boyband tutta italiana che tenta di riproporre i fasti dei Backstreet Boys (o Nsync) e cavalcare l’onda fortunata del successo planetario di giovani formazioni musicali come i One Direction. La ricetta è semplicissima (e collaudata): prendi quattro ragazzi prestanti dotati di una bella voce, scegli un pezzo che ’spacca’ e dalli in pasto ad una folla acclamante di sostenitori per tentare la scalata al successo. In effetti, dopo l’esperienza all’interno del programma di Maria De Filippi, non tutti/e hanno avuto la stessa clamorosa affermazione professionale di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e soci ed è giusto che si intraprendano nuove (coraggiose) strade per riuscire a coltivare il proprio sogno e vivere di musica. Ma conosciamo un pò meglio i quattro membri della band:

THOMAS GRAZIOSO (AMICI 4)
27 anni, nato sotto il segno della Vergine. E’ romano e si cimenta con le note da quando è nato! Diversi singoli sfornati, un album (Amami), un piccolo cameo ne I Cesaroni 4 e Non smettere di sognare e una partecipazione, lo scorso anno, ai casting di Sanremo Social col brano Baciami.



AMATO SCARPELLINO (AMICI 5)
26 anni, di Formia, segno zodiacale Pesci. Il suo motto? ‘Viva la vita’. Concerti, manifestazioni in giro per l’Italia ed un pezzo Storia tra noi, inciso con gli Extro per beneficienza.



WILLIAM DI LELLO (AMICI 9)
25 anni, segno zodiacale Gemelli. Nato in Canada ma abruzzese purosangue, di Villa Santa Maria (CH). Ha all’attivo un inedito, Sei speciale.



GABRIELE MANZO (AMICI 9)
22 anni, nato sotto il segno dello Scorpione. Di madre nigeriana e padre napoletano, ha partecipato al talent show di Maria De Filippi in qualità di ballerino hip hop ma non ha mai nascosto la propria passione per il canto.

Fonte: QUI


Intervista ai... FourONE
I FourONE sono una nuovissima boy band nata nel panorama musicale italiano, formata da Gabriele Manzo, Amato Scarpellino, William Di Lello, Thomas Grazioso.

Come si può definire il vostro stile musicale?
WILLIAM: Il nostro stile musicale è un pop italiano con influenze provenienti dalla musica inglese, anche se nel nostro album “Noi No” ci sono brani diversi tra loro. C’è una canzone raggae, una pop, una cover dei Dik Dik… insomma un bel mix di generi musicali.

“Oggi ho conosciuto te” è stato un grande successo, sorpresi?
AMATO: Sì, non ci aspettavamo una risposta così forte sia a livello di videoclip (su youtube) sia a livello di programmazione radiofonica, anche perché siamo un gruppo uscito da pochi mesi, ma tutto questo ci dà solo una gran voglia di continuare a lavorare duro e non deludere tutte le persone che hanno reso possibile questa fantastica avventura.

Da poco è uscito il vostro primo album in vendita su iTunes: siete sempre presenti nella classifica generale. Addirittura siete stati anche al primo posto… Vi aspettavate un successo del genere?
THOMAS: Assolutamente no, ma lo sognavamo però! Possiamo solamente ringraziare tutti i nostri fans che hanno comprato l’album.

Nuovo videoclip della canzone “Noi No”: di cosa parlano video e canzone?
GABRIELE: “Noi No” è un grido di protesta dei giovani nei confronti di questo Stato, della società di oggi, e di noi ragazzi. Ci siamo divertiti da morire girando questo video, che usa varie tematiche attuali per esprimere al meglio il concetto della canzone, come: il lavoro, lo sport, i matrimoni combinati e le varie generazioni contemporanee e future.

Prossimi passi? A cosa state lavorando?
THOMAS: Innanzitutto, stiamo preparando le valigie! Dal 2 marzo comincerà la promozione nei centri commerciali di tutta Italia dove presenteremo le nostre canzoni, ci stiamo preparando anche per i live di quest’estate sotto la supervisione del nostro produttore discografico. Oltre a cantare ci saranno anche delle nostre piccole coreografie, realizzate da Gabriele, per portare la nostra energia.

Come è cambiata la vostra vita negli ultimi mesi?
WILLIAM: La vita è cambiata in positivo perché ogni giorno abbiamo la possibilità di fare tante esperienze nell’ambito lavorativo e sociale grazie alla nostra casa discografica, la New Music International.

Vi ispirate a qualcuno, a qualche band?
AMATO: Ci ispiriamo maggiormente a band inglesi o americane. C’è molto da lavorare per arrivare a quei livelli. Speriamo davvero di riuscire a fare qualcosa di importante per poter vivere solo di musica e dedicare così tutto il nostro tempo a questa nostra passione. Potrebbe sembrare assurdo paragonarsi a mostri sacri come Take That o Backstreet Boys, ma c’è un detto: “punta alle stelle per arrivare alla luna”… e noi proveremo a fare quello.

Dove possiamo vedervi dal vivo? Concerti in programma?
AMATO: La nostra casa discografica sta organizzando dei live, e non vediamo l’ora, anche perché per noi ogni volta potrebbe essere un’occasione per poter incontrare i nostri fans. Troverete tutto scritto nella nostra Fan Page, facebook.com/FourONEpage, che è sempre aggiornata sulle novità che ci riguardano.

Che cosa fanno i FourONE nel tempo libero?
AMATO: Tanto sport, c’è chi predilige il tennis, chi la palestra, chi i videogiochi. Ci impegniamo per la crescita del nostro progetto, rimanendo ogni giorno in contatto, e ovviamente, dedichiamo una buona parte della giornata ai nostri fans sul web. Siamo su Facebook, su Twitter e su YouTube. Venite a cercarci ed entrate in contatto con noi!

Infine, un saluto per le vostre fans…!
G: Un bacio grande e un abbraccio affettuoso a tutti i nostri meravigliosi fans! J
W: Saluto tutto il fanclub dei FourONE, che continua a sostenerci in ogni momento, vi siamo grati per questo, un bacio enorme…
T: Daje regaaaaaaaaaa vi vogliamo bene!
A: Un mega saluto ai nostri fan che ci fanno sentire speciali ogni giorno, e grazie a loro la nostra energia sale sempre di più, insomma sono loro che ci danno le vere soddisfazioni e per questo non smetteremo mai di ringraziarli… Un bacio dai FourONE, vi vogliamo bene…
Fonte: QUI
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

FOURONE - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 12:16 pm


Di seguito viene riportata la discografia completa dei FOURONE

INDICE



2012 - HO CONOSCIUTO TE (singolo)
2013 - NOI NO (EP)


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 3:59 pm, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

FOURONE: 2012 - OGGI HO CONOSCIUTO TE (singolo)

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 12:40 pm


1. TITOLO:

2012 - OGGI HO CONOSCIUTO TE (Singolo)    - per andare all'album:  2013 - NOI NO

Scritta da: Luca Di Risio # Casa di produzione e Regia: Universo Studio


2. RECENSIONE:

I FourONE racchiudono una storia in questo nome.
Sono Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso (tutti ex concorrenti di Amici) i componenti dei FourOne.
Ognuno di loro ha già il proprio bagaglio di esperienze in ambito artistico, ma per loro –insieme- è la prima volta.

Sebbene presi singolarmente non abbiano bisogno di dimostrare la loro bravura e professionalità, è stata l’idea di mettere insieme queste quattro voci che ha solleticato la produzione perché le loro specifiche caratteristiche vocali ma anche caratteriali e fisiche, hanno convinto che l’unione dei quattro amici, Ex-Amici, fosse la strada giusta!
Ecco perché FourONE: 4, che insieme fanno 1 gruppo vocale.

I FourONE iniziano il loro lancio nel panorama discografico attraverso i social network.
Tutti questi numeri nel primo mese di nascita del progetto.

Anche sullo store di iTunes, non appena uscito il loro primo singolo OGGI HO CONOSCIUTO TE, si sono distinti arrivando perfino a raggiungere, grazie all'idea di regalare il brano ai primi 200 Fans che avessero inviato l'account iTunes, la posizione numero 11 della classifica ufficiale di vendita.
Riteniamo che i tempi siano maturi perchè possiate apprezzare anche voi il brano di questa nuova Boyband che si sta apprestando ad entrare nel mercato discografico.
Fonte: QUI




Quando devo sognare
chiedo di te
che riporti la pace
anche dove non c’è
dai vita ai fiori
e parli agli alberi
quando mi tocchi ho i brividi
dove porta il tuo sorriso
è parte di me
tu che doni gioia e luce
sei tante favole
di zucchero filato
avvolgimi
e come un bimbo stringimi
non mi sono chiesto mai
e pure tu come mai
oggi ho conosciuto te
e sono un pò più semplice
quanto conti non lo sai
ma sento che mi salverai
oggi ho conosciuto te
e inizio già a sorridere.
Dimmi che stiamo andando bene così
questo amore può portare
amore oltri i limiti
giochiamo un pò a rincorrerci
qui l’importante è prendersi
farò che il tuo sorriso
non scompara più
e che questo istante un giorno
non diventi un addio
tu sciogli la mia fantasia
ma tienila perché ora è tua
non mi sono chiesto mai
e pure tu come mai
oggi ho conosciuto te
e sono un pò più semplice
quanto conti non lo sai
ma sento che mi salverai
oggi ho conosciuto te
e torno anche io a sorridere.
Adesso che non sono più me stesso
hai cambiato la mia vita
la mia mente
quel che sento dentro
tu sei la gioia che alimenta questa anima
con te ho scoperto il valore di una lacrima
passano i minuti passano le ore
dimmi quanto è grande
se lo senti questo amore
sorrido buttando indietro
tutto il mio passato
mi rendo conto adesso
che non ho mai amato.
non mi sono chiesto mai
e pure tu come mai
oggi ho conosciuto te
e sono un pò più semplice
quanto conti non lo sai
ma sento che mi salverai
oggi ho conosciuto te
e torno anche io a sorridere.
non mi sono chiesto mai
e pure tu come mai
oggi ho conosciuto te
e torno anche io a sorridere
quanto conti non lo sai
ma sento che mi salverai
oggi ho conosciuto te
e sono anche io più semplice.

Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 4:01 pm, modificato 1 volta
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

FOURONE: 2013 - NOI NO

Messaggio  admin_italiacanora il Mar Mar 12, 2013 3:56 pm



1. TITOLO:

2013 – NOI NO

* Etichetta: New Music International Srl * Data di pubblicazione: 2013 * Supporto: EP * Nr. tracce: 5 * Tipo audio: Stereo * Durata:


2. RECENSIONE:

E' uscito il primo Ep (che porta per titolo Noi no) dei FourOne, la boyband formata dagli ex allievi di Amici (Amato Scarpellino, Thomas Grazioso, William Di Lello e Gabriele Manzo).
Questo lavoro discografico è anticipato dal singolo, Oggi ho conosciuto te, lanciato lo scorso novembre, il cui video ufficiale ha quasi raggiunto le 150mila visualizzazioni su Youtube.
Sulla pagina ufficiale Facebook, il gruppo ha rilasciato alcuni indizi sui pezzi scelti per il loro debutto:

Ore sette apro gli occhi e già,io sento che ci sei, ci sei
più ti penso e più capisco ormai che solo tu ci sei, ci sei
Non so ancora non so dove sei,ma so che un giorno ci sarai, ci sei, per le strade per il mondo prima o poi mi troverai
ci sei… ci sei


L’entusiasmo di Amato sul noto social network è incontenibile:
Io ed i miei fratelli, dopo tanta fatica, gavetta e forza di volontà, finalmente il primo dei nostri sogni si è avverato… ma abbiamo ancora molti sogni da realizzare e lo faremo con voi.

E se la scalata al successo fosse appena iniziata? Gli oltre 4000 fan di Facebook sosterranno (e premieranno) le influenze musicali della band in questa prima avventura?
Fonte: QUI




FourOne - Live 'Noi No' Tour - BackStage



4. COVER di NOI NO:



5. TRACK LIST di NOI NO:

  • 01 Oggi ho conosciuto te
  • 02 Noi No
  • 03 Mi manchi sempre (Senza luce)
  • 04 C6
  • 05 Vivere



Nr.01 - OGGI HO CONOSCIUTO TE   - per andare al singolo:  OGGI HO CONOSCIUTO TE


Nr.02 - NOI NO



- Testo: NOI NO

Siamo noi quelli della nostra età
Sempre noi non vogliamo questa realtà
Solo noi
forti e uniti più che mai
Vieni con noi
Noi no, non ci arrendiamo,
noi no combatteremo
Noi noi il mondo immerso nelle assurdità
Noi non ci fermiamo,
noi no ritroveremo
noi no, il coraggio nella volontà
Non dimenticare mai
che il futuro appartiene a noi
prendi in pugno ciò che hai
e difendi tutti i sogni tuoi
noi no non ci arrendiamo,
noi non ci fermiamo
noi no, la nostra forza è la volontà
Trova un senso nella vita
e questa sfida tu la vincerai
Vivila questa vita ti sorprenderà
Seguila con il cuore senza falsità
Stai con noi
nuovi eroi dell’umanità
noi no, noi no, no no no.
Non dimenticare mai
che il futuro appartiene a noi
prendi in pugno ciò che hai
e difendi tutti i sogni tuoi
noi no non ci arrendiamo,
noi no non ci fermiamo
noi no, la nostra forza è la volontà
Trova un senso nella vita
e questa sfida tu la vincerai
Non dimenticare mai
che il futuro appartiene a noi
prendi in pugno ciò che hai
e difendi tutti i sogni tuoi
noi no non ci arrendiamo,
noi no combatteremo
noi no, il mondo immerso nelle assurdità
Credi nell’amore e poi
nella forza della libertà
noi non ci fermiamo,
noi no ritroveremo
noi no, il coraggio nella volontà
Prendi la chitarra e vai
a cantare con gli amici tuoi
noi no.

Fonte: QUI


Nr.03 - MI MANCHI SEMPRE (Senza luce) # Nr.04 - C6





Nr.05 - VIVERE



- Testo: VIVERE

Il testo è momentaneamente non disponibile in rete.
Puoi contribuire inviando i testi mancanti ammitaliacanora@hotmail.it


da:
avatar
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 1946
Punti : 4148
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 66
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente http://www.italiacanora.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: FOURONE- Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI EMERGENTI-Nuove proposte

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum